Sei interessato a London Nightfall?
Allora ti consigliamo di provare Entropia Universe ↗
Nome Gioco: London Nightfall
URL: https://www.londonnightfall.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: London Nightfall
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 23/07/2019
Ultimo Aggiornamento: 29/01/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
17/02/2022 - Un nuovo Alpha!
11/02/2022 - Nuove icone e aggiunta al manuale
10/02/2022 - Nobiltà e Lavoranti
09/02/2022 - Nuove Skills per tutti
08/02/2022 - La battaglia per il Branco
03/02/2022 - Il destino della Foresta
13/12/2021 - Omaggio ad Anne Rice
01/12/2021 - Combattimento in assenza del Master
8 1 2
Valutazione media su 11 recensioni:
7,91
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
02/01/2023 - GRAFICA: Perfetta.
AMBIENTAZIONE: Estremamente ben scritta. Per nulla utilizzata.
Accesso alle Corporazioni, alle Razze e alla Casta Nobiliare quasi impossibili, salvo poi vedere i giocatori veterani averne accesso pur non rispettando gli impossibili requisiti.
Non un horror, ma un urban nemmeno fantasy. In 3/4 mesi di gioco non ho visto mezzo dettaglio dell'ambientazione nelle mie role. Mai stato masterato (*gestione).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocatori di livello buono o alto. Nessun evento da parte della land per creare gioco in 3/4 mesi.
I posto sono da massimo 15 minuti, non da massimo 5. Da correggere, io mi ero iscritto inizialmente solo per le tempistiche di post.
SERVER: Mai avuto mezzo problema.
CODICE: ... so solo che non ho mai avuto problemi tecnici :'D
FUNZIONALITA': Tutto quasi perfetto.
DOCUMENTAZIONE: Tutto molto ben scritto. Se solo servisse, dato che la land è quasi immota.
GESTIONE: Quasi mai presente, escluso un disponibilissimo master al quale ho però vietato di masterarmi ancora. In due suoi singoli post è riuscito ad annullare (non narrativamente, ma tecnicamente) le azioni di 3 giocatori e tutti gli spunti di gioco possibili. Uno dei tre giocatori presente è sparito dalla land, io quasi.
Ho fatto presente più volte il come la land non avesse nuovi iscritti stabili e molti lamentassero l'inacessibilità di Corp, Razze e Nobiltà. Mi hanno accusato dei toni, come dei boomer.
Dopo oltre un mese in cui ho chiesto di entrare in una Corporazione, il risultato è stato per la prima volta immediato, e questo.
"Sei stato allontanato dal gdr fino al 2037-12-31 00:00:00 per il seguente motivo:
I master sono incompetenti, la gestione non è in grado di ascoltare. Non vedo perchè costringerti a rimanere e sorbirti questo supplizio."
Sapevo a cosa sarei andato incontro, ma stavo in land perché appunto il livello medio dei giocatori è alto, tant'è che si riesce a creare gioco nonostante lo staff non si veda mai e quando si vede giocano e masterano tra loro, o sopprimono idee.
Ovviamente non è la totalità dello staff, e non è tutto bianco o nero: il master totalmente incompetente è invece super affidabile se si ha bisogno di celeri risposte tecniche o altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aggiustate così l'entrare in Corp, Razze, Nobiltà.
LIVELLO ATTIVITà 1 (ossia una role mensile) - 1 a scelta tra Corp, Razza, Nobiltà
LIVELLO ATTIVITà 2 - 2 a scelta tra Corp, Razza, Nobiltà
LIVELLO ATTIVITà 3 - 3 a scelta tra Corp, Razza, Nobiltà
AUTOQUEST senza menate di iscrizione: si descrive cosa fare e si lascia fare i giocatori, fine.
I giocatori devono avere l'imbarazzo della scelta. Non trovarsi chiusi fuori da un gioco che non si vuole far giocare, da una gestione poco presente e che non segue le sue stesse regole.
E che quando glielo fai notare ti butta fuori.
CONCLUSIONI: Il potenziale del manuele di London Nightfall è altissimo.
Ma tale Ferrari la tengono in garage.
Ho fatto l'errore di esternare i pensieri di tutti quei giocatori che spariscono durante i primi 3 mesi di gioco, e ho ricevuto solo accuse e un ban definitivo.
E lo ho fatto unicamente perché a me le Ferrari piacciono in moto.
Non a loro.
Mi dispiace solo che, in una land dove ci vogliono mesi anche solo per avere informazioni su come modificare il mobilio di una casa, siano stati così fulminei a scacciare la voce fuori dal... silenzio (non c'è abbastanza vita per un coro) da non darmi il tempo di salutare un player formidabile, player per cui sono rimasto in una land dalla gestione estremamente tossica nonostante già avessi capito non avrebbero avuto gli strumenti per gestire qualcuno come me, che se ha una idea, un complimento o un fastidio lo esprime.
Evitate questa land finché non vedete applicato quanto scritto in "Consigli e Suggerimenti".
EDIT - direi che la loro risposta accusatoria si commenta da sola. Leggete sempre almeno le recensioni neutre o negative, prima di iniziare a giocare ;)
ilbgbroi è iscritto dal 01/11/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
ilbgbroi ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zachary"
ilbgbroi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ilbgbroi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 02/01/2023 16:08:43 da ilbgbroi
Il gestore di London Nightfall ha risposto alla recensione il 02/01/2023:
Per tua stessa ammissione hai scritto di aver lasciato una recensione post BAN, quindi ammetti candidamente di averlo fatto APPOSTA. Quindi tutto ciò che hai scritto si commenta da se ma per dovere di cronaca si devono fare delle precisazioni:
13/01/2022 - GRAFICA: i toni scuri credo siano perfetti per l'ambientazione. In linea generale l'ho trovata pulita e organizzata. La sezione scheda non mi fa impazzire, ma tutto sommato la grafica nel complesso mi piace
AMBIENTAZIONE: mi piace come è stata delineata questa Londra, i suoi elementi fantasy. Non saprei esprimermi sull'accuratezza storica, ma noto una cura dei dettagli certosina che mi ha colpito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: direi che è nella media. Il gioco tutto sommato lo si trova in fretta e quando i giocatori presenti sono attivi danno l'idea di una Londra viva e pulsante. Non sono ancora dentro al mondo delle vicende di lore, ma credo che i player che muovono i master siano propositivi nell'includere tutti nelle quest. Non ho notato disturbatori o spammer giocando.
SERVER: non me ne intendo ma credo che sia abbastanza stabile e facile da raggiungere
CODICE: credo che il codice sia stato personalizzato in ogni sua forma, anche se ha ancora margini di miglioramento sulla sezione schede. Non mi inoltro nei tecnicismi poiché non me ne intendo
FUNZIONALITA': le funzionalità ci sono e le ho trovate ben implementate. E' facile muoversi nel sito e se si è appena iscritti è facile comprendere molte meccaniche, dalle personalizzazioni, alla mappa, alle abilità ecc
DOCUMENTAZIONE: tutto è documentato e facilmente accessibile, sia per ciò che riguarda l'ambientazione che per i tutorial basici
GESTIONE: non ho avuto molto a che fare con la gestione ma li ho visti presenti
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: di consigli precisi non ne ho, se non di incrementare la popolazioni di utenti attivi. Le basi ci sono e il gioco funziona, ma se non ci si può confrontare con tanti pg il tutto viene un po' smorzato
CONCLUSIONI: il mio voto finale è positivo. Mi è piaciuta sia come land che come gioco, ma spero che cresca ancora come gdr e che possa farsi pubblicità e ambire ad un maggior cambio generazionale
hiri è iscritto dal 07/01/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/05/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
30/11/2021 - GRAFICA: La grafica è attinente all'epoca vittoriana, molto gradevole alla vista e soprattutto non la stanca neanche dopo svariate ore di gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è evidente come sia stata attentamente studiata; periodo storico, geopolitica e geografia in generale. Niente è lasciato al caso e se lo fosse, è perché master e admin hanno un piano a riguardo. Molte cose devono essere scoperte ongame ed è per questo che il gioco non manca mai. Fatti soprannaturali sono all'ordine del giorno e nessuno, inizialmente, sa darsi una spiegazione chiara a quanto succede. Questo, per forza di cose, porta a rapportarsi con altri pg, corporazioni e anche le stesse razze giocabili da chiunque.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non saprei dare un voto. Ognuno ha il suo stile, ognuno descrive in modo diverso le azioni del proprio pg e ad ognuno, spesso, vengono assegnati ruoli diversi (anche nella stessa quest in corso) a seconda delle caratteristiche e le attitudini del pg stesso.
In generale si manda una missiva e si comincia a giocare in tempi tra un'azione e l'altra abbastanza ristretti.
In finale, direi che il livello è medio-alto.
SERVER: Personalmente non ho mai avuto problemi a collegarmi e le mie giocate/quest non sono mai state interrotte.
CODICE: "In che senso?" cit.
FUNZIONALITA': E' tutto molto ordinato e intuitivo. Si accede facilmente a qualsiasi documentazione, c'è il pulsante di aiuto in chat con scritte tutte le funzionalità della chat stessa. E' presente un sistema di dadi ma viene lasciato spazio alla descrizione che il player fa del suo pg all'interno di una determinata situazione, e non viene lasciato tutto obbligatoriamente al fattore c(ulo).
Inoltre tutti i player veterani sono sempre disponibili a dare una mano ai nuovi iscritti, qualora mancassero admin o master, che comunque è abbastanza difficile che questo accada per più di qualche ora.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scorrevole e non annoia. I caratteri non si confondono con lo sfondo (vedi grafica) e quindi non risulta pesante da leggere. E' contenuto tutto all'interno di qualche riga che vale la pena leggere; calibrata in maniera che non risulti né troppo lunga, né troppo corta.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e disponibile a chiarire dubbi. L'ambientazione horror potrebbe essere abbastanza cruda, ma loro sono molto disponibili a rimediare in caso l'esito di un masterscreen dovesse turbare la sensibilità di soggetti meno portati al genere. Si prestano a chiarire dubbi di qualsiasi natura senza alcun problema.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gioco in land ormai da anni e tutti i consigli e suggerimenti sono stati accolti.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo, in quanto gioco in land da molto tempo e non ho mai avuto alcun problema di nessuna natura, ed ogni volta che ho avuto dubbi sono stato sempre ascoltato, ripreso se necessario, ma mai con arroganza.
Consiglio vivamente di entrare, scrivere un background del proprio bg in linea con l'ambientazione e buttarsi immediatamente nel gioco. Non ve ne pentirete.
irvine è iscritto dal 09/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/11/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
irvine ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Irvine"
irvine ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
irvine ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
07/05/2021 - GRAFICA: Da amante del gotico, non posso far altro che dire che la grafica sia sublime. La scelta dei colori e dello stile rispecchia perfettamente l'ambientazione, allo stesso tempo è semplice, immediata e gradevole e non stanca gli occhi.
Non ci sono attualmente skin aggiuntive per poter cambiare la grafica, ma con questa grafica di base, chi sentirebbe il bisogno di cambiarla? Io sicuramente no, per questo voto 100 e lode + bacio del dissenn...ehm, accademico.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, curata e...da amante del periodo gotico-vittoriano, non posso che annuire a più riprese con uno sguardo compiaciuto. Certo, il periodo storico è stato giustamente romanzato per inserire i dettagli arcani-fantasy, ma il tutto si lega perfettamente, e regala alla land un'aria misteriosa e piacevole da giocare.
Il fatto che le conoscenze del mondo arcano siano precluse ai nuovi iscritti, per molti potrebbe risultare un punto a sfavore...io sono invece favorevole all'acquisizione delle conoscenze in on, magari con delle giocate o delle quest introduttive che permettono crescita e sviluppo al proprio pg giocata dopo giocata.
Coloro che sono interessati all'arcano o ad accedere alle razze solo per sentirsi il pg più figo desisteranno, i più interessati resteranno e...beh, la selezione naturale è ciò che fa permanere la land "pulita" e di qualità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello generale è buono, e non ho mai incontrato disturbatori, ne giocatori scorretti.
Una cosa che mi ha piacevolmente colpito e che considero uno dei punti forti della land è la disponibilità dei vecchi giocatori e della gestione stessa nel giocare con i nuovi.
Ci si sente accolti in modo caloroso, e non si fatica a trovare qualcuno con cui poter giocare...veramente ottimo.
SERVER: Sono iscritta da troppo poco tempo per stabilirlo con certezza, tuttavia da quando sono qui non è mai accaduto che il sito fosse irraggiungibile o che si bloccasse, e questo vale sia sul pc che per la versione mobile.
CODICE: ...si mangia?
Scherzo...purtroppo non sono in grado di dare una valutazione a riguardo, ma so che la gestione è sempre pronta a proporre nuove migliorie, implementazioni al fine di garantire una fruibilità ancora più piacevole.
FUNZIONALITA´: È facilmente intuibile e comprensibile anche ai nuovi iscritti. Chiunque si approcci al gioco per la prima volta non faticherà a trovare tutte le sezioni ricercate.
Come detto sopra, la gestione è sempre pronta a implementare il gioco con nuove funzionalità in modo da offrire ampia scelta di gioco ai players. Che sia oggettistica acquistabile, regolamento per alcuni mestieri e così via.
Trovo molto bello il poter scegliersi un "mestiere" sin dall'inizio per caratterizzare il proprio personaggio e il proprio gioco, che naturalmente prescinderà dal tipo di Corporazione che si vorrà scegliere in seguito.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, completa ed esaustiva in ogni aspetto nella sezione "Guida", insieme ad altri punti che introducono il giocatore dentro il mondo in cui dovranno muoversi e interagire.
È facilmente fruibile persino da coloro che ancora devono effettuare la registrazione o il login, in modo che possano iniziare a raccogliere tutte le info necessarie per muovere i primi passi.
Per coloro che invece con il tempo desiderano saperne "di più", come per candidature razze o quant'altro, la gestione e tutto lo staff sono pronti a rispondere ad ogni dubbio in merito o a fornirti ogni indicazione con pazienza e disponibilità.
GESTIONE: La gestione è presente ed è sempre disponibile a chiarire eventuali dubbi o a dare una mano, oltre che a prestarsi per piacevoli giocate e dare i primi spunti di gioco nuovi giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo che debba dare particolari consigli e suggerimenti allo staff.. la land è piacevole, ben strutturata e tutta l'utenza è ben disposta a giocare con chiunque.
Forse, l'uuuunica cosa che consiglierei, è di inserire le descrizioni in ogni chat, in modo che anche i nuovi iscritti possano -previa lettura- muoversi dentro ogni chat con un minimo di cognizione. Ma è anche vero che per completare ogni chat ci vuole del tempo, e sono consapevole di quanto impegno e dedizione ci voglia per farlo in modo eccelso. Probabilmente sono implementazioni che avverranno col tempo ;)
CONCLUSIONI: In conclusione, credo venga da se che la mia recensione sia più che positiva.
Per quanto naturalmente le mie impressioni si basino su appena un mesetto di permanenza, le basi che ho riscontrato mi fanno riporre piena fiducia nel fatto che sarà una piacevole e duratura permanenza.
La consiglio vivamente agli amanti del genere, e per coloro che amano rilassarsi e trascorrere il tempo libero in un piacevole e disteso ambiente.
evriell è iscritto dal 06/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
evriell ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sheerine"
evriell ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
evriell ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
01/05/2021 - GRAFICA: I colori spenti, sul seppia, le mappe ispirate all'epoca, immergono subito il player nell'atmosfera giusta. Oltre ad essere coerenti con l'ambientazione, non stancano l'occhio dell'utente. Alcune locations hanno poi anche la descrizione minuta del luogo, favorendo l'immedesimazione.
AMBIENTAZIONE: London ha una bella ambientazione che offre spunti per intrecci horror, avventurosi, o di vita quotidiana; nei dettagli d'epoca, è ricostruita al meglio, conciliando fedeltà e coerenza con spunti di gioco. L'ambientazione prevede un 'passato parallelo' con razze non umane e con la magia. Si tratta però di un low fantasy, perché in questo passato parallelo l'Inquisizione ha perseguitato quanti erano dotati di magia o non umani... la gente ne è terrorizzata, e quanti hanno poteri devono agire con circospezione. I poteri ci sono ma non sono roba alla Dungeons and Dragons, e devono essere usati con accortezza. L'accesso alle razze non umane è subordinato alla perfetta conoscenza del gioco: bisogna che il player sia molto motivato, quindi, perché possono passare tempi lunghi prima di avere l'agognata razza. Può dispiacere a quanti abituati da altre land, vorrebbero raggiungere in fretta almeno il cambio della razza, ma è una scelta molto coerente con la volontà di mantenere il livello del gioco su standard alti. Il manuale è presente e può essere richiamato dal giocatore neofita; appare in una scheda e può essere consultato mentre si gioca.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è alto, anche perché molte decisioni gestionali fanno sì che lo sia, e tale si mantenga. La non immediata ammissione in razze o gilde, la coerenza con l'ambientazione, il sistema di premio in punti a giocate e non a tempo di permanenza, sono solo alcuni degli strumenti usati per alzare il livello generale. Anche i momenti di vita quotidiana vengono di solito usati per portare avanti in modo indiretto la storia. Non ci sono disturbatori e lo spamming è punito con fermezza. Una land con regole ferree, ma tranquilla e che promuove una sana crescita ludica.
SERVER: Mai bloccato, e gioco dal 28 dicembre 2020. Se non aggiorna bene, dipende per certo dalla mia connessione, che non è il massimo.
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA´: Il sito è comprensibile anche ai neofiti, il regolamento è facile da reperire, però serve un po' di buona volontà da parte dei player per imparare ad usare alcune funzioni ( uso di skill, tiro dei dadi, organizzazione delle abilità...) I giocatori e lo staff sono comunque disponibili ad aiutare i nuovi arrivati
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto scritto: va solo letto con attenzione. Il manuale è corposo, ma così deve essere, per rendere al meglio l'ambientazione che non è quella del solito fantasy con personaggi stereotipati. Una parte delle regole di gioco sono quelle che ogni land oggi adotta, indipendentemente dall'ambientazione, mentre altre sono tipiche dell'ambientazione, e non basta conoscere a livello storico il periodo, poiché è rivisitato in versione fantasy. Occorre impegno e buona volontà, ma i mezzi ci sono.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente, assiste i giocatori, ed è parte dei giocatori stessi
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: London va bene così, perché quanto potrebbe spiacere o sembrare impopolare è necessario per avere un gioco di alta qualità. Diffidate delle land dove si ottiene tutto e subito, e magari ci sono decine di utenti...
CONCLUSIONI: 10 per chi ama l'ambientazione e le land non commerciali, ma di qualità.
cuccussette è iscritto dal 02/01/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cuccussette ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Florian Capaldi"
cuccussette ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
cuccussette ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
20/04/2021 - GRAFICA: 8/10 La grafica è difficilmente giudicabile, trattandosi di un gioco PbC. Ma, se la consideriamo come interfaccia e skin del sito, allora la definirei ottima.
Tutto è estremamente funzionale all'immersività del giocatore, con skin e colori che riportano all'immaginario oscuro della Londra vittoriana.
AMBIENTAZIONE: 10/10 Una Londra del 1800 ucronica, infarcita di elementi urban fantasy low magic (almeno in apparenza).
L'accuratezza storica è incredibile e denota un grande amore per il periodo e una ricerca non indifferente.
Ogni cosa - nella lore come nel gioco stesso - è studiata nei minimi dettagli e inserita con intelligenza, creando un mondo a tratti cupo e pieno di misteri, a tratti patinato e funzionale all'interazione sociale.
Le luci e le ombre del momento storico sono vive e presenti. Un must per gli amanti del genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 Anche qui, il commento è assolutamente positivo. Il nuovo giocatore è subito trascinati nel vivo delle vicende di Londra.
I giocatori presenti sono attivi, propositivi e, soprattutto, inclusivi verso i nuovi arrivati.
Certo è che anche il player deve fare il suo (come dovrebbe essere in ogni Land) e aiutare master e compagni "buttandosi" nella narrazione.
London Nightfall è un gioco dalle infinite possibilità, sia per chi vuole essere "trascinato" da quest ed eventi, sia per chi - come il sottoscritto - ama il sandbox e il creare le proprie storie.
SERVER: 10/10 A oggi, nessun problema di sorta.
CODICE: N/A La mia conoscenza dell'informatica è pari alla conoscenza di Balotelli nel campo della filosofia teoretica. Quindi, per rispetto, taccio.
FUNZIONALITA´: 9/10 Il sito è strutturato in maniera ottima. Ci sono abilità attive in gioco, schede dinamiche, oggetti da comprare (sempre ig si intende), una mappa ampia e interattiva. Il tutto corredato da descrizioni immersive e manuali di regole e lore chiari e funzionali.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 Come già scritto in precedenza, ogni cosa nel gioco è spiegata, descritta e giustificata in maniera eccellente. Ogni abilità, capacità,razza od oggetto è presentato in maniera chiara e immersiva, rendendo "viva" l'ambientazione anche agli utenti meno avvezzi all'immaginazione o a proprio agio con i regolamenti tecnici.
GESTIONE: 10/10 Gestori e master estremamente gentili, presenti, rapidi e propositivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse l'unico piccolo appunto riguarda le razze sovrannaturali, non accessibili a inizio gioco, ma solo dopo diverso tempo. Capisco la scelta dei master di non voler dare tutto e subito, e la condivido. Il problema si viene a creare, a livello di GdR, quando un personaggio che dovrebbe magari essere razziato per nascita (vedi il mutaforma) passa diverso tempo da umano.
Si potrebbe, ad esempio, concedere la razza come "latente" e sbloccare i poteri via via con il gioco. Ma questa, ovviamente, è un'opinione personale che non falsa il valore della Land.
CONCLUSIONI: London Nightfall è stato una scoperta che mi ha fatto tornare la voglia di ruolare via chat, dopo molti anni di "parcheggio" a causa di ambienti elitari e poco salubri.
Consiglio a tutti gli amanti del GDR narrativo di dargli una chance.
10/10
yeats è iscritto dal 20/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
yeats ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Yeats"
yeats ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di London Nightfall ha risposto alla recensione il 20/04/2021:
Ti ringrazio tantissimo per la tua recensione. Ci incoraggia a continuare su questa strada, impegnarci e dare sempre il massimo per fornire a voi utenti la migliore esperienza di gioco possibile.
29/05/2020 - GRAFICA: La trovo molto bella e per nulla cupa come ci sia spetta da land di stile vittoriano.
AMBIENTAZIONE: Mi piace. E' ambientata a metà ottocento e l'essere o meno razziati non ti esclude dal gioco. Io ho una pg umana e gioco benissimo con tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio- alto. Come in ogni land c'è chi gioca così così ma i più sanno come si muove un pg. Oltre al fatto che anche i nuovi trovano gioco subito.
SERVER: Pare stabile. In 1 anno non mi ha dato problemi.
CODICE: E chi ne capisce? Io no.
FUNZIONALITA´: Trovo tutto funzionalissimo anche nella scheda e nel forum.
DOCUMENTAZIONE: Eccellente. Esaustiva e non prolissa (cosa buona che le documentazioni lunghe si leggono a metà).
GESTIONE: Bravissima e presente. Disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno.
CONCLUSIONI: E' da provare
marquise è iscritto dal 18/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
marquise ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Emma"
marquise ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
marquise ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
28/05/2020 - GRAFICA: La grafica della home è bella. Sembra a volte medievale ma i colori e i font usati sono ordinati. La scheda invece è troppo vecchio stile, non mi entusiasma affatto, idem le bacheche.
AMBIENTAZIONE: Ambientato in una Londra vittoriana, presenta possibilità di gioco d'epoca, ne presenta anche di razza, ma quello è riservato alle elite costituite dai gestori e dal corpo master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ci si iscrive si gioca, salvo poi scoprire che sono giocate che alcuni membri dello staff devono fare per contratto.
Le quest proposte all' inizio sono noiose e banali.
Poi tutto finisce, il senso dell'abbandono si impossessa del gdr. Giocano sempre i soliti con altri soliti e, a meno di non volersi accontentare di role banali, ci si stufa.
Inoltre per un nuovo iscritto possono anche passare mesi, prima di sapere dell'esistenza di razze e del lato fantasy. Non dico di saper tutto subito ma neanche di essere tenuto all'oscuro di tutto.
La qualità di gioco è di pochi e spesso master e razziati, quando fanno l'onore di giocare, i tempi di attesa sono biblici in confronto alle quattro righe che mettono insieme.
Non c'è molto parcheggio, vero, ma la qualità di gioco è medio bassa.
SERVER: Il server gira bene.
CODICE: Una versione vecchia di gdrcd con molte aggiunte.
FUNZIONALITA´: Ci sono diverse funzioni automatizzate, ma poi la chat non ha lo spazio per il tag e bisogna fare i sussurri con le @@ a mano. Vintage ma noioso.
DOCUMENTAZIONE: Un manuale molto completo in popup che è forse la cosa più bella del gdr.
GESTIONE: La gestione è presente, ma dedica tempo solo alla sua razza, alla sua corporazione e da contentini probabilmente usando doppi tanto per far numero. Risponde e chiarisce dubbi, ma spesso in modo grossolano e sbrigativo. Alcuni master e diversi giocatori anziani sono poi antipaticissimi impegnati anche loro nel far proliferare i loro personaggi e basta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il problema di questo gioco è che non è affatto inclusivo, brulica di doppi pg e non ci sono predisposizioni per creare trame, poiché tutto è impostato su un clima di segretezza a volte esasperato.
Se non risolvono questo rimarranno soli con i soliti, che a volte mi viene da pensare sia quello che vogliono.
E se consideriamo che non ho mai visto più di 15 connessi la sera...
CONCLUSIONI: Ho scelto di giudicare negativamente questo gdr quando hanno inserito la promo razze, rendendo vana la fatica fatta ongame, consegnando a nuovi iscritti possibilità che a chi ha giocato onestamente sono precluse.
Non lo trovo corretto, è stata la ciliegina su una torta bruciata.
commanderscott è iscritto dal 03/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 10 negativi
commanderscott ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
commanderscott ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Pagine Recensioni → 1 2
cuccussette
ha giocato come
Florian Capaldi
irvine
ha giocato come
Irvine
marquise
ha giocato come
Emma
evriell
ha giocato come
Sheerine
yeats
ha giocato come
Yeats
ilbgbroi
ha giocato come
Zachary Battler
lom
ha giocato come
Arthur
antoniobingo10
ha giocato come
Lightfall
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
Storia del GdR - Storia dei Giochi di Ruolo cartacei dagli albori al Duemila
Giochi Twilight - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Twilight
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
New York GDR - Intervista al gestore di New York GDR il play by chat moderno ambientato nella grande mela!
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico