Sesso:
Iscritto il: 30/11/2004
Ultimo Accesso: 30/11/2004
Provincia: Milano
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
azigos non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
1
0
17/04/2008 - Non essendo oramai da diversi mesi uno dei gestori penso di potere finalmente mettere un mio parere oggettivo sullo sviluppo della città, specialmente ora che è sotto una nuova gestione che ha visto cambiare completamente alcuni, se non tutti, gli aspetti del gioco e dell'amministrazione degli eventi.
Grafica: 7.5
Come in passato la grafica non viene portata in palmo di mano come uno degli aspetti più importanti del gioco, preferendo concentrarsi sul contenuto del pacchetto e non sulla qualità della sua scatola. Apprezzabile in ogni caso il minimalismo e al contempo la semplicità, in particolare della scelta dei colori sempre "oscuri" e mai tendenti ad aspetti di superficie. La grafica delle chat è particolare e devo dire che o la si ama o la si odia, vedo poche vie di mezzo. In ogni caso per fortuna le dimensioni di simboli e immagini non sono quelle eccessive "per ciechi" che si possono trovare in altre città virtuali.
Tecnica: - / 8
Non dò giudizio, la maggior parte delle innovazioni tecniche sono state fatte in passato di mia mano, posso solo dire che si è sempre cercato di dare il massimo. Il secondo voto è per quanto inserito negli ultimi mesi, certamente di alto livello e su ideazione unica dei nuovi amministratori. Ciascuna delle modifiche, oltre che essere stata inserita in tempi brevi è sempre stata portata allo scopo di semplificare e migliorare il gioco dell'utenza.
Livello di Gioco Interno: 9
Il livello di gioco è alto, ci sono pochi mezzi termini per dirlo... Al punto che spesso chi non raggiunge certi standard si trova a disagio e non trova tutto il divertimento che potrebbe... Se in passato questo è stato un problema al momento vi sono molti giocatori e molti fra i master che hanno dimostrato una pazienza infinita per insegnare passo passo, lentamente, a tutti, indipendentemente dal loro livello di partenza, come giocare a Menzoberranzan e come migliorare il proprio gioco. Tanto di cappello.
Ambientazione: 10
L'ambientazione non è originale, ma ricalcata da Forgotten Realms che, come specificato nella home-page e in guida viene seguita fedelmente. Il voto è massimo dal mio punto di vista perchè amo Menzoberranzan come ambient: si tratta certamente di una questione di gusti, è vero.. Però non mettere il massimo al riguardo sarebbe una menzogna da parte mia.
Server: 8
Le cadute ripetute di un tempo sono state risolte grazie all'intervento dell'amministrazione attuale che ha ottenuto che il sito fosse spostato su uno dei server migliori del provider e questo ha mostrato un netto miglioramente facendo svanire sostanzialmente tutte le interruzioni del gioco e al contempo rendendo più veloce l'apertura delle pagina. L'essere su un dominio personale e non di terzo livello garantisce inoltre la riservatezza sui propri dati.
Codice: 9
Il codice è ben eseguito, complesso e funzionale. Unica pecca la mancanza di automazione di alcuni parametri come per esempio i talenti. Certo le regole che li guidano sono così complesse che la soluzione di affidare "manualmente" ai master la loro gestione è sicuramente ottima. Il codice, in ASP, cerca di garantire una buona funzionalità in tutti gli aspetti della city.
Funzionalità: 7
La nota più dolente della city. D&D è un regolamento complesso e quindi richiede sicuramente del tempo per essere appreso, pure nelle sue varianti che sono state necessariamente introdotte come la mancanza del "tiro per colpire" in virtù di maggior ruolismo nei combattimenti. Certo la guida è esaustiva ed esiste una intera parte dettagliatamente scritta per chi si è appena iscritto, comprese istruzioni passo passo per la creazione del personaggio. Non tutti però seguono questa guida...
Voto complessivo 8.5
La cosa è semplice: per quanto possa di tanto in tanto guardare o giocare in altre city... Qui è dove tornerò sempre alla fine.. Specialmente ora che da utente mi diverto un sacco a giocare..
29/11/2007 - La realizzazione tecnica del gioco appare sicuramente buona: nonostante provenga da uno degli oramai diffusissimi gdr-cd le personalizzazioni sia grafiche che tecniche sono notevoli. Data la volontà di inserire D&D di terza edizione all'interno era assolutamente necessario che ciò accadesse.
La grafica risulta interessante, non esagera con i pop-up che non favoriscono una grande fluidità di consultazione di tutte le varie sezioni: buona però la scelta di mantenere cose come la posta esterne alla schermata di gioco.
L'ambientazione è un controsenso globale alla società drow, razza che detiene il potere nei primi tre casati e gestisce la città. Che sia permesso di circolare liberamente ad elfi di superficie non è un atto di convenienza, ma una eresia. Non ho avuto modo di appurare se il clero dominante sia della regina ragno oppure di un'altra divinità: in quel caso le cose possono forse anche funzionare seppure in maniera molto stiracchiata.
Genericamente realizzata con un ottimo livello tecnico, resta scandalosa o quantomeno dubbiosa l'organizzazione generale che non vede una idea di spunto originale, ma una buona dose di ispirazione a cose già esistenti, che molto probabilmente andrà persa nel futuro con le successive modifiche dato che al momento appare come una semplice copia molto ben fatta. Molto dubbia anche la volontà di importare personaggi provenienti da un'altra city, ma la cosa non sorprende eccessivamente purtroppo.
Se un personaggio è riuscito a raggiungerla, che anche tutti gli altri di Menzoberranzan possano farcela per dare la caccia ai traditori?
Magari in futuro le due city potranno essere "unite" per una rivalità.
[ MODERAZIONE ]: E’ vietato riportare nei commenti, qualsiasi denuncia riguardante: comportamenti scorretti dei gestori, immagini, parti di codice, grafica rubata, anche se accertati. In generale qualsiasi azione illegale da parte di giochi non propri!
azigos non ha partecipato a nessun sondaggio
azigos non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
azigos non ha aperto nessun annuncio di ricerca
azigos non ha aperto nessuna discussione sul forum
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"
Quidditch Babbano - Quidditch Babbano: Cos'è e dove giocarlo in Italia! Prendi il boccino d'oro!
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Trend Gaming 2022 - Cinque Trend di Gaming da Osservare nel 2022!
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon