axelvtd non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
0
29/01/2015 - GRAFICA: Per la grafica, biglietto di ingresso in ogni Land, non ho assolutamente niente da dire. Anzi, la vedo in costante miglioramento, addirittura con delle correzione o aggiunte di Skin nuove che, seppur non indispensabili, fanno certamente invidia a molte altre Land, appagando anche i giocatori. Nulla da dire nemmeno per i contorni, il classico nero che va sempre bene, seppur forse il carattere blu della descrizione, talvolta possa andare a mescolarsi con l'immagine di background che forse farei un po' più nitida ma qui, alla fin fine, si tratta solamente di una questione di gusti e di un diverso parere estetico. Proprio per questo, il voto finale non può che essere 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Forgotten Realms. Piace o non piace (nel mio caso, la prima delle due), tale rimane. Pertanto, su questo non posso commentare in nessuna maniera, se non che essa viene ripresa fedelmente. 10/10
Qui, però, vorrei dire una piccola cosa, separata. Sarebbe cosa buona e giusta tenere a mente tale ambientazione che spesso sfugge di controllo ai giocatori. Le schede sono Hollywoodiane, spesso non contengono nemmeno la descrizione fisica e danno l'idea di essere un "io ce l'ho più bella", quando basterebbe molto meno. Oltretutto, troppi PV e davvero poca originalità anche nello scegliere. Questa, secondo me, è la parte che più rovina la magica atmosfera che altrimenti si potrebbe creare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui, purtroppo, devo ammettere che alcune cose mi hanno fatto davvero storcere il naso e non di poco. Partendo dal presupposto che mai si avrà una Land di soli fenomeni e mai si avrà una Land piena unicamente di giocatori che non sanno nemmeno cosa significhi GdR, c'è qualche carenza ed, a mio avviso, nemmeno troppo piccola. Principalmente, mi è capitato di poter vedere due facce della medaglia nelle quali, però, la divisione è piuttosto labile. Da una parte si ha un forte stereotipo di quello che sono le Classi Base, dando una poca caratterizzazione al proprio PG, rendendolo quasi identico alla storia base che si vede da Manuale. Da qui, si passa all'esatto opposto. Persone che ignorano bellamente determinate cose, che non danno nemmeno un occhio a cosa stanno interpretando, trovando spesso delle scusanti che a mio avviso sono prive di fondamento. Cose che, normalmente, avrebbero persino delle serie conseguenze anche a livello di ON Game, se fossero viste direttamente da un DM o qualcuno dello Staff. Credo, dunque, che dovrebbe essere fatta attenzione a queste. Passare da un eccesso all'altro non è salutare per il livello di gioco della Land, così come non è intrigante per i nuovi PG.
Inoltre, un'altra cosa che secondo me manca ma, credo, sono scelte della gestione, è un minimo di segretezza per il proprio PG. Non solo in qualche minuto tutti sanno che classe/divinità possiedi, ma anche il lasciare l'equipaggiamente indossato ben visibile, solamente passando sopra con il mouse, lascia già capire molto di un PG. E questo potrebbe essere svantaggioso per dei alcuni.
Questo perché, nonostante non ci sia una grande presenza di veri malvagi ben interpretati e la poca presenza di PvP, sarebbe di fondamentale aiuto nel caso di quest'ultimo. Vedere cosa indossa l'altro, mettersi oggetti pronti al caso, conoscere persino dove poter tirare un incantesimo mirato ad un oggetto, potrebbe far differenza tra vita e morte. Voto 6.5/10
SERVER: Serve davvero stabile, caduto praticamente mai. Voto 9/10
CODICE: Data la poca presenza, non posso esprimermi in merito.
FUNZIONALITA': Il sito al di fuori del Login non è molto chiaro, ma da comunque delle buone idee di partenza ed ottime per chi non ha mai intrapreso un gioco in questo stile, nè sappia nulla su D&D in generale, fornendo così una conoscenza del tutto, potendosi rendere conto se questo possa fare o meno per la persona in oggetto. All'interno, invece, tutto risulta essere molto chiaro. Tasti rapidi con finestre Pop Up che non intasano la schermata principale, Hyperlink ben disposti ed indici dettagliati. Nulla da dire anche qui, un bel 10/10.
DOCUMENTAZIONE: E' sufficiente per un giocatore che già conosce l'ambiente, forse un po' carente per qualcuno di totalmente inesperto. Apprezzata la descrizione delle locazioni quando si clicca sopra di esse, apprezzate le tante Chat messe a disposizione nei luoghi di interesse, ma forse sarebbe il caso di fare un post in forum, a parte, dove scrivere alcune cose della Volo's Guide che, un NewPlayer, non conosce nemmeno della sua esistenza. 7/10
GESTIONE: Rapida, veloce e cortese. Piace molto la premessa dove essa stessa dice di voler solamente essere a contatto con i giocatori, mettendosi al loro livello o perlomeno non far sentire quel distacco. Tutto ciò è davvero apprezzato, oltre alla funzione di poter contattare direttamente qualcuno di loro con l'apposito sistema di messaggistica, ovviamente usandolo in maniera decente e non per spam o cose fuffa, ma di questo se ne deve occupare il giocatore. Voto 9/10.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sarebbero dei suggerimenti che vorrei dare allo Staff, concentrati unicamente a rendere migliore la Land che, di suo, offre un potenziale a mio avviso enorme, per come strutturata. In prima cosa, dare un occhio ai DM, perlomeno ad alcuni di loro. Trovo impossibile fare DM o far mantenere tale carica a persone che hanno all'attivo si e no tre o quattro quest in una durata di mesi. Sono perfettamente conscio che ognuno ha la propria vita ed i propri impegni, però a volte si sfiorano dei limiti che reputo troppo bassi. Una bella cernita, magari dando un occhio anche a delle nuove presenze o giocatori che, secondo me, potrebbero rendere molto, non sarebbe una cattiva idea. Ogni tanto, questo andrebbe fatto, più per rendere felice l'utenza e dar maggior modo di Input. Un post in Forum è niente in confronto ad una possibile giocata.
Altra questione, date un occhio al gioco che viene fatto in Chat. Ve ne prego con tutto il cuore. Ogni tanto, si leggono delle azioni prive di senso logico, divinità nemmeno lette o cose inesistenti anche da un punto di vista dell'Ambientazione. Cose passabilissime per un nuovo giocatore ma assolutamente no per qualcuno che oramai possiede un certo livello e dovrebbe essere lui spunto di gioco. Oltre a questo, dare anche un occhio alle schede. Alcune sembrano (non me ne vogliate a male) degli account di Instagram. Nel senso, esiste l'utilissima sezione delle note private o pubbliche per chiunqua voglia segnare qualcosa o mettere eventi particolari, ma tenere come presentazione un insieme di cose che non favoriscono la rapida intuizione di aspetto con chi si andrà a giocare, spesso mette in netta difficoltà.
Per finire (sì, è l'ultimo :P), cercherei di rendere le quest più saporite. Spiando nelle chat, ne ho viste alcune che si sono risolte in 20 minuti per dare dei premi assurdi (che comunque vengono tenuti in rapporto per livello, quindi un metodo giusto), oltre che ogni volta si vedono tipo... 3 righe in rosso, leggendo nelle note che i player han dato l'impressione di non avere spunti.
Con quel poco scritto, molto probabile. Manca la tattica, insomma, qualcosa che esca dal "Mostro -> Picchio -> Soldi", facendo gara a chi ha la scheda più grossa e spara più danni.
CONCLUSIONI: 7.5/10
Se l'aspetto grafico è buono, così come la disponibilità dello staff, si cala sul livello di gioco che forse è la parte più importante, sporcato da immagini troppo moderne e poca competenza anche a riguardo della stessa ambientazione da parte di alcuni DM.
axelvtd non ha partecipato a nessun sondaggio
axelvtd non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
axelvtd non ha aperto nessun annuncio di ricerca
axelvtd non ha aperto nessuna discussione sul forum
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Chronicles of Hogwarts - Intervista al play by forum potteriano Chronicles of Hogwarts!
Programmazione e Linguaggi - Guida per principianti ai linguaggi di programmazione
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Star Trek Horizon - Star Trek Horizon ospite al Firenze Comics 2024! Scopriamo come è andata!
Fairy Tail Universe - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe!
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
Epidemia Virtuale - L'incidente del Corrupted Blood: quando un glitch di World of Warcraft scatenò un'epidemia virtuale