Gioco Chiuso
Magi: Ahura Daiva risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Magi: Ahura Daiva è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Magi: Ahura Daiva
URL: https://magiahuradaiva-gdr.forumfree.it ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Manga
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Magi: Ahura Daiva
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Altro
Gestori Giocanti: Sì
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 28/02/2017
Ultimo Aggiornamento: 20/06/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/03/2017 - Messaggio info e aggiornamenti
14/03/2017 - Aggiunte ed aggiornamenti
0 0 2
10/12/2017 - GRAFICA: Nulla di particolarmente strano o pessimo in quanto a grafica, non ho di che lamentarmi poiché si era riuscito a creare schede carine anche senza l'utilizzo di codici html, che mi pareva d'aver capito, è una piccola mancanza di Forumfree, non dovuta alla gestione. Di mio avevo optato per qualcosa di semplice proprio per la scarsa resa dell'html, ma nulla di più.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione pressoché coerente, salvo regni inventati creati dalla gestione vuoi per movimentare la storia, vuoi perché già creati in precedenza su Facebook, ergo, in parte la gestione si è presa la libertà di creare cose inesistenti che in parte ci sarebbero anche potute stare, se non fosse per le loro manie di protagonismo, poiché tutti i gestori, giocanti, disponevano di personaggi op (passatemi il termine) quali regine varie o di regni inventati che sarebbero andati a cozzare con la trama originale, o di regni ormai distrutti (Musta'sim in questo caso), già appena più coerenti, ma pur sempre forzati. Le mappe non sono precise, più volte ho segnalato la cosa alla gestione, potendole tradurre direttamente dalla lingua giapponese, ma non sono mai state corrette, né la cosa è mai stata presa in considerazione, con diverse scuse che mi sono piaciute ben poco, seguite poi da vero e proprio vittimismo.
Le razze bene o male sono coerenti, fatta eccezione per una piccola regoletta nel regolamento che diceva "il resurgo è previsto solo per Fanalis e King Vessels"...ovvero i 3/4 di gestione e amici loro off poiché tutti noi con pg semplici, nobili o meno, di Remano, Heliohapt o qualsivoglia posto, non eravamo inclusi. Ovviamente dopo averlo fatto notare allo staff, la cosa è stata cambiata per fare bella figura e fingere di aver ascoltato le richieste dei giocatori, ma nei post dopo si vede quanto la gestione non lo abbia fatto con piacere, ma per senso di colpa, forse.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è più che insufficiente e non per interruzioni o cose legate all'off come disturbo, quanto per le meccaniche. Copiate dalla versione 3.5 di Dungeons & Dragons, hanno solo cambiato i nomi, ma a parte questo che nel complesso poteva anche funzionare, non c'è una coerenza nel disporle. Esse infatti non vanno poste per somma matematica o altro ma a "coerenza del giocatore" in base al suo background. Oltre alla poca coerenza dei player vari, non avendo limitazioni per le "classi" come invece avviene in D&D, chiunque abbia un personaggio ladro, si ritroverà più forte di un qualsiasi altro personaggio, addirittura alla pari dei King Vessels. Non c'è coerenza nella disposizione statistiche, tant'è vero che alcuni giocatori volutisi immischiare senza saperne poi molto in merito, hanno risposto che non servono ragionamenti matematici o simili come accade in un qualsiasi manuale di gioco per poter bilanciare i personaggi, no, le abilità sono semplicemente "innate". Da qui una serie di meccaniche sbilanciate, descrizioni ben poco accurate da parte della gestione e incoerenza a gogo. Basti pensare che in una quest avviata una delle risposte della gestione per la descrizione di una stanza è stata un passaggio da 20 metri di larghezza a 2...forse sarebbe il caso di farsi prima un'idea della tipologia di gioco che si vuole affrontare e dopo vedere se iscriversi qui. La gestione arriva da Facebook dove il regolamento non si sa manco cosa sia, ma oltre a non avere coerenza in qualsiasi cosa descrittiva, gestionale o di vita reale (a partire da serpenti non velenosi come pitoni posti nel bel mezzo del deserto!), nessun membro dello staff ha mai accettato una critica costruttiva da parte dei giocatori più navigati. Quindi questo è il gdr che fa per voi se vi va bene una cosa alla Dragonball dove la gente vola anche senza disporre di poteri, le quest sono banali e i leoni vivono tra i ghiacci.
SERVER: Nulla da dire sul server, la connessione c'è sempre stata e nel complesso il livello del sito di per sé è stato buono, mostrando tutto ciò che c'era da mostrare, compresi gli utenti collegati e simili.
CODICE: Per quel che riguarda me, la grafica totale comprese finestre aggiuntive per semplificare la navigazione o simili, è stata cambiata solo una volta, senza problemi. Unica pecca, la finestra in alto a sinistra con il menù personale del giocatore, che tende a scomparire dopo ppchi secondi quando il cursore viene portato sopra, quindi migliorabile.
FUNZIONALITA': Nel complesso le funzionalità ci sono, fatte male, ma ci sono. Esiste un regolamento che la gestione è la prima a infrangere e descrizioni del funzionamento del gioco blande, con le varie abilità ecc scopiazzate appunto da altri giochi famosi. Ma nella totalità della cosa, le funzionalità non mancano.
DOCUMENTAZIONE: Ripeto, documentazione e regolamento di base ci sono, ma molto blandi e a discrezione di gestione e amici (perché sì, al momento i due gestori giocano solo con amiche loro, parole loro). Non c'è coerenza nella disposizione statistiche, abilità e quant'altro, le quest servono ad acquisire abilità ma non sono specifiche, nel senso che non è necessario fare una quest di scrittura per imparare a scrivere, ne basta una qualsiasi, quindi a livello di coerenza, semplicemente il pg si sveglierà una mattina sapendo scrivere, come avesse ricevuto la benedizione dello Spirito Santo. Eventi e quest nel complesso anche carini, se non ci fossero incoerenze di ambientazione o altro come i famosi pitoni a Heliohapt (Egitto) o i dungeon palesemente fatti su misura per i giocatori raccomandati dalla gestione (vedasi sezione Andras, dove la giocatrice stessa ha comunicato che quel dungeon era stato programmato per lei "dall'alba dei tempi").
GESTIONE: E qui avremmo papiri da poter scrivere, ma questa non è una recensione offensiva, ma una pura e semplice esplicazione dei fatti. Volendo potrei riportare tutti i messaggi privati offensivi da parte di gestione e utenti vari che si credevano parte della gestione poiché amiche dei gestori, ma mi limiterò a riportare i fatti vissuti e un link che esplica in breve quanto siamo stati offesi (non solo io) dai gestori stessi, poiché "cagne" non mi pare esattamente un termine gentile dopo essersene andati e averle lasciate in pace a cuocere nel loro brodo. http://magiahuradaiva-gdr.forumfree.it/m/?t=74016860 ma ovviamente secondo la gestione che ci insulta a gratis per delle semplici proposte fatte dato che ne esiste la sezione, chi ha insultato siamo stati noi...
Che dire, il problema fondamentale è nato dal "posso richiedere alcune cose personali per il gioco e fare alcune proposte che potrebbero migliorarlo?" le risposta è stata di proporre nella sezione apposita, giustamente, ovvero questa http://magiahuradaiva-gdr.forumfree.it/m/?f=64782997 . Da lì, è partita una guerra senza esclusione di colpi. Incoerenza e contraddizioni per chiunque abbia giocato a diverse tipologie di gdr, non solo play by chat, come da loro supposto.
In poche parole la gestione ci ha autorizzato a fare proposte e dopo averle fatte siamo stati accusati di tartassare troppo con le richieste, ma nessuno ce l'ha detto se non dopo giorni/settimane. Di due gestori, siamo riusciti a parlare con una, l'altra si è rifiutata di parlarci, accusandoci poi di non averle detto nulla. Morale? Dopo aver spiegato a una delle due che in un qualsiasi gdr le meccaniche sono ben diverse e dopo esserci proposti a dare una mano per rendere tutto giocabile il più velocemente possibile (tra bestiario, ancora inesistente, luoghi di piacere o cose simili, coerenti con l'ambientazione storica), siamo stati solo presi in giro, offesi e quant'altro (vedasi il post sopra). Non si può comunicare con la gestione, che benché non abbia mai gestito un forum in vita sua (confermato da loro), non accetta consigli da chi ha più di 10 anni di esperienza, e offende pure. Unito alla gestione, gli altri utenti, amiche loro.
Il succo del discorso è quindi che la gestione fa come gli comoda, gestendo i propri pg come regine e quant'altro, non ascoltando critiche costruttive che migliorerebbero la giocabilità o qualsiasi altro consiglio. Alcune modifiche sono state apportate, questo c'è da dirlo, ma come era sbilanciato prima il gioco, lo è ancora. Per non parlare di risposte poco carine in caso si chiedano dettagli o altro, perché le dimensioni di luoghi come Dungeon o altro, vengono completamente saltate e messe in modo blando e se richieste, più di una volta la gestione non ha saputo rispondere o è sparita per ore a causa di improbabili mal di testa.
Se volete un consiglio, lasciate perdere per la mafia che c'è dietro, sperando pure che gli andiate a genio o gli insulti voleranno anche a voi, senza coerenza e senza motivo, visto che a qualcuno è stato detto prima che non si è mai fatto sentire e dopo che era sempre in mezzo senza sapere di cosa stava parlando...e non con queste parole carine.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lasciate. Perdere. Questo gdr serve solo a spostare un pg da Facebook a un'altra piattaforma, volendo pure con tutto il suo background inventato e già di per sé sviluppato. Nessuno infatti parte dallo stesso livello, se qualcuno, specie degli amici, ha richiesto Djinn o status particolari da bg, non gli è stato negato. Volete quindi partire dal livello 100 invece che 0 come chiunque altro? Questo è il gdr che fa per voi!
Se state però cercando un gdr serio con pg coerenti e ambientazioni fatte come si deve...evitate questo. La gestione non è competente né per quanto riguarda la coerenza di vita reale, dove una persona può saltare 20 metri senza rincorsa, né per quanto riguarda l'ambientazione, perché i pg sono stereotipati (i maghi-guerrieri non esistono e non sono neanche previsti dalla gestione), le classi sociali come nobili e popolani non vengono rispettate (per assurdo un mago di base parte con più soldi di un nobile!), il mercato vende cose che potrebbero essere fatte benissimo da bg, insomma, va rivisto tutto. Il mio consiglio spassionato è di fare più esperienza in diversi giochi, non solo pbc, anche su carta e rivedere un po' tutto perché così non va, che si giochi qui o si giochi su Facebook è uguale.
CONCLUSIONI: Spero di non trovare mai più un gdr del genere e scusate, persone del genere. Dopo aver usato tutta la pazienza del mondo e condiviso le mie esperienze personali in anni di gioco, mettendomi a disposizione per ovviare ai problemi di tempo dei gestori (perché tutti ovviamente abbiamo una vita reale), come ringraziamento ho ricevuto un bel ban e offese di qualsivoglia tipo alle spalle, nemmeno in faccia. Che dire, che la gestione e parte degli utenti fossero infantili si era capito, quindi mio consiglio personale: datevi ad altro o a un altro gdr, questo ha lacune non da poco, gestione scorbutica e utenti che gli danno ragione perché sono tutte amiche off game.
Mi scuso per i molteplici acronimi e gli eventuali errori di battitura ma spero si capisca, buona giornata a tutti~
silentmoon è iscritto dal 10/12/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/12/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
silentmoon ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Astherja"
silentmoon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
silentmoon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/06/2017 - GRAFICA: Grafica normale, niente di eclatante. La skin ha dei colori rilassanti ma il font è troppo piccolo, mentre non c'è molto lavoro dietro ai codici: vi è solo una tabella in homepage con lo stretto necessario, ed un piccolo menù scorrevole alla destra. Si nota che lo staff non ha grande dimestichezza con questo genere di cose, infatti il gdr non può vantare nemmeno uno schema per la creazione dei personaggi, i quali vengono creati di solo testo ed immagini spesso disordinate. Avrebbero dovuto domandare aiuto a qualche portfolio, non è assolutamente all'altezza di moltissimi altri giochi di ruolo del circuito.
AMBIENTAZIONE: Quella del manga, con l'aggiunta dei personaggi della gestione, che hanno dei ruoli parecchio da Mary sue come quello da "Regina dei sette mari" e si infilano nell'ambientazione con prepotenza, prendendo dei ruoli che nemmeno si sono guadagnate giocando una sola volta nel loro stesso forum (facebook escluso, ma lì puoi crearti ciò che vuoi).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio. Non ci sono state mai quest se non per dare poteri ad una staffer, gli utenti normali restano in balia delle free quest: non solo sembrano penalizzati dall'essere depotenziati, ma hanno anche a che fare con l'assenza di stimoli, mentre lo staff si chiude a riccio e si crea le quest su misura per loro stesse e nessun altro.
A parte ciò, nessuno brilla per qualità ma nemmeno creano disastri, anche se alcuni personaggi non rispettano lo spirito di Magi: troppo ridicoli, pieni di gag inserite nel background, facendolo risultare ridicolo. Una in particolare mi ha colpito perché veniva lodata nonostante sembrasse più che altro, una barzelletta vivente.
Più serietà non guasterebbe.
SERVER: Forumfree, poco da aggiungere.
CODICE: C'è sol la base già creata da un altro, lo staff ha fatto davvero poco.
FUNZIONALITA': C'è tutto ciò che serve, molto intuitivo, ultimamente migliorato rispetto agli inizi.
DOCUMENTAZIONE: Come sopra. Hanno fatto progressi e stanno aggiungendo sempre di più. Dovrebbero però far presto nel completare ciò che manca, soprattutto sul tasto ambientazione di tutti gli stati e luoghi di gioco.
GESTIONE: Ecco il tasto dolente. Lo staff viene da Facebook, dove i loro personaggi onnipotenti avevano già il mondo in pugno, e questo si riflette nel gioco di ruolo dove hanno mantenuto le stesse posizioni, imponendo invece ai comuni utenti di portarsi dietro dei plebei qualunque, senza poteri di spicco né la possibilità di averli, siccome di quest non se ne vedono, se non per soddisfare gli interessi personali dello stesso staff. Dunque si è rilegati a scrivere solo free role, una dietro l'altra sperando che l'amministrazione si renda conto di ciò che sta facendo. Ormai non ne faccio più parte, ma penso che presto in tanti si stuferanno di questa situazione.
Inoltre non sono ben accetti a comprendere quali siano i loro errori, e scrivono pubblicamente post di sfogo contro vecchia utenza, risultando poco professionali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Date retta ai consigli e soprattutto, evitate le buffonate di certa gente e date qualche briciolo di potere anche ai comuni utenti, facendo quest e spunti in game. Se non avete tempo cercate altro staff, ma non condannate così chi gioca per voi e sopporta di essere in basso.
CONCLUSIONI: Non lo consiglio, devono ancora capire cosa significhi gestire un gioco di ruolo, mantenere lo spirito dell'opera che vogliono emulare e soprattutto, capire quali sono gli utenti da lodare e quelli da allontanare.
deya-chan è iscritto dal 02/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
deya-chan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Pagine Recensioni → 1
silentmoon
ha giocato come
Astherja
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Knights of Badassdom - Knights of Badassdom: i giochi di ruolo dal vivo sul grande schermo!
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD