Sesso:
Iscritto il: 01/08/2013
Ultimo Accesso: 13/04/2024
Compleanno: 12 febbraio
Provincia: Torino
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Harry Potter
bad apple ha giocato a AfterHogwarts GDR con il personaggio "Artemis Baskerville"
bad apple ha giocato a AfterHogwarts GDR con il personaggio "Caleb Walker"
bad apple ha giocato a Clockwise Doom con il personaggio "Clovis Blakeswan"
bad apple ha giocato a Clockwise Doom con il personaggio "Leo Baskerville"
1 0 0
AfterHogwarts GDR
- 12/12/2016 - GRAFICA: La grafica è molto ben curata. Ciò che salta subito agli occhi, prima ancora del logo, è la tabella immediatamente sotto che, a mio parere, è uno dei punti grafici più forti.
È un utilizzo molto ben studiato e originale della tabella slide con effetto fade: molti altri forum usano questo script, ma nessuno in questo modo. La home della tabella si presenta come una bacheca degli annunci che rende immediata a qualunque utente la ricerca degli eventi in corso, quindi oltre ad essere graficamente molto gradevole ed evocativa, è anche decisamente utile. Le altre slide contengono:
La coppa delle case, sempre aggiornata e molto ben resa graficamente; i rimandi agli ultimi articoli del Profeta, resi molto bene dall'effetto carta di giornale; per ultima abbiamo la slide dedicata alla coppa fazioni, che oltre a mostrare i membri sia della Spirale dell'Oscurità che del dipartimento Auror, mostra anche i livelli di strategia, azione e intuizione di entrambe le fazioni, rendendo la comparazione delle due estremamente immediata.
Logo e sfondo spesso vengono modificati in base agli eventi in corso e questo denota una buona attenzione nella cura di dettagli che spesso, in altri ambienti, vengono trascurati e classificati come di poco conto quando invece contribuiscono al coinvolgimento nel gioco.
La skin è unica, non è stata prelevata da uno skin expo ma creata esclusivamente da After Hogwarts GDR per After Hogwarts GDR e questo contribuisce a rendere chiaro l'impegno costante che viene messo nella gestione.
AMBIENTAZIONE: Il gdr ha un'ambientazione solida e ben curata in ogni aspetto. Non ci sono buchi nella trama di base e nulla viene trascurato.
Ovviamente l'avere una buona trama di base è un fattore vantaggioso, ma credo che il punto di forza maggiore sia il fatto che, a differenza di molti altri gdr, sono i personaggi con le loro azioni a muovere la storia, non c'è nulla di prestabilito e le varie situazioni possono sempre essere rovesciate da un momento all'altro. Questo rende ogni giocatore sempre attivo e mai passivo, tutti sono importanti e tutti possono con le proprie azioni dare vita a conseguenze importanti.
Notevole, inoltre, quanto la trama del gdr riesca a staccarsi da quella della saga di Harry Potter pur mantenendone tutta l'essenza che ha fatto amare questa saga. La magia è palpabile senza bisogno di ricorrere al "già visto".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto alto. Il forum è pieno di ottimi player che contribuiscono a migliorare continuamente l'esperienza di gioco. Spesso ho notato in altri forum che gli utenti più "vecchi" tendono a fare gruppo chiuso, escludendo i nuovi, ma questo non succede affatto su After Hogwarts e credo che questo contribuisca in modo significativo a tenere molto elevato il livello di gioco, creando sempre nuove opportunità aperte a tutti, vecchi e nuovi utenti.
Gli eventi vengono proposti regolarmente e gestiti con rapidità e oggettività, rendendo molto piacevole l'esperienza di gioco.
SERVER: Il Gdr si appoggia a forumfree che, nonostante di tanto in tanto vada in manutenzione, è tra i più stabili e affidabili.
CODICE: A livello di codici, il gdr non è troppo pesante: script, css e html sono abbastanza leggeri da permettere alla pagina di caricarsi senza intoppi anche con una connessione dannatamente lenta come la mia.
FUNZIONALITA': Il gdr è molto intuitivo e questo anche grazie alle diverse risorse che permettono un'accessibilità immediata ad ogni angolo del forum -ovvia eccezione per le sezioni protette -.
Uno degli strumenti più utili è il menù utente a tendina, in cima ad ogni pagina, a cui è state aggiunte le voci "tutto AfterHogwarts" e "personaggi", molto utili per arrivare ai topic principali dove trovare le informazioni utili ad ogni aspetto del gioco.
Un altro fattore che gioca un ruolo importante sulla funzionalità è la sopraccitata tabella sotto al logo che, come già detto, offre un rapido accesso agli eventi in corso, alla coppa delle case, agli ultimi articoli del Profeta e alla Coppa Fazioni.
Utile anche la funzione "cerca" messa a disposizione di Forumfree che permette di trovare tutti i topic che contengono la parola chiave cercata.
DOCUMENTAZIONE: I regolamenti del gdr sono molto completi e spaziano su ogni aspetto di interesse per l'utenza, questo in modo che i player possano sempre trovare facilmente ciò di cui hanno bisogno, senza sentirsi spaesati.
Le guide sono scritte in modo molto chiaro per permettere a chiunque di poter capire cosa sia lecito e cosa no all'interno del gioco e come far crescere nel migliore dei modi il proprio personaggio.
GESTIONE: Lo staff è così attivo che spesso mi chiedo se di tanto in tanto capiti anche a loro di dormire.
Scherzi a parte, lo staff è sempre presente e pronto ad aiutare. Anche loro giocano apertamente, quindi non si tratta di "entità astratte e mistificate" come spesso accade e questo li rende molto più "avvicinabili", creando un buon clima sia on che off game.
Lo staff prende anche in seria considerazione le proposte degli utenti e questa è una cosa che spesso gli staffer non sono disposti a fare. Decisamente questo è un punto favorevole tanto quanto il costante impegno che mettono al fine di garantire a tutti un buon gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vi prego, al prossimo Halloween non mettete più il tarantolone nello sfondo (ಥ_ಥ)
CONCLUSIONI: *sventola il cartellino con il "10"* non ho altro da dire, vostro onore (?)
bad apple ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Artemis Baskerville/Caleb Walker"
bad apple non ha partecipato a nessun sondaggio
bad apple non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bad apple non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bad apple non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Felix Felicis - Intervista alle gestrici del play by forum Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!