Gioco Chiuso
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Screenshot:
Nome Gioco: One Piece Islands
URL: http://www.onepieceislands.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Anime #Pirati #Ciurme #Manga
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2011 › Gioco più visitato a Luglio 2010 › Gioco più visitato a Agosto 2010 › Gioco più visitato a Dicembre 2010
Data Pubblicazione: 12/09/2007
Ultimo Aggiornamento: 17/10/2019
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08/10/2009 - One Piece Islands Riapre i Battenti, venite a sco
26/08/2009 - Sono iniziati lavori di ristrutturazione, ammoder
12/09/2007 - La land apre i battenti, vi attendiamo numerosi.
29 5 14
Valutazione media su 48 recensioni:
6,85
20/09/2008 - Buongiorno a tutti, oggi non ho nulla da fare e visto che mi trovo qua ho deciso di apporre un mio commento su questo gioco di ruolo in cui gioco da circa sei mesi quindi ho le conoscenze approfondite, almeno credo, per poter dare un parere.
Premetto che nel gioco il mio pg è Lynn Monroe quindi molti conoscono il mio stile di gioco e la mià attività.
Parto dalla GRAFICA: 8 1/2.
E' straordinariamente intuitiva, semplice eppure completa a mio parere, fresca e non da fastidio, come molti di voi sottolineano più volte, agli occhi se stai per troppo tempo connesso.
L'organizzazione dei menù è chiara e lascia poco all'immaginazione. Si arriva subito alla sezione desiderata senza aspettare nè caricamenti di pagine eccessivi nè altro.
C'è molta cura del particolare, vedi stemmini e via dicendo anche se ultimamente sta rallentando l'aggiornamento credo che basti il livello a cui si è arrivati.
GIOCO INTERNO: 7.
Ci sono giorni di grande attività, si vedono role libere, allenamenti e quest mentre ci sono altri giorni dove c'è calma quasi piatta ma nella media il gioco c'è e si evolve.
Stiamo tutti tornando alle solite abiudini e verso le casine quindi il tasso di media utenza è salito e ci sono picchi di 40-45 persone e spesso e volentieri soltanto una piccola parte è parcheggiata, ci sono niubbetti che osservano e dopo poco cominciano ad imparare e cavarsela.
Molte iniziative nuove e spunti di gioco libero e non stanno "ri"nascendo con mio grande piacere, concorsi, giornali, notizie di prima pagina che fanno in modo di aumentare il gioco e questo è un bene sia per l'originalità che ogni tanto manca sia perchè il gioco sembra essere piuttosto dinamico.
Come sottolineava Riccardo/Kine sarebbe bello che l'avanzamento del pg non venga limitato ai doriki ricevuti per allenamento e quindi, quotando al 100%, sarebbe interessante l'inserimento di quello strumento che calcola quanto in realtà si gioca e non gli allenamenti che si fanno, visto che esistono player che pompano per allenamenti i loro pg e se si chiede una role libera ti rispondono: "allenamentino?".
Anche se devo ammettere che allenarsi non mi dispiace e mi diverto, sarebbe un metodo alternativo per stimolare la role libera ed espandere gli spunti di gioco, non limitandoli alle due parole che si scambiano in allenamento.
PLAYER: 7 1/2.
Premettendo che i niubbi ci sono e, come scritto precedentemente, solo pochissimi hanno seri problemi, poi facilmente risolti dalle guide sempre molto disponibili (vedi Yoko, Mielun e Kevin sempre in prima linea) la media di gioco potrebbe essere anche più alta se molti player abbandonassero la poca originalità per tuffarsi in qualcosa di inconsueto.
Altri player sono davvero esperti ed è davvero un piacere passare delle ore a ruolare con loro e a divertirsi, non ci si può lamentare di ciò.
GESTIONE: 7+.
La gestione mi piace, per quanto riguarda i capi gilda posso parlare solo del mio visto che sono entrata in una sola corp e non l'ho mai lasciata.
Si fanno in quattro, sono più presenti di qualche mese fa quando c'è stata un pò di calma piattina anche se non conosco i motivi.
Ricordando che i gestori sono anche delle persone e hanno una vita, degli impegni oltre il gdr, dove comunque passano una bella fetta di giornata, riescono ad essere esaustivi e a rispondere alle domande o ai dubbi dei player comuni nel giro di poco tempo.
Unica pecca che mi riguarda è l'inserimento delle abilità, non so se è un fatto a sè stante o meno quindi aspetto con pazienza ^_^.
AMBIENTAZIONE: 7.
C'è. Si cerca di continuare a dare nuovi spunti di gioco, come spiegavo nel "gioco interno" e si evolve giornalmente.
SERVER: 8+.
Ho le conoscenze basilari per dire che il server è ottimo, veloce, leggero, non s'inceppa tranne che all'apertura ogni tanto ma basta eliminare i file temporanei e cookies del caso e riaprire un'altra pagina ed è fatta.
Non m'è mai capitato nessun altro genere di problema o quindi la cura mi sembra esemplare.
Due paroline di commento conclusivo dopo tutta la trafila:
Ci sono molti gildati?
Semplicemente perchè dopo poco dall'entrata iniziale se si vuole entrare in corporazione è molto semplice farlo, basta una discreta capacità di role tanto quanto fantasia.
Raduni?
L'atmosfera è quella di casa e quindi si propongono spesso raduni sia per le varie manifestazioni sia raduni di land, mai stata ma mi piacerebbe molto!
Non ci si sente per nulla isolati in questo gioco, davvero. Mi sono trovata benissimo fin dai primi giorni.
Passo e chiudo!
Francesca/Lynn (doppia enne!)
franci2 è iscritto dal 12/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/07/2008 - Allora, da dove cominciare :| ci sarebbero tante cose da dire sulla Land, e scusatemi se ne manco qualcuna è_è ovviamente dal canto mio sono quasi tutte positive si intende :P
Grafica: Partiamo da qui, perchè come è naturale che sia è la prima cosa che generalmente salta agli occhi. Bella, pur nella sua semplicità che anzi no guasta, visto che non stanca la vista, riflette l'atmosfera del manga, a me ad esempio il colore base di sfondo da tanto l'idea di pergamena vecchia/mappa °_° Poi il menù a destra è fatto molto bene, originale anche esso. Sarà che comunque io preferisco le cose non tanto elaborate ma sono gusti XD Inoltre aggiungo che i simbolini di cariche e Frutti in particolare, che sono in movimento, mi hanno attirato sin da subito, perchè gia da li si può capire quanto siano curati i particolari *_* Non stò a mettere il commento sulla programmazione, perchè francamente, da uno che non ci zuppa nulla su queste cose, mi sembra fuori luogo; la land và, ha pochissimi problemi evidenti, e a me basta e avanza (H)
Idea: molti diranno sì, ce ne era gia una su one piece, ma dico, tanto ormai di land sugli stessi generi non solo ci sono doppie, ma triple, quarte, non vedo dove sia il problema. Tutta al più, anche se non frequento l'altro, sono iscritto solo per dare un occhiata, mi sembra che siano decisamente diverse tra loro, regole diverse etc... Quindi ad ognuno la sua.
Il gioco in sè: una guida super esauriente, attenzione a tutti gli aspetti del pg, con ampie possibilità di caratterizzazione, cosa volete di più? Personalmente, è la land, che attualmente, da quel punto di vista mi attira di più, per il semplice fatto che sò, il gioco non mi finirà ne basterà mai per far avanzare il mio pg ed evolverlo. E dico, quasi ogni mese - almeno fino a poco tempo fa - veniva implementata la guida con le novità, inseriti nuovi oggetti ( gli ultimi sono stati tutte le tipologie di Dial che si possono vincere in quest ). E ripeto, il gioco se lo si vuole c'è, a parte questo ultimo periodo in cui è subentrata l'enstate, che si può essere visto come un calo di giocate fatte dai master; ma è piu che ovvio, si va fuori, si finiscono gli esami, e la land vanta comunque un bel numero di presenti in ogni caso. L'unico aspetto che vorrei diciamo 'criticare' ma non è poi così :P è il fatto dell'avanzamento tramite doriki. Mi spiego, sostanzialmente come dicevo prima è un ottima idea, per il fatto che il pg non smette mai di crescere, può comunque sempre aumnetare le proprie stat o abilità e questo è un bene, e un pto di forza della land; il problema è che, a mio avviso, è un po snervante allenarsi sempre per avere i doriki, che poi non sono un granchè quelli ricevuti a volta. Il mio consiglio o proposta potrebbe essere quella di: 1) abbassare la soglia di doriki da raggiungere per aumentare le stats, oppure, lasciare quella e dare piu punti da distr ibuire una volta raggiunta; magari, per bilanciare, aumentare il numero di doriki per comprare nuove abilità personali.
2) oppure, ma credo che forse stravolgerebbe troppo l'idea di fondo, implementare il sistema dei roling points, per ogni pg. Per chi non lo sapesse, un sistema automatico di calcolo che attribuisce un tot di punti ad ogni azione inviata, eccetto sussurri etc... in questo modo verrebbe premiato anche il gioco, non obbligatoriamente di allenamento. Stabilire a quel punto un numero di roling points dove una volta raggiunto sarebbe possibile assegnare un premio, magari gli stessi punti stats da assegnare, ( ovviamente in questo caso i roling points dovrebbero essere tanti quelli raggiunti) oppure un premio monetario. Ma sono solo idee :P
Gestione: volenterosa, capace ( gia prima ho citato le numerose novità che si sforza di implementare ogni volta ). Peccato che ci sono dei periodi in cui si avverte proprio la mancanza, sia di master in generale, sia di gestori, anche se mi hanno assicurato che stanno rimettendo le cose a posto, specie per i master. Ma tutto sommato in gamba, io non mi lamento, quando ho dovuto chiedere qualcosa, mi hanno sempre risposto con garbo indi... Chi prima di me, ha detto che ci sono tanti master che hanno il compito di supervisionare le abilità e gli oggetti e accettarli, ma che non fanno il loro lavoro sbaglia: primo, gli addetti all'approvazione oggetti sono solo 2, e quei due si sbattono continuamente visto la mole di oggetti che ogni mese si accalca in bacheca, secondo, non so quanti siano quelli per la abilità ma me ne risultano due o tre, e dico, non è che possono sempre stare 24 ore su 24 a discutere, hanno anche loro una vita. Io per quanto riguarda, mi è sempre stato approvato tutto in breve tempo, massimo due settimane. Poi, passo alla questione oggetti rari e frutti, dati in quest: anche qui, la gestione è stata trattata a pesci in faccia perchè accusata di favoritismi. Beh logico, se c'è chi pensa solo a prendere il frutto o la spada o chessò che, è chiaro che possa vedere la cosa come favorita per altri, e per lui no; ma allora conviene lasciar perdere tutto e spostarti su un altra land. Tendenzialmente dico, se mi capita il fantoimatico frutto bene, ben venga, ma non mi dispioace nemmeno farmi uyn pg che sia all'altezza di un altro dotato di frutto, pur non avendocelo. Anzi... Anche a chi dice, che ci sono player molto fortunati, forse troppo: beh, come da tutte le parti del resto; il master fa tirare il dado quindi non vedo come possa assegnare a piacere i frutti o altri oggetti. Forse sarà che, io sono stato e mi reputo fortunato per aver ricevuto un oggetto da quest, però... non ce lo vedo tutto questo accanirsi sulla gestione.
In definitiva bravi! Continuate e continuiamo cosi, attendendo anche le novità prossime.
Riccardo/Kine
alaprince88 è iscritto dal 25/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/07/2008 - Salve a tutti sono un vecchio giocatore della city.. ed essendo immerso nell'ambientazione della stessa dal 14/10/2007 direi che potrei porre a coloro che si vorrebbero iscrivere la mia personale esperienza di questi 9 mesi passati in questa land..
Grafica: 8/10 Molto sobria, gdrcd modificato solo in parte e per piccole cose, per il resto resta una grafica molto leggera e nemmeno pesante da caricare per coloro che hanno una connessione più lenta (testimonianza personale di amici)
Staff: 4/10 Molto vasto si può dire e in certi versi inutile.. mi spiegherò meglio.. sono presenti tre persone per la consegna abilità e un numero imprecisato per la consegna oggetti.. quando in certe land l'anello debole viene cambiato con uno più forte in questa land all'anello debole vengono aggiungi altri anelli totalmente inutili.. indi quando prima si doveva attendere SETTIMANE per un'oggetto o un'abilità ora si attendono anche MESI dato che non l'abilità ad esempio non deve essere visionat da una persona assente ma da tre assenti.. indi potete immaginare il quadro delle situazione come si presenta..
Utenza: 7/10 Nei primi mesi della mia vita nella land fino a gennaio febbraio il gioco era vasto e libero poi lentamente la gente ha iniziato a scemare..
Ciurme: 2/10 Bellissime ciurme, innerenti abbastanza con l'ambientazione peccato che vengono gestiti da elementi che o non fanno nulla per creare situazioni di guerra tra ciurme o contro la marina, o iniziano le cose poi non le finiscono oppure ancora meglio evitano di impelagarsi in quest interne e non fanno nulla quelli sono nettamente i migliori.. ^^ poi ci sono elementi comandanti che non hanno idea di cosa sia l'ambientazione.. (per farvi capire di cosa st parlando c'è stato un capociurma che è andato dal Baratie al WS senza passare dalla grande blu e quindi da reverse montain e tagliando direttamente le fasce di bonaccia il tutto ovviamente NON giocato da lui ma con il gioco fermo della ciurma per qualche giorno.. quando sinceramente Rufy ci ha messo degli anni se non erro) ma questi sono dettagli.. ;)
Master: 0/10 Direi che per quello che ho visto e che ho notato il masterato si dà solo ad alcune persone, con questo non dico che la danno solo amici stretti dei gestori eh ;), tali personi talvolta assenti, talvolta presente ma inadempienti talvolta presenti ma incapaci a creare una quest che sia insita dell'ambientazione della land (per fare un'esempio quest che rievocano la storiella di alice nel paese delle meraviglie completa di coniglio bianco -.-)
Gestori: 0/10 Belli, bravi e tanti.. peccato che sono assenti.. o meglio sono presenti non in land.. per il resto sono ottime persone quando si ricordano di essere gestori di una city e non giocatori di altre.. ;)
Faccio un ultima considerazione o meglio un consiglio che poi si lega principalmente al motivo del mio abbondo/ban nella land.. NON e dico NON consigliate ai gestori o allo staf di creare gioco o di fare qualcosa per evitare gente che resti solo parcheggiata perchè per consigli su come svolgere al meglio il proprio lavoro i gestori e lo staff non ne accetta.. anche se cmq non c'è da preoccuparsi un membro dello staff mi ha assicurato che i gestori si stanno mobilitando ( sinceramente è un pò di mesi che tutta la land è piena di assicuratori però bhò)
Magari voi avrete più fortuna in questa land.. e lo spero caldamente..
Detto ciò vi saluto e vi auguro un buon proseguimento e divertimento ;)
p.s.
"Tutti impazziscono per il frutto.. non importa quale.." Sinceramente io impazzisco per il gioco la frase tratta dalla video di pubblicità a questa land è poco veritiera poichè spade, frutti, oggetti vari è raro che se ne trovino e casualmente quando qualcuno trova qualcosa trova spada, frutto e anche magari qualche Kiletto di Agalomanitemarina.. Bhè si sà che c'è molta gente che ha fortuna no ^_^ Però credo che la fortuna abbia dei limiti e che certe volte si sfori in pure prese in giro..
SiMoN
acathlus è iscritto dal 17/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2016 e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
15/05/2008 - Che dire..
a me piace davvero tanto!
Mi sono iscritto appena lo vidi pubblicato su gdr-online,e subito mi sono innamorato.
La grafica è una vera chicca,molto evocativa e,in qualche modo,"estiva". XD
Ricorda davvero tanto il manga e questo è sicuramente positivo a parer mio. Inoltre il sito non è quasi mai lento,è davvero veloce.
Il livello di gioco è decisamente alto e,sinceramente,non ho quasi mai visto un PP. ò_o
E' un miracolo. XD
Inoltre,il fatto che certi frutti siano stati inventati da decisamente un tocco di originalità alla land,distaccandola dal fumetto da cui è ispirato(infondo c'è scritto nella pagina principale che è ispirato)
I player,poi,sono davvero gentili,così come i gestori,sempre pronti ad aiutarti. Inoltri sono simpatici. :P
Continuate così ragazzi. ^^
black_jolly è iscritto dal 02/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/05/2008 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
07/05/2008 - Beh ovviamente come quello che ha scritto sotto di me cercherò di motivare il perchè do il voto negativo a questa city. Ah premetto un altra cosa, sono iscritto da un bel pò di mesi e ho anche giocato, e quindi mi sembra per lo più fattibile che debba menzionare il mio voto e infatti lo farò.
Allora personaggi on line : Giornalmente si arriva a una vetta di 20/25 on line, di cui per tutta la giornata venti stanno parcheggiati e altri cinque in chat diverse, ma anche quelli bene o male o giocano o pure parcheggiano in chat aspettando una quest dove poter giocare.
E ricordo non sono i venti personaggi "niubbi" che stanno parcheggiati ma gente importante che ha frutti o gestisce una ciurma ed è questo il brutto perchè menziono "loro" devono creare il gioco, poi i niubbi quelli appena entrati si associano in giocata e muovono il gioco, ma non so come mai a OPI questo non accade, e me ne dispiace visto che come city mi piace, ma il gioco è morto ormai da mesi.
Frutti del Mare : Ho visto il filmato, bello si però una cosa voi dire frutti di qua, ma se uno legge per bene le regole c'è scritto " I gestori possono dare i frutti" e uno dice beh i gestori sono 6/8 ora non mi ricordo il numero di gestori all'incirca, ma dove sono? io è da un bel pò di tempo che non li vedo e da un bel pò di tempo che non si fanno giocate per dare il frutto tranne una a cui ho partecipato dopo il master ha consegnato tramite un png "un frutto" ad un altra persona invece di creare il gioco trovando un modo per fare si che ci sia possibilità di avere quel frutto e non che il master decida sempre tramite PNG a chi darlo. Ecco secondo me quel video è da toglie perchè comunque la gente pensa di trovare il frutto quando voi stessi non giocate.
Fattore Master : Anche qua c'è da fare una tabula rasa, perchè? semplice le quest non ci sono, oppure mi vedo master che fanno quest fuoriambientazione come " andiamo alla ricerca del bianconiglio" cioè io se dovessi gestire una city e mi becco un master che mi fa fuori ambientazione lo cazzio subito, ma questo è un mio parere personale e tale deve rimanere.
Invece di scrivere che solo voi gestori possiate fare quest per i frutti perchè non cambiate la regola e fare che tutti master possano darli, ovvio non dico in ogni quest, ma nella vostra bacheca staff decidete chi è stato in quel mese il più meritevole che si è sbattuto e ha giocato e gli fate una quest apposita per fargli dare quel frutto, sennò una city che a mio parere piace va solo che nel declino più assoluto.
harry è iscritto dal 15/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/04/2021 e ha recensito 10 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 6 negativi
Il gestore di One Piece Islands ha risposto alla recensione il 07/05/2008:
Vedo che vi è un piccolo malinteso.
08/04/2008 - riposto il commento..................negativo a palla......
mi spiace.....perché anche se non ci ho giocato....sono sicuro che c'è dell'impegno e ci sono bravi giocatori.....MA..................
ribadisco il mio disappunto sull'ambientazione........allora....intanto dopo aver guardato il video.....credo che si punti troppo sul dare/ricevere frutti.....il gioco non dovrebbe essere basato solo su quelli...invece sembra così...anche perché ne sono stati inventati miliardi......che ripeto...non stano ne in cielo ne in terra.....però...queste sono scelte.....ma non i venite a dire che uno zoo zoo che trasforma in coniglio...sia in grado di lanciare fiamme dalla bocca....scegliete... l'ambientazione è one piece oppure naruto...sennò create un gdr...con ambientazione mista...ma dove non ci sia scritto ispirato a one piece.....questa non è ispirazione...questa è espirazione.....per il manga.....che con questo gdr muore inesorabilmente.....consiglio il gdr a chi ha un po di tempo libero e non sa cosa fare........ma lo sconsiglio vivamente a chiunque segua e gradisca la serie di one piece.......non ha niente a che vedere con questa...se non qualche dicitura....ripeto....almeno non centrate il gioco solo sui frutti del diavolo......il video sembra un messaggio subliminale """"satanico"""" per quante volte la parola diavolo è ripetutaXD quest'ultima era una battuta non ve la prendete :P dai su....ripensateci.... :P
[edit] vorrei aggiungere me ne sono accorto ora, che una skill degli scimmioni è copiata parola per parola ad una tecnica di un gdr su naruto, precisamente il simulacro di spine
blackdfury è iscritto dal 29/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2008 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di One Piece Islands ha risposto alla recensione il 08/04/2008:
Ammetto il ritardo nella risposta al commento ma, sinceramente, ho avuto forti perplessità e indecisioni sul fatto di rispondere o meno (sono Zeo, o Kima per chi conosce il vecchio pg). Devo dire che ho sempre avuto un debole per le persone che commentano negativamente un gioco ammettendo di non averci mai giocato, sono un po come i critici gastronomici che stroncano gli Chéf senza assaggiare i loro piatti... che mi hanno sempre fatto pensare che o hanno un grandissimo intuito oppure semplicemente gli piace giudicare gli altri senza pensarci seriamente. E posso dire tutto ciò perchè è proprio nelle critiche che ci vengono riportare che si vede quanto alla fine ci si fermi solo alla facciata delle cose. Il primo giudizio poi è riguardante il nostro video di presentazione che non ha nulla a che fare con messaggi subblinari riguardanti i frutti del diavolo, bensì tempo fa indicemmo un concorso tra tutti i player della land per fare il video per questa scheda. Video che gli stessi utenti hanno poi votato come il migliore. Questo perchè si, esprime in pieno la land, ma non nel verso che hai letto tu. E' un video spiritoso, creato per far divertire e non certo per attirare l'attenzione sui frutti. E' una creazione di una pg che nemmeno ha ingerito il frutto ma che è della razza degli angeli. Un video che tutti gli utenti hanno votato in quanto simpatico e in linea con l'anima di una land "leggera", dove si mette in primo piano il divertimento personale con spunti di gioco ironici. Ammettiamolo, se il vero motivo dell'inserire quel video fosse stato canalizzare il gioco sui frutti certamente avremmo potuto usare parti dell'anime dove questi mostrano la loro spettacolarità, invece di inserirvi Angelina Jolie e Brad Pitt connessi a Opi. Per quanto poi riguarda i frutti del diavolo all'interno della land, i miliardi di frutti inventati sono poi in realtà molto pochi visto che la metà erano assegnati ai Pg di una quest lunga(o Saga, per chi preferisce il termine) in cui la trama era legata allo zodiaco cinese e agli elementi che ogni animale rappresenta. Non metto in bubbio comunque i dubbi che possano venire ad un'estraneo sull'abilità del fuoco citata, considerando poi che non c'è solo naruto che utilizza quel genere di abilità ma si può fare un'infinita serie di esempi tra manga e gdrfantasy, ma è anche vero che come Zoro è in grado di moltiplicare le proprie braccia attraverso l'uso dello spirito, così pure uno zoo-zoo legato all'elemento del fuoco, per coerenza gdrerristica ha voluto utilizzare quella determinata capacità. Ad ogni modo se il più grosso problema che si riscontra con il nostro gdr è il video devo dire che oramai di argomenti a cui attaccarsi con così tanto fervore ne sono rimasti ben pochi, da persone che nemmeno giocano...
26/03/2008 - Premetto di Essere Devis Golden All'interno della land e quindi non posso che valutarla in modo positivo!...Penso una delle migliori in circolazione.
Gestione: Vigile e Capce
Grafica: 7 buona ma non spettacolare
Programmazione:8 eccellente!!!!
Utenza: Alta utenza ad ogni ora del giorno
Gioco Interno: Variabile dal 5 all'8
Livello di gioco interno:Come in ogni land gli "incapaci" ci sono, ma vengono ben istruiti in modo chiaro e rapido.
Voto piu che positivo...Regolamento Completo impossibile porsi delle domande all'interno della land è tutto perfetto e preciso.
doctor87 è iscritto dal 15/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2008 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
02/03/2008 - Riposto il commento dopo aver rivisto alcune cose e miglioramenti nel gioco :P
Dirò in anticipo che non rimarrò tanto a giocare, sorry, ma sono legato molto all'altra land (Da quando è cresciuta potete capirmi), ma sarò sincero con voi.
Grafica: Ritengo sempre che la mappa è al contrario xD però dai punti di vista, chissenefrega alla fin fine, è carina così e in generale è abbastanza bella la grafica. 7
Programmazione: Programmazione sempre del solito gdr-cd modificato egregiamente (sotto alcuni punti di vista), server velocizzato per via del cambiamento. Direi che state crescendo bene. 6
Idea: E' solo il secondo, seppur non rispetto la scelta di ispirarsi proprio "troppo" a determinate cose, come inventare frutti del mare, lasciare i frutti principali ai png oppure inventare un pò delle cose assurde per algamatolite o altro (Come le armi, secondo me non è possibile altrimenti si sarebbero già viste, magari in futuro no?O la quantità). O armi un pò stravaganti per un contesto come One Piece, ma pareri. 8
Utenza: 30 pg di media, buona. 7
Livello di gioco: Alcuni sono bravi (non tantissimi) altri nella fascia media e altri proprio noob come al solito in ogni gdr. Ritengo che manchi il quantitativo di gioco, molti sono sempre parcheggiati seppur l'utenza sia abbastanza alta nella norma.
Ritengo che sia ottimo il fatto di premiare l'On Game e lasciar che sia solo questo a regnare nella land (A differenza dell'altro, che l'on game è un pò meno valutato per motivi di forza maggiore), però forse non mi piace l'idea che i frutti da vendere, poi, possano essere dati a chi si vuole..non vorrei che mai capitasse uno nuovo e incapace a ruolare con un frutto del mare (peggiore delle ipotesi). Un pò troppo tecnico il combattimento, soprattutto tra fruttati..è più bella l'ispirazione. 6
Gestione: Ascolta tutti, anche se spesso mette regole che un pò non rispecchiano la coerenza presente nel manga.
Ottimo il fatto che i beta test o gestori si siano limitati nelle caratteristiche bloccandosele, anche se ritengo che alcuni frutti sono dati a gestore o betatester che non sono per niente presenti o non giocano, oppure che hanno exp a zero completamente dopo tanto tempo di permanenza nel gioco.
Ottimo il fatto delle armi gestite e della creazione di quest'ultime, ritengo che state facendo un ottimo lavoro anche se rimango della mia idea:
"Il What if deve essere usato con criterio..."
Cosa che qui, secondo me, poco si fa: Dai frutti inventati a quelli assegnati ai png principali, però vabbeh, scelte di gestione.
Buon lavoro ragazzi bye
auronx è iscritto dal 08/11/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 15 giochi di cui 7 positivi, 4 neutri e 3 negativi
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