Gioco Attualmente Chiuso
New Reality è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie, le iscrizioni risultano chiuse o per altri motivi.
Visto che New Reality è momentaneamente chiuso, per ingannare l'attesa, puoi provare NosTale ↗
Nome Gioco: New Reality
URL: https://new-reality.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga e Anime
Stato: Attualmente Chiuso
Email: scrivi
Discord: New Reality
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Manga - Anime
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #isekai #fantasy #cyberpunk #Avventura #Esplorazione #Videogame #Sword Art Online #Fantasy Moderno #Tecnologia #Magia
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2021
Data Pubblicazione: 19/09/2021
Ultimo Aggiornamento: 29/02/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Le schede di gioco più visitate del 2021!
Classifica dei giochi più visti del 2023!
Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
29/02/2024 - Inizio dei lavori - Chiusura iscrizioni
24/01/2024 - NR - FAQ
23/01/2024 - Qualcosa sta cambiando - Tradotto il messaggio[On]
22/01/2024 - Ricomincio da tre - Pt2
16/01/2024 - Qualcosa sta cambiando - On Game
12/01/2024 - Ricomincio da Tre pt1
11/01/2024 - Fetch Quest pt3
10/01/2024 - Ricomincio da tre!
38 3 6
Valutazione media su 47 recensioni:
8,53
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
28/12/2022 - GRAFICA: La grafica è carina, nulla di eccelso o straordinario ma funge al suo scopo. Non appesantisce l'occhio e permette di stare in land a lungo senza problemi. Il simbolino cambiato solo per il gestore mentre Master e Capi-Gilda restano con quelli base del gdrcd, fa capire già molto del pensiero di chi gestiva la land. 6/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è uno dei punti forti della land, peccato non sia stata sviluppata nei dettagli e che chi la ha scritta non sembra avere le idee molto chiare. Si parla di un Vrmmorpg ma mancano tantissimi dettagli propri di quel tipo di videogiochi come anche tutto il sistema attorno alla città sfugge dalle suddette logiche. Sembra che la gestione voglia porre rimedio a questo punto. Per ora raggiunge la sufficienza ma se verrà fatto un buon lavoro chissà. 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui c'è uno dei punti dolenti della land. Il livello di gioco è molto altalenante con persone che sanno giocare e lo fanno bene con azioni che descrivono bene il personaggio e come reagisce tramite le sue reazioni del corpo e non tramite commenti off. Purtroppo esiste anche l'esatto opposto, gente che toglie spessore alla giocata senza dare possibilità a chi gioca con lui di sbagliare ad interpretare le reazione del personaggio che muove.
Le quest sono un altro grosso problema come anche la loro gestione fuori dalla giocata.
Sono tutte programmate a tavolino e spesso sono prosegui di "storie più lunghe" di una singola sessione. Attualmente infatti le "one shot" sono eventi molto rari, non ho mai assistito ad una ambient od al sempre intervento di un png in una giocata. Ultimo dettaglio le ricerche gestite anche peggio, può capitare di fare la giocata richiesta per trovare informazioni e non sapere se verrai considerato o meno, oppure le informazioni che trovi non ti aiutano minimamente ad andare avanti a cercarne altre in alcun modo.
Insomma sicuramente c'è da lavorare molto a riguardo e per il momento non posso dare la sufficienza, si salva solo perché è comunque semplice trovare gente con cui fare del "Simming" ma non si può vivere di solo quello. 5/10
SERVER: Altervista è una certezza. 10/10
CODICE: Gdrcd con qualche automazione molto interessante. Ci sono bug in vari punti che però per il momento non sembrano intenzionani (o capaci) a risolvere anche se quest'ultimi non intaccano minimamente l'esperienza di gioco. 7/10
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono ottime. Unico grosso problema è l'assenza di un tool per i master per gestire "le griglie di combattimento" andando a ripiegare su bozzetti orrendi realizzati con paint. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento off è ben fatto, non ricordo di aver trovato parti controverse.
Il sistema di gioco è quello che più mi ha deluso per come è stato sviluppato senza una chiara idea in mente ed in maniera totalmente amatoriale. Si nota subito il timore con cui sono scritte tutte le skill per paura che vengano usate, dandogli limiti che piegano la coerenza o che ne rendono l'utilizzo estremamente complesso e difficile in gioco, arrivando con alcune all'impossibilità di usarle se non in rarissimi casi estremamente particolari.
Le manovre di combattimento sono anche quelle scritte male e dall'utilità dubbia risultando il più delle volte una perdita di tempo e confermando che l'unica cosa che abbia senso fare per un personaggio sia attaccare a testa bassa.
Il crafting è qualcosa di aberrante, tedioso e insensato; andrebbe completamente rivisto e sistemato dando un senso al gioco dei personaggi. 2/10
GESTIONE: Posso parlare solo della gestione con cui ho avuto a che fare attivamente composta da due persone che a quanto so al momento si sono allontanate dal progetto. Posso dire che ho visto rifiutare proposte con risposte del tutto a caso senza che vi fosse un riscontro con la proposta fatta, sembra quasi avessero una "palla magica" da agitare da cui prendere le risposte in maniera casuale.
Nota ancora peggiore sono le proposte fatte da uno dei due gestori che vedono l'approvazione da parte del suo stesso account di gestione con tanto di complimenti a se stesso per la sua idea ed il suo contributo alla land. Vedremo come si comporterà la nuova gestione e se durerà. 2/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è molto lavoro da fare sia in termini di documentazione, sia in termini di gestione del gioco e sia in termini di tool per gli utenti ed i master.
C'è da sistemare tanti dettagli, anche il mercato avrebbe bisogno di una sistemata togliendo rimasugli del vecchio genere della land.
Soprattutto bisogna iniziare a dare rispetto agli utenti ed a chi dedica tempo alla land.
CONCLUSIONI: La land permette di giocare e di trovare facilmente gioco nonostante i suoi mille difetti e le sue molte pecche. Potrebbe essere un vero e proprio gioiellino ma purtroppo così non è. Spero che la nuova gestione apra gli occhi e migliori questo enorme casino che le è stato lasciato in mano.
Se la consiglio? Si, penso che sia divertente giocarci anche se purtroppo bisogna scendere a compromessi ed accettare l'idea di doversi cercare da soli spunti di gioco continui.
syon88 è iscritto dal 10/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2025 e ha recensito 19 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 9 negativi
syon88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kaoru"
syon88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
syon88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
24/11/2022 - GRAFICA: La grafica è curata e funzionale, ben inserita nell'Isekai/virtuale da lore e in quella più fantasy/moderno dell'ambientazione vera e propria del mondo di gioco.
Non è invasiva e permette un facile orientamento tra le varie funzioni della land.
AMBIENTAZIONE: C'è stato uno sforzo nel creare un'ambientazione coerente per quanto al momento di semplice fruizione, complice anche l'essere nuovo della land. Degno di nota è il non essersi richiamati a opere precedenti specifiche per quanto il genere Isekai sia ampio e variegato.
Gli avvenimenti sono chiari e ben spiegati nella documentazione e ci sono vari richiami tanto agli eventi tipici di un videogioco che a fatti pregressi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza mi sembra più che disponibile e crea un ambiente rilassato, cosa non diffusa nelle land. Un giocatore ha buonissime speranze di trovare sempre qualcuno disponibile a giocare in tutte le fasce d'orario per quanto quelle del tardo pomeriggio e serali siano ovviamente le più frequentate.
Il livello di gioco interno mi è parso buono, con individui che sanno scrivere in italiano e capaci di fare azioni degne di questo nome per interazioni e corposità senza scadere negli inutili e dannosi papiri o nelle due righe.
Si stanno creando vari party in maniera autonoma e rinforzando le gilde presenti grazie ad alcuni giocatori intraprendenti, cosa che migliora sicuramente il gioco all'interno della land.
Forse l'unica vera mancanza è l'interesse per il gioco politico che l'ambientazione ha e permette di smuovere, ma mi rendo conto che è spesso un gioco trascurato dai giocatori più casual.
SERVER: Al momento nessun problema nella tenuta del server, almeno da quanto ho potuto visualizzare.
CODICE: Non sapendo molto di codici posso solo parlare delle modifiche che vengono fatte tanto nelle meccaniche di gioco che nelle funzionalità. Queste avvengono spesso, tanto che da poco sono stati ristrutturati tutta una serie di talenti, e il dialogo tra staff e utenza per le proposte è sempre attivo. Lo staff accetta le proposte che non danneggiano l'equilibrio di gioco spiegando bene le motivazioni di un eventuale rifiuto o chiedendo spiegazioni ulteriori in caso di idee interessanti.
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale, facilmente navigabile e con documentazione consultabile senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è divisa in regolamento (meccaniche off), ambientazione (lore e conoscenze del mondo di gioco) e razze. Ogni sezione è divisa a sua volta in altri paragrafi permettendone una facile consultazione.
Non ho trovato errori grammaticali e le eventuali divergenze tra paragrafi vengono sistemati immediatamente una volta segnalati.
Il linguaggio è semplice e l'esposizione ben fatta.
GESTIONE: Lo staff è molto presente e disponibile. Ho avuto vari confronti con loro per proposte e idee venendo risolti in modo cortese e spiegando dettagliatamente le ragioni del rifiuto.
Le bacheche dell'utenza sono costantemente controllate e si ottengono risposte in tempi brevi.
La mancanza di master sta venendo rapidamente chiusa con il reclutamento di vari giocatori dopo i test e un periodo di prova che andrà a tappare anche questo buco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nulla da segnalare.
CONCLUSIONI: Sicuramente un voto Positivo per quanto ho visto finora.
Le potenzialità per migliorare ulteriormente ci sono tutte e spero si avvereranno.
querionr è iscritto dal 08/02/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
querionr ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Cassandra"
querionr ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
querionr ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
23/11/2022 - GRAFICA: La grafica è tutto sommato piacevole, si intona molto bene con lo "stile" del gioco e della sua ambientazione. E' curata ma non è troppo complessa, il chè aiuta ad orientarsi a primo impatto! 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è abbastanza chiara, e nel complesso non è troppo complessa nè da elaborare nè assimilare. Essendo una land abbastanza nuova probabilmente la fortuna è che non ci sono stati tantissimi avvenimenti "pregressi" in game, e questo aiuta di certo i nuovi utenti come me. Per il resto l'ambientazione mi ha fatto piacere nel suo essere "autonoma" perchè creata da zero e non facendo riferimento ad altre opere nello specifico, ed è originale. Si nota anche nella varietà di razze e/o classi disponibili. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che non ho avuto modo di giocare moltissimo, nè ancora di partecipare a quest masterate o altro. Ma per quella che è la mia breve esperienza finora ho trovato gli altri giocatori piuttosto disponibili a giocare, e volendo non è per nulla difficile giocare spesso. Il livello di gioco che ho riscontrato nella media è piuttosto buono, chiaramente varia da player a player ma finora non ho avuto modo di vedere gravi pecche. 8/10
SERVER: Finora non mi sono capitati casi del genere.
CODICE: Il gioco viene aggiornato molto spesso anche in quelle che sono le dinamiche acquisibili dai personaggi (possibili talenti o abilità) e molto spesso lo staff esamina ed acquisisce nuove proposte, esaminandole e discutendone anche con gli utenti. Rende il gioco un pò più "bello" e di tutti, mi fa piacere questo genere di meccanismi della community, spero che resti così nel tempo! 9/10
FUNZIONALITA': La struttura del sito è abbastanza semplice, non è per nulla labirintica e ci si può orientare facilmente. Anche il sistema di abilità e dadi è stato programmato direttamente per poter funzionare nella chat inserendo solo i valori necessari, ed è di uso molto pratico e direi intuitivo. Che io sappia non ci sono funzionalità "strane" all'interno del sito, è tutto piuttosto facile da capire. 8/10
DOCUMENTAZIONE: L'unica cosa però che ho notato è che nella documentazione ci sono alcune cose che secondo me sono leggermente "fuori posto": ad esempio vi sono alcune regole e meccaniche di gioco che vengono spiegate nella zona dedicata all'ambientazione anzichè nel regolamento (es. come funziona la medicina perchè è stata accorpata in una sezione unica che ne spiega sia il funzionamento "meccanico" sia "narrativo"). Tutto sommato però non sono grandi pecche, ci si fa quasi subito l'abitudine. Per il resto la documentazione mi pare abbastanza completa sia nel lato regolamento OFF che nella parte dedicata all'ambientazione. 7/10
GESTIONE: La gestione è molto presente: finora mi è capitato qualche volta di avere dubbi o di necessitare aiuto, e mi è stato fornito quasi nell'immediato. Per quel che ho potuto vedere inoltre lo staff è molto disponibile. L'unica cosa che ho riscontrato (ma visto il periodo di gioco potrebbe essere solo una mia impressione) è che dal punto di vista organizzativo vi sia un'attenzione continua, mentre dal punto di vista di gioco vi siano meno master attivi. Ci tengo a dire che il numero di membri dello staff però è limitato per ora, e magari serve solo qualche persona in più. Finora comunque vengono sviluppate e organizzate giocate di trama e quest occasionali con una cadenza settimanale se non di più, quindi da questo punto di vista il gioco non manca! 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente non ho molto da dire, lo staff sta gestendo a mio parere bene il gioco. Le uniche note che avevo da fare le ho già fatte, più o meno. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che i punti exp guadagnabili per azione (prendete questa cosa con le pinze) sembrano molti pochi. Questo vale soprattutto per chi è interessato non solo al gioco quanto più all'ambito più "GDR" del sistema. Il fatto che un talento richieda solitamente dai 50 ai 200 punti, e che spesso per ottenerne a livelli alti si hanno come requisiti anche le abilità al grado corretto (ed il costo è incrementale per ciascuna delle 24 abilità presenti nel gioco) a primo impatto fa sembrare le possibilità di un personaggio sì infinite, ma anche quasi innarivabili. Chiaramente facendo giocate masterate si ha una spintarella in più ottenendo più punti in una volta sola, ma ammetto che anche io ho avuto all'inizio l'impressione che ci avrei messo una vita per ottenere i miei primi talenti solamente giocando con altri player. Non è così (almeno all'inizio) perchè le prime modifiche al personaggio costano poco, ma ho il timore che continuando a giocare la progressione del PG diventi sempre più lenta fino al punto che potrebbe diventare abbastanza frustrante creare un personaggio specializzato rispetto che un personaggio "bravino in tutto". Come dicevo non gioco da moltissimo, quindi non ne ho idea, ma ho avuto questo pensiero e mi sembrava giusto esprimerlo ^^"
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è 7.5
Come dicevo, l'ambientazione originale ed il sistema personalizzabile di talenti rendono il gioco piuttosto diverso per ogni player o addirittura per ogni PG. Gli unici difetti sono tendenzialmente portati dal fatto che il GDR è molto recente, e si vede che lo Staff ci tiene a migliorarsi. Il livello di partenza è buono e l'ambiente è piacevole, spero solo che continui a migliorare!
veneficium00 è iscritto dal 23/11/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/01/2025 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
veneficium00 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ellie"
veneficium00 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
veneficium00 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
17/11/2022 - GRAFICA: Non è il mio campo, posso solo esprimere un giudizio soggettivo, è ben curata, decisamente in linea con l’ambientazione proposta, non mostra difetti e a dir poco perfetta per introdurti in un contesto da interfaccia di gioco online
8/10
AMBIENTAZIONE: Diciamo che i presupposti, le idee di fondo, ci sono tutte, dei problemi si riscontrano nel vedere ampliati i concetti base, alcuni restano poco chiari, altri meritano maggiore attenzione e cura, alcune meccaniche sono lasciante ad intuizione del giocatore non sempre scontante come potrebbero sembrare a chi le ha scritte.
Idea di base 8/10
Realtà 4,5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che questo è avvenuto prima del cambio tag della land penso indirizzato ad catturare l’interesse collettivo
Ci sono difficoltà nell’essere coinvolti nelle giocate, bene o male chi gioca gioca sempre con gli stessi e ha il suo gruppo, chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori.
Il livello di gioco medio è basso
Nel mio caso alla primissima giocata, mentre tentavo di ambientarmi e comprendere bene le meccaniche di gioco, è intervenuto un master a muovere mostri e a rendere disagevole il primo passo in land.
2/10
SERVER: Server stabile non mi è mai capitato di crashare o altro
6/10
CODICE: Non è materia in cui sono competente quindi lascio a chi sicuramente ne sa più di me il discorso
Non Valutabile/10
FUNZIONALITA': Ci si muove bene se si sa dove trovare le voci di interesse altrimenti c’è il rischio di smarrirsi nella documentazione e nei vari elenchi in cui è organizzata, alcune meccaniche secondo me si perdo di vista.
5/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione essenziale c’è tutta, c’è da destreggiarsi con i vari collegamenti, ma alle basi si arriva se ci si impegna, il problema nasce quando si vuole definire meglio il personaggio, quindi si è costretti a fare i conti con i talenti, le abilità proprie di ciascuna razza, gli oggetti, quando in sostanza si vanno a definire i + o le abilità che si dovrebbero comprare.
Inoltre avere ogni razza capace di fare potenzialmente ogni cosa senza incorrere in malus specifici della razza o del ruolo, secondo me fa perdere un po di quella magia legata al proprio personaggio che si avrà i suoi punti forti ma come ogni personaggio deve avere dei punti deboli
4/10
GESTIONE: La gestione in una situazione di primi passi, non è cosi ben propensa ad offrire soluzioni, anzi è abbastanza orientata a puntare il dito piuttosto che cercare un dialogo costruttivo in cui seguire passo a passo gli aggiustamenti per sgrossare difetti o incomprensioni del materiale fornito. Inoltre avere un gestore che nel suo messaggio personale manda a quel paese le persone che dovrebbero rivolgersi a lui, non è il massimo, trovo che sia di cattivo gusto.
1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - siate meno aggressivi con l’utenza che inizia giocare
- siete ancora agli inizi, avete l’idea da grandi potenzialità, semplificate le meccaniche ed enfatizzate di più le razze, l’ambientazione di fondo e la Trama perché ci sarà pure una trama no?
CONCLUSIONI: bellissima l’idea alla base del progetto, ottima la grafica, però è come una bella pubblicità, attira l’interesse ma appena scavi ti scontri contro la realtà dei fatti.
Essere più propositivi e meno inquisitori con i primi passi in gioco di un utente e magari non usare un master per scacciare chi sta giocato ma usare l’approccio più diplomatico di un contatto off in cui si avvisa che la chat è cosi o cosa.
Non me la sento di consigliarlo a chi è un giocatore vecchio stile come me
wellan è iscritto dal 11/06/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/09/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
wellan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di New Reality ha risposto alla recensione il 17/11/2022:
Innanzitutto ringrazio per la recensione, anche quelle negative ci aiutano a crescere e a migliorare sia come land, sia come staff
03/11/2022 - GRAFICA: La grafica rispecchia pienamente l'ambiente di gioco, molto sistematico e vario, in stile digitale e dinamico. È una piacevole alternanza tra chiaro e scuro che rende perfettamente l'idea dello scontro ON tra una vita dinamica di gioco e la condizione in cui i player sono costretti a vivere.
Voto Positivo
AMBIENTAZIONE: Sebbene non sia un fan degli Isekai, specialmente quelli a tema videoludico, devo dire che è ben curata. Ci sono molti spunti interessanti e delle soluzioni piacevoli: non si tratta solo della possibilità di player di interagire con il Mondo Circostante, ma anche le diverse possibili filosofie di approccio con questo. Non c'è una vera trama per adesso ma non è da biasimare, al momento le quest tendono a seguire il filo comune del desiderio di completare il gioco e ciò crea più spunti di quanti ci si potrebbe aspettare.
Voto Positivo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche qui non c'è infamia né lode. Il gioco è variegato anche da questo punto di vista in quanto è possibile trovare giocatori per (quasi) ogni esigenza, a seconda che si prediligono azioni veloci e leggere o più lente ma strutturate. Presenza anche di Gilde che si impegnano a creare gioco.
Voto Positivo
SERVER: Molto spesso la chat fatica a caricare o le pagine vanno in timeout, costringendomi a ricaricare. Instabile in alcuni momenti ma tutto sommato fluido
Voto Positivo Meno.
CODICE: CODICE: Non sono esperto, posso dire solo che funziona.
FUNZIONALITA': Menù e servizi pratici e semplici, nuova di particolare da segnalare. Piccola nota positiva è il sistema di riscatto crediti (per occupazione) automatico al login.
Voto positivo.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Documentazione suddivisa in tre macrocategorie (ambientazione, regolamento, razze) ed ognuna con le sue sottocategorie, tutte creare e precise, facili da leggere e da consultare. Veramente ben fatta.
Voto positivo.
GESTIONE: I Master (o Admin) cercano di mettersi a disposizione dei giocatori per eventuali trame da creare o seguire e la frequenza delle quest è discreta, ma solo a causa del ridotto numero di Admin (che comunque svolgono un lavoro egregio). La gestione inoltre è sempre pronta ad aiutare in giocatori nelle loro possibilità.
Voto positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla per ora.
CONCLUSIONI: Generalmente positivo, con qualche incertezza sparsa e poco significativa.
dremurr è iscritto dal 05/06/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dremurr ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kayda"
dremurr ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
23/10/2022 - GRAFICA: La grafica della land è decisamente ben curata per giochi di questo tipo: lo stile è quello di una interfaccia olografica alla Sword Art Online per intenderci. Una cosa che ho apprezzato è stata l'organicità della grafica, cosa che in alcune altre land non riscontravo. Non ci sono colori fastidiosi o fuori posto, e la leggibilità delle chat è ottimale. Un piccolo dettaglio piacevole che ho riscontrato sono state alcune animazioni da css che arricchiscono un po' la veste grafica. Si può sempre migliorare, specialmente nella home che appare un po' spoglia!
Per questa sezione il voto è positivo senza troppe difficoltà, sebbene continuerò a seguire lo sviluppo grafico della land.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione a discapito delle apparenze dovute al tag "Hentai" sono interessanti: proprio come il sopracitato SAO, i nostri protagonisti si ritrovano intrappolati in un videogame futuristico con tantissime funzioni. La trama non spicca per originalità insomma, ma ci sono dei lati interessanti, in più è una delle poche land a proporre un contesto del genere che a mio parere lascia parecchie libertà ai giocatori di crearsi un personaggio in totale autonomia, scegliendo liberamente il suo modo di agire e ciò che desidera ottenere. La trama ovviamente è ancora in costruzione, e in questo il contributo dei giocatori è fondamentale, cosa che ho apprezzato in quanto rende il gioco più interessante ed esule dal semplice gioco erotico senza capo né coda.
Insomma, per quanto concerne questa sezione è un voto positivo con riserve in quanto valuterò nei prossimi mesi lo sviluppo della trama e il contributo di tutti i partecipanti alla land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui la valutazione è incerta, sia per la mia breve permanenza in gioco, sia per l'esperienza di gioco interno in sé: in New Reality ho riscontrato livelli variabili di attività, bravura e disponibilità di gioco. Un lato che mi ha aiutato a giocare e che ha arricchito la mia esperienza è stato il gioco di gilda, che non è per nulla settario ma aperto anche a pg esterni o in cerca di trame in cui inserirsi, mentre per quanto riguarda l'utenza in generale l'esperienza è variegata. Ci sono membri della land cordiali, gentili ed educati che rendono anche piacevole la comunicazione di contorno al gioco ON, mentre altri mi appaiono poco volenterosi nel collaborare con gli altri, o tendenti vagamente al PP o a smanie di protagonismo.
Per definire meglio questa sezione dovrò giocare di più e proseguire l'esperienza, tenendo a mente lo stato in divenire della land.
SERVER: Non mi è mai capitato di laggare in una land by chat, eppure in questa mi capita spesso di dover aspettare che carichino le azioni, che a volte non riesco a inviare o sdoppio a causa del tasto F5. La mia scarsa competenza tecnica non è sufficiente per valutare se ciò sia dovuto al provider Altervistta oppure ad una scarsa ottimizzazione.
Voto incerto.
CODICE: Da quel che ho visto la base è un GDRCD o un suo derivato con delle modifiche di impostazione. Il meteo della land è sincronizzato con Venezia, per qualche motivo.
FUNZIONALITA': In termini di funzionalità l'esperienza utente è piuttosto standard: i classici menu ai lati facilmente navigabili da chiunque sia navigato con giochi del genere, con la possibilità di accedere a tutte le funzioni classiche di una land di questo tipo.
La documentazione è divisa in tre sezioni e varie sottosezioni che coprono tutto il necessario per giocare, dalle informazioni puramente tecniche come il lancio dei dadi e la turnazione a quelle che riguardano lore, razze e talenti.
Voto positivo.
DOCUMENTAZIONE: Anche il regolamento, visto lo status in evoluzione del gioco, è soggetto a dei cambiamenti, ma questi vengono prontamente notificati all'utenza. La documentazione è chiara in termini di leggibilità, e c'è la possibilità di chiedere chiarimenti in ogni momento allo staff. Tutte le informazioni che occorrono per giocare, come quelle sulle statistiche, le abilità e capacità speciali dei personaggi sono disponibili, ed accessibili in ogni momento dai menù ai bordi.
Voto positivo.
GESTIONE: La gestione è disponibile in tempistiche ragionevoli, e al momento la mia esperienza è positiva, notando in loro la disponibilità a facilitare il gioco senza però cercare compromessi con il regolamento e con le trame all'attivo. L'accesso alla possibilità di masterare quest o filoni è ragionevole, e tutti i partecipanti mi appaiono propositivi rispetto al gioco.
Voto positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di porre maggiore enfasi sulla cura e sulla promozione del gioco ON rispetto a quello puramente meccanico e parametrico di talenti e regolamenti. Al momento, ciò di cui avrebbe maggior beneficio la land non è tanto una maggiore definizione e disponibilità di abilità e meccaniche, ma piuttosto, di gruppi di gioco aperti e positivi e di trame e quest accessibili ed inclusive, specialmente per i nuovi giocatori. Prima la land sarà appetibile dal punto di vista squisitamente ludico, meglio sarà.
CONCLUSIONI: Il voto è positivo con riserve visto che frequento la land da poco, spero che il gioco possa migliorare sotto tutti i punti di vista.
akaired è iscritto dal 23/12/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
akaired ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hades"
akaired ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
akaired ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
29/08/2022 - GRAFICA: La grafica è mi sembra davvero molto curata, anche nella sua complessità perché rispecchia l'ambientazione del gioco e segue un po' quelle che sono le dimensioni del pannello nell'ambientazione, almeno io così l'ho letta. La grafica è funzionale e non fastidiosa per gli occhi. Intuitiva e originale, soprattutto nelle mappe e nei disegni utilizzati. L'unico difetto reale, almeno ho riscontrato qualche problemino, sta nella dimensione dell'avatar in scheda, essendo posta in prospettiva si fa fatica a tenere l'immagine centrata anche con le dimensioni richieste dal gioco.
8/10
AMBIENTAZIONE: Il mondo e le città che ospitano le chat di gioco sono frutto di un lavoro accurato, così come la storia, ben descritta e chiara, tenendo conto che molto è stato lasciato aperto per poterla rendere giocabile a chi entra.
Le razze presenti sono alcune originali e altre prese dalle solite che tutti ormai conosciamo, ma nonostante questo sono ben amalgamate nel contesto della storia e nel mondo virtuale, esattamente come le corporazioni istituite che tendono a muovere un gioco di caratterizzazione del personaggio. Ho ancora delle remore per quanto riguarda l'idea su cui si fonda l'ambientazione, però se venisse sviluppata bene in gioco allora potrei anche essere molto soddisfatta.
7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ovviamente come un po' tutti i giochi di questa tipologia, che si sono sviluppati in un periodo storico ove si tende ad unire il buon gioco con un ambientazione più libera.
Bene dopo il cambio di gestione posso bene asserire che il livello di gioco interno sia notevolmente migliorato, si nota chiaramente anche per il numero di utenti connessi. In proporzione: vecchia gestione 5 utenti connessi; nuova gestione 35 utenti connessi. Credo che a questo punto i numeri parlino da soli. Ma il gioco interno chiaramente è notevolmente aumentato, grazie anche ad alcuni giocatori molto validi iscritti e ai nuovi capogilda che muovono il gioco magistralmente. Ovviamente le pecore nere ci sono ovunque, ma l'importante è comunque saperle gestire.
8/10
SERVER: Stabile, mai avuto problemi di crash o di blocco.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Il sito non è un labirinto, se si ha bisogno di arrivare a qualcosa in particolare nella documentazione ci si arriva senza troppe vicissitudini. Chi ti aiuta a sbrogliare una matassa se sorge un dubbio è ben presente. Trovo solo un po' complicato comprendere all'inizio il sistema e come distribuire i punti, almeno all'iscrizione del gioco, aiuterebbe un po' di automatizzazione del sistema di gioco, però per il resto non trovo che ci siano problematiche insormontabili e comunque molte cose stanno per essere implementate, quindi sono fiduciosa.
9/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sicuramente molto dettagliata, direi una delle migliori che abbia letto sino ad ora per un gioco di questo tipo almeno. Ad alcuni potrebbe risultare un po' prolissa in certi punti, tuttavia le specifiche apportate credo che siano scritte in modo chiaro e utile al fine di non creare alcuna vaghezza nell'interpretazione del regolamento. Poi tutto è stato diviso magistralmente in paragrafi chiarificatori, per tale motivo non mi ha dato l'impressione di essere troppo pesante. Adesso che abilmente si abbia avuto modo di ritoccare quegli ORRORI grammaticali scritti dal vecchio gestore, tra verbi messi a caso, coniugazioni verbali che passanti dal passato al futuro, dal congiuntivo all'imperativo, adesso finalmente è tutto più scorrevole. La lettura non affatica e la presenza di capitoli e capoversi rende tutto molto più facile da trovare. Certo l'ho revisionata io! u.u
10/10
GESTIONE: Mamma mia che cosa ho trovato qui! Partiamo dal principio. Già in passato ho cercato di giocare a questa land trovando una gestione incompetente e priva di una reale volontà di portare avanti il gioco. Persone da brivido. Favoritismi in quest e regole scritte, o anche semplicemente applicate, ad personam. Bonus inesistenti e azioni annullate soltanto per far vincere l'amichetto del gestore.
Ebbene, sotto suggerimento di un'amica, dopo aver saputo che fosse cambiata la gestione, ho voluto dare una seconda possibilità al gioco e, con mia grande sorpresa, ho riscontrato persone squisite e uniche con cui mi sono trovata benissimo a lavorare, tanto da essermi fatta timidamente avanti nell'aiutare a sistemare i testi del regolamento e il sistema di gioco, prima di accettare la loro proposta di entrare a far parte dello staff.
Akuma è una persona fantastica con cui anche le discussioni e le divergenze d'idee possono diventare divertenti, non si litiga ma si discute in modo completamente educato, cosa che mi abbia davvero rincuorato e me l'abbia similmente fatto apprezzare come persona oltre che come gestore. Himeki inoltre, beh che dire di Himeki? Una persona dal cul... ci siamo capiti! Però a parte questo sa bene quanto io gli porti rispetto e quanto mi sia trovata bene a lavorare con lui, certo abbiamo avuto le nostre differenze ma le abbiamo sempre appianate con grande spirito, posso dire adesso che gli voglio un mondo di bene.
Lo staff interamente è frutto di un lavoro di gruppo, una serie di aiuti in un lungo arco temporale, ci siamo sempre uniti per il fine di trovare la migliore soluzione ad un sistema bilanciato e meritocratico. Una gestione che rasenti la perfezione, non credo di aver mai visto in altre land un gruppo così.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate su questa strada ragazzi, aggiustate tutti le criticità che ancora ci sono da sistemare e non mollate mai, perché l'intero lavoro, per quanto mastodontico sia, e so bene quanto lo sia, può portare grandi soddisfazioni.
CONCLUSIONI: C'è ancora molto lavoro da fare e per l'apertura completa bisogna invogliare il buon gioco in on-game e dare più spunti possibili a cui i giocatori possono aggrapparsi per non annoiarsi. Mi sento di consigliare vivamente questo gioco, sicuramente lo reputo un'ambiente poco tossico, lasciando che tutto il sudiciume venga completamente accantonato appannaggio del nuovo sistema e della nuova mentalità che siamo riusciti a creare! Grazie per avermi regalato questa esperienza fantastica.
Tot: 9/10
nana_delacroix è iscritto dal 29/08/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
nana_delacroix ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Srey"
nana_delacroix ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
nana_delacroix ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Recensione modificata il giorno 18/03/2023 19:28:33 da nana_delacroix
Il gestore di New Reality ha risposto alla recensione il 29/08/2022:
Ciao, ti ringraziamo per la recensione!
28/12/2021 - GRAFICA: La grafica della Land bene o male ha la sua normale funzionalità che ci si aspetta, con colori che meglio aiutano a non perdere qualche diotria davanti allo schermo. Nulla che possa far urlare WOW, ma nemmeno che sia fatto male, ma una funzionale via di mezzo che sicuro mette in comune accordo tutti.
AMBIENTAZIONE: Con i Master purtroppo non ho avuto ancora modo di averci a che fare, per quanto l'ambientazioni, le razze e in generale anche le corporazioni hanno un loro senso logico, e con una buona lettura della Guida, si riesce ad entrare abbastanza velocente nell'immaginario di un Gioco simile a quello già visto di Sword Art Online, ma rivisionato con una salsa diversa e con dei PNG realmente più vivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bene o male a qualunque ora del giorno e della sera, qualche giocatore sarà libero e pronto per giocare, rimanendo alla classica buona educazione ed il rispetto del prossimo. La piccola nota positiva essendo una land Hentai, che non vuole fossilizzarsi su questo aspetto, e soprattutto punisce i disturbatori e spammer che tentano fin dal principio di mandare messaggi scomodi con la quale approcciarsi.
SERVER: Boh, nessun problema da quel che ho visto
CODICE: Non so come funzionano i codici, quindi mi limito solo di segnalare come già fatto che la funzionalità di aumentare le Statistiche di Abilità con il browser Firefox tramite un PC Mac non funziona correttamente, ma per ora lo staff ci sta lavorando.
FUNZIONALITA': Anche qui non ho avuto problemi nel muovermi all'interno delle varie funzioni della land. La struttura alla fine non diferisce da altri GDR già noti che usano bene o male lo stesso format.
DOCUMENTAZIONE: Semplice, abbastanza intuitivo, e quanto basta per potersi mescolare nel gioco. Forse qualche spiegazione in più in alcune sezioni potrebbe essere comodo, ma con una lettura attenta, si trova tutto.
GESTIONE: Piccola nota un pochino dolente sta sulla gestione, che in un periodo ho visto letteralmente assente, soprattutto perché per giocare, lo staff deve accettare il Background del giocatore, e mi sono vista tempi d'attesa che solleticavano la settimana d'attesa. Un tempo a mio avviso imperdonabile, visto che in questa maniera, passa la voglia di giocare anche dopo 24 ore di attesa, figuriamoci 168 ore... Ma stiamo migliorando vedo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Arruolare un maggiore numero di persone atte a controllare il gioco e di animarlo un poco. La land a suo modo per ora é una Sandbox carina sulla quale costruire qualcosa, ma manca il mordente dello staff e dei Master a ravvivare l'ambiente. Non bastano i regalini.
CONCLUSIONI: In generale vedo una land avviata bene, con una base di giocatori volenterosi di muovere bene le trame del gioco e di sbizzarrirsi un ambientazione bene o male famigliare per tutti. Ha i suoi pregi ed ha i suoi difetti che si possono correggere nel tempo, ma siamo per ora sulla buona strada, sperando di andare sempre più in salita!
Forza e coraggio!
tugarec è iscritto dal 10/09/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/12/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
tugarec ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Amélie"
tugarec ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
tugarec ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
shiryu97
ha giocato come
Urzael
tomi
ha giocato come
Akuma
toe
ha giocato come
Viren
crimsonscythe
ha giocato come
Korax
strife mat
ha giocato come
Melime
syon88
ha giocato come
Kaoru
dremurr
ha giocato come
Kayda
crik931
ha giocato come
Vincent
Disponibile un nuovo genere sul portale: Fantasy Orientale
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo genere "Fantasy Orientale" 🐉
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Crossout: Nuovo brawl "At Gunpoint"
War Robots: Aggiornamento 10.7 rilasciato!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di milesandro
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di duedipicche
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
AlterEgo: Dopo 16 anni, AlterEgo riapre i battenti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Brightest Star ha risposto alla recensione di peterpan
Legacy of Magic: Clan dei Mari - Il covo
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
akezar ha recensito Age of Crystals
Road to Hamartia: Effigie, Reclamato, Marchiato... cosa sono?
Metin2: In preparazione per San Valentino!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.9.3
Naruto x Boruto GDR → Crea il tuo ninja, intreccia storie con altri giocatori e vivi avventure uniche nel GDR più apprezzato del suo genere!
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Marco Cuccu - Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
Giochi di Carte - I giochi Card Game (conosciuti anche come Trading Card Game - TCG o Giochi di Carte Collezionabili - GCC) consentono di giocare in versione digitale!
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...