Sesso:
Iscritto il: 28/01/2013
Ultimo Accesso: 29/07/2024
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
mike ha giocato a Pirats: La Terra dei Pirati con il personaggio "Bryan McTodd"
1 0 0
Pirats: La Terra dei Pirati
- 28/01/2013 - GRAFICA: La grafica è piacevole, per quanto semplice, in lenta ma costante evoluzione. Le mappe sono ben curate e così i vari pulsanti ed elementi vari.. La skin è unica, ma comunque in perfetto stile piratesco e dell'epoca.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto curata, e sia i master che gli stessi player tengono molto al fatto che venga rispettata. In ogni mappa è presente l'apposita descrizione, una piccola immagine, oltre che al tempo e alla temperatura, che clikkando rimanda ad un pop-up dove vengono presentate la fase lunare, la portata del vento e la condizione del mare (ottimi spunti per le giocate di navigazione ma anche per l'ambientazione delle azioni in generale). Inoltre, all'accesso di ogni singola mappa, un avviso aggiorna i giocatori sull'attuale condizione del luogo, in continua evoluzione di passo agli avvenimenti del gioco (ad esempio "la chiesa è presidiata da 30 gendarmi" piuttosto che "in lontananza si intravedono le macerie della città ridotta in fiamme" etc..).
Concludendo il paragrafo, l'ambientazione, seppur semplice, è a mio avviso ottima, dalle bettole piene di risse ed ubriachi, fino alla locanda per l'alta borghesia, passando per botteghe, moli, piazze e rifugi di pirati sotto le cascate o nelle caverne (o le temute segrete della marina militare).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto la land non sia superaffollata si riesce a giocare spesso, volendo anche tutti i giorni a qualsiasi ora. Tutti i player, a prescindere da esperienza, gilda o profilo sociale sono disponibili a giocare e gli stessi Fati sono sempre disponibili a masterare giocate, anche non di gilda, anche proposte da player appena iscritti (parlo per esperienza personale).
Il livello di gioco lo reputo molto buono, e i pochi utenti inesperti vengono aiutati a migliorare la qualità delle loro azioni, cosa che, a mio avviso, è molto importante.
Più unici che rari sono gli interventi di disturbatori, tutti i player sono corretti e molto educati, in ogni modo la moderazione è sempre presente a seguire le giocate.
SERVER: Ogni tanto un po' lento, ma da quando gioco non mi è mai capitato di avere particolari problemi..
DOCUMENTAZIONE: Nella bacheca del sito è presente un'interessante sezione riguardante la documentazione, sia riguardante usi e costumi dell'epoca e delle circostanze, sia riguardante miti e leggende del periodo, molto utili ai fini del gioco, sia regole On, che regole Off, oltre che ad interessanti spunti per far crescere i personaggi e muoverli correttamente per quella che è l'epoca in cui si gioca.
GESTIONE: La gestione è praticamente sempre presente e a mio avviso molto disponibile, è possibile come già detto richiedere o partecipare a quest anche se iscritti da veramente poco. Le proposte e le critiche vengono accolte di buon occhio, ed è facile trovarsi a ridere e scherzare con i gestori.
CONCLUSIONI: Concludendo, l'impressione che mi ha fatto da subito Pirats è ottima, e mi ci sono subito appassionato. Consigliato a tutti gli amanti dei Pirati e a tutti coloro che amano le rievocazioni storiche, qui rispettate fedelmente. Trame, intrighi, tradimenti e colpi di scena sono all'ordine del giorno.. BASTA DONNE GRAVIDE PERO'! ahahaha
Venite a farvi un bicchiere di rum al Pappagallo Goloso (che al momento è un cumulo di macerie fumanti dopo gli ultimi avvenimenti ma che verrà presto ricostruito) o alla Locanda della Perla Nera (luogo interdetto a tutti i criminale, dove anche i muri hanno orecchie)
Salute!
mike ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Bryan McTodd"
mike non ha partecipato a nessun sondaggio
mike non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mike non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mike non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Rovine - Alcuni consigli pratici e semplici di Worldbuilding. Vediamo assieme come costruire delle rovine!
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Programmazione e Linguaggi - Guida per principianti ai linguaggi di programmazione
Tipologie Eroi - La tipologia dell'eroe ne "The Lord Of The Rings" di J.R.R. Tolkien
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!