boogie non ha nessun gioco fra i preferiti
boogie non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 0
Superheroes - Multiverse
- 16/09/2016 - GRAFICA: Ho maturato ormai mesi e mesi di permanenza e gioco su questa land, quindi penso di essermi fatto un'idea sufficientemente chiara, almeno a livello personale, da poterla condividere con serenità e sicurezza.
Grafica:
Allora partiamo da qua, la grafica a mio modesto modo di vedere è assolutamente azzeccata, toni scuri, in linea con quello che è il mood dell'ambient e di un periodo travagliato e difficile come quello in cui si svolgono gli eventi vissuti dai pg. Inoltre non mi ha mai dato alcun genere di fastidio, ne affaticamento agli occhi.
Promossa.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione:
L'ambientazione, bè, decisamente afascinante, infinite possibilità di sfruttamento, spunti su cui ricamare a non finire da qualunque lato la si approcci, sia per i numerosi Master che per l'Utenza che con l'ampia possibilità di scelta a disposizione, tra razze, poteri, varianti, corporazioni e la non indifferente particolarità di poter volta per volta provare a proporre alla gestione i propri poteri ed evoluzioni, oserei dire che vieni immerso completamente in un mondo che ha delle proprie regole, una propria vita e dinamicità e tutte le possibili sfacettature che questo comporta. Ogni cosa inoltre riesce comunque ad avere il proprio spazio, una propria spiegazione ed un proprio ruolo ben definito. Insomma, ampio, profondo, articolato, in continuo mutamento, ma tutt'altro che confusionario.
Promosso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco:
Il livello di gioco interno (salvo i soliti casi borderline e da facepalm che ovviamente si possono trovare in ogni dove, perchè bè, il mondo è bello perchè è vario.... più o meno....) è estremamente alto e non mi riferisco unicamente a questioni interpretative o all'utilizzo ineccepibile della lingua italiana (ovviamente gli svarioni possono capitare a tutti), quanto proprio al modo con cui viene approcciato il gioco dalla maggior parte dei partecipanti, ovvero... come un gioco. Certo un gioco con delle regole, ma il pensiero che si è tutti lì prima di tutto per divertirsi assieme ritengo sia uno dei cardini fondamentali su cui si tiene questa land, un concetto purtroppo sempre più raro, ma che la Gestione e il corpo Staff difende ogni singolo giorno. Gli interventi, i richiami ed eventuali provvedimenti sono sempre rapidi e puntuali e prima di tutto prevedono l'uso del dialogo e dell'insegnamento.
I Master sono numerosi e validi e il numero di Quest è conseguentemente altissimo, con l'organizzazione interna del gioco in generale e delle stesse trame che tengono un particolare focus sulle corporazioni sviluppando filoni ed intrecci di vario genere e tipo in base alla tipologia di forze in campo (Criminale, Forze dell'Ordine, Scientifca, Politica etc)
Promosso.
SERVER: Server:
Il server in passato ha avuto qualche piccolo inghippo, questioni che comunque non dipendevano da mancanze della Gestione e che sono state risolte celermente riconsegnando la land alla sua stabilità.
CODICE: Codice:
Purtroppo non sono un esperto, anzi, sono un totale profano quindi non posso realmente valutare il lavoro in modo oggettivo.
FUNZIONALITA': Funzionalità:
Le funzionalità sono tutte a portata di mano. I menù, dopo un rapido giro esplorativo, risultano intuitivi e permettono di orientarsi rapidamente tra le varie tipologie di informazioni e sezioni senza creare confusione o smarrimento.
Promosso
DOCUMENTAZIONE: Documentazione:
Questo è uno dei punti forti, ampia, completa, il primo impatto può addirittura risultare shockante per la vastità, ma nel momento in cui si comincia a leggere il tutto scorre via con semplicità. Letture scorrevoli e piacevoli per quel che riguarda ambientazione, corporazioni, eventi di rilievo, cronologie e la vita vera e propria di quel mondo. Pratiche, chiare e sintetiche per quanto riguarda regolamenti, dinamiche e meccaniche di gioco, esempi appositi per quasi ogni cosa (metto il quasi perchè farne uno per ogni cosa è utopia). Inoltre se si rilevano incomprensioni o si hanno dubbi in merito a qualuque cosa, le risposte arrivano comunque puntuali da parte di Gestione, Guide e Master. Inoltre la doc è in continua revisione laddove si manifesta il bisogno, anche in base a quanto viene fatto notare dall'utenza stessa.
Promosso
GESTIONE: Gestione:
Anche qua un punto notevole della land, i Gestori sono sempre presenti e se non lo sono nell'immediato, lo sono comunque in tempi ragionevoli. Sempre disponibili ed educati a quanto ho potuto constatere, hanno il loro progetto ben chiaro in testa, sanno cosa vogliono e lavorano costantemente per fornire un prodotto valido e avvincente, ciò non toglie che comunque siano pronti all'ascolto, ad accogliere consigli ed inserire modifiche provenienti dall'utenza, ma quello che le persone spesso dimenticano è che essere pronti all'ascolto, non significa dar per forza ragione a tutti, significa prendere in considerazione, valutare e fare delle scelte che non a tutti possono piacere. Questa gestione in definitva sa dire "Sì", come sa dire anche "No" ed è giusto così, accettare e mettere in pratica i consigli e le opinioni dell'utenza fin dove possibile, ma difendere quello che è il loro progetto per non snaturarlo o appesantirlo. Sono inoltre affiancati da un valido e numeroso Staff, tra Master e Guide ed è pressochè impossibile che non vi sia nessuno di loro connesso in land per fornirvi supporto, anche qui non mi è mai capitato che mancasse una risposta, o un chiarimento o l'indicazione di cui avevo bisogno, sono tutti attivi, nessuno escluso e tutti partecipano e danno il loro contributo costantemente.
Aggiungo solo riguardo al corpo Master un'unica macchiolina: ogni tanto ho visto dare, magari in forum, risposte che possono venir considerate sul limite del piccato, acido, o addirittura supponente, anche se mai e poi mai si è scaduti nella maleducazione e ritengo che questa sia la cosa fondamentale, in fin dei conti sono umani anche loro, tutti si ha giornate dritte e giornate storte non credo comunque sia da farne un dramma, ma mi pareva corretto segnalarlo. Il lavoro che mettono comunque in campo è assolutamente encomiabile e supplisce ampiamente a questi piccoli episodi che rimangono comunque limitati.
Promosso
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e suggerimenti?
Forse l'unico che mi sento di dare riguarda il periodo estivo e riguarda il fatto che, nonostante i master non abbiano mai manifestato pressioni ai giocatori durante un periodo dell'anno decisamente delicato per GDR, le trame sono proseguite, anche quelle più massicce e che coinvolgevano più Corp e numerosi pg.
Il mio consiglio è, per le future estati, grossomodo da fine Giugno fino a Settembre, valutare invece di sospendere proprio ogni genere di progresso in eventi di questa portata, per poi riprenderli a settembre.
Questo semplicemente perchè, laddove magari trame più piccole e studiate proprio per essere seguite con semplicità anche durante l'estate da un numero specifico di player, non creano grossi disagi e problematiche, trame più grosse, articolate e complesse, con dentro un gran numero di informazioni raccolte nel corso di mesi, partecipanti di varie fazioni ed X corporazioni, finiscono per concludersi in confusione, via vai di informazioni spezzetate raccolte a rate durante l'estate da quei pochi presenti e che magari gli assenti estivi, una volta rientrati a settembre, dovranno rimettere insieme e reincollare alla bene e meglio. Ciò da quanto visto incrementa unicamente la confusione, l'incapacità di avere una linea degli eventi nitida e quindi l'impossibilità, spesso, di individuare e selezionare le mosse successive da compiere con scarse possibilità di successo e difficoltà nel riprendere il filo di ciò che si stava facendo 2 mesi prima, cosa che si conclude in un blocco dei progressi salvo interventi esterni del master.
Questa è l'unica cosa che mi è venuta in mente :P
CONCLUSIONI: In conclusione quindi direi che il voto è assolutamente positivo, una land da provare anche per coloro che non sono convinti dall'ambient supereroistica, semplicemente per l'organizzazione interna e l'ambiente di gioco.
Continuate così.
Colonie Fuorilegge
- 27/04/2015 - GRAFICA: 10/10: Personalmente l'azzurro con sotto la galassia inizialmente poteva creare qualche fastidio, cosa fatta notare come ho visto già in commenti precedenti e, alla quale, è stato cercato di porre rimedio inserendo, per ora, altre 3 skin liberamente selezionabili che propongono temi differenti sia come accostamenti di colori che immagini di sfondo.
Partendo quindi dal presupposto che comunque la grafica rimane una faccenda molto soggettiva, mi sento di dare il massimo per l'impegno che sta venendo mostrato nel cercare di dare più scelta possibile all'utente in modo che possa trovare l'accostamento grafico che più lo aggrada e che ritiene meno stancante per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: 9/10: Letteralmente un Melting-pot di molte ambientazioni Sci-fi riunite ad opera d'arte in un unico universo cyberpunk dai toni tetri e cupi, ogni cosa è ampiamente spiegata e accessibile in Wiki, ogni fazione ha una sua storia, un suo perchè ed un suo modo di approcciarsi alle varie situazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10: Il livllo di gioco ritengo sia più che soddisfaciente, per quanto ancora il numero di utenti e Player effettivamente attivi risulti basso, si va comuque da un livello medio ad un alto a seconda dei casi, tutto comunque mi è sembrato avvenire nel rispetto delle regole, della coerenza e nel rispetto altrui.
SERVER: 8/10: Da quanto so non ha riscontrato problemi per il momento
CODICE: ND: Totalmente indissolubilmente capra e profano in tal campo :(
FUNZIONALITA': 8/10: Dopo un primo attimo di smarrimento per l'effettiva vastità di chat e zone alle quali si può accedere, il tutto è diventato più semplice non appena presa un poco di confidenza con le varie aree, quindi direi da questo punto di vista nulla da dire. Per il resto ritengo siano presenti in pagina tutti i tasti necessari per garantire un uso immediato delle varie funzionalità e servizi come anagrafe, lista corporazioni, lista presenti, schede e via dicendo.
DOCUMENTAZIONE: 10/10: Assurdamente estesa, qualcuno potrebbe pensare perfino eccessiva, ma personalmente è stata una delle cose maggiormente gradite, così come la possibilità di accedervi direttamente dall'interno della Land tramite pop up esterno senza dover perdere di vista la chat di gioco cosa che permette conseguentemente una facile e rapida lettura. Risulta molto completa e sembra che l'idea sia quella di non lasciare nulla al caso, oltre che risultare molto piacevole alla lettura, dato che qualsiasi cosa riguardante ambientazione, universo, fazioni, corporazioni, nemici, alieni, armi e regolamento può essere ritrovata lì, spesso quasi sottoforma di racconto storico dato che soprattutto l'ambient, da quanto so, attinge molto da eventi veramente giocati nelle versioni precedenti della Land.
GESTIONE: 9/10: Si riesce sempre a trovare qualcuno sia che sia uno dei due gestori, sia che si tratti di qualche staffer. La disponibilità non è mai mancata nel conferire spiegazioni e approfondimenti qualora risultassero necessari. Personalmente ho avuto modo di constatare sempre modi cordiali e aperti nei confronti di ogni utente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che posso dire è sperare che l'impegno che si vede impiegato in questo progetto non vada scemando mai, continuate a lavorare in questo modo, sicuramente non si potrà fare felici tutti, ma mi sembra comunque un ottima base su cui poter costruire una land prospera e dalle mille possibilità.
Unico consiglio forse potrebbe essere regolamentare tutta la branca di talenti Sociali e Tecnici in modo da risultare più "incisivi" e con un maggior riscontro concreto all'interno del gioco.
CONCLUSIONI: In conclusione che dire, il materiale credo sia di ottima qualità, le prospettive anche, per gli amanti del genere credo sia da provare assolutamente, ma lo stesso vale anche per chi non è avezzo a queste ambientazioni, il materiale per imparare è a portata di mano e all'interno troverà sicuramente il supporto necessario per fare il resto.
boogie non ha partecipato a nessun sondaggio
boogie non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
boogie non ha aperto nessun annuncio di ricerca
boogie non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
YouRole - Intervista a Leonardo Sampieri ideatore di YouRole... a cura dei nostri amici di Anonima Gidierre
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!