azimuth non ha nessun gioco fra i preferiti
azimuth non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Skyrim: Solitude
- 01/02/2017 - GRAFICA: Ottima grafica, l'ho trovata elaborata ed intuitiva, poi per me non è la cosa importante di un GDR, ma la trovo comunque moooolto accattivante.
Il Roar delle missive è importante u.u voto 8
AMBIENTAZIONE: Mi piace l'ambientazione, che sia comunque in un territorio non troppo vasto e solo in una regione di un continente, come per il videogioco Skyrim. Ecco, io non ho mai giocato al videogioco e non mi interessa al momento, ho visto molte recensioni in cui si parlava delle differenze da questo etc.. ma lo trovo un paragone inutile, perchè al massimo qualche diversità può essere solo un punto forza nel progetto creativo. Comunque sì, tutto fatto bene, mi piace. Tanto freddo, posti sperduti, poche città, tanta territorialità, niente di dirspersivo. Good :) I miei dubbi riguardano solo l'attuale mancanza di interessi/conflitti fra Holds e di cui parlerò meglio nei Consigli
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco mi sembra medio/alto. Sono da poco in questa land, forse troppo per dare un giudizio preciso, per cui dovrei aspettare un pò di tempo...ma siccome non ho tempo, non perdo tempo e lo faccio ora. Dicevamo...medio alto. Finora ho trovato gente capace, tempi di invio nella norma, azioni senza pensieri inutili e orpelli noiosi. Numero di utenti online incredibile rispetto agli altri GDr. Riguardo al gioco avrei dei consigli, che esprimerò nella sezione adatta, anche per quanto riguarda le quest.
SERVER: Stabile, finora mai bloccato, anche dallo smartphone.
CODICE: Non sono un intenditore, ma mi sembra che le cose più utili e importanti funzionino a dovere.
FUNZIONALITA': Tutto fatto bene, abbastanza intuitivo, anche se per me è stato facile, provenendo da più anni di gdr, quindi non ho avuto bisogno di spiegazioni particolari nè di aiuti per la comprensione del gioco, per cui non so dire come sia l'accoglienza e la disponibilità di chi deve guidare al gioco. Mi è arrivata lo stesso giorno di iscrizione, se ben ricordo, una missiva di chi mi chiedeva se servisse una mano...credo fosse già un ottimo segnale :)
Angolo scheda perfetto, mercato etc, retribuzioni, missive etc. Niente di cui lamentarsi. voto 8
DOCUMENTAZIONE: Aaaaah! La documentazione! Quanta storia c'è ? Taaaaanta. Non la leggerò mai > dopo mezz'ora la leggo. E sinceramente da tanta, è diventata un pò strettina. Ho chiaramente capito che la storia, tratta dalla Saga di Elder, sarebbe lunghissima e quindi per non spaventare le persone come me, è stata ristretta al minimo indispensabile per poter giocare bene. Giusto. Però un link a qualche sito in cui è più dettagliata non sarebbe male. Gli Holds sono molto ben descritti, anche gli eserciti, cosa che ho trovato un tantino ridondante rispetto invece al poco spazio riservato alle razze... non so, forse dal gioco non c'è molto da desumere, ma io credo stia anche ai player accrescere questa sezione sulle razze, che mi sembra un pò approssimativa. Anche le religioni...
sono tutte elencate le divinità disponibili, taaante! Però si perde di spiegare perchè il tuo pg dovrebbe venerare questo circolo di dei, cioè che tipo di personaggio in particolare è più portato a venerare questi o quelli non solo per razze ma anche per spirito personale, perchè potrebbe aiutare.
Comunque voto positivo voto 7
GESTIONE: Gestione presente e mi sembra abbastanza disponibile. Non ho avuto molti contatti diretti finora (credo) ma mi sembra di aver visto che ci sono abbastanza persone pronte a dare una mano al creatore della land. voto 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli? Eccoli ... diciamo che ho riassunto qui gli aspetti un pò più in grigio e che secondo me sarebbero da migliorare.
PvP: Ho letto che in passato c'è stato chi si lamentava della carenza di PvP e voi avete risposto che se è una scelta dei giocatori, ben venga. Giusto? Mmmm
non so.. perchè i problemi fra Hold sono gestiti tra pochi player che sono Jarl, che sembrano andare daccordo al momento, ma questo, a mio avviso, non va del tutto a beneficio della land tutta e altri pg...forse evita alcuni dissapori, ma credo che il brivido e il piacere di scontri fra player siano una importante componente del Gdr by chat. Attualmente ho notato che di queste tensioni non ve ne sono...fra gli Holds e forse nemmeno tra player singoli. La domanda è: è giusto costringere fazioni diverse a scontrarsi inventando motivazioni superficiali e forzando il gioco? No. Però sta ai fati dei grandi filoni, a mio avviso, inventare quest e accadimenti che possano portare due fazioni ad interagire fra di loro, due hold, magari in malo modo. Ad esempio una carestia in un territorio, una ricchezza trovata al confine, un villaggio che vuole passare all'altro territorio, qualcuno che cerca in modo nascosto di aizzare gli hold fra loro per approfittarne etc... Secondo me è importante creare queste fazioni rivali, in modo da caratterizzare di più le Corti, che altrimenti sembrano tutte "uguali" decisionalmente e ognuna con un suo gruppo di pg ma senza una "inclinazione" particolare che possa essere aggressiva/cooperativadiplomatica/giustiziera/neutraleisolata. Oppure per dare più lavoro alla gilda dei Ladri vs qualche Hold, in quest quest e non in quest di gruppo privato. Ugualmente ai Compagni, che, agendo anche come mercenari, senza troppe tensioni fra hold, non verranno reclutati mai dagli holds, se non in quest interne agli stessi Compagni. Il gioco che si basa solo sulle quest PvC secondo me a lungo andare perde un pò di fascino, di imprevedibilità e rumors. :D
CONCLUSIONI: Detto questo, secondo me questa land ha molte potenzialità inespresse,
ma per fortuna, ne ha altrettante già espresse molto bene :)
credo si migliori col tempo e con l'utenza, quindi consiglio la land a tutti gli appassionati di GDR, anche per il numero di player ad oggi cospicuo, con cui si può creare qualcosa di ancora più grande e bello.
azimuth ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "N"
azimuth non ha partecipato a nessun sondaggio
azimuth non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
azimuth non ha aperto nessun annuncio di ricerca
azimuth non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Razze, PbC & cambiamenti
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
salvo45 ha recensito Seconda Era - Le Terre Libere
Steamland: Nuove razze e implementazioni!
nick nightingale ha aperto una nuova discussione: Razze, PbC & cambiamenti
Legacy of Magic: Nuovi Set di Magioni
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
noreturn ha recensito Storie di Agarthi
Rapture - Beyond the Sea: Iniziativa: Calendario del (nostro) avvento!
missmox ha risposto alla discussione: Cerco GdR coinvolgente, inclusivo e ben strutturato!
Il Grande Blu: [On Game] Il 2025 inizia con il botto!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
wodahs ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy ricerca Programmatore
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Prime Modifiche del 2025
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay: Iscrizioni riaperte e ripresa attività!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
Pokémon Hoenn Chronicles - Intervista al gestore di Pokémon Hoenn Chronicles. Caccia ed addestra i tuoi Pokémon!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del play by chat Fairy Tail GDR!
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!