Sesso:
Iscritto il: 06/03/2017
Ultimo Accesso: 22/08/2017
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
birdlife88 non ha nessun gioco fra i preferiti
birdlife88 ha giocato a Stargate Command Online con il personaggio "McDermott"
1 1 0
Cleveland City
- 17/08/2017 - GRAFICA: Parto con il sottolineare alcuni aspetti di questa recensione.
Prima di tutto scelgo la fascia NEUTRA solo perchè non esistono altre vie di mezzo, in quanto nel gdr ci sono molti aspetti positivi, ma ultimamente stanno affiorando quelli negativi. Quindi dai... neutra ci sta !
GRAFICA - Mi piace moltissimo e finalmente si è deciso per il contrasto nero-verde anzichè nero-rosso (che fa troppo gdr erotico)
Voto 9 (perchè si può sempre migliorare)
AMBIENTAZIONE: Cominciano le note dolenti.
Sull'ambientazione c'è poco da dire, in quanto si tratta di un gdr moderno e attuale, realistico in quanto è un'interfaccia piuttosto similare all'off su dinamiche, approcci e vita sociale dei pg.
Mi domando solo... perchè si è deciso di inserire nei tag di descrizione qui su GDR-ONLINE la voce "misticismo" se all'interno del gdr NON si gioca mai in questo senso?
Il fato della zona "mistica" è scomparso. La nigra è mezza in coma...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: DISCRETO.
Un gdr che si rispetti è normale che viaggi sull'andazzo dell'alto e basso, cioè periodi di attività e periodi di mortorio. Però qui su Cleveland vi è troppo mortorio alle volte. Spiego meglio...
Se non siamo NOI pg a organizzare quest, eventi di corporazione ecc... il gioco non va avanti. Essere un gdr MODERNO non vuol dire che ci si deve lavare le mani del gioco e dei giocatori, escludendo qualsiasi proposta. In questo senso... perchè tenere aperto un thread nel forum per le "proposte" se poi le bocciate TUTTE???
Il livello di gioco varia a seconda dei pg che giocano.
Ci sono pg che hanno una storia decente che permette un decente sviluppo, ma il tutto resta nella sfera PRIVATA. Non esistono "filoni narrativi", non esistono "eventi globali", e non penso che allo staff interessi integrare questi elementi. Peccato però che in questo modo il gdr cade e si spegne col tempo... SERVE una proposta. SERVE un filone narrativo, un calendario di Quest, SERVE più attività da parte di staff e collaboratori (che molte volte non vengono incontro alle ESIGENZE dei player e dei pg... perchè creare un gdr se poi nessuno può proporre uno sviluppo positivo per crescere insieme?).
Quindi... si il livello di gioco è discreto. Voto: 6
SERVER:
Nessun problema. Voto: 9
CODICE: Di modifiche da fare ce ne sono sempre, ma siamo sempre lì... bisogna essere più aperti alle proposte dei player.
Voto: 8
FUNZIONALITA': Personalmente non ho problemi. Più che ottimo per me.
Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Ripeto essendo un gdr MODERNO la documentazione non necessita di moltissimi dettagli. Quindi è più che adeguata, coerente e ben sviluppata.
Voto: 10
GESTIONE: Per favore non offendetevi, ma qualcuno deve pur dirle le cose.
La Gestione è presente quando vuole. Sui dubbi, domande ecc... è più che disponibile e cerca sempre di trovare una soluzione, ma la tempestività non sempre è delle migliori.
E non serve scrivere "abbiamo una vita off", perchè anche noi player ce l'abbiamo, eppure riusciamo sempre ad organizzarci. Se non si ha tempo, si chiude il gioco. Se non si ha troppa testa e voglia, lo si dice e si lascia ad altri player la possibilità di AIUTARVI ricoprendo ruoli come moderatori e fato. Appunto perchè i Gestori non sono divinità onnipresenti e mi rendo conto che soli non possono sempre fare tutto. Pertanto... accettate l'aiuto di chi si propone, no??? Penso che anche a voi non faccia piacere ricevere lamentele e/o continue domande sui px ecc…
In questo modo voi avreste meno casini da gestire e si vivrebbe bene, ognuno con il proprio Off, ognuno con il proprio On. Basta solo accettare il supporto e l'aiuto.
Voto: 7 e mezzo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sulle proposte poi... i gestori sono abbastanza "selettivi/rigidi" nelle loro idee. Ogni volta bocciano, senza una giustificazione valida, proposte di gioco tipo filoni narrativi, eventi mondiali ecc... ed è molto inverosimile, in quanto in un gdr Moderno/Attuale è impensabile non giocarsi un evento mondiale.
Esistono 1000 e più spunti narrativi.
Se volete mantenere il gdr attivo e volete mantenere le corporazioni/organizzazioni, allora siete tenuti ad aprirvi alle proposte! Non vi si propone "aggiungi i vampiri e i draghi", ma vi stiamo solo chiedendo un gioco coerente e dinamico, esattamente come lo è la vita stessa. Esempio: le guerre, le violenze, i disastri, non si possono giocare perché alcuni player sono minorenni, però permettete a questi minorenni di fare pvt sessuali....... trovatemi il senso logico...
Non si è mai visto un gdr dove i pg si autogestiscono (al di fuori del bg dei personaggi) ...
E’ da arricchire un po' il gioco. Urge più attività e più spunti generali (non catalogati solo per una corporazione ecc..). Esempio: "mercato nero" ok... ma non interessa a TUTTI i pg :)
Altra nota dolentissima ... i punti esperienza !!!!!
Assegnazione mensile = casino immane per voi della gestione. Perché non assegnare settimanalmente??? E poi... assegnazione mensile... di quanti mesi parliamo? E non rispondete con "abbiamo impegni off ecc..." perché come prima vi scrivo: accettate l’aiuto di chi vuole diventare Fato e/o Moderatore. Se invece vi piace far lamentare i player o perdere i giocatori... fate voi eh :)
Essendo un gioco deve essere trattato come tale. La troppa rigidità non fa bene, anche perché ripeto le proposte non sono allucinanti, ma fattibili e non capisco perché non si accetta un aiuto o consiglio.
CONCLUSIONI: Il mio voto è comunque alto, è un 8 perchè è un gdr BELLISSIMO che mi è molto a cuore. Mi dispiace solo che ci si perde dietro la pigrizia e la vanità. Bisogna un po' cambiare e bisogna accettarel'aiuto di alcuni player.
A maggior ragione se "avete poco tempo nell'off", vi serve aiuto nella gestione!!!
E' solo questa la vera nota dolente.
E' un gdr e serve per far divertire e per creare un gruppo forte, una famiglia. Date la possibilità a tutti di occupare il tempo nella maniera più bella e fantasiosa che ci sia <3
Un abbraccio e scusate se le mie parole sono state un po' dure, ma... le recensioni neutre servono anche a questo ahahahah Siamo l'unico gdr moderno valido. Appunto per questo bisogna sempre crescere e migliorarsi INSIEME. Vi voglio bene !
birdlife88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Recensione modificata il giorno 17/08/2017 20:28:57 da birdlife88
Stargate Command Online
- 06/03/2017 - GRAFICA: Essenziale. Curata. Elegante.
Come piace a me, direi.
Ho giocato in moltissime land in tutti questi anni, ma quella di SGC-Online mi ha da subito conquistato essendo pulita (senza animazioni infantili) e facile da utilizzare. Una grafica dalla cromatura neutra che gioca moltissimo sul contrasto dei profili, delle varie celle, delle funzioni, creando un alternanza di neri, grigi e arancioni. Molto futuristica. Molto STARGATE!
AMBIENTAZIONE: Per i tanti appassionati del film e della serie tv, questo GDR rappresenta un vero e proprio harem di perdizione per la fantasia. Si tratta infatti di uno spazio by chat dove il player si immerge nella realtà propria dell'ambientazione Stargate. Vi sono pertanto creature ed entità ben famose, si possono conoscere/incontrare i protagonisti della serie (Jack, Sam, ecc...) e cosa più importante puoi divertirti !!!
Inizialmente, quando ho iniziato a giocare, non mi convinceva molto la questione del "si ripercorre tutta la serie, giocandosi ogni episodio già visto" in quanto, chi ha già visto la serie, sa già cosa ci si aspetta, cosa succede ecc... ma una volta che inizi a giocare tutto cambia. Diventi tu il protagonista dell'episodio. Sei tu a cambiare la storia. Sei tu a rovinarla (come mi capita spesso). Sei tu e sempre tu a viverti il momento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le occasioni non mancano mai, in quanto in una sezione delle "funzionalità" è stata inserita una tabella/calendario. Attraverso dei promemoria, ci si può prenotare o aggiungere a qualsiasi giocata. In questo GDR non esistono i "numeri massimi di partecipanti". Chi vuole si aggiunge (a patto che il pg faccia login per tempo, ovviamente). Non vi sono restrizioni di grado, sesso, ruolo, come in altri gdr dove se non sei perfetto non puoi fare quello e quell'altro. Qui ogni personaggio è umano, ogni player è maturo e intelligente.
---
A livello pratico, il livello di gioco è parecchio morbido e accessibile. A differenza di altre land, qui non serve scrivere papiri o essere figli di Tolkien. Al contrario l'approccio è molto più realistico e intelligente.
Esempio:
Si gioca in un bar. Ogni partecipante sa che il suo pg è in un bar, quindi perchè deve perdere tempo a descrivere il bar? Semplicemente è lì e ci si relaziona subito con il luogo e con i personaggi.
Lo trovo un metodo spettacolare. Questo permette a chiunque di giocare, anche quando si ha a disposizione solo 1 ora. In 1 ora una free role la fai tranquillamente.
---
Altro punto. L'off.
Esiste, come altrove, una sezione di "Chat Off", dove in tempo reale ci si può salutare con i tanti presenti e magari scherzare/instaurare amicizia/organizzare role/informarsi sulla land. Ovvio che il tutto ha un limite. Si scherza e si stringe amicizia sempre in relazione alla land.
Devo ringraziare ogni singolo personaggio per avermi anche solo salutato.
Essere in un GDR non vuol dire essere un nerd qualsiasi, giocare e andarsene come nulla fosse. Lo trovo molto freddo come approccio. Io preferisco un luogo costituito di amici, un luogo caldo che può essere (nell'immaginario collettivo) una seconda casa, una casa virtuale. Vedere quei "Ciaoooo" quando faccio login è bellissimo. Non mi sento solo. Anche se qualcosa non va, perchè magari mi assento per luuuunghi tempi, c'è sempre qualcuno che mi fa sentire il benvenuto.
Scrivo questo per far capire a chi legge che in questa land si è in primis Persone e solo in seguito si può parlare di "gioco". Dovrebbe essere così in ogni land. Il contatto, la comunicazione tra player, è la cosa più bella. Solo in questo modo si crea un gdr splendido, eterno e ricco.
SERVER: Ottimo!
Anche perchè i Gestori (santi del Paradiso) ci avvisano sempre per tempo, se ci sono problemi, pertanto non si crea mai un disagio.
Come ho scritto sopra: se c'è comunicazione va tutto bene!!
CODICE: Lo staff è sempre in attività, pertanto se ci sono delle modifiche da apportare impiegano il tempo necessario per aggiornare i vari codici. Inoltre, mi ripeto, anche qui i Gestori ci informano e prendono atto delle nostre proposte per un vivere più sereno.
FUNZIONALITA': Anche questo punto l'ho già trattato.
Più che 100% direi di funzionalità. E' un Gdr coi fiocchi. Rispecchia l'ambientazione di Stargate, ha dei comandi semplici, ricco di spunti.
DOCUMENTAZIONE: Mi verrebbe da ridere a questo punto.
Documentazione???? Si può dire "Enciclopedia"!! E' più che completa.
Magari bisogna giusto ordinare e catalogare meglio (Esempio dividere per cartelle) in quanto ormai le informazioni sono tantissime. Ma si, tutto è al suo posto. Non mancano informazioni di alcun tipo.
GESTIONE: Presente???
Alle volte mi chiedo come fanno ad esserci sempre. Ogni giorno ci sono!!! :D E li adoro. A parte i loro personaggi e il gdr, sono persone uniche e simpatiche a cui ho imparato a voler molto bene (anche se non ci siamo mai conosciuti realmente e forse è un sentimento a senso unico... ahimè ahahahah).
Devo loro tanti ringraziamenti per la pazienza avuta nei miei confronti, per via delle mie assenze.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mmmhà... oltre la catalogazione delle documentazioni, come già scritto, non mi sorge null'altro. Bisogna solo ordinare meglio quella parte, ma per il resto non ho suggerimenti da dare.
CONCLUSIONI: Wow com'è lunga questa recensione! XD
Il mio voto è al massimo, in quanto (ripeto ancora) è un gdr semplice, simpatico, accessibile, fantascientifico... il mio personaggio in più è amato da tutta la land (in quanto sono la Zia per eccellenza) e questo mi fa molto piacere.
Ho letto delle recensioni negative, di recente, e mi dispiace moltissimo. Purtroppo non tutti i giocatori agiscono come me, o meglio molti si iscrivono in un gdr pensando di avere ancora 13 anni, e probabilmente le loro aspettative vengono infrante quando vengono messi difronte alle loro mancanze. Basta solo dire "non mi piace", invece di inventare situazioni inesistenti all'interno di questa land.
Ognuno è libero di criticare quanto vuole, ma SGC-Online può forse non essere perfetto come sito per molti. Probabilmente vogliono una grafica più spettacolare, vogliono più giocatori, vogliono esagerare (e magari le persone che giudicano non sono in grado nemmeno loro di promettere tutto questo), ma questo gdr su Stargate è eccezionale. I Gestori sono persone che si impegnano ogni giorno, umili, umani. Possono anche sbagliare qualche volta perchè sono dei Gestori non delle Divinità, ma infangare il loro operato solo per il proprio ego non mi sembra giusto.
Pertanto il mio voto è 10/10 per questo Gdr. Continuo a giocarci, continuerò a farlo, ed è una land splendida dove puoi essere te stesso.
Per me questo è un vero Gdr!
Vi aspettiamo in land !!! Accorrete numerosi ^^
Passo e chiudo.
Flora Josephine McDermott.
#Stargate #Power #ValentineILoveYou #ONeillMaster4Ever #TheGDRMustGoOn
birdlife88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "McDermott"
birdlife88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
birdlife88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/08/2017 19:50:22 da birdlife88
birdlife88 non ha partecipato a nessun sondaggio
birdlife88 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
birdlife88 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
birdlife88 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Ambientazione Gdr - La basi di partenza per creare l'ambientazione di un gioco di ruolo: Geografia, Politica, Storia e Cultura..
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
10YearChallenge - La #10YearChallenge dei GdR Online! Fai un tuffo nel passato e dai uno sguardo a come erano i giochi nel 2009!
The Gate Mud - Pensate che l'era dei MUD è finita? The Gate risorge!