Gioco Chiuso
NewCyberpunk risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che NewCyberpunk è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: NewCyberpunk
URL: http://newcyberpunk.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cyberpunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 24/02/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da NewCyberpunk
1 1 3
09/06/2015 - GRAFICA: Non è neanche tanto male, se togliamo che le scritte verdi su sfondo verde (che non si leggono) e un complessivo look un po' datato... ma visto che si parla di CP2020, immagino sia voluto.
AMBIENTAZIONE: CP2020, almeno leggendo quel poco di documentazione presente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non so neanche come commentare questo aspetto, non mi è mai capitato di vedere una cosa simile in anni di gioco.
Di cyberpunk purtroppo c'è solo il nome, perché per il resto si tratta di una land solo ed esclusivamente erotica... anzi, magari erotica, sono purtroppo costretta a classificare il tutto proprio come: sesso in chat. E non nel senso che si gioca alle conquiste tra una riunione e l'altra, ma proprio nel senso che l'ambientazione fa semplicemente da LONTANO sfondo a giocate erotiche. Non c'è neppure il tempo di entrare che qualcuno ti aggancia e ti mette già in chiaro che vorrà fare gioco erotico, non mancando di farti il suo elenco di cose preferite.
Le schede sono la vera perla: lunghissimi elenchi di gif e foto pornografiche con didascalie improbabili, appartenenti a pg che sono tutti cugini, zii, suocere e figli tra loro, e ovviamente... fanno gioco erotico tra loro.
Vorrei dire che c'è qualcuno che ci ha provato, poverino, facendo una scheda un pochino più aderente all'ambientazione, ma... non c'è bisogno che continuo.
SERVER: Per il poco che ho visto, non ho riscontrato problemi.
CODICE: GDRCD, chiaramente.
FUNZIONALITA': Funzionalità classiche di gdrcd, per il resto il nulla più assoluto.
DOCUMENTAZIONE: L'ambientazione consta di due paragrafi in totale.
Idem i regolamenti.
Devo dire altro?
GESTIONE: In quanto appassionata del genere ho voluto dare un'occhiata, e, vedi paragrafo LIVELLO DI GIOCO... ho inizialmente pensato che fosse una land abbandonata ma non chiusa, in cui si erano infilati giocatori in cerca di sesso in chat.
Invece poi ho visto che non solo il gestore esisteva ancora... ma era anche lì a giocare!
Quindi, purtroppo, ad una gestione che crea un prodotto con un'ambientazione stimolante come CP2020 e poi lascia che si riempia di simili elementi e diventi praticamente una base per sesso in chat, non posso che dare un voto negativo.
Se ci fosse un voto peggiore, glielo darei, spiacente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Visto che è elencata in "altri giochi" immagino sia una land abbandonata e che la gestione non sia interessata a creare una land seria, quindi...
CONCLUSIONI: Il voto non è solo negativo, è praticamente "Non pervenuto", perché al momento loggare in questa land significa esclusivamente sghignazzare e fare logout VELOCISSIMO. Di land abbandonate ne ho viste, ma con questo seguito mai.
Non capisco neppure perché sia nella sezione Cyberpunk, perché chi è in cerca di gioco Cyberpunk qui non troverà niente di simile.
Non ci troverà letteralmente nulla in realtà, sembra un prodotto preso, agghindato in maniera sommaria e buttato lì.
Non la consiglierei a nessuno perché davvero non so neppure di preciso che cosa sia questa land, a parte un modo per farsi due risate anche solo a leggere le schede.
playitagain è iscritto dal 31/05/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/09/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 09/06/2015 20:46:18 da playitagain
10/08/2013 - GRAFICA: Verde che fà da padrone nell'intero gdr, o quasi.
AMBIENTAZIONE: Non ben delineata e definita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono entrata per un po' di tempo ma, in lista presenti non è apparso nessuno.
Mi sentivo come la particella di sodio.
SERVER: Altervista.
No comments
CODICE: GDRCD 5 sostanzialmente non modificato.
FUNZIONALITA': Funzionalità... dove?
Leggere il punto: Codice.
DOCUMENTAZIONE: Scarna e poco dettagliata
GESTIONE: Come da livello di gioco: nessuno online, quindi, non mi è possibile valutare questo punto.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è negativo grazie a tutti i punti sopra esposti.
Mi dispiace davvero che non ci sia la volontà di sfruttare questo tipo di ambientazione ormai poco usata nei gdr e che potrebbe dare tanto.
Questo Gioco di Ruolo è l'ennesima dimostrazione di come un open source sia deleterio se non usato correttamente.
honeydaniels è iscritto dal 14/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
honeydaniels ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Serena"
02/03/2011 - Essendo un gdr nuovo, o almeno da poco affacciatosi nel portale - malgrado, poi, non risulti in beta test - non starò a lasciare un commento negativo, benché ce ne siano tutti gli estremi, sperando sul fatto che, proprio perché da poco approdato qui, abbia anche la voglia e la capacità di migliorarsi.
Grafica: non voglio imporre i miei gusti e le scelte stilistiche che farei io, ma personalmente non la trovo né bella a vedersi né troppo chiara, senza contare che tutto quel verde potrebbe benissimo dare fastidio a lungo andare ( ancor più fastidioso, poi, il giallo del fato in contrasto con il verde di tutto il resto ). Le immagini, in molti casi, risultano leggermente sgranate, altre volte poco chiare; alcune - a mio avviso - non si capisce per quale motivo si trovino lì. La mappa stessa, tra le altre cose, non risulta chiara e funzionale.
Tecnica/Codice: non mi intendo molto di codici e del lato tecnico delle land, ma mi pare un GDRCD a cui è stata marginalmente aggiunta una parte grafica non troppo convincente, chiara e scarna, quindi vedere sopra in merito. Per il resto, né più né meno - anzi, forse un poco meno - rispetto ad un GDRCD data la presenza di molti punti poco chiari e altri con errori.
Livello di gioco interno: nota piuttosto dolente, o almeno per il momento. Ho visto, anche da parte della gestione, l'utilizzo di nomi di personaggi di film o fumetti ( che, poi, vengono usati anche come prestavolto ); posso capire il desiderio di trasporre nel gioco qualcuno dei propri eroi a discapito dell'originalità, ma qui sembra un fenomeno piuttosto diffuso, che si aggiunge al fatto che la poca fedeltà con cui vengono riprodotti rendono questi personaggi di film e fumetti semplici prestanome/prestavolto. Insomma, credo che per giocarsi un personaggio simile ai propri supereroi non ci sia bisogno di copiare sia il loro nome che il loro volto allo stesso tempo, per quanto sia un mio punto di vista personalissimo.
Il livello delle azioni - non sto a discutere sulla coerenza, poiché ho visto troppo poco per farmi un'idea sufficiente, e per questo ritengo il mio giudizio sul livello di gioco non completo - ha molte pecche e, al di là delle difficoltà soggettive ( alle volte, in realtà, anche oggettive direi ) date dalle dimensioni di carattere e chat, non pare arrivare ad un livello accettabile; conto, comunque, in un miglioramento dato dall'esperienza di gioco.
Per quanto concerne il livello di presenza, questo non è eccezionale - come in moltissimi casi, quasi la maggioranza - e non è neppure a minimi storici, probabilmente nella media, un po' al di sotto insomma.
Ambientazione: forse per carenze mie non sono riuscito a capirla, oltre quello che può suggerire il nome della land, ovviamente. La guida si riduce a tre riquadri scarnissimi e poco chiari; la descrizione delle classi presenti in gioco è altamente fuorviante, per non dire inesistente all'atto pratico, perché non va a dare un'idea per niente chiara della classe che vai ad interpretare; anzi, nella maggior parte dei casi non penso dia alcuna idea a riguardo.
Server: durante la mia presenza non ha dato alcun problema, quindi niente da eccepire.
Funzionalità: quella di un GDRCD per quanto riguarda i comandi, con la pecca che la guida è praticamente inesistente; le descrizioni di corporazioni/classi sono poco chiare e troppo scarne; la mappa non è affatto funzionale, ma ridotta ai minimi termini; le caratteristiche ci sono ma trovo poco chiaro come vengano, poi, trasposte nel gioco, senza contare che i livelli iniziali di queste ultime potrebbero sembrare piuttosto alti. Dico che "potrebbero sembrare" perché l'assenza di una descrizione vera e propria su queste ultime rende un mistero interpretare a cosa corrisponda avere un determinato livello su un determinato attributo, rendendo praticamente casuale e data all'interpretazione di ognuno la scelta dei valori delle caratteristiche.
In definitiva, spero vivamente - essendo ancora una land nuova - che ci sia desiderio di migliorare e di ascoltare i commenti, positivi e non, per tentare di mettere delle toppe e sistemare svariati punti che necessitano assolutamente di essere corretti, rivisti e aggiunti, altrimenti non mi sento di dire che è un gdr che consiglierei, come non me la sento al momento. Neutro in attesa di sviluppi, quindi.
cantagallo è iscritto dal 02/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
24/02/2011 - Purtroppo c'è ben poco da dire su questo gdr: come tutti hanno ben detto l'ambientazione è scarsa, la grafica rigida e atinquata e il codice è un gdrcd modificato al minimo indispensabile, neanche abbastanza da poter negare l'evidenza. Sembra insomma l'ennesimo gdr messo su in fretta e furia da gestori forse troppo giovani ed inesperti.
Posso però ammettere che la gestione (per quanto a mio parere poco propensa al gdr online quanto al gdr cartaceo) è molto gentile e cordiale.
Quello che hanno cercato di fare è forse la trasposizione del cartaceo in un gdr online, ma purtroppo mentre il primo è "sul filo del rasoio" come dice la corpertina stessa del manuale, quello by chat è (o in questo caso deve essere) più descrittivo ma non meno frenetico! Solo rivolto maggiormente all'interpretazione, quindi con più cose da fare, con poche corporazioni ma attive, e soprattutto stimolante ed innovativo!
Chiudete per un po', trovatevi un grafico (e magari pure un programmatore) e risistemate tutto prima di riproporre la land, perchè l'idea è lodevole.. come amante del cp posso però dire che ora coem ora mi sono cadute le braccia (e non solo quelle, pardon >.>)
mnensir è iscritto dal 05/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2009 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 3 negativi
24/02/2011 - Finalmente un GDR originale, non capita tutti i giorni di poter trovare qualcosa ispirato al vero Cyberpunk, inoltre il regolamento è spiegato in modo semplice, senza annoiare con tante pagini inutili. Per quanto rigurda l'utenza ho trovato tutta gente sempre pronta a giocare, master e gestori simpatici e gentili, pronti a qualsiasi chiarimento o consiglio. Insomma una delle migliori land aperte negli ultimi tempi!
wolf83 è iscritto dal 22/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Pagine Recensioni → 1
honeydaniels
ha giocato come
Serena
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Colombia GDR - Intervista alla gestione di Colombia GDR.. il play by chat del narcotraffico!
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo