Gioco Chiuso
Moon River risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Moon River è chiuso puoi provare World Without Heroes ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Moon River
URL: https://moonriver.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.6
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: No
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #los angeles #urban fantasy #warlock #werewolf #hellhound #werecat #cacciatori #licantropi #stregoni #fantasmi #occulto #the secret circle #mutaforma #occulto #streghe #polizia #magia #razze #california
Data Pubblicazione: 28/03/2023
Ultimo Aggiornamento: 09/11/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
23/10/2023 - spunto ON - Loro Sanno pt2
21/10/2023 - Se alle scale piace cambiare..
18/10/2023 - Censimento!
16/10/2023 - Aggiornamenti!
13/10/2023 - Tieniti forte, Legolas // Avvio Macrotrama Ottobre
08/10/2023 - Domenica e Wicked Always Wins!
05/10/2023 - Steve, ma che succede?
04/10/2023 - Caught by the Hysteria - Aggiornamento Ottobre #1
3 1 0
11/10/2023 - GRAFICA: Bella, ci sono diverse skin adattabili alle varie sensibilità. Ho avuto modo di confrontarmi con il programmatore per un problema con le bacheche, cosa che si è risolta praticamente in mezzo pomeriggio. Purtroppo ho ancora problemi con i font che sforano dai riquadri sia in scheda e sia dal lato del meteo, ma forse è un problema di ottimizzazione, non tutti usano Opera GX. Tuttavia non è un problema insormontabile. Forse l'unico grosso problema è quello nella sezione Oggetti, dove la parte inferiore delle sezioni viene coperta dal layout degli oggetti dell'inventario (non so spiegarmi meglio di così, scusate)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è "nascente", nel senso che la base solida c'è, esiste ed è ben consolidata da bg, ma c'è anche un lato " giocante " in minima da parte che può essere implementata come sta accadendo dall'ultimo mese a questa parte.
Le razze anche sono nate relativamente da qualche mese, dico nate ongame, quindi non ti trovi un master di razza super OP che vola e spara fulmini dagli occhi anche solo alla prima role facendoti sentire una cacchina, oh tu povero nabbo che a malapena riesci ad accendere un fiammifero senza spellarti le dita.
Questo mi ha particolarmente colpito, ma ci arriveremo nel dettaglio più avanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Parto con i dati oggettivi.
Mattino e pomeriggio ci si può prenotare scrivendo ai presenti, comodissimo il menù a tendina per scegliere la disponibilità (anche se ogni tanto mi scordo di cambiare). Tuttavia se un sì o un no ad una richiesta role c'è sempre qualcuno disponibile a giocare. Il livello di gioco è medio/alto e fino ad ora sì, mi sono capitate giocate "simming", ma non era fine a sé stesso, tutto ruota intorno alla fiducia e nel caso a sfociare in gioco di razza.
Soggettivamente invece, fino ad ora, ci son stati pg molesti (attenzione, parlo di PG, è normale), ma per lo meno le giocate son state comunque piacevoli e scritte in italiano corrente. Il gioco in fascia serale c'è, esiste, anche improvvisato sul momento senza prenotazioni (grazie al cielo).
CODICE E SERVER: Non ho la più pallida idea se il codice sia proprietario o meno, però non ho mai avuto problemi di cadute o scollegamenti. Le proposte e/o segnalazioni vengono ascoltate e discusse, se con un senso il programmatore ci si impegna fino alla risoluzione. Non ho riscontrato freeze della chat, forse solo una volta ma colpa della mia connessione, ma ringrazio tantissimo per il suono d'avviso all'invio dell'azione.
FUNZIONALITA': Oltre alle funzionalità basic (banca, anagrafe, ricerca pv) ce ne sono altre implementate apposta per la land. C'è anche il crafting, ultimamente si ha il tool per inserire oggetti che magari non ci sono al mercato ma per una cosa o per un'altra si è dimenticati di inserire, lasciando una certa libertà al giocatore. Unica pecca è che forse c'è troppa roba su schermo negli uffici, un raggruppamento di categorie (per quanto mi riguarda) sarebbe l'ideale.
Per il resto nulla da ridire, mi piace anche la ricerca delle parole chiavi nella documentazione, specie se sei alle prime armi e ti occorre qualcosa nell'immediato.
Inoltre hanno implementato un sistema di IA che aiuta moltissimo a chi non sa decidere in che chat giocare, facendo una scelta randomica per te e solo per questo, per me, ha vinto.
DOCUMENTAZIONE: Come detto in precedenza, la documentazione è ben divisa, la ricerca facilita parecchio la fruibilità della documentazione, cosa non da poco considerando che spesso non basta ctrl+f.
Alcuni regolamenti ongame non ci sono volutamente, questo per lasciare spazio ai giocatori di creare un qualcosa di importante in corso d'opera.
Il regolamento off invece è già ben definito e chiaro, persino ad uno come me.
GESTIONE: La gestione è presente, anzi, è la prima che ti aiuta armata di santa pazienza ad aiutare i nuovi alla creazione del pg, non solo " metti questo... Manca questo ", ma ti spiega anche con calma le motivazioni.
Le proposte e le critiche (costruttive) da quanto ho visto e sperimentato di persona vengono accettate. Si prodiga a spingere i parcheggiati a giocare, così come i master.
Si percepisce quanto tengano al progetto e lo staff è piuttosto umano, non ho avuto la sensazione che si ergessero ad esseri onnipotenti, dal gestore all'ultimo master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte qualche piccola accortezza tecnica non ho particolari consigli da dare, forse forse togliere il limite minimo per alcune vidime che, ad esempio gli Hunter, vien difficile da giocare in Razza (purtroppo sono pochini attualmente).
CONCLUSIONI: Purtroppo la land ha carenza di numeri, ma ha un grandissimo potenziale e tutti i numeri per togliersi definitivamente dalla beta test. La raccomando per chi cerca qualcosa di genuino, con umani dietro la tastiera (tutti, nessuno escluso) e costruendo giorno dopo giorno il loro spazio.
irish_coffee è iscritto dal 04/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/08/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 10 positivi, 0 neutri e 3 negativi
irish_coffee ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Harry"
Il gestore di Moon River ha risposto alla recensione il 11/10/2023:
Grazie Harry per la tua recensione! Apprezziamo in modo particolare il modo in cui hai parlato della nostra (e vostra) land.
10/10/2023 - GRAFICA: La grafica del gioco è uno dei grandi punti di forza di questo sito perché è veramente molto bella e funzionale. Ci sono diverse skin per le razze però c'è un punto di svantaggio che per gli umani ce ne sono poche XD ma è un di più questo... Sono molto immersive nel gioco della Land. A differenza di molte altre grafiche di altri Urban Fantasy queste sono estremamente leggibili, che è un vantaggio se qualcuno ha problemi di vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di questo gioco è ben delineata e divisa in diversi capitoli che possono aiutare l'utente a comprendere al meglio la situazione in cui ci si trova quando si fa il primo login in Land. Da quello che mi è parso è una ambientazione dinamica che segue le evoluzioni dei personaggi e delle Quest del gioco. Quindi per quello che mi riguarda è abbastanza chiaro. Le razze sono state revisionate più di una volta nell'ultima fase di beta test, quindi è apprezzabile il fatto che se arrivano dei feedback, loro si mettono a controllare il tutto e modificare dove è necessario mettere della chiarezza. Alla fine è stata coerente con quello che era stato proposto prima dell'arrivo delle razze. Apprezzabile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco riscontrato è veramente molto interessante. Il corpo staff si dà un grande affare per cercare di organizzare il gioco di tutti. Però devo notare che purtroppo a meno che non siano i membri dello staff a lanciare le persone in chat, c'è un quantitativo di personaggi che rimane molto troppo spesso in mappa senza giocare. Anche se non credo che dipenda dallo staff perché tra le avventure del Fate system, le Quest e le giocate di gruppo che vengono proposte, ci sia davvero parecchio molto da fare se si ha la buona volontà di farlo. Io non fatica trovare gioco perché appena posso mi butto dove posso e dove coerente che io mi possa buttare, oppure chiedo di giocare a quelli che vedo disponibili o prenotabili. Però molti sistematicamente giocano al parcheggio ed è un male. Questo è un problema che andrebbe risolto.
Anche perché le Quest e le giocate di gruppo sono davvero molto interessanti ed hanno un sacco di spunti di gioco. Quindi buttatevi per favore XD
Non ci sono interruzioni da parte di spammer e il livello di personaggi che vengono allontanati è praticamente inesistente perché non ci sono ban.
Quindi credo che vada tutto bene da questo punto di vista senza aver interruzioni ed è molto scorrevole.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo però ho avuto problemi né di non raggiungibilità ne di alcuni bug... Quello che viene segnalato tramite forum viene sempre sistemato dal programmatore.
FUNZIONALITA': Penso che sia una delle Land con più funzionalità disponibili che abbia mai visto nel genere di Urban Fantasy. Non so se questo possa essere un bene o meno ma penso che a lungo andare vedremo tutti se questo staff è stato lungimirante o meno XD
Trovo molto interessante il fatto di poter utilizzare alcuni oggetti magici in chat con stringa automatica di quello che fanno. Trovo molto bello che i personaggi stregoni possano fare degli oggetti magici che danno dei bonus. Tra l'altro anche i cacciatori ho visto che hanno degli oggetti che danno dei bonus ed è giusto dare alla controparte modo di poter essere competitivi in confronto alle razze.
Molte funzionalità negli ultimi mesi sono state modificate e rese molto più performanti e questa cosa mi piace molto.
Sono tante le funzionalità che ci sono XD ma queste che ho commentato sono quelle che mi hanno colpito molto di più. Nonna in tutte le Land di questa categoria ci sono questi automatismi che secondo me sono molto interessanti per rendere il gioco slegato dalle dinamiche di un master e molto più legato alle dinamiche dei personaggi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è veramente tanta e questo è forse un punto a sfavore perché non tutti la leggono e me ne rendo conto io che gioco con persone che sembrano che non abbiano letto nulla. Ma credo che sia visibile anche allo staff.
Ultimamente hanno ridotto alcuni capitoli ma è ancora tanta roba.
Seppur sia visto forse come un pregio che è scritto tutto ed è spiegato tutto, l'utente medio potrebbe scoraggiarsi nel vedere questo gran malloppo di roba da leggere prima di iniziare a giocare.
GESTIONE: La gestione di questo gioco è sempre stata in disparte perché hanno due PNG. Ultimamente hanno promosso ad amministratori quelli che erano i master razza e trovo che sia stata una scelta adeguata perché si vedeva che erano in difficoltà a gestire tutti e tutto da soli.
Trovo che sia molto onesto delegare quando si vede di avere difficoltà, piuttosto che stare aggrappati al proprio gioco per paura di non condividere il potere con altri.
Comunque sono sempre stati attenti e disponibili.. si occupano un po' di tutti gli aspetti del gioco.
Li ho trovati sempre molto disponibili al dialogo e alle critiche che ho fatto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se possibile snellire un po' la documentazione dove è possibile.
Cercare di delegare sempre di più come stanno facendo anche adesso.
Trovare una soluzione al parcheggio anche se è una cosa che purtroppo capita in tutti i giochi che ho visitato. Purtroppo non è soltanto un problema di questo.
CONCLUSIONI: Il mio consiglio è di non lasciarsi scoraggiare dai pochi presenti online perché questo gioco merita veramente tantissimo. Dalle dinamiche alle funzionalità all'ambiente stesso.
michael99 è iscritto dal 09/10/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
michael99 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
michael99 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Il gestore di Moon River ha risposto alla recensione il 11/10/2023:
Delegare caro Alex, potrebbe essere la via più sicura ed efficace per permettere anche a Gestione e Admin di godersi un pò di più la land e non restare nell'ombra della "burocrazia". Ci stiamo provando, non è facile ovviamente abituarsi al cambiamento, ma ricollegandoci allo "smappamento", speriamo di poter avere nuova linfa_master in grado di supportarci con l'impresa.
23/06/2023 - GRAFICA: La grafica è davvero figa. Nulla da dire. Hai tante kin diverse, tutte a tema e tutte gradevoli, tutto ben impaginato, tutto ben raggruppato, davvero non c'è nulla da dire se non complimenti vivissimi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è uno dei nodi cruciali del voto "neutro": seguitemi che cerco di spiegarmi. Di base è una Urban Fantasy atipica, basata su Umani e Fantasmi. Potremmo dissertare a lungo di come l'idea di base sia per me fallimentare in partenza, ma in ogni caso questa è stata la loro scelta. Recentemente è stato fatto un annuncio di cambio di destinazione della land da "UF con fantasmi e umani" a "UF con razze". Quindi mi sono iscritto su un gioco e il mio PG si ritrova su un altro gioco, con tutto quel che ne consegue sia ON GAME ma anche OFF GAME (magari a me quel tipo di UF non piace e non mi sarei mai iscritto, per dire). Quindi di fondo al momento l'ambientazione è in fase di assestamento e sono sicuro sarà pregevole ma in ogni caso il cambio di rotta totale evidenzia come alcune idee di base si sarebbero dovute evitare perchè ingestibili, ma ne parleremo nel capitolo della Gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho trovato solo PG di spessore e giocatori che hanno messo molto nel delineare il loro PG quindi non posso che promuoverlo a pieni voti.
CODICE E SERVER: Server stabilissimo e codice proprietario o GDRCD pesantemente modificato. C'è persino la magnifica differenza di numerazione on/off game, l'equivalente di un social interno e tante altre piccole chicche (tipo la messaggistica multipla trattata come miniforum) che ti fanno apprezzare davvero un sacco la loro dedizione al codice.
FUNZIONALITA': Come detto nella sezione precedente, ce ne sono tante e fighe. Inutile ripetermi qui, tenete solo da conto che c'è davvero di tutto e di più. Abilità. Skill. Bonus. Malus. Difetti e Pregi. Davvero. Persino un Instagram Interno. Parliamone!
DOCUMENTAZIONE: Ampia e dettagliata anche se come detto ci sarà il cambio di "tipo" di Urban Fantasy: quello attuale è molto lineare e la documentazione è più che sufficiente, senza ombra di dubbio.
GESTIONE: La gestione è molto presente, molto accorta e molto attiva, il problema è che mi ha dato l'idea di non avere le idee ben chiare sulla rotta: non parliamo di una immaturità gestionale (neologismi) ma davvero di avere un pochino di confusione sulla strada da percorrere. Di nuovo alcune idee sono di base già da far storcere il naso e non sarebbero dovute proprio essere messe di mezzo, altre una leggerezza (esempio: le vidime minimo da 3 PG il che significa che spesso non puoi farle perchè non parliamo di una land da 200 online e trovarsi in 3 è complesso) altre proprio un errore di fondo (per me il cambio di tipologia di UF a bocce in movimento, ad esempio).
Però nel complesso sono da apprezzare. Su tutti i fronti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A mio parere la buona (ottima) volontà della gestione viene spesso sprecata in accorgimenti e soluzioni che a mio parere dissipano lo sforzo fatto: occorre una pianificazione più accorta dei dettagli, che in un GDR non sono mai dettagli perchè spesso basta poco a rendere un gioco da infruibile a top sulla piazza.
CONCLUSIONI: Il voto neutro non è ASSOLUTAMENTE per scoraggiare le persone a giocare ed iscriversi o ad annunciare il fatto che non vi troverete bene qui, ma quanto più per trasmettere un senso di "NI" che non mi ha fatto sentire del tutto a mio agio e nel contempo spronare una gestione così attiva ed attenta a prendere in mano le redini di tutto una volta per tutte e definire per bene la direzione da prendere.
vinavil è iscritto dal 22/06/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
vinavil ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
vinavil ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Moon River ha risposto alla recensione il 23/06/2023:
Innanzitutto Vinavil, non posso che ringraziarti per la recensione che ci hai fatto, che è piena di belle parole e da ottimi suggerimenti.
08/06/2023 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta?
Sì, è stata modificata da poco tra l'altro e ora rispecchia molto di più quella precedente. Ha degli aspetti molto più fantasy. Posso dire che a livello personale la preferisco molto di più di quella precedente, questa è un passo avanti non indifferente. Non sono espertissimo, anzi, però se mi viene da dire che è bella, mi viene dal cuore.
E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata?
È molto curata, direi. Si vede che chi ci ha lavorato dietro si è spremuto molto. È tutta molto fluida e coordinata.
Sono presenti Skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna della land?
Sì, sono quattro ma da quel che ho capito e che hanno scritto in giro potrebbero arrivarne delle altre prossimamente. Quelle che ci sono attualmente sono già bellissime, è davvero difficile scegliere quale usare (a parte la bubblegum che il Rosa non è esattamente il mio coloreXD).
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è stata ben delineata?
Sì, c'è molto da leggere ma alla fine della lettura si arriva ad aver una idea precisa del gioco della land (c'è anche un capitolo dove “sintetizza” cosa si gioca in land, per i più pigri tipo me)
è molto corposa, è un difetto se pensiamo che non tutti purtroppo, si soffermano nel leggerla tutta. Ma ha tutti gli aspetti che servono per giocare, non si rimane a digiuno di informazioni alla fine. Da poco hanno introdotto un nuovo capitolo che raccoglieva le indagini dei personaggi in macroquest (e post quest le loro role -così c'è scritto e nessuno ha negato-) e che son diventate parte integrante dell'ambientazione.
Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master?
Si, di giocate senza un senso che richiami la land, l'ambientazione e il tipo di gioco proposto ce ne sono poche. Ho avuto modo di fare giocate che non erano in ambiente solo perché ci sono dei personaggi con spiritualità bassa che, per coerenza, a certi fenomeni non credono e quindi non cercano quel gioco ma si ispirano ai loro lavori.
Le quest che ho visto son state tutte legate alla macrotrama quindi all'ambientazione. Quelle in programma sono sempre legate all'ambientazione, non resta che constatarlo giocando.
Eventuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo?
Si, a livello di ambientazione credo che ci sia proprio tutto, l'unica razza soprannaturale è quella del fantasma che è al centro dell'ambientazione di questo gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare spesso nel gioco o vi sono difficoltà per farlo?
Si può, se non sul momento si riesce a organizzarsi nei giorni immediatamente successivi. La gente gioca prevalentemente di sera, anche se ultimamente le cose si sono un po' smorzate, ma c'è comunque del gioco e ci si riesce a organizzare. Basta non stare in mappa a fissarsi (cosa che avviene sempre più di frequente ovunque, aimè) XD se mi posso permettere un appunto e un consiglio alla gestione: ho visto che i giocatori in mappa sono quelli che purtroppo hanno i pg un po' borderline all'ambientazione (sono più tendenti al moderno piuttosto che all'uf), quindi penso che oltre a coinvolgerli servirebbe anche spronarli nella creazione a non fare pg che poi potenzialmente potrebbero causare loro questo disagio.
Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)?
Si, per mia esperienza non ho mai avuto problemi del genere per ora, hanno anche messo degli staffer nuovi che sono motori di gioco.
Consideri il livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo?
Io direi buono. Ci sono come in ogni gioco, chi gioca bene e chi meno, ma anche chi non gioca bene è perché magari fa qualche errore qua e là a livello grammaticale e non metagame o gioco scorretto; io credo che sia importante giocare con qualcuno che ti include e che ti fa interagire e qui succede abbastanza di frequente che ci siano persone che ti tirano dentro a spunti e altro. Non ci sono nemmeno troppi papiromani, c'è una buona media in generale.
E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff?
Non ho mai ricevuto interruzioni.
CODICE E SERVER: Il gioco si basa su codice proprio o su open source?
GDRCD da quel che hanno dichiarato.
Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o il gioco si presenta sempre uguale? Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)?
Ci sono costanti modifiche, correzioni laddove sia necessario, implementazioni (da quel che si legge) proposte dall'utenza e accettate dallo staff.
Il server è stabile? Quante volte vi è capitato che il gioco si bloccasse? Ci sono stati momenti in cui il sito non era raggiungibile?
A volte capita, ma penso che sia la mia connessione perché non ho letto nessuna segnalazione in forum di qualcuno che lamentasse questo problema.
FUNZIONALITA': Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco?
Ce ne sono un po' di funzioni carine, sto ancora sperimentandole tutte.
Per ora posso dire che trovo interessante il sistema di Skill + Vantaggi e Svantaggi + Upgrade, che danno modo di personalizzare e intensificare gli aspetti del proprio personaggio.
Ho trovato anche molto bello il fatto che all'iscrizione ci sia una serie di domande a cui rispondere per delineare il personaggio e che non devi mandare BG infiniti (che poi non vengono nemmeno usati, tra l'altro).
E il segreto oscuro, che mi ha fatto scervellare più del dovuto, è una interessante aggiunta che mette dello spessore (e ci si può fare una trama su!)
hanno da qualche giorno messo il My Destiny e ho pescato una avventura interessante che non vedo l'ora di giocarmi (a tu per tu con un fantasma)
Ah e la chat off. Che credo che sia un Revival della precedente land che avevano e che hanno riesumato (trovo che sia molto interessante se sfruttata a modo, speriamo non degeneri)
Mi sarò perso qualcosa ma son tante le funzioni presenti, tutte regolamentate e spiegate (grazie al cielo se no mi perdo)
E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto?
I menù sono chiari, sono delle icone e se ci passi su il mouse appare un fumetto con il nome, quindi è a prova di niubbo
Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco?
La gestione in primis, ora hanno messo anche le guide corporative, c'è un master, ci sono dei capicorp. Ho trovato tutti sempre molto disponibili, non posso dire diversamente.
DOCUMENTAZIONE: Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)?
Si, c'è la guida completa, divisa in 4 sezioni, c'è anche un tasto di ricerca per ogni sezione, cosa che trovo comoda da morire vista la moltitudine di documenti
Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete?
Sono comprensibili. Mi è capitato di perdermi e mi hanno segnalato dove trovare.
Se manca qualcosa, basta chiedere e lo aggiungono (che magari era stato dato per scontato, come è successo per me)
GESTIONE: La Gestione è presente? E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori?
Si, io ho parlato principalmente con River che mi ha approvato il personaggio.
Ma mi è capitato di scrivere anche a Moon e l'ho trovato altrettanto disponibile.
Sono entrambi molto pazienti. Si mettono a disposizione e in gioco, soprattutto. Hanno delle belle idee e modi interessanti di esporle.
E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche?
Si, lo hanno dimostrato anche chiedendo aiuto all'utenza nell'ultimo periodo su alcune modifiche che gli hanno proposto e hanno fatto decidere a noi.
E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti?
Entrambi gli ambiti, penso che la carenza di staff abbia fatto di loro anche dei Master (Moon ha gestito la macrotrama che si è appena conclusa) ma sono entrambi attivi su più fronti (River mi ha dato un sacco di spunti all'approvazione del pg, quindi anche lei tanta roba)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso consigliare di continuare a interagire con l'utenza e rimanere di questa apertura.
Se si collabora da entrambe le facciate penso che ne uscirà una bella cosa.
Non fatevi spaventare dal calo utenza del periodo, penso che dire dei no e motivarli sia più importante per mantenere l'idea di land e non accontentare tutti (che è impossibile da fare, qualcuno si lamenterà sempre!), perché si creerebbe una land diversa da quella proposta che è molto originale così com'è.
CONCLUSIONI: Per me al momento è positiva l'esperienza che sto avendo.
Credo che una gestione debba affrontare le proprie scelte e andare avanti per il bene della land e non trasformarsi in un contenitore che inserisce tutto o permette tutto per non aver la land vuota, li rispetto per queste scelte.
Si percepisce che amano il loro progetto, le implementazioni e le idee che hanno sono molto valide. Basta solo aspettare di maturare a lungo raggio una utenza che possa comprenderle.
Penso che essere Low Fantasy dentro al contesto Urban Fantasy sia molto difficile e ammiro questa scelta coraggiosa, anche perché la stanno rendendo comunque una land interessante da vivere e stanno approfondendo gli aspetti dei fantasmi che sono una razza non sempre messa in luce altrove, in quanto ci si concentra sui grandi classici o le novità razziali.
Non ci sono super pg che schioccano le dita come Thanos (grazie al cielo), ma dei pg più realistici e un contesto Horror Fantasy molto avvincente, con trama investigativa. Io la consiglio a chi si rivede in quanto ho appena scritto, meglio non aspettarsi di aver super pg o tuttologi, perché qui premiano la cooperazione e l'interazione (e io, la sto apprezzando molto!).
groot è iscritto dal 16/05/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
groot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
groot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Il gestore di Moon River ha risposto alla recensione il 09/06/2023:
ti ringraziamo molto groot per la tua recensione al gioco!
Le Cronache di Raja Dunia: Nuovi Premi del Fato!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2024
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Hero Wars: La Grande Tempesta è iniziata!
The Darkness of Salem: Quest Capitolo 3: Il Marchio dell’Oscurità
I miei 10 mostri preferiti in D&D
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: La prova del Coquus
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche: bacheche
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
CRSED: F.O.A.D.: Sparagli in testa!
Lineage II: Vivi lo spirito classico di Halloween!
Dalemyr: Molte croccanti novità!
ammy ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Formattazione testo negli esiti
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
Giochi Ultima - Lista dei giochi online ambientati nel mondo di Sosaria
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!