atte ha giocato a La Pangea di Len con il personaggio "Wolfala"
1 0 0
La Pangea di Len
- 21/01/2013 - GRAFICA: A me piace anche quella attuale, ma sta cambiando e quindi non ha senso che la commenti nel dettaglio. Basti dire che finora è stato eliminato un noioso pop-up, quindi il meteo e la data sono visibili dalla schermata principale del gioco. Ci sono pochi tasti le cui funzioni si intuiscono subito, e il gufo per la messaggistica interna è un amore ^_^
AMBIENTAZIONE: Come già detto da altri, finalmente qualcosa di originale.
Alcuni aspetti più storici sono stati edulcorati, ad esempio la comunicazione orale, ma nulla toglie la possibilità di esprimersi per frasi semplici e paratattiche, o per gesti, e in generale si può cogliere con soddisfazione una certa attenzione per i dettagli che permettono di mantenere quel sapore di arcaico e misterioso...!
A mio parere l'unica nota dolente è la presenza di un numero troppo alto di razze, essendo evidente come la land sia pensata principalmente per gli umani, che attualmente sono la maggioranza. Le razze differenti sono un plus, alcune interessanti, vedi po-po e kikinac, altre un po' più scontate e meno facilmente giocabili, almeno dal mio punto di vista.
In fondo il beta test è fatto anche per questo, ci si può basare sui dati delle iscrizioni per comprendere quali sono le razze che incuriosiscono di più, e lasciare aperte solo quelle finché non si sarà creato un buon nucleo di giocatori, e solo allora sfruttare png di una razza nuova e misteriosa per portare un po' di novità, magari con qualche filone di quest dedicato!
Chiusa la parentesi razze, che non è che un dettaglio nel complesso, l'ambientazione è curata e finora nulla è lasciato al caso, il filone generale è appena stato inaugurato e sicuramente se ne vedranno delle belle! ^_^
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco medio, pg bravi, pg meno bravi, tutti disposti a migliorarsi anche grazie ai consigli di un gestore che si mostra sempre molto attento nel consigliare e nell'indicare quale punto va maggiormente curato nella formulazione delle azioni. A questo proposito è ottima la presenza di una bacheca fatta apposta per mettere i players a parte delle considerazioni del master nell'attribuzione di px, che dimostra una volontà di limpidezza da parte della gestione.
Per il resto, se talvolta non c'è qualcuno con cui giocare, tuttavia capita sempre più spesso di vedere più di 2 pg collegati e questo aumenta la possibilità di trovare qualcuno con cui passare un paio di orette in piacevole compagnia. Il gioco libero è incentivato e la gestione si rende disponibile a concordare con gli utenti le date migliori per le quest.
SERVER: Nulla da eccepire, tutto regolare!
CODICE: Da quando mi sono iscritta ho visto la gestione continuamente impegnata in migliorie sia grafiche che a livello di codice. Non me ne intendo, ma per quelle che considero le necessità di un gdr, direi che va tutto più che bene.
FUNZIONALITA': Appena iscritti si può vagare come si vuole, si è forniti di una comoda chat off per le guide e per le prime domande, dalla pagina dei presenti cliccando sul luogo si può accedere alla chat, per chi ama il gioco d'azzardo c'è l'intramontabile giochino sasso carta forbici...
non manca niente e a quanto dice il gestore si sta lavorando per aggiungere altre novità! Personalmente non vedo l'ora di poter vedere tutto!
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni ottime, anche se forse il regolamento di gioco - che contiene utili nozioni base e una spiegazione dei ruoli principali nella gestione - andrebbe diviso da quelle che sono le informazioni di ambientazione. Per il resto è tutto a portata di mano, nessun percorso tortuoso, nessuna ricerca infruttuosa. Inoltre, per qualunque curiosità/dubbio estemporaneo, il gestore è sempre presente e pronto a risponderti con dovizia di particolari.
Da sottolineare la presenza di una sezione background nelle bacheche, tramite la quale la gestione può assicurarsi che le storie dei vari pg siano consone all'ambientazione, ottimo spunto anche per i nuovi arrivati, per avere un'idea di cosa ci si può inventare ^^
GESTIONE: Al momento il vero volto della gestione è uno solo, quello di Luca, che si fa carico di tutto con grande entusiasmo, mostrando di apprezzare i suoi giocatori e contribuendo a creare un'atmosfera piacevole e distesa, in cui tutti possono dare il meglio di sé.
Certamente c'è bisogno di master e di capigilda, capirazza e quant'altro, ma l'ambientazione stessa del gioco si presta a non mostrare eccessiva sofferenza per l'assenza di figure di spicco, senza le quali il gioco va avanti ugualmente. Al momento dove necessario si adoperano png di gestione che reputo molto utili, poiché permettono ai players di inserirsi nel contesto di una gilda senza per questo doversi inventare di sana pianta un mestiere o un ruolo.
CONCLUSIONI: Il voto è pienamente positivo, non solo per i meriti dell'ambientazione e della gestione, ma anche e soprattutto per l'atmosfera rilassata e amichevole che si respira.
Da provare, per cambiare un po' aria rispetto alle solite ambientazioni e per mettersi alla prova con un mondo diverso dal nostro, dove la vita di tutti i giorni è permeata dal sacro e dal pericolo...! ;)
atte ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Wolfala"
atte non ha partecipato a nessun sondaggio
atte non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
atte non ha aperto nessun annuncio di ricerca
atte non ha aperto nessuna discussione sul forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lande di Shannara - Intervista al gestore di Lande di Shannara. Entra nel mondo di Terry Brooks!
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
Principato delle Tre Torri - Leggi la recensione di questo GDR-online fantasy...
Le pagine Google+ - Creiamo in pochi minuti la pagina Google+ del tuo gioco. Un altro canale pubblicitario!
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Incredibilità Fantasy - Nel fantasy e nel fantastico l’incredibilità è una componente principale. Vediamo perchè!