Sesso:
Iscritto il: 12/08/2013
Ultimo Accesso: 20/10/2022
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Napoli
Categoria Preferita: Live Larp Grv
bbking non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 4
NewYork NewYork
- 21/07/2015 - GRAFICA: Sono gusti per lo più personali, ma devo dire che la grafica del sito mi piace. E' funzionale, chiara attinente all'ambientazione e non eccessivamente pesante. Carina.
AMBIENTAZIONE: Inesistente, o meglio riassumibile in: "entra e arrangiati". E' una sorta di trasposizione di New York, classica città americana, con la differenza che in questa New York non succede mai niente. C'è tanta vita quanta in un paesino costruito attorno ad una stradina, con qualche bar qui e là. E dire che una città come New York di spunti ne offrirebbe a bizzeffe se solo chi di dovere facesse lo sforzo anche minimo, di buttare giù una piccola traccia di ambientazione ed un filone da seguire. Ci sono inoltre criteri che sono molto rigidi anzi, forse in maniera eccessiva su certi punti o lasciati totalmente allo sbando in altri. Come ad esempio far progredire il pg in gioco è difficile. Ed oltre a questo c'è da tener presente i Master Fato e il loro totale disinteresse a seguire il corso degli eventi ... e soprattutto a crearne, di eventi. Nessuna quest globale, nessuna giocata improvvisata, ed è brutto leggere in bacheca sotto a idee e proposte dell’utenza, che quindi dimostra di cercare gioco, un master fato che scrive, volete le cose fatevele. Mi chiedo: “Ma tu allora che ci stai a fare?”. Da utente, è brutto e soprattutto triste vedere tutto questo continuo fregarsene di fare quello per cui si sono offerti, ovvero creare gioco.
A questo punto, vedendo l'enorme calvario che c'è da fare per progredire in gioco e vedendo ogni santo giorno gli organi adibiti a masterare che non hanno voglia di fare niente, l'utenza non si sente stimolata per niente a giocare ne coinvolta nel gdr, poichè totalmente privo di ambientazione, e preferisce giocare creando delle mini-trame tra di loro all'interno della land, a sopperire alle inadempienze dei master fato, che concentrano i loro sforzi su una sola corporazione, la polizia e questo mi porta a comprendere perché vogliono diventare tutti poliziotti. Role di corporazione praticamente inesistenti e assente totalmente il coinvolgimento dei corporati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Opinabile, c'è a chi piace un gioco veloce e scorrevole come a chi piace un gioco maggiormente dettagliato e con tempistiche più lunghe, insomma dipende dai gusti individuali. Il livello di gioco lo si potrebbe considerare abbastanza basso non tanto per la qualità di questo, ma per il fatto che quello di NYNY è un gioco prettamente fine a se stesso. Non è facile trovare gioco, perchè non gioca quasi mai nessuno. Inoltre c'è da far presente un ulteriore fatto molto grave, che viola quelle che sono veramente la basi di un gdr moderno ambientato nell'era attuale: Si dà tutto di background o è tutto stabilito e programmato attraverso messaggistica ongame e offgame. Mamma mia, la tristezza delle tristezze, la morte del gdr play-by-chat.
Ad ammazzare ulteriormente il gioco è quella trappola infernale che si chiama Skype, attraverso il quale, si spettegola ora di quello ora di quell’altro pg, dove a tavolino si decidono simpatie ed antipatie, dove si decide tutto quello che riguarda il gioco, collaborazioni, eventi e tutto quello che ruota intorno, ma ongame, quelle decisioni non si giocano, perché dare tutto di BG o decidere off game, non è un eccezione su NYNY ma la regola.
NYNY e Gioco sono un binomio che non esiste secondo me. Mi riesce difficile dare un voto, perchè praticamente è un tesoro assai raro riuscire a vedere qualcuno giocare in chat pubblica, perchè la stragrande maggioranza degli utenti sta parcheggiata in mappa e il fulcro del gioco si concentra nella ricerca dell’inciucio personale per il proprio pg, che anche se chat pubblica, non offre la possibilità di aggregarsi, ma per questo non c’è problema, non si aggregano neppure se punti loro un kalashnikov sulla fronte. E questo è veramente troppo poco, non ci sono abbastanza informazioni ed elementi per poter dare un giudizio che possa essere traducibile in un voto che va da 0 a 10, pertanto, non so veramente cosa dire. Sicuramente c'è chi gioca in maniera coerente e corretta e c'è chi invece no, ma oltre a questo, ribadisco che non riesco a focalizzare bene se c'è un problema, non saprei dove è questo di preciso né dove secondo me lo si potrebbe risolvere. Sono del parere che per poter dare un giudizio obiettivo sul livello di gioco, bisogna prima sforzarsi per cercare di crearlo, il gioco, dato che pare ovvio che gestione e staff dovrebbero essere li proprio per questo.
E consideriamo anche l’utenza. Si entra in Land e si vedono dai 20 ai 25 ammappati, e si considera il numero abbastanza elevato con piacere. Peccato poi si scopra che di quei 20/25 connessi la metà sono doppi, che spuntano come funghi e senza criterio e soprattutto “non autorizzati”. Per fortuna ci pensa la gestione a fare pulizia. Se non si gioca con il principale, non si dovrebbe aver diritto ad un doppio, almeno questo il mio parere personale. Corporazioni alcune e tutte allo sbando, gioco di corporazione zero.
SERVER: Il server della land è abbastanza stabile e scorrevole, ad eccezione alcuni crash, forse dovuti al server e ai lavori di manutenzione, che comunque. Nulla da dire a riguardo
DOCUMENTAZIONE: Indubbiamente ben dettagliata, anche se non facilmente reperibile e soprattutto molto personalizzata. Bisogna spesso accedere a varie sessioni del sito per cercare qualcosa di preciso.
GESTIONE: Non ho avuto mai contatti con la gestione tali da poter esprimere un giudizio. Sicuramente gentile e disponibile, peccato poco attenta alla land e soprattutto poco attenta al gioco. Gestore indubbiamente presente, peccato sia assente nella creazione del gioco. Insomma a quanto pare il gioco in land è in mano a Master Fato dormienti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un GDR si distingue per il gioco. Su NYNY il gioco langue, le quest sono ad corpotationem (Police). In virtù di questo penso che l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di rimboccarvi le maniche e creare gioco. La mancanza di gioco porta le persone ad entrare, sostare, guardare ed evaporare. Almeno questo quello che successo a me, se devo collegarmi per essere un nome verde su una mappa, mi dedico a qualcosa di più costruttivo.
CONCLUSIONI: Voto negativo, nella speranza che qualcosa cambi
Anime Intrecciate
- 03/01/2014 - GRAFICA: La grafica è molto elementare, poco intrigante e non molto intuitiva. E' poco pratica e davvero per nulla curata. Ma tutto sommato passerebbe in secondo piano rispetto al gioco
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non esiste. E’ una Land ambientata nella Grande Mela, città multietnica che permette miriadi di spunti di gioco. New York, dove la malavita pullula nei quartieri meno “IN”. Ma nella Grande Mela di Sexy City, non succede mai nulla, nulla che non siano eventi, feste e festini. E quello che appare assurdo, che le poche volte che c’è un filone che potrebbe coinvolgere la land, se la giocano tra master fato, senza coinvolgere nessuno. Ora capisco bene che si tratta di una land erotica, ma questo non significa che debba diventare fossile sul filone eros, e tra l’altro manca anche quello, giusto per essere chiari. Non esiste una trama da seguire e ci appare strano che siamo in una New York atipica, immobile e fossilizzata sul “non succede mai nulla”, insomma più una Pollenatrocchia o una Piovarolo, e non certo la “Grande Mela”. Tra l’altro, siamo in una New York dove l’11 settembre 2001 è stato un giorno come tanti, senza lode o infamia. Quindi analizzando il tutto, ci troviamo di fronte ad un assoluto no sense.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Presenti tanti, tanti da farti esclamare “ah però”. Peccato che poco dopo quell’ “ah però”, diventi un “Oh my God!!. Ci sono tanti presenti ma è tutta apparenza.
Molti doppi, molti presenti, molti che leggono e che non giocano mai. Chiedi di giocare e non ricevi neppure un “No grazie” o un “Non mi piace il tuo pg, gira al largo”. No, sei proprio ignorato e questa è mancanza di educazione. Ti inserisci nelle chat pubbliche e ti arrivano sussurri o PM nei quali ti tacciano di “maleducazione” perché non hai chiesto il permesso di inserirti in una giocata in “pubblica” e vedi sparire i presenti che si spostano altrove. Giocano in “clan” nei quali non puoi inserirti se non hai il loro permesso o il “bollino blu”, marchio di garanzia. Se scrivi troppo, sei mollato come un “deficiente” nella chat senza neppure un “scusa ma non mi piace come giochi” o al limite un “vaffa devo leggere tutta sta pappardella?”. Eppure ci sono giocatori di ottimo livello, ma non vengono considerati per i motivi più disparati e tutti legati all’off: Non piace il presta volto, quello che va per la maggiore, senza considerare che non è una figurina quella che crea gioco. Io potrei essere anche uno strafigo da paura e giocare da schifo e avrei la fila alla porta, mentre se uso il volto di uno che non piace, a priori sono scartato, senza valutare il gioco, che se non erro è quello che fa girare il GDR. Lo scopo delle role è cercare di portare per primi il nuovo arrivato o la nuova arrivata al motel.
SERVER: Non ho conoscenze circa le tecniche del server, quindi dico, che è buono, non avendo mai avuto problemi.
CODICE: Non mi esprimo, non ho conoscenze di programmazione.
FUNZIONALITA': Se si usa la mappa principale i collegamenti sono molto confusi ed è poco pratica.
DOCUMENTAZIONE: E’ un labirinto nel quale è facile perdersi. Complicato e tortuoso cercare il regolamento e le sue modifiche, che comunque sono poco chiare e modificati a caso, senza una logica, almeno questo quello che appare. Modifiche apportate a seguito di palesi errori di valutazione, che penalizzano l’intera utenza. Si, insomma della serie: Tizio e Caio hanno cannato alla grande, non si penalizzano solo Tizio e Caio, ma si modifica il regolamento, penalizzando tutti, indistintamente, senza ovviamente diritto di esprimere la propria opinione.
GESTIONE: La Gestione è una nota oscura della Land. E’ poco presente, poco incline al confronto e al dialogo. Poco presente On game ed è vero che ognuno ha il suo off, ma possibile che non trovi due minuti per interagire con i presenti? Possibile che non si accorga che i master fato, non fatano? Possibile che non si accorga che manca il gioco e che non è questione di regolamento o di doppi? Possibile che non si renda conto che le modifiche apportate al regolamento uccidono ulteriormente il gioco invece di crearlo? Pensa davvero che i doppi da loro autorizzati e con un BG approvato, creino gioco se relegati al ruolo di comparse utili solo per fare gli spazzini, i giardinieri e le colf? Sia ben chiaro che non ho nulla contro le categorie e trovo che i lavori umili, siano quelli da tenere in maggior considerazione, ma che senso ha questo in un GDR? Secondo la gestione questa decisione dovrebbe smuovere il gioco e allontanare dalle giocate private in motel? A mio avviso fa solo in modo che chi ha creato un doppio e se lo ha creato è per diversificare il gioco, perda le giuste motivazioni e finisca per lasciarlo inutilizzato. Così come mi chiedo come possa incentivare il gioco togliere i lavori pubblici e costringere chi gioca a seguire il volere della Gestione. Se non voglio gildare il mio pg, perché devo essere privato di quei miseri 10 dollari che guadagno come cittadino se gioco? Pensa davvero la Gestione che questo imporre e snaturare il gioco crei gioco? Staremo a vedere, io sono pronto a ricredermi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso di aver espresso i consigli in quelle che sono le mie perplessità al punto precedente. Un consiglio mi sento di darlo. Inutile avere tremila master fato e non avere quest, fatta eccezione di feste e festini, dove tutto diventa un guazzabuglio, perché con i turni liberi, dove ognuno scrive quando vuole, incurante che altri abbiano azionato o meno e durante i quali i primi a scavalcare chi partecipa sono i master fato o i master corp, che poco attenti mandano gli ambient ad capocchiam. Forse è meglio regolare questo tipo di giocate, magari dando una turnazione ed imponendo un tempo massimo per azione.
CONCLUSIONI: Negativo per tutto quello che ho espresso sopra, ma non sono mentalmente chiuso e se vedo delle modifiche che portano gioco e che rendono la land veramente attiva, non è detto che il giudizio non cambi. Per ora io dico NO
Angels City
- 23/08/2013 - GRAFICA: Discreta, anche se a lungo andare il rosso sul nero stanca la vista, ma comunque discreta
AMBIENTAZIONE: Nulla di particolare e nulla di nuovo, del resto c'è una prevalenza di gioco in pvt, quindi è pressocchè inutile creare locations alternative
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è vario, ci sono giocatori minimalisti, che si limitano e giocatori molto descrittivi, che offrono molti spunti per le azioni. Nell'insieme il gioco ha un voto più che sufficiente. Il tasto dolente è il gioco pubblico, mancando completamente quest e gioco corporativo, del resto le corporazioni che funzionano si contano su due dita e forse neppure.
SERVER: E' stabile non si cade quindi buono
CODICE: Non ho visto modifiche, quindi non mi esprimo
FUNZIONALITA': Nulla da dire sulla funzionalità, per fortuna ci sono spiegazioni, altrimenti ci si barcamena mancando chi spiega come muoversi
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, un po' raffazzonata ma c'è
GESTIONE: Tasto dolente della land. Gestione poco incline al confronto, poco attenta e quel che è peggio gestione che basa il proprio atteggiamento, basandosi su simpatie ed antipatie personali. Gestione che se si arrocca su proprie convinzioni personali senza addurre prove che attestino tale propensione, bannano le persone accusandole di essere tizio, caio e sempronio (persone con le quali la gestione ha avuto dei trascorsi e che non si fa scrupolo di divulgare), motivando il bann con il riconducimento a queste persone, che tra l'altro sono persone che non sono state bannate, ma che hanno deciso di andarsene di propria sponte e questo fa si che il mio voto alla gestione, sia proprio negativo. La gestione ha una fisima? Fa di tutto per farti sentire a disagio e non perde occasione per sbatterti in faccia il proprio convincimento, motivandolo con sentori personali, insomma in gestione lo staff del Divino Otelma. A me è accaduto oggi, quindi parlo con cognizione di causa.
CONCLUSIONI: Visti i presupposti, per me la land è sconsigliabile a chi vuole giocare senza doversi fare il sangue amaro. Angels city, non è per chi ama il gioco.
New Paradise City
- 12/08/2013 - GRAFICA: In continua evoluzione, non male per alcuni versi, ma poco importante avendo la land lacune per più gravi, tali da far passare la grafica in un ordine non solo secondario ma oltre.
AMBIENTAZIONE: Contorta e poco chiara
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco? Gioco questo sconosciuto in questa land. Una totale assenza di quest, una totale assenza di gioco corporativo, una totale assenza di gioco in ogni senso, tanto che non sono più entrata in land, a che pro loggare, per riempire un elenco di nullafacenti?
SERVER: Non mi ha dato problemi quindi positivo
CODICE: Aggiornamento della pagina lento, PG che spariscono come se fossero caduti e che riappaiono, come se fossero rientrati
FUNZIONALITA': Per le mappe, dovrebbero inserire una figura guida: l'addetto alla viabilità, altrimenti è davvero complicato capire dove devi andare
DOCUMENTAZIONE: L'indispensabile e comunque raffazzonato
GESTIONE: ***MODERAZIONE*** I commenti sono sottoposti alle regole di buona educazione e di Netiquette in vigore in ogni ambito del Portale e più in particolare é severamente vietato usare i commenti per denigrare, offendere, insultare il prossimo.***FINE MODERAZIONE***
CONCLUSIONI: Una sola parola: NO Se volete giocare e divertirvi non è la land che fa per voi
Phantom City
- 12/08/2013 - GRAFICA: GRAFICA: 10 - Grafica curata, nulla lasciato al caso. Location raggiungibili con estrema facilità, così come di facile accesso tutte le utilità della land
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: 10 - L’ambientazione è ben delineata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10 - Anche se il voto dovrebbe essere di gran lunga superiore. Il livello di gioco nella land è decisamente il migliore riscontrato in anni di gdr. Non ho mai trovato in nessun altro gdr, tante idee innovative e tante quest come su Phantom. Se ci si lamenta del gioco in questa Land, è solo perchè si è inclini alle lagne.
SERVER: SERVER: 10 - Non capisco di server e l'unica cosa che posso dire, che non ho mai avuto problemi di crash e altro
CODICE: CODICE: 10 - Idem come sopra, non mi pronuncio su argomenti dei quali non capisco. Posso dire che problemi non ne ho, quindi per me è tutto perfetto, del resto è quello che un utente desidera, non avere problemi tecnici.
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA': 10 – Tutto risulta utile ai fini del gioco e nella land è facilissimo muoversi, tutto è spiegato alla perfezione e nel caso proprio non si riuscisse c’è sempre chi è disposto ad aiutare con spiegazioni esaustive
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: 10 - Nulla è lasciato al caso, tutto è spiegato in modo perfetto. Solo chi non vuole capire resta nel limbo
GESTIONE: GESTIONE: 10 - Anche in questo caso il voto non rende giustizia alla Gestione. Meriterebbe un voto molto più alto, per presenza, per educazione, per disponibilità, per impegno affinchè tutti giochino con la creazione reale di gioco, spunti, quest. Disponibilità con i nuovi iscritti,per seguirli nell'ambientazione. Disponibilità a soddisfare ogni richieste.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: Io ho voglia di rilassarmi giocando e in questa land è quello che faccio, senza paturnie, senza stress vari, senza chiacchiere e pettegolezzi. A chi come me vuole divertirsi e giocare, la consiglio. Si, la consiglio a tutti coloro che sono "portatori sani di voglia di giocare e rilassarsi " in un ambiente sereno.
bbking non ha partecipato a nessun sondaggio
bbking non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bbking non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bbking non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
eSport ed Olimpiadi - E' stato proposto, per le Olimpiadi di Parigi 2024, di aggiungere gli eSport come nuova disciplina olimpica. Il punto della situazione!
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita