awrello ha giocato a Le Cronache di Raja Dunia con il personaggio "Sakurako"
1 0 0
Le Cronache di Raja Dunia
- 31/01/2021 - GRAFICA: Non essendo un grafico non sono decisamente la persona più adatta ad esprimere un giudizio a riguardo, ma visto che è uno dei punti elencati mi esprimo dando un parere più che positivo. Secondo me la cosa fondamentale sono i colori scelti che risultano piacevoli alla vista e non stancano gli occhi. Sicuramente poi sono da notare i decori che sono presenti in ogni pagina rendendo più piacevoli le schede che vengono visualizzate.
AMBIENTAZIONE: Questo punto credo sia uno dei forti del Gioco e su cui ha puntato particolarmente la gestione. E’ un fantasy classico e lo rispecchia pienamente, anche se potrebbe risultare un ambientazione “semplice” questo può permettere una grande personalizzazione ed un grande sviluppo a livello di trama in modo da seguire quello che l’utenza sembra interessare maggiormente. Cosa non meno importante è da considerare il fatto che la mappa di gioco è molto grande ed in buona parte inesplorata dando modo a sviluppi futuri che riguardano quelle terre. Sicuramente molto interessante è che ogni Locantion presente ha caratteristiche che arricchiscono l’ambientazione e rendono unico ogni posto. Ci sono razze aperte e razze chiuse che sicuramente verranno implementate con il passare del tempo, che possono fornire sicuramente un ulteriore punto a favore a riguardo dell’ambientazione, ed ognuna è ben approfondita, descritta, e coerente con il GDR.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A mio personale giudizio il livello di gioco di questo GDR è sicuramente buono, se non elevato. Questo non deve di certo scoraggiare i meno esperti ad unirsi, in quanto i veterani sono sempre disposti e disponibili a giocare anche con chi ha meno esperienza alle spalle. La peculiarità di un gioco di ruolo è avere un bacino di utenza ecclettico e che permetta di giocare a tutti, in modo da poter crescere e migliorare. Ho sempre trovato poi un’utenza disponibile al dialogo e mai maleducata in tutti i suoi frangenti. Dire che mi trovo bene su Raja sarebbe un eufemismo visto che mi ritrovo a passare parecchio tempo su questo gioco e spesso a relazionarmi con altri player.
SERVER: Anche qui io di Server ed informatica non ne capisco molto, ma fino ad oggi ho riscontrato un solo caso in cui ha dato problemi, risolta in brevissimo tempo. Per il resto considerando che risulta un gioco in Beta è sicuramente un Serve adatto alle esigenze attuali.
CODICE: Dal momento in cui mi sono iscritto al gioco è stato completamente stravolto. Partendo per l’appunto da zero, di conseguenza, è risultato in costante mutamento per andare ad inserire tutte quelle funzionalità necessarie. A volta con il crearle sono saltati fuori qualche bug, ma anche qui prontamente risolti, che considero sia normale durante una fase di beta-testing.
FUNZIONALITA´: Il gioco è strutturato nel più classico dei modi in cui ho spesso ho visto i GDR PBC. Anche qui in costante lavoro in modo che risulti il più semplice e diretto possibile. Ogni cosa è a portata di mano fin dalla prima schermata e si possono quindi raggiungere tutte le schede interessate. Esiste già anche una versione Mobile, che risulta altrettanto completa e intuitiva. Personalmente la trovo piacevole.
DOCUMENTAZIONE: Un altro punto secondo indubbiamente positivo è la documentazione presenta. Appena entrato ho aperto il manuale, ed anche se con anni di esperienza con i giochi di ruolo, mi ha quasi spaventato per la quantità di informazioni. Ma con lena ho letto ogni parte e dove non comprendevo ho chiesto allo Staff supporto che si è dimostrata disponibile e paziente nel fugare i miei dubbi. Anche se a prima vista la documentazione sembra troppa trovo che sia corretto che sia presente ogni casistica possibile e regola prevista in modo che non si debba decidere al momento, o peggio ancora vengano fatti favoritismi come spesso accade in certe realtà. Ovviamene per venire incontro alla mole di informazioni da leggere sono presenti una serie di capitoli che è consigliabile leggere fin da subito e il restante che possono essere fatte in seguito, in modo da venire incontro all’utenza con poca esperienza e dargli il modo di giocare anche con solo una parte di informazioni apprese.
GESTIONE: La gestione è presente ed attivi. Per qualsiasi cosa per cui vengono contattati entro breve tempo risospendono e fanno in modo che eventuali situazioni bloccanti vengano sbloccate. Lo Staff per essere un GDR in Beta è corposo e le quest vengono effettuate giornalmente. I master si impegnano per creare gioco e sono in buona parte esperti e competenti, partecipare alla quest risulta piacevole e divertente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bah su questo punto non ho molto da dire in quanto tutto quello che ritenevo importante dire è già stato fatto direttamente alla gestione e non c’è bisogno di un canale esterno per comunicarlo. La gestione ha dimostrato di sapere ascoltare i giocatori e seguirli in tal senso, ed in caso non sia possibile, spiegare esaustivamente e convincentemente il motivo per cui certi cambiamenti non sono attuabili.
CONCLUSIONI: Beh che dire se non iscrivetevi e provate. Penso che se siete amanti dei GDR PBC potrete trovare in Raja Dunia un gioco incessante e piacevole. Non posso far altro che esortarvi a provare e calarvi nei panni del vostro personaggio, che in questo gioco può essere fatto in maniera, secondo me, più esaustiva che in qualsiasi altro gioco abbia mai provato. Non aspettate e lanciatevi, novellini e veterani, in un avventura nuova pronti ad essere accolti in questa famiglia.
awrello ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sakurako"
awrello ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
awrello ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Recensione modificata il giorno 03/02/2021 19:25:50 da awrello
awrello ha risposto al sondaggio "Secondo voi é giusto che un personaggio riceva punti extra d'incentivo per un cambio da un gioco ad un altro?" scegliendo "Si è giusto"
awrello non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
awrello non ha aperto nessun annuncio di ricerca
awrello non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Velocità dei Browser - Scopriamo le statistiche su i browser più veloci per giocare!
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!
ShadowNights - Intervista allo staff di ShadowNights.. il play by chat di Shadowhunters!
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!