Gioco Chiuso
Paris 1755 - Lande Oscure risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Paris 1755 - Lande Oscure è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Paris 1755 - Lande Oscure
URL: http://www.paris1755.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Data Pubblicazione: 26/02/2005
Ultimo Aggiornamento: 28/05/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Paris 1755 - Lande Oscure
6 1 0
10/03/2006 - Ringrazio personalmente Orian per il contributo di analisi della comunità - sicuramente costruttivo.
Il sistema dei mestieri può apparire farraginoso e complicato, soprattutto perché è un sistema innovativo rispetto a quelli adottati nelle comunità virtuali e un utente, soprattutto un giocatore nuovo, lo troverà sicuramente difficoltoso, se non addirittura "avvilente" per la permanenza e la crescita del proprio personaggio.
Abbiamo azzardato, intruducendolo senza una fase adeguata di beta test, è vero... ma devo dire sinceramente che i riscontri avuti nei primi mesi dall`introduzione del nuovo sistema sono più che positivi.
Per altro abbiamo osservato che proprio molti giocatori che hanno avuto difficoltà nell`accettare il sistema, a comprenderne il funzionamento, e adattare il proprio pg, alla fine sono quelli che si sono meglio aintrodotti e, chiedendo, sono riusciti non solo a sviluppare un proprio gioco ma anche a contribuire a svelare (come del resto hai fatto tu) lacune, mancanze, contraddizioni che sono state poi in parte "sanate".
Il sistema gira abbastanza bene ma è ovvio che ha bisogno di rodaggio e, soprattutto, è in fase di definizione.
Un aspetto che sicuramente dovrà essere preso in considerazione è il rapporto fra umani e cainiti, la questione abilità che scompaiono con la vampirizzazione e altre cosette che, credimi, sono già state messe in cantiere e sono in via di definizione.
Paris 1755 - Lande Oscure è una comunità in divenire - come del resto è giusto e normale che sia...
Con il contributo di tutti gli utenti cerchiamo di migliorare l`offerta per renderla sempre più rispondente alle esigenze di gioco (quindi di divertimento) e di interazione.
Prendiamo nota di tutte le considerazioni, critiche e suggerimenti.
jordanblake è iscritto dal 16/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/03/2006 - Ciao a tutti, lascio un commento sulla land, premettendo che sono iscritto da un mese e più ora non ricordo bene :P e che non sto giocando ma semplicemente osservando.
Trovo il sistema in se dei mestieri un po` troppo complesso e richieste un pochino eccessive a livello danariale.
Insomma finchè si è stranieri si ha la sopravvivenza assicurata tramite i lavoretti giornalieri che ti foraggiano di 100 luigi, nel momento in cui ti compri la cittadinanza che ne costa 500 iniziano i problemi... ossia se hai fatto i cosiddetti 5 giorni di prova e poi hai comprato la cittadinanza sei nei guai, in quanto i lavoretti saltuari fanno puff dalla tua schermata e se vuoi vivere devi cercarti un lavoro serio. Coerente si, ma obiettivo raggiungibile in tempi brevi no. ci si ritrova ad esser senza un soldo e a seconda del mestiere che vuoi intraprendere necessiti magari di vestiti particolari che vanno comprati (con quali soldi :D?) e che costano pure tanto, ammesso e non concesso che tu possa trovare l`artigiano che te li faccia... ho notato che alla fine si trova on line sempre lo stesso pg che sa fare quella data cosa, gli altri sono quasi esclusivamente stringhe sul database, da questo si evince che se per caso non hai gli stessi orari del pg in questione, visto che comunque per fare le transazioni tutti e due devono essere presenti, sei fregato.
Discorso dell`ammalarsi, se ti ammali e sei senza soldi come ti curi? è un po` un problemino, senza contare che più passa il tempo più la malattia peggiora e di conseguenza più costerà la cura (meno male che in questo caso anche se non ci sono medici, c`è un png che fa il medico di guardia che ti può curare in ogni momento).
Insomma per arrangiarti devi anche beccare le persone giuste che possono darti una mano a crescere in fretta prima che tu raggiunga la tomba.
Ma non potreste lasciare la possibilità dei lavoretti anche dopo l`aver preso la cittadinanza? in modo tale da supplire ad una presenza assolutamente non richiedibile dei giocatori che serviranno per crescere, insomma è un gioco mica una seconda vita ;)
poi se questo sistema difficoltoso in fase iniziale l`avete studiato per spurgare dai giocatori poco motivati o pessimi è un`altro discorso, rimane il fatto che chi ha mestieri importanti per la vita di un pg appena arrivato non possa esser sempre li se no l`altro non sa come fare...
Gioco Vampirico
Vampiro lo devi diventare giocando, non ci sono cazzi e comunque ci sono tempistiche di minimo qualche mese se non ricordo male, ammesso e non concesso che il tuo pg interessi a qualche vampiro.
meccanismo atto aa spurgare ulteriormente il gioco per evitare che che arrivi ad esser cainiti uno che non se lo sa giocare... o che cmq non è un buon player. un po` tanto elitario come pensiero ma comprensibile visto che la stupidità umana non ha veramente limiti.
quello che però non capisco è perchè un pg che si trasforma in vampiro perde tutte le abilità che aveva in vita, che so scherma, espressione artistica, investigare, ecc. O_O ma cos`è il vampirismo lo rincoglionisce :D? ma non credo, proprio mi sfugge questa "trasformazione" totalmente incoerente.
per que che riguarda i vampiri che circolano sulla land bè... 4°, 5° o 6° generazione la maggior parte O_O. tu damiel sei un cainita ancora "umano" (ottava se non erro) da quel punto di vista e meno male... come cavolo si fa a giocarsi vampiri così vecchi, mi pare impossibile... veramente non è che mi pare. è impossibile. ma de gustibus.
L`unico consiglio che do ai nuovi è iscrivetevi, osservate a LUNGO e solo quando siete pronti a buttarvi nella mischia e giocare per sopravvivere diventate cittadini, nel frattempo accumulate più soldi che potete da stranieri, vi saranno utili quando dovrete trovarvi un lavoro che difficilmente arriverà in fretta ;)
Sono osservazioni e si, critiche spero costruttive, non prendetevela a male ^^ attendo risposte se vi va :)
orian è iscritto dal 09/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 1 negativi
08/03/2006 - Mi sembra strano notare - dal punto di vista di uno dei gestori, certo, ma in fondo chi è davvero attento a recepire le problematiche sollevate dall`utenza? - che la maggior parte di quello che Donnie segnala, in realtà, è assai lontano dalla realtà. Tutto lo Staff di Lande Oscure - Le Tenebre ha lavorato per mesi sulle problematiche di cui parli, cercando di effettuare controlli accurati su ogni minima parte del sistema di gioco. E se da una parte abbiamo almeno un nuovo login al giorno (un login che, nella stragrande maggioranza dei casi, diventa abituale, perchè il giocatore resta volentieri nella city), a volte abbiamo critiche del genere... permettimi di provare a rispondere, così da chiarire la questione.
Uno straniero che entra per la prima volta a Parigi, ha 5 giorni di tempo per "ambientarsi". E quando scrivo "tempo per ambientarsi", io intendo questo: visto che la nostra city ha un sistema di gioco del in buona parte differente rispetto ai classici gdr-online, è il giocatore stesso che deve potersi fare un`idea chiara di questo sistema - saggiando in prima persona anche il gioco, ovviamente. In questi giorni, come viene spiegato praticamente ovunque, il giocatore ha la possibilità non solo di osservare lo stile di gioco (per questo viene garantito l`accesso alle stanze di chat più frequentate), ma anche di inviare una mail allo Staff in cui segnalare il proprio background e richiedere eventuali oggetti con cui giungere a Parigi, coerentemente con la propria storia, nonchè di richiedere le abilità desiderate e definire tutti i parametri di gioco (in una maniera che si discosta del tutto da quelle city che ti chiedono di compilare una scheda cartacea, implicando conoscenze esterne al gioco online... esiste un link apposito al nostro regolamento, delle FAQ, e un filo diretto con i gestori, in cui le nostre regole - esemplificate al massimo - vengono chiarite). Viene da sè che questo "modus operandi" permette al player di iniziare a giocare in perfetta sintonia con gli altri: e d`altra parte, tutti i "servizi di base" - passami il termine - necessari al PG, sono assicurati sia come Stranieri che come Cittadini. Per quanto riguarda la salute, non scende in maniera vertiginosa ad ogni spostamento, ma dipende da vari fattori: e comunque non mi risulta che nessuno, in quasi un anno e mezzo di esistenza della city, sia morto perchè la salute era terminata. Se poi vogliamo parlare del gioco, con una media di presenze che si aggira attorno alle 25 costanti, credo sia impossibile trovare realmente una chiusura, come del resto, sono certo che sia impossibile non trovare un gestore o un altro utente pronto a risolvere ogni dubbio dei nuovi player. Aggiungici la presenza assidua di narrazioni e PNG... E per quanto riguarda presunte "raccomandazioni", vorrei davvero notarne anche una soltanto.
Insomma, porti una critica molto profonda, ma ti consiglio - e non c`è volontà mia di criticarti, soltanto di cercare di chiarire il problema - di farti un giro a Lande Oscure osservandola con altrettanta profondità. In ogni caso, per un ulteriore scambio di opinioni anche via mail, sono a tua disposizione.
Damiel
dainamà è iscritto dal 27/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2005 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/03/2006 - Devo commentare purtroppo totalmente in negativo. La chiusura della comunità è palese già per come è strutturata.
Il codice del gioco è ben fatto, e permette molte funzioni interessanti, ma è anche tarato per permettere il gioco vero solo ai pg avanzati, relegando i nuovi giunti (escluse raccomandazioni), a faticare come ossessi per ottenere i denari sufficienti a pagarsi la cittadinanza, e nel contempo a spendere i denari sufficienti per il cibo ed il vestiario (per chi non conosce il gioco: il codice implica un calo di salute ad ogni movimento su mappa, ogni danno ed anche se si indossano vestiti non adatti alla stagione). Con l`aggravante, poi, di non aver accesso come stranieri a praticamente la totalità delle locazioni, non potendo contattare i mercanti per comprare abiti adatti al clima, non vedendosi così deperire la salute a botte di un decimo ad ogni ingresso, e via dicendo.
Troppo chiusa, decisamente troppo chiusa, con un codice idealmente non male, ma fin troppo complicato e pregnante: si perde più tempo a badare all`avatar, ed alle modifiche del sistema alla barra di salute, che a cercare di creare gioco, cosa oltretutto mostruosamente difficile quando i pg anziani palesemente ti ignorano, oppure puntano unicamente quei nuovi pg il cui avatar, per immagine, ispira.
Pollice verso su tutta la linea.
donnie è iscritto dal 21/10/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2005 e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/07/2005 - No no la land è quella...solo non sapevo di schermo e delle azioni,questo no..ma per il resto rimango delle mia opinione..ma daltronde credo anche che il vewro gdr sia cartaceo...ergo,normale trovare livelli bassini di gioco...
più che altro mi riferivo all`impostazione dello stesso..ho fatto difficoltà a comprendere molte cose...comunque grazie della risposta!
kyky è iscritto dal 05/07/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2005 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/07/2005 - sistema la risoluzione del monitor... le chat sono abbastanza grandi e permettono di scrivere credo fino a 1000 caratteri ... su che land sei stato?:P i capiclan poi sono pochi e secondo me molto bravi... ci sono sicuramente Pg non all`altezza della situazione, ma credo che li nessuno abbia la pretesa di annoverare campioni del gdr.. certo sono una di parte visto che gioco li da sempre, ma credo tu abbia visto un`altra land.
Ray
ray è iscritto dal 24/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2005 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
09/07/2005 - CI gioco ormai da un po`, sono il "moro" di Paris, e devo dire che mi diverte parecchio. Molto più intuitiva a livello di gioco di tante altre land, ma facile da capire e facile inserirsi. L`ambientazione è fantastica, sarà che io amo Parigi... :p
morph è iscritto dal 09/07/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/07/2005 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/07/2005 - la cosa bella, da quando ci gioco, è che finalmente ho trovato una comunità dove le ambientazioni sono multiple (è sicuramente gothika, come city, ma non tralascia gli elementi fantasy, politici, mondani e storici, c`è una vera e propria attenzione e gusto per il particolare), i giocatori sono sempre tanti, anche se è giugno, le grafiche sono belle :-D e soprattutto ci sono pochi PP :-DDDDDDD
la consiglio davvero a tutti, tanto ci si ambienta con poco, e anche per chi, come me non conosce il gioco cartaceo, ci sono gestori e "compagni di gioco" davvero disponibili
*°`_dina_`°*
deena è iscritto dal 01/07/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/07/2005 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nokturiam
ha giocato come
Kabuki
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Come giocare a D&D - Dungeons & Dragons, guida allo storico GDR: come giocare
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!