Sesso:
Iscritto il: 29/04/2005
Ultimo Accesso: 29/04/2005
Compleanno: 06 aprile
Provincia: Roma
Sito Web: http://sicut-felem.deviantart.com/ ↗
Genere Preferito: Vampiri
akira non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 0 5
Tokyo Reborn
- 09/05/2009 - Land semplice e molto carina. Niente di troppo complesso da dover capire, spiegazioni in guida e forum assai lineari e spiccioli.
Al tempo stesso non è però scarna di "personalità", ha una sua identità di "gioco vero e proprio" grazie alle abilità e alle statistiche che influiscono sul gioco determinando le azioni dei personaggi nelle quest, in quanto non è tutto lasciato alla narrazione pura, ma si tiene anche di conto dei "numeri in scheda".
Non è quindi un gdr creato al solo pretesto di fare chat erotiche, anzi!
Ho visto moltissimo gioco in chat pubblica, e non ad un livello scarso!
Il livello medio di gioco infatti è tendente al medio/buono.
Anche se i "niubbi" o i "chattatori" li troviamo un po' ovunque.
L'utenza dimostra entusiasmo e partecipazione, lo staff si da da fare per ascoltare e rispondere ed il clima di questi primi giorni è molto positivo e "rilassato".
Per quanto si possa dire "hentai", il gioco viene trattato con moltissimo buon senso, evitando volgarità pubbliche e appare di fatto come un normalissimo gdr moderno in cui il lato "piccante" viene talvolta accennato squisitamente ^.^
Inoltre è divertentissimo giocarsi gli effetti manga *_______*
The Matrix GdR - Link To The System
- 08/01/2009 - Grafica: piacevole, in tema con l'ambientazione, un buon modo di sentirsi parte del Matrix. Equilibrata e pur essendo di quel verde acceso, non l'ho trovato per nulla stancante, grazie anche alla disposizione equilibrata degli elementi nell'interfaccia. Ci mette giusto quel pochino di tempo a caricare le immagini di mappe e banca... ---Voto: 9
Gioco: il livello medio di gioco è buono, ci sono alti e bassi come in ogni gdr, non prendiamoci in giro non credo che un gdr per essere ottimo debba avere solo giocatori bravissimi e cazzutissimi, ogni persona che approccia col gioco di ruolo deve pur iniziare da qualche parte no? O spesso si deve migliorare perchè esce da gdr che anche nella gestione erano molto scarsi. A parte questa mia considerazione personale generalizzante, ripeto: gioco mediamente buono, ho giocato con diverse persone validissime tra giocatori normali e master e mi sono divertita davvero molto! ---Voto: 9
Ambientazione: Ottima! Apprezzo moltissimo l'uso che è stato fatto della storia di Matrix. Diversamente a come accade in altre city in cui vengono mossi pg "protagonisti" di film e telefilm, qui si respira molta più originalità proprio perchè non abbiamo questi "muri di cartone" che bloccano l'evolversi del gioco dei pg più piccoli. Se ci fossero stati Neo e Trinity e via dicendo, probabilmente il gioco sarebbe stato popolato di amanti delle fanfiction, ma non avrebbe dato spazio ai giocatori di inserirsi nella storia. Ogni giocatore è protagonista di un frammento di matrix e tutti insieme vengono a creare un quadro complesso e avvincente. Inoltre la personalizzazione del personaggio è estesa anche dal fatto che si può scegliere subito come iniziare (programma, redpill o bluepill) ---Voto: 10
Gestione: veramente molto disponibile, e chi dice il contrario suppongo possa essersi trovato a volere qualcosa senza avere il contentino, il che, si sa, è frequente nei gdr. Io, da perfetta sconosciuta in quanto non conosco personalmente master e admin, ho avuto un'accoglienza buonissima, lo staff ha sempre risposto cordialmente a qualsiasi mio cruccio. La cosa più importante che posso dire con certezza è che agli admin non manca la virtù dell'ascoltare il "popolo players", anzi, sono molto aperti e propensi alle proposte (intelligenti) ed il livello di conversazione intrattenuto è da persone mature aperte al dialogo. A differenza del pessimo modo di fare che esiste in altre land dove la "presa in giro" ai giocatori che non siano del "popolo eletto master" è all'ordine del giorno e viene persino tollerata (masochismo rulez). ---Voto: 10
Server: finora non ho riscontrato problemi.
Codice: un gdr-cd che si digerisce benissimo, gli stravolgimenti non sono simbolo di qualità, la qualità si vede anche in un gdr-cd base ma ben usato e rivestito.
Nota dolente: la mancanza di giocatori, ma a questo possono rimediare solo i giocatori stessi, loggandosi e giocando. Inutile lamentarsi, il gioco c'è sempre quando ci si impegna e non dipende nemmeno dalla presenza master che è costante e disposta ad andare incontro alle esigenze dei giocatori. Io spero vivamente che possa migliorare la situazione, perchè il gioco merita, è bello, è divertente e non gli manca proprio nulla.
Quindi venite e giocate!! Sarebbe un peccato che una land tanto meritevole affondasse nel dimenticatoio (e mi ci mangio le mani a vedere altre land che non hanno neanche un filo di ambientazione/gestione, che campano cent'anni per non si sa quale motivo ._.) ...
Akira_Deva in Matrix
Questa non é Jericho
- 08/11/2007 - Spiacente per chi pensa che è un'idea ispirata a chi o cosa di già esistente.
Per me questa era la vera versione di Jericho e questa rimane ad oggi, pur non essendo più Jericho XD contorti giochi di parole >.<'''
Sono sempre una delle più puntigliose tra i player, lo so ma ho anche le mie ragioni, molte cose del passato a mio parere non andavano proprio, l'atmosfera on da cazzuti aveva travisato un po' nell'off per un po' di utenza creando qualche amarezza ecc ecc...
Ad oggi trovo la grafica davvero soddisfacente e perfetta con il tema del gdr, mentalmente sei già proiettato nell'atmosfera, manca solo di muovere il passo in chat ed il gioco è fatto.
L'utenza si è rafforzata in diverse fasi della caduta, della stasi e della rinascita, creando un bel legame, rapporti civilissimi che non fanno che contribuire poi all'on game del gioco. La reciproca pacifica tolleranza è la base per tutto il resto dello sviluppo, e si vede che c'è. Sem ed Hisoka fanno il loro gran lavoro senza mai innalzarsi a creatori di chissà cosa XD questo è da ammirare.
La questione abilità/oggetti/quest a quanto sto vedendo è stata molto riflettuta, con il betatest si vedrà ingranare il tutto.
Siamo ad un nuovo inizio, e come ogni inizio si deve andare per gradi, confido molto nelle aspettative che si stanno creando attorno a questo progetto e do' un bel in bocca al lupo a players e gestori!
P.s. il video è molto accattivante...e bravi XD
by Moe/Dafne -tralasciando le mille personalità scomparse XD-
Roma by Night
- 13/09/2007 - Per ora il mio voto è negativo perchè mi baso su dei parametri tecnici e non per diffamare ecc...Anzi, posso capire la buona volontà, ma da sola non basta a suscitare a tutti un parere positivo.
grafica: 3
gioco: mi astengo, devo vedere ...
codice: gdr cd modificato così cosà, l'intenzione è buona, il risultato mi lascia insoddisfatta. 4
Al di là del fatto che Roma è territorio scottante per me...per ovvi motivi affettivi alla vecchia uor...non mi sento di scoraggiare nessuno.
Obiettivamente: questo gdr non mi piace e non mi sembra avvicinarsi molto all'atmosfera VtM...
Personalmente: chi vuole giocarci ci giochi, ma non lo consiglierei ai miei amici.
Furtopia [Buio 66]
- 15/02/2007 - Parlo da collaboratrice quindi di parte, ma cercherò di essere + imparziale possibile.
Mi hanno mostrato furtopia quando la prima bozza è stata messa su, ho dato un aiutino con la grafica interna che personalmente mi piace (sarei ipocrita a dire il contrario) e so quanta buona volontà ci stiano mettendo i master assieme all'Admin, stessa cosa per il caro Sem ^^.
Note positive:
- alcuni giocatori precedentemente reperiti tra i conoscenti mantengono un gioco "giusto" non brevissimo ma nemmeno logorroico, descrivono quanto serve sapere e interpretano molto bene l'ambientazione ed i pg.
- Il dover fare un "mezzoumano/mezzoanimale" fa sì che ci si possa sbizzarrire nel cercare fonti e addirittura modificare da sé foto con il morphing, {{questo discreto lavoro grafico non può che farmi piacere da illustratrice/grafica quale sono}}.
- I nuovi giocatori si tuffano nel gioco e toppano non conoscendo appieno l'ambientazione, ma si rendono disponibili a ricevere le spiegazioni dovute e tutto si aggiusta mano mano. Altri nuovi invece sono preparatissimi e ci lasciano davvero soddisfatti per l'impegno dimostrato, nel complesso c'è un bel clima di collaborazione come dovrebbe suggerire di fare d'altronde un Beta test.
- L'ambientazione è particolareggiatissima e molto ben pensata, è un mondo che parte da zero e ha già un suo aspetto fisico e spirituale. Le corporazioni esistenti al momento raccolgono già tutto quello che può servire in una struttura sociale come quella di Buio66/Furtopia.
- Il forum per quanto sembri dispersivo invece ha una sua logica, basta prenderci confidenza come con tutti i forum.
Note negative:
- le guide, già, sono partiti con una guida semplice e raccolta che è quella nella prima pagina, ma che purtroppo non è sufficiente a giocare, quindi è stato messo tutto su un forum, una pagina unica sarebbe l'ideale da consultare, ma so che provvederanno quindi la notà cambierà in positivo forse nel futuro.
- Manca il tasto "aggiorna" che rende tedioso lo spostarsi reale dalla locazione alla mappa, così come manca un indicatore di tempo/temperatura che talvolta è utile x l'interpretazione.
- Se non si clicca sul tasto "exit" il pg rimarrà appeso e ricevendo messaggi, quando si loggherà di nuovo non gli verranno segnalati i messaggi, questa è una cosa a volte antipatica a cui io ho già posto rimedio controllando sempre e comunque la casella postale^^''
- Insomma ci sono alcune cose a livello di navigabilità che tediano un po'.
Note neutre: c'è poco da dire, chi vuole giocare seriamente deve prendersi la briga di spendere un po' di tempo con il capire le razze e l'ambientazione.Quasi tutti i master e l'admin hanno orari di lavoro quindi la presenza è serale, di mattina e pomeriggio è naturalmente poco controllata la situazione, quindi non possiamo fargliene una colpa se succede qualcosa, ed essendoci di mezzo anche io nel corpo master, so bene quanto dispiaccia a tutti non poter seguire l'utenza in maniera + costante, si fa quel che si può. D'altro canto i giocatori del primissimo beta test danno il loro supporto ai nuovi nonostante non siano master.
Definitiva: è un gioco impegnativo che può risultare a volte leggero e a volte pesante, non ci si aspetta una grande utenza, ma il "pochi ma buoni" è un obiettivo più che discreto. Le sfumature cyberpunk e pulp sono sicura che saranno più visibili mano mano che tutti i pg avranno compreso la land e avranno messo da parte l'equipaggiamento che non può mancare per buttarsi nelle quest un poco + violente di quelle attualmente in corso! --- voto: 8
Jericho 2
- 21/01/2007 - Graficamente: 6/8 mi lascia indecisa, mi piace e non mi piace, è carino ma allo stesso tempo lo "sento" pesante con troppi elementi in cui far perdere l'occhio, specie sulle schede.
Scheda in particolare: 5 - non mi sono mai piaciuti gli avatar 200x200, come detto prima, la scheda che dovrebbe essere di lettura veloce, risulta pesante per i molti elementi.
Giocabilità: x ora mi astengo, sto vedendo pian piano.
Idea: 3 - faccio parte della vecchia guardia che preferisce la vecchia jericho con l'assenza di vampiri e mannari, in un gdr moderno come questo, la presenza di razze tipicamente fantasy, fa decadere l'atmosfera horror tipica della prima Jericho.
Nota: in definitiva avrei preferito che fosse migliorata la prima versione, eliminando quanto era nato di ingiocabile o inopportuno, come i vari png belli a vedersi, ma che secondo me e sempre secondo me, potevano aiutare a costruire una bellissima narrazione, evitando gli scontri che non potrebbero sussistere per l'enorme differenza di caratteristiche ecc...
Suggerimento: evitare gli errori della precedente J. con i soliti favoritismi che mandano avanti gli eletti a cascate di punti esperienza, e segano le gambe a chi deve imparare e non "piace".
Evitare anche le fissazioni tipiche da film e fumetto che virano il gioco in una direzione completamente differente dalle intenzioni iniziali per cui si è creato un certo bg di ambientazione...
Ricordiamo il vecchio e famoso "Angel Sanctuary old Jericho".<br><br><i>Commento modificato il 22/01/2007</i>
Commento modificato il 22/01/2007
The Path of Istanbul
- 29/12/2006 - Grafica: 4 - sensazione di un puzzle mal composto del gdrc, disordinato.
Ambientazione: 3 (generosa) - non ne vedo lo spessore e l'interazione.
Giocatori: 3 - schede quasi carine x alcuni, background ritriti, ma è ovvio perchè alla fine non si può variare più di un tot.
Idea generale: 1 - un modo come un altro per prendere una città e avere il piacere di gestire i propri grossi pg senza nulla combinare.
Tzimisce con vicissitudine a 10..e la faccia di lestat...per un amante di vampiri, è un po' una bestemmia.
Oltrettutto, è risaputo quale città io abbia gestito, non mi nascondo di certo dietro un commento negativo per comodità o diffamazione (ridicolo pensare a tanto solo x un gdr), però non ho gradito i riferimenti dei nomi nel regolamento {nomi che nell'altra city avevano una posizione di rilievo}, ma può essere un caso.
Non è un caso che un pg morto "suicidato" ma non con il lieto fine che voleva, crei una città clone per farsi resuscitare...
Mi spiace, una conferma in più alle critiche che si svolsero all'interno dell'altra land: non si può stare dietro agli infantilismi di chi fa il diavolo a 4 per i propri capricci.
Il risultato è sempre lo stesso: alla fine clona la città mettendoci quello che voleva, con il risultato che l'egoismo a livello di gioco non porta a nulla, e che Vampire non è un gioco qualsiasi e giocabile da tutti. Povera povera White wolf.
Complimenti a Dante e company, mediocre tentativo.
Delusione immensa per chi ha fatto copia e incolla dei propri pg continuando una storia che nell'ambientazione di questa città, non dovrebbe esistere e non è stata autorizzata da Underworld of rome. Tutti i riferimenti al background romano non hanno motivo di esistere in quest'altra realtà, mi spiace per Amberle, Grianne ecc...ma no. No.
Venice's Blood
- 15/08/2006 - Una cosa: in forum, su Liberi, ho aperto un thread x discutere sulle città dedicate a vampire.
Magari si può dicutere lì di tutto, senza creare i botta e risposta qui, dove dovrebbero esserci i commenti.
Cmq, x quel che mi concerne, su roma abbiamo una trama di base su cui si costruiscono altre storie :P Parlando dei doveri dei gestori..sì condivido, dovrebbero dedicarsi al divertimento dei giocatori, ma riconosco anche che parte del tempo va dedicato alla parte tecnica e logistica della land, di media passo almeno 2 ore sul database a sistemare roba, quindi capisco anche gi altri...Però ci vuole equilibrio, in tutto, fare un po` questo e un po` quello no?
Devo dire che conosco alcun persone di venezia, alcune sanno giocare bene, e anche i master sarebbero ben predisposti, manca loro forse la pazienza ma soprattutto l`esperienza. Il tempo mostrerà i loro frutti, cattivi o buoni che siano.
Personalmente non la apprezzo come land, (e lo sanno..), ma a ognuno il proprio modo di vedere il gdr insomma.
Su...se dovete discutere occupiamo lo spazio nel forum però! ;) Liberi. (si parla di land di vampiri e altre cosette)
Cronache di Milano
- 07/08/2006 - Risp. al gestore: come ti dicevo in msn, allora forse dovreste leggere un pochino meglio i background che vi propongono, prima che si creino situazioni al limite dell'assurdo. Altra nota: nonostante ciò esiste un circolo di giocatori con cui mi trovo bene e continuo a giocare, ovviamente se non ci fossero quelle persone, sarei la prima ad andarmene senza polemiche, e puoi credermi, non mi metterei di infangare cdm, ci mancherebbe, il mio giudizio è obiettivo e privo di malizia, il giudizio non rispecchia altro che la mia posizione di giocatore di VtM all'interno di Cdm, nè più nè meno della lista di commenti qui presenti. Amici come prima :P
[Commento nuovo]-> Qualche gestore è disponibile, altri no, sono ancora amareggiata per alcune risposte ricevute a seguito di probabili equivoci, ma...pazienza, capita.
Il gioco in sé non mi diverte, sono obiettiva: piatto, pg troppo stereotipati su un paio di stereotipi e non di più, sentieri usati come il parmigiano sulla pasta. Cioè ma scherziamo?? Sento parlare di "regole modificate ad uso dell'online" e lo trovo giusto, ma non trovo ragionevoli i presupposti e gli usi delle regole introdotte, mi sembra un po' come se si accostassero le melanzane con il gelato alla fragola. Insomma non c'entrano molto con i motivi dati per giustificarle...poi beh, sarà una sensazione chissà.
Però permettetemi di dissentire con chi sostiene che CdM sia un'ottimo gdr che si basa su Vampire the masquerade: ma dove??
E poi non credo sia saggio dare vampiri a gente che non conosce minimamente l'ambientazione...meglio umani e sinceri che vampiri e fasulli
XD eh!! voto: 5
[questo è un commento vecchio:] -> Grafica migliorata, complimenti a gabriele.
La disponibilità gestionale è relativa a chi ne fa richiesta, il cerchio delle "vere giocate" che fanno intravedere i vampiri rimane sempre ristretto anche a distanza di tempo. Troppi rapporti a due, tra gli stessi pg e png, poco spazio a chi non rientra nelle simpatie dell`elite. Per quanto si è criticato Jericho x questo, qui sta accadendo una cosa simile, sin dagli arbori...
Jericho
- 23/04/2006 - Saluti a jericho, che "morì" tra il grande affetto tra i players e l`egoismo di altri che tanto players non erano.
p.s. non è una critica quindi non iniziate a rompere °_°
bella.
Final Fantasy Dream
- 05/03/2006 - Graficamente è carino *_* mi manca solo di vedere come ci si gioca ^^.
Auguri
Horror City - 06/02/2006 - Ehm...tristezza ._. dracula...freddy krueger...jason...ma alla fine? Lo scopo dei personaggi è sopravvivere? Visto che non penso che dei dannati eterni possano essere distrutti...in quanto ciò determinerebbe la fine della città O_O``` ...ehm...no no...
Reami Dimenticati - 17/01/2006 - Ad una prima occhiata mi piace..tranquillo, grafica appetibile..mi manca di vedere e provare il gioco in prima persona. Bella la scheda di D&D *_* da quel punto di vista mi ha entusiasmata proprio °_°
Eden "Il Giardino della Discordia" - 17/01/2006 - Spero di avere l`occasione di giocarci una volta. Per il resto, dando uno sguardo generico alla città e ad una giocata vista (buone descrizioni sì), c`è da farvi i complimenti, rispetto agli altri "angeli e demoni" c`è stata una buona pensata di fondo. Piacevolissima la grafica. Auguri *_* davvero davvero.
Metal Age
- 16/01/2006 - Già risolto con chi di dovere. Mi spiace che se ne faccia una polemica un po` inutile. Comunque, ognuno reagisce come vuole...il carattere delle persone non è imputabile e ci sono complicazioni tra le donzelle che non sto a sottolineare. Vi faccio gli auguri, so benissimo che il ragazzo qui si è fatto un mazzo tanto, in bocca al lupo quindi. In merito alle gif...non è quello che determina la gestione ok..in parte...perchè avrei (come già detto) gradito una richiesta anziché trovarle senza aver letto un "lea ti spiace se..." in uno dei miei tanti contatti (in fondo ci conosciamo). Cmq giulia..."si trovano" è un po` generico in quanto non è che ho colto le gif nel pratino °_° -_-``` mi so messa di santa pazienza a pensarle, e x quanto stupido, sminuire il lavoro altrui non è bello :P grazie.
Chiudiamo la discussione, non ha senso in quanto è stata risolta...peace and love >_>`
Nordic Empire - 31/12/2005 - Sembra essere una fotocopia di kingdom, elementi presi un po da molte city, l`ho trovata piatta, priva di spessore e sopratutto...C`è una storia di fondo? E sopratutto, sarà mica la solita city solo per contenere un po di pg e razze che piacciono ai propri gestori?
Night Project - 10/10/2005 - Ci ho giocato un paio di volte, a parte mezz`ora per fare la scheda...così come mi succede sempre quando faccio quella cartacea >_> è ben fatto come tutti quelli di japteam. Nulla da dire...anke se un paio di cose lasciano a desiderare, ma la stanno mettendo a posto mi pare no? Peccato che cado sempre. Jericho lo reggo di più mi dite il perchè? Anche se sono nella gestione di un`altra città su vampire, non si disdegna mai un buon gioco ad esso dedicata...quindi mi diverto a cambiar spesso aria, pur rimanendo ferrea nella mia gestione :P Ad ogni modo augurissimi.
Kadaath
- 23/08/2005 - Uhm...non simpatizzo per lo stile medievale del parlato e dei modi, tuttavia i gusti son gusti. Ma complimenti per la libera spartizione dei punti forza ecc...quello lo apprezzo molto ^^
in bocca al lupo!
The Kingdom
- 01/05/2005 - Concordo con silenziosa...
Anche se effettivamente molte city sono strutturate secondo una città positiva e una negativa...quello non va a loro favore.
In quanto a Kingdom ecco. Una critica e più di una ce l`ho!
I responsabili della city e delle gilde dovrebbero esser più presenti a mio parere...visto che ormai lì giocano solo VAMPIRI.
Altra critica: cacchio gente! troppi troppi vampiri!
Sta diventando la masquerade lì...e nemmeno tanto visto che ho constatato il fatto che non ci tengono a star "allo scuro" dagli umani...player killer tentato...no no...non si fa. Non senza master.
akira non ha partecipato a nessun sondaggio
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akira non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Tanto per fare qualcosa m in data 27/01/2007
Allura... Parlo io in no in data 26/03/2006
Data la moltitudine di co in data 07/08/2006
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