askar non ha nessun gioco fra i preferiti
askar ha giocato a Zhero con il personaggio "Aaron"
2 0 1
Zhero
- 23/05/2016 - GRAFICA: Sulla grafica solitamente mi concentro poco limitando il giudizio a: "Va bene" o "non va bene".
In questo caso "va bene": Non appesantisce gli occhi, è semplice, risulta attinente al tipo di atmosfera ricercata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un fattore onnipresente; c'è una netta diversificazione tra le zone sicure e quelle non sicure. Fattore che si avverte anche nel tenore delle giocate.
Admin e master vi fanno continuo riferimento, di volta in volta portando ad una scoperta ulteriore delle varie sfaccettature che possono costituire un mondo post-apo-zombesco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco va dal molto buono al sufficiente. La presenza di un limitatore di caratteri (1300 massimo) concede di giocare anche quando si ha poco tempo. Perlopiù, i giocatori fanno risultare piacevole ogni genere di interazione e, importantissimo, ancora non mi è capitato di notare attriti tra player.
La scelta di concentrare tutta l'utenza in una sola locazione e dar loro un obiettivo comune è ottima per evitare la dispersione del gioco; quando ci si connette, chiedendo, si ha sempre una buona possibilità di giocare. Anche in più di due.
C'è qualche gruppetto, ritengo però la norma la nascita di preferenze e di gruppi di "riferimento". La differenza con le altre land? Non c'è esclusività. Non c'è ostracismo. Trovandoci tutti nel medesimo luogo, gruppo o non gruppo tutti sono coinvolti con pari opportunità (principalmente in base alla propria partecipazione in forum nonché all'iniziativa individuale).
Da sottolineare: Siore e siori, non c'è simming. Non c'è, davvero. Ho cercato il pelo nell'uovo, ma nulla. Mai vista una giocata in pvt, e questo mi rende mooooooolto speranzoso per il futuro della land.
Di disturbatori nemmeno l'ombra.
SERVER: Nessun problema da parte del server.
CODICE: Sulla faccenda sono ignorante come un contadino in età feudale.
FUNZIONALITA': Le funzionalità della land sono di rapida comprensione, in caso contrario, c'è una guida abbastanza fornita in merito ;)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, ordinata e sintetica.
Non c'è molto da dire: Con poche parole chiarisce completamente ogni aspetto della land.
GESTIONE: La gestione è...woooow.
Un solo gestore, estremamente disponibile e spesso presente. Agisce su ogni aspetto con tempestività, è aperto al dialogo ed ai consigli. Inoltre non mi sono giunti casi di attriti con i player, quindi: O c'è una sorta di nirvana in land, o possiede ottimi doti di mediazione.
Immagino però che anche l'unico master abbia la sua fetta di merito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei. Secondo me è perfetta nella sua estrema semplicità, lo dimostra l'aumento dell'utenza nelle ultime settimane.
L'unico consiglio che posso dare è di reclutare quanto prima dei validi master capaci quanto quello attuale e quanto il gestore; se la land si arricchisse di queste figure, possibilmente competenti, avremmo un prodotto davvero ammirevole.
CONCLUSIONI: Clima interno tranquillo e pacifico. Giocate spensierate che si alternano ad altre più improntante sulla serietà. Spunti, spunti, spunti. Pochissimo simming. Gestione e master capaci; giocatori che non annoiano praticamente mai.
Oh, ancora state leggendo?! Iscrivetevi!
askar ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aaron"
Recensione modificata il giorno 23/05/2016 21:34:36 da askar
MorgenStern
- 31/12/2015 - GRAFICA: Ben strutturata e non pesante. Lineare con il tipo di contesto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione generale è facile da intuire e gioca tutta sulla decadenza del genere umano e la corruzione (monetaria o dell'animo) ipotizzata per un simile scenario, senza dover necessariamente leggere tutte le 4 sotto categorie appartenenti alle varie etnie selezionabili; Certo, il mio consiglio è di leggere tutto per farsi un quadro quanto più accurato possibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio, con proporzione di uno a due. Dove ogni giocatore molto valido (non necessariamente per modo di scrittura, ma anche per estro creativo e rispetto dell'ambientazione) ce ne sono altri due non altrettanto impeccabili, ma comunque gradevoli.
Il gioco proposto è vario, con potenzialità innumerevoli che, purtroppo, non tutti sanno cogliere. Alcuni PG e alcune corporazioni, in tal caso, ma non tutte, soffrono di una certa mancanza di iniziativa. Non è gravissima come pecca, ovvero se gli si lancia lo spunto lo sviluppano e lo scarnano fino a che possono, ma appunto se non gli si lancia l'osso, difficilmente ne cercheranno uno di propria sponte.
Le opzioni di gioco ci sono. Che si voglia interpretare il criminale, il rivoluzionario, il semplice mercenario o il tutore dell'ordine costituito, oppure l'uomo comune che svolge lavori comuni. Senza dimenticare l'anima stessa di tale land: Le corporazioni scientifiche e gli scienziati.
Vero è che ci sono dei parcheggiati, ma se chiamati al gioco, oppure organizzando giocate per tot giorno, non deludono.
SERVER: Qualche settimana addietro si sono avuti dei problemucci, ma poi tutto è filato liscio.
CODICE: Assolutamente ignorante in materia.
FUNZIONALITA': Orientarsi non è facile al primo impatto, questo vale un po per tutte le situazioni.
Entro tre/cinque giorni, però, si può arrivare ad una buona padronanza dei vari pannelli; Senza scordare che la gestione ed il corpo master (anche i player, invero) si sono dimostrati disponibili e mai presuntuosi.
La documentazione apposita è un poco da rivedere, senza mancare però di chiarezza li dove esaustiva, con la regolamentazione di alcuni aspetti. Peccati veniali a cui, sono certo, master e gestione porranno rimedio quanto prima.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ricca. Spazia dalla storia sintetizzata ma chiara delle quattro nazioni dominanti e di come l'ambient attuale è venuto a crearsi, fino a nozioni di cultura e religione. Ovviamente, intesi come on-game.
E' molto da leggere, ma ne vale la fatica.
GESTIONE: L'attuale gestore della land mi ha trasmesso la sensazione di essere aperto al dialogo e confronto, anche critico purché non aggressivo, sui temi in questione. Da realmente l'idea di considerare i problemi e cercare un modo per risolverli, senza "nasconderli sotto il tappeto".
Anche in fatto di correttezza è lodevole.
Il corpo master inizialmente era un po ristretto, ma da quanto ho capito, si trattava di un periodo di transizione iniziato pochi mesi; Oggigiorno il quantitativo di master è proporzionale a quello dei giocatori e delle corporazioni.
Quest a tema. Buona grammatica. Apprezzabile inventiva.
Possono migliorare, certo, ma il livello attuale non deprime.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che sento di dare è la revisione di alcuni regolamenti che trovo castranti, come il cap level bloccato a sole 4 skill al massimo livello (10) spostandolo a 5. Incrementando allo stesso modo il quantitativo di abilità che possano essere mandate al livello superiore all'uno da 4 a 6, e permettere di incrementare le suddette fino al livello sei.
Cosicché possano essere creati PG completi nei loro campi d'applicazione, senza che soffrano di carenze "incoerenti" con quello che dovrebbero saper fare.
CONCLUSIONI: La land offre gioco sia a chi ha tempo da impiegare sia a chi non ne ha molto, e parlo tanto del gioco free-solitario quanto di quello corporativo.
E' in fase di ristrutturazione e ripresa dopo il periodo di transizione e quello, va ammesso, che ha visto tutta la land impegnata in una macro-quest non all'altezza delle aspettative.
Ha grossi margini di miglioramento, partendo comunque da una base solida.
Hell Dawn: London
- 31/12/2015 - GRAFICA: La grafica ha avuto una variazione rispetto al suo concetto originale. Sarà forse nostalgia o semplice impatto visivo, ma quella odierna è troppo grezza e infastidisce la vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione nel corso degli anni ha subito dei cambiamenti drastici ma graduali. Si è persa la vena post-apocalittica, vertendo su una sorta di "pre-rinascita"; La valenza dell'aspetto "selvaggio" ha perso il suo ruolo a scapito di aspetti più "politici" e di certo meno attinenti a quello che la land dovrebbe offrire.
La componente magica ha inoltre un ruolo onnipresente capace di inglobare, spesso inibire, qualsiasi approccio puramente post-apo, fino a rendere velleitario il gioco di chi questi aspetti fantasy non li vede di buon grado. Insomma, a voler coinvolgere tutto si ricava il nulla o più spesso il gradimento di pochi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-basso/basso. La miglior rappresentanza di gioco si è avuta fra i tre e i due anni fa, andando via via a scemare lasciando campo a quei giocatori meno estrosi, senza incolpare di nulla questi. Le ragioni di questo sono da ricercarsi nella scarsa capacità gestionale, nel mancato rapporto di parità ed ascolto verso i suggerimenti di chi, di volta in volta, ha cercato di offrire il suo punto di vista. Non di meno hanno inciso decisioni ipocrite.
***MODERAZIONE***
In breve: Manca chi sappia creare gioco ed appassionare, senza cadere nel ridicolo o nel banale. Siano essi master o player, benché le eccezioni (ahimè, purtroppo poche) esistano.
SERVER: Funzionale.
CODICE: Non competente.
FUNZIONALITA': Il sito ha sempre avuto il dono della semplicità. Pochi pannelli ben visibili permettono di intuire rapidamente dove trovare cosa si cerca; E comunque ci sono svariate Guide (contrassegnate dalla "G") che possono aiutare.
Il come e se lo fanno, poi, è un altro paio di maniche.
DOCUMENTAZIONE: Sempre stata ben fornita e prontamente aggiornata quando la macro-quest di turno lo richiedeva.
Alcuni aspetti andrebbero sottolineati e sintetizzati, altri invece aggiunti.
GESTIONE: La gestione si, è presente. Presente e comprensiva verso alcuni, assente e punitiva verso altri.
***MODERAZIONE***
Il secondo gestore si occupa spesso di programmazione, ma quando si mette in moto la sua mano (decisamente più abile) la si nota.
L'apertura ai suggerimenti è scarsa, spesso faziosa. Le critiche sono affrontate con piglio duro: Si tende ad azzittirle con minacce più o meno velate o ad ignorarle, anziché ascoltarle e comprenderle.
In ultimo, tanto i master, quanto le guide, quanto l'elemento più rappresentativo e presente della gestione sono capaci di fornire tra le 7 e le 10 versione diverse della medesima regola. A seconda del giorno, anche chiedendo tre volte alla stessa persona.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di ridurre il corpo master e rivedere i criteri di assegnazione di questo incarico. Di istruire le guide e non prendere questo ruolo sottogamba, essendo quello che più incide sulle prime esperienze dei nuovi.
Consiglio anche di pescare un terzo gestore, che possa svolgere funzioni di "relazioni pubbliche"; Fattore in cui gli altri, con le giuste proporzioni, sembrano carenti.
CONCLUSIONI: Anni fà parlando di questa land avrei potuto citare manciate di ottimi giocatori, corporazioni avvincenti e master capaci di creare gioco partendo pressoché dal nulla.
Oggi vengono a mancare le prime due colonne, la terza è su quella via.
Se cercate un post-apocalittico in cui possiate divertirvi, immettere una quantità di impegno costruttivo e tempo senza pentirvene, non è questa la land che fa per voi.
Più buona per svolgere qualche giocata auto-conclusiva.
Recensione modificata il giorno 31/12/2015 15:18:22 da melblake
askar non ha partecipato a nessun sondaggio
askar non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
askar non ha aperto nessun annuncio di ricerca
askar non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Cyberpunk Oggi - Il futuro è adesso. Aspetti della società contemporanea nella narrativa cyberpunk!
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
Giochi Bleach - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Bleach
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!