Sesso:
Iscritto il: 08/05/2014
Ultimo Accesso: 10/05/2014
Provincia: Agrigento
Sito Web: http://www.cia.gov ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
avenger non ha nessun gioco fra i preferiti
avenger non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
08/05/2014 - GRAFICA: La grafica è... beh, fa il suo lavoro. Icone e mappe sono ben strutturate, ma se si devono sottolineare difetti ci sono alcune cose poco gradevoli esteticamente. Ad esempio se si inizia a scrivere un messaggio privato, anche con firefox che è il browser che consigliano, lo spazio dove si scrive è più grande della finestra stessa, costringendo ogni volta a ridimensionarla a mano. Ci sono sviste di questo tipo che dovrebbero poter essere facilmente risolvibili, ma tantè.
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms, il nord. Serve dire altro? Si, ovvio che serve. L'ambientazione è rispettata a dovere, il tempo atmosferico viene descritto correttamente (nevicava fino a poche settimane fa, come è coerente a certe latitudini). Le avventure variano, molte si incentrano sui problemi della regione, altre, anche per varietà, concedono di spostarsi altrove. Una nota: c'è solo una città abitabile al momento, sebbene sulla mappa ce ne siano altre con la promessa di "aprirle se ci saranno sufficienti giocatori".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è prevalentemente serale, cosa che indica un età media chiaramente postpuberale nell'utenza. Se si gioca nel pomeriggio o la mattina è molto difficile trovare gioco. In compenso la sera si gioca quasi sempre. I master sono pochi ma presenti, ma è chiaro che quando mancano si sente. C'è stato un periodo in cui gli unici due (o tre?) master non si collegavano mai, ed è stato uno spiacevole momento di desertificazione. Momento che comunque è cessato da circa due settimane.
SERVER: Il server è prevalentemente stabile. A volte ha rallentamenti casuali, altre volte, più raramente, crasha. Il più delle volte è stabile e veloce.
CODICE: Il codice mi sembra proprietario. L'apertura a inserire modifiche e nuovo codice... non si può dire che ci sia.
FUNZIONALITA': Buona parte delle funzioni e modifiche di dado sono automatizzate. Quelle che non lo sono sono legate a funzioni particolari (ad esempio mutamenti di forma o dimensioni, con conseguente cambio di dado rispetto a quelli di default per i danni).
DOCUMENTAZIONE: E' D&D. Che documentazione devono avere? Compratevi i manuali, STUDIATELI, e avete tutta la documentazione che serve. Ma tu guarda. Documentazione su D&D.
GESTIONE: La gestione è presente, ma come ho accennato prima, stando tutto in mano a poche persone quando queste sono assenti la cosa si sente. A volte lo staff è lento nel procedere, ma c'è anche da dire che sono presenti e sempre pronti a rispondere con cortesia. E' difficile che passi un giorno senza che ci sia un avventura seguita da un master, e la presenza in chat tende a venir premiata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli. Il tempo nella vita reale è quello che è. Se non si ha tempo non si ha tempo, e i difetti che ho riscontrato sono più che altro legati a questo. Il livello di gioco, la cortesia, la disponibilità ci sono tutte... fino a quando qualcuno non manca o non ha impegni che gli impediscono di sbrigare pratiche di gioco.
CONCLUSIONI: Il voto è positivo. Se devo proprio dare un numero, darei un 8 pieno. Come ho detto però, capita di fare una richiesta e vederla realizzata in un secondo, e magari può capitare di farne una seconda e stare ad aspettare dopo dieci giorni (perché non tutti i master si occupano di tutto).
Ci fosse più rapidità, più giocatori, e magari uno sputo in più di DM (ma questi se aumentano i giocatori, altrimenti non ha senso) potrebbe essere da 10.
avenger ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "No, non ne ho voglia"
avenger ha risposto al sondaggio "La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?" scegliendo "La mortalità del pg è un dato di fatto, o dovrebbe esserlo, dato che la vita in se e per se è imprevedibile e cosi dovrebbe essere anche in un gdr che la imita"
[Sondaggio] La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?
10/05/2014 - La mortalità è un "dato di fatto". Insomma, è giusto sia prevista, sia contro altri pg che in quest. Magari quello che è lecito aspettarsi è evitare situazioni limite ingiuste.
Esempio, il ladro di 20° che va dal niubbo appena iscritto e gli fa:"haha! dammi tutto quello che hai o muori!" con la scusa che è il suo ruolo. Si, è il suo ruolo, ma è pure un pezzo di merda il giocatore.
Ovvio e scontato che se è il pg di primo ad andare dalla guardia nera di ventesimo a rompergli le palle, e la guardia nera lo asfalta, niente da ridire.
In quest pure, se capita capita. Magari se capita solo perché i dadi dicono "no" anche se si gioca bene è lecito forse aspettarsi un minimo di tutela, mentre non lo è se si fanno cazzate epiche.
Insomma, la morte è un dato di fatto, ma dato che non è il mondo reale, si può cercare di limitarla ai casi in cui è meritata o cercata.
[Articolo] 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo
08/05/2014 - Dovrebbero esserci anche i classici.
"Al primo livello, carica il drago rosso/tarrasque/lich/arcimago" di turno.
Uno pensa non possano vedersi mai... invece si vedono. Si vedono eccome.
avenger non ha aperto nessun annuncio di ricerca
avenger non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Le Ombre - Recensione del gdr Le Ombre: l'eterna lotta fra vampiri e mannari nella Marsiglia del 1700
eXtramondo - Intervista ai gestori del GdR Terre di eXtramondo. Entra nel mondo di Tolkien con oltre 2.000 locazioni disponibili!
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!