Gioco Chiuso
Pirats: La Terra dei Pirati risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Pirats: La Terra dei Pirati è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Pirats: La Terra dei Pirati
URL:
http://www.pirats.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Pirati
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Data Pubblicazione: 04/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 23/10/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
19/04/2013 - News
08/04/2013 - Apertura Gilda
29/03/2013 - Quest
14/02/2013 - Quest
24/04/2012 - -Aggiunta la sezione delle proprietà privata a Cu
30/03/2012 - Aprono le gilde: La Perla Nera- I mercanti
06/03/2012 - Aggiunta la possibilità di aderenza ad i clan seg
22/02/2012 - Inserite le informazioni circa i venti, lo stato
81
14
10
Valutazione media su 105 recensioni:
8,48
14/02/2013 -
<br><br>AMBIENTAZIONE: Chi non ha mai sognato di far parte di una ciurma di pirati? O chi non ha mai sognati di far parte di una plotone da combattimento inglese pronto a debellare i pirati dalla propria isola? L' ambientazione è qualcosa di fantastico e in questo gdr è sfruttata davvero al massimo. Pirati, prostitute, alcol, dobloni, spade, pistole. Forse il vero punto di forza di questo GDR<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, nonostante un' utenza non esagerata, i picchi massimi raggiungono un' utenza di 20/25 players.<br><br>SERVER: Nulla da dire. Non ha mai dato alcun genere di problema.<br><br>CODICE: Il codice di base è quello di un pacchetto Open Source che è stato modificato molto tanto da essere quasi irriconoscibile in alcuni punti. Funzionante e ottimale non presenta alcun grave problema.<br><br>FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molto intuitive, nulla di complesso o arzigogolato, anzi tutt' altro. Semplice e veloce, un' Apple da questo punto di vista!!!<br><br>DOCUMENTAZIONE: Documentazione molto dettagliata permette di giocarsi il proprio ruolo al massimo della creatività e coerenza.<br><br>GESTIONE: Fantastici, sempre presenti, alla mano, pronti ad aiutare chiunque ne abbia bisogno senza alcun genere di distacco, come se fossero amici di vecchia data. Impossibile criticarne l' operato.<br><br>CONCLUSIONI: Posso concludere che Pirats è un gioco davvero fatto bene, curato nei minimi particolari e con poche pecche. Unico problema è l' utenza non sempre abbondante. Ma se non fosse per questo sarebbe uno tra i più bei GDR in circolazione.<br><br>
iko93 è iscritto dal 11/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 08/06/2014 11:33:06 da iko93
Il gestore di Pirats: La Terra dei Pirati ha risposto alla recensione il 14/02/2013:
Grazie per il commento, felici di averti a bordo! ;)
28/01/2013 - GRAFICA: La grafica è piacevole, per quanto semplice, in lenta ma costante evoluzione. Le mappe sono ben curate e così i vari pulsanti ed elementi vari.. La skin è unica, ma comunque in perfetto stile piratesco e dell'epoca.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto curata, e sia i master che gli stessi player tengono molto al fatto che venga rispettata. In ogni mappa è presente l'apposita descrizione, una piccola immagine, oltre che al tempo e alla temperatura, che clikkando rimanda ad un pop-up dove vengono presentate la fase lunare, la portata del vento e la condizione del mare (ottimi spunti per le giocate di navigazione ma anche per l'ambientazione delle azioni in generale). Inoltre, all'accesso di ogni singola mappa, un avviso aggiorna i giocatori sull'attuale condizione del luogo, in continua evoluzione di passo agli avvenimenti del gioco (ad esempio "la chiesa è presidiata da 30 gendarmi" piuttosto che "in lontananza si intravedono le macerie della città ridotta in fiamme" etc..).
Concludendo il paragrafo, l'ambientazione, seppur semplice, è a mio avviso ottima, dalle bettole piene di risse ed ubriachi, fino alla locanda per l'alta borghesia, passando per botteghe, moli, piazze e rifugi di pirati sotto le cascate o nelle caverne (o le temute segrete della marina militare).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto la land non sia superaffollata si riesce a giocare spesso, volendo anche tutti i giorni a qualsiasi ora. Tutti i player, a prescindere da esperienza, gilda o profilo sociale sono disponibili a giocare e gli stessi Fati sono sempre disponibili a masterare giocate, anche non di gilda, anche proposte da player appena iscritti (parlo per esperienza personale).
Il livello di gioco lo reputo molto buono, e i pochi utenti inesperti vengono aiutati a migliorare la qualità delle loro azioni, cosa che, a mio avviso, è molto importante.
Più unici che rari sono gli interventi di disturbatori, tutti i player sono corretti e molto educati, in ogni modo la moderazione è sempre presente a seguire le giocate.
SERVER: Ogni tanto un po' lento, ma da quando gioco non mi è mai capitato di avere particolari problemi..
DOCUMENTAZIONE: Nella bacheca del sito è presente un'interessante sezione riguardante la documentazione, sia riguardante usi e costumi dell'epoca e delle circostanze, sia riguardante miti e leggende del periodo, molto utili ai fini del gioco, sia regole On, che regole Off, oltre che ad interessanti spunti per far crescere i personaggi e muoverli correttamente per quella che è l'epoca in cui si gioca.
GESTIONE: La gestione è praticamente sempre presente e a mio avviso molto disponibile, è possibile come già detto richiedere o partecipare a quest anche se iscritti da veramente poco. Le proposte e le critiche vengono accolte di buon occhio, ed è facile trovarsi a ridere e scherzare con i gestori.
CONCLUSIONI: Concludendo, l'impressione che mi ha fatto da subito Pirats è ottima, e mi ci sono subito appassionato. Consigliato a tutti gli amanti dei Pirati e a tutti coloro che amano le rievocazioni storiche, qui rispettate fedelmente. Trame, intrighi, tradimenti e colpi di scena sono all'ordine del giorno.. BASTA DONNE GRAVIDE PERO'! ahahaha
Venite a farvi un bicchiere di rum al Pappagallo Goloso (che al momento è un cumulo di macerie fumanti dopo gli ultimi avvenimenti ma che verrà presto ricostruito) o alla Locanda della Perla Nera (luogo interdetto a tutti i criminale, dove anche i muri hanno orecchie)
Salute!
mike è iscritto dal 28/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mike ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Bryan McTodd"
13/12/2012 - GRAFICA: Mi appare un pò pesantina da caricare, non so in che formato siano le immagini ma ad ogni modo è pulita e ben fatta. Ogni richiamo al mondo marinaresco-piratesco è curato, e apprezzo che la mappa non sia una foto o un'accozzaglia di copiaincollamenti da pergamene varie quanto piuttosto un'immagine a tema un pò "antica" ed essenziale.
Meno curati altri aspetti ma di sicuro poco rilevanti, specie ai fini del gioco. Le parti più utilizzate e importanti sono perfette, e piacevoli. Nessun affaticamento della vista.
AMBIENTAZIONE: Piratesca ma non scontata. Ci si trova su un isola con un determinato passato e una recente e più accesa rivalità tra nazioni. Ho notato la possibilità di personalizzare molto il bg dei pg e leggiucchiandoli in giro ne ho visti di davvero meravigliosi (e coerenti).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio alto, con un premio per una volta al gioco serio. C'è poca utenza (il che è un peccato) ma decisamente buona e capace di ruolarsi i personaggi in modo complesso e completo. Non girano solo i bellocci-bellocce dell'ultimo film appena uscito, spesso e volentieri si incontrano personaggi di una certa età, ruvidi, REALISTICI. Anche perchè un'isola abitata perennemente da 18enni sarebbe poco credibile (e si in molte land pare uno scandalo aver un pg oltre i 30 anni o con qualche cicatrice evidente). Il detto pochi ma buoni qui vale più che mai. Lo cambierei in "pochi ma buonissimi" e spero che il numero possa crescere.
SERVER: Presumo sia stabile, trovo solo rallentamenti a caricare certe immagini ma nemmeno la mia connessione è una scheggia.
CODICE: Un gdr cd qualcosa se non erro (riconosco alcuni tratti dello stesso) ma ben rielaborato e adattato alle funzionalità di gioco.
FUNZIONALITA': Non sono troppe, nel senso che non c'è dispersione di pulsantini, bacheche inutili o funzionalità che non hanno senso di esistere. Quindi è essenziale e completo al tempo stesso.
DOCUMENTAZIONE: Mi ripeto ma non penso di diventar troppo rindondante: c'è tutto quello che serve per quanto in alcuni punti possa sembrar scarno o non troppo prolisso. La libertà di interpretazione e costruzione del pg non è ostacolata e ho letto bg molto belli in linea con la documentazione di fondo. Qui i personaggi fanno davvero il quadro principale del gioco.
GESTIONE: Sia gestione che player e staff sono molto gentili e disponibili. Gli inviti a giocare fioccano e c'è coinvolgimento. Altra cosa che è difficile ritrovare.
CONCLUSIONI: A parte il pappagallino che "coccorita" e vorrei arrostire, penso che la land sia per la qualità del gioco e dei giocatori interni una delle migliori sulla piazza, per quanto un pò di nicchia la tematica.
Auguro buona fortuna e per ora mi complimento vivamente verso chi la manda avanti.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "R.R.R."
09/10/2012 - In quanto appassionato di pirateria e ambientazioni storiche, ho apprezzato da subito il contesto offerto da questa land. Questo, insieme all'organizzazione ed al clima che ho trovato all'interno, mi spingono a dare un voto pienamente positivo.
I singoli punti:
Grafica: colori piacevoli, sui toni del legno e del seppia. Rrichiama in modo divertente e folkloristico l'ambientazione piratesca: cartine, pappagalli, uncini e insegne, senza eccessi.
Ambientazione: le vicende si svolgono intorno al 1700 nella piccola isola caraibica di San Josè. Questo permette di inserire nel contesto tanto i pirati quanto la marina, gli scambi commerciali, le leggende dei marinai e una visione nel dettaglio della vita nelle cittadelle coloniche. La documentazione aiuta ad immergersi nel clima, ricreato senza sbavature significative.
Livello di Gioco Interno: è il primo dei motivi che mi hanno spinto a dare un voto positivo. I giocatori non sono numerosi quanto in altre land, ma raggiungono -e spesso superano- il numero sufficiente ad offrire una buona varietà di personaggi. Mi sono sembrati nel complesso tutti giocatori navigati, corretti, a volte originali ed in ogni caso molto gentili. Non sono stato ignorato soltanto perchè ero un "nuovo arrivato". Il gioco libero non si limita a quello di gilda, cosa molto importante.
Server, Codice, Funzionalità: non me ne intendo molto, ma posso azzardarmi a dire che sul lato programmativo la land non raggiunge l'eccellenza. E' funzionale, semplice e senza accessori vari. Ci tengo però a dire che le mappe sono tutte ben scelte, facili da capire e piacevoli all'occhio.
Documentazione: come detto in precedenza, la documentazione è approfondità in numerosi aspetti. Nei servizi si possono trovare pagine su pagine riguardanti la pirateria, la navigazione, la società del tempo, gli usi e costumi caraibici, cenni storici generali, leggende e folklore del tempo ed altro ancora.
Gestione: dai pochi contatti che ho avuto con la gestione posso dire che si è dimostrata disponibile a rispondere alle mie molte domande con pazienza ed educazione, ed è disposta ad ascoltare le proposte degli utenti. Purtroppo non ho ancora avuto modo di valutare con chiarezza la frequenza e la qualità delle quest principali e secondarie.
mononoke è iscritto dal 21/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/08/2024
e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 1 negativi
mononoke ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Harris Blackburn"
05/07/2012 - POSITIVO: Mi piace molto l'epoca dei Pirati e questa Land è la prima su cui ho approdato quando ero ragazzina, ora la gestione è cambiata così come la gente all'interno di essa.
I tempi d'oro sono finiti ma ammetto che i giocatori e i gestori (anche se meno) di oggi cercano di riportare il GDR al vecchio splendore.
-Le Mappe 8/10: Sono state rifinite, non mi dispiacciono affatto, rapide da capire e con luoghi comodi per il gioco.
Richiamano quell'atmosfera e quell'ambientazione che solo un tema sui pirati puo dare.
Leggibile e chiara.
-Le Gilde 7 mezzo/10: mi piacciono molto, buona scelta dei ruoli all'interno di esse, simpatici i segnalini di riconoscimento unica pecca sembrano davvero poco seguite.
Note Negative: è ancora molto poco rifinito, la grafica di per se non mi fa impazzire.
Sistemerei con un GRAFICO che si conviene il tutto, attira la gente una Land ben rifinita.
-Livello gioco: 5/10: i giocatori ci sono e sono anche piuttosto bravi, ma a qualsiasi ora Io entri trovo sempre e solo 2-3 persone giocanti e tutti gli altri parcheggiati da una parte a non far nulla, se provi ad entrare in una chat per giocare nessuno ti segue (invece una volta era spunto di gioco).
Spesso ho visto anche persone giocare solamente in chat private e sempre con le stesse persone.
Ambientazione: 6/10 L'ambientazione e gli spunti di gioco ci sarebbero ma vedo davvero pochissime persone giocanti e pochissime quest.
Su una Land simile ci sono fin troppi modi di dar vita ad un gioco bello, pieno di colpi di scena ed intrighi.
Documentazione: 7/10
Non manca, trovi molte informazioni sull'epoca, sui vestiti, sulle armi, ecc. non male davvero.
Codice: non ci capisco nulla quindi non posso dire la mia.
Gestione: 6 e mezzo/10 disponibili anche se li vedo davvero poco, secondo me dovrebbero farsi aiutare da qualcuno, i master di gilda o i fati non possono seguire la Land e le persone.
Voto Finale: Positivo, ho un debole per questa Land ma andrebbe smossa un pochino.
ymoel è iscritto dal 05/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/08/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Pirats: La Terra dei Pirati ha risposto alla recensione il 05/07/2012:
Grazie del commento e delle dritte, felici che la Land ti piaccia.
01/05/2012 - Che dire, Pirats é Pirats.
E il primo amore non si scorda mai. Ero una pargoletta quando mi iscrissi per la prima volta, anni e anni fa. Ancora ricordo alcune quelle giocate strabilianti.
E ora rieccola qui. Pirats.net. Wow. Tanta roba. Ma davvero tanta roba. C'é la voglia di giocare, la voglia di divertirsi, la voglia di muovere i personaggi più strambi che un'isola di pirati abbia mai visto. E le risate dietro lo schermo sono impagabili. Da un semplice "giochiamo?" mandato via cocorito salta fuori una festa di carnevale in cui tutti danno il meglio di sé.
C'é la voglia di farla crescere giorno dopo giorno, quest'isola, e di farla crescere bene, con tanti spunti di gioco sempre originali, giocatori corretti, anzi, correttissimi che hanno voglia di contribuire e soprattutto divertirsi da pazzi. Che poi uno sia il più grande pirata o il miglior soldato della Royal Navy, poco importa: c'é la voglia di giocare. Con chiunque. E quello che succede, succede, qua l'importante é divertirsi.
Una gestione spettacolare. Spettacolare. Due admin fuori di testa, davvero,che ci sopportano ogni santo giorno, e che ce la mettono tutta per farci divertire come bambini, lì su Pirats. Sempre disponibili a dare chiarimenti e spiegazioni, ad aiutare chi si trova in difficoltà. E l'ambientazione é fatta più che bene: tra la storia e i vari post di cultura riguardo l'epoca storica, é davvero difficile cadere nell'incoerenza, in un personaggio. C'é praticamente una risposta a tutto, e se non c'é, basta chiederla.
Insomma, che dire. Grazie. Ma davvero. Grazie ai giocatori che si connettono ogni giorno a muovere il loro personaggi assurdamente spettacolari. Grazie soprattutto ai gestori che si mettono lì ogni giorno a sopportarci, a leggerci, a risponderci, a chiarirci e a farci divertire.
Ci prendono un po' troppo gusto in fatto di gravidanze, però ;)
Quasi dimenticavo:
AAA cercasi i vecchi player della vecchia pirats! Il vostro pianeta ha bisogno di voi! :D
sbav è iscritto dal 15/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/05/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/04/2012 - Voto puramente positivo in quanto la land mi piace molto.
Grafica: Molto buona, locazioni ben descritte con tanto di immagine decorativa. Voto 7.5
Utenza: Vedo sempre almeno 1 o 2 gestori collegati e altrettanti master, anche se scarseggia il numero delle quest. Voto 6
Player: Nonostante i giocatori siano pochi ( Picchi di 20 al massimo per quello che ho visto io) riescono comunque a creare gioco senza la presenza di vere e proprie quest, coinvolgendo quando possibile il maggior numero di partecipanti. Voto 8 per il fatto che c'è impegno e tanta voglia di giocare.
andy1801 è iscritto dal 11/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/05/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Pirats: La Terra dei Pirati ha risposto alla recensione il 05/04/2012:
=) grazie
15/03/2012 - Lascio voto negativo perchè non ho ben capito se questa land sia attiva alla fine o meno. Gli utenti presenti, pochi, son perennemente parcheggiati e se provi a mandargli il cocorito (che oltretutto odio profondamente) non ti rispondono proprio. Documentazioni rette su una storia che non ha poi chissà quali risvolti futuri. Gilde e corporazioni che non giocano. Gestione, non ho elementi perchè non ho nemmeno avuto mezzo contatto con loro non vedendone nessuno on line.
Non ci siamo, spero di poter cambiare idea in futuro e cambiare il mio voto in positivo. Perchè dalla grafica iniziale accattivante mi aspettavo di meglio.
regulusis è iscritto dal 15/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/03/2012
e ha recensito 11 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di Pirats: La Terra dei Pirati ha risposto alla recensione il 15/03/2012:
Mi domando quanto effettivamente tu sia rimasto per poter esprimere questo giudizio. Due secondi? Log-in e Log-out?
mononoke
ha giocato come
Harris Blackburn
roadkilldog
ha giocato come
Miché
dominuszanna
ha giocato come
Samuel Ward
mike
ha giocato come
Bryan McTodd
yoshi
ha giocato come
ElrosDeCristobal
taty
ha giocato come
Misteria
mies
ha giocato come
La Zoppa
russoman
ha giocato come
Ivan Vladimirovic
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Gdr e Narrazione - Come il Narratore/Master sceglie di impostare il proprio gioco di ruolo..
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Romanzi Tolkien - In che ordine leggere i romanzi del maestro Tolkien? Scopriamolo!
Giochi Urban Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy moderni
Berlino - Recensione del GDR Berlino. Avventurati ina una claustrofobica città...
Statistiche Tecniche 2012 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2012. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?