Gioco Chiuso
Pokèmon Hoyaven risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Pokèmon Hoyaven è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Pokèmon Hoyaven
URL: http://www.hoyaven.netsons.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Pokémon
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: #Pokémon #Pikachu #Allenatori
Data Pubblicazione: 24/06/2010
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
15/01/2011 - E' stato introdotto lo Special Mensile, la
11/01/2011 - Aggiunta la possibilità di svolgere duelli premia
13/12/2010 - E' stata introdotta la fortuna, maggiori de
10/12/2010 - Si informa l'utenza che è iniziata la promo
02/12/2010 - E' stato introdotto il Pokérus con bonus e
01/12/2010 - Il sito è stato riattivato, ci scusiamo ancora pe
01/12/2010 - Causa problemi tecnici con il sito che ci hosta i
28/11/2010 - E' ora possibile scegliere automaticamente
8 1 4
Valutazione media su 13 recensioni:
6,85
19/02/2011 - Vorrei fare un analisi completa prima di decidere quale voto dare a questa land di Pokèmon.
Premetto che mi sono iscritto da un pò di tempo e per un pò di tempo ho giocato.Quindi posso affermare senza problemi quello che scrivo,nella speranza che la land migliori :)
Allora partiamo dalla grafica della Land: Il colore che domina è senz'altro uno dei miei colori preferiti,il verde speranza.Ma per il complesso..ci vuole altro che speranza!
Senza una buona pubblicità visiva,l'utenza di certo non aumenta.Va bene,il gioco all'interno potrebbe essere spazziale..ma senza una buona copertina,i neo-giocatori non sono spinti a provare a giocare.
La cosa che ho notato di più sono i "pokèmon ansimanti".Esatto ansimanti,le mini immagini dei pokèmon possono essere cambiati in meglio!Sembra proprio che il mio Abra stia morendo soffocato! p.p
La struttura di posizionamento è buona,però bisogna essere precisi.
Una buona land si basa su tutti i parametri e non solo sul gioco.
Mi dispiace ma questa parte è la più importante visivamente parlando: bisogna migliorare e studiare di più programmazione e grafica.Chiedete aiuto a qualche grafico esperto perfavore,qui si perdono punti ahimè.
Ora passiamo al fattore gioco: Il complesso è davvero ma davvero bello,siete riusciti ad amalgamare una storia con originalità.Ma anche qui una pecca immensa.L'originalità dei personaggi.Io trovo tutte queste "razze" molto limitative che rendono molti Pg simili,questo è davvero una cosa che sminuisce il valore della land stessa.
Le Gilde presenti sono abbastanza complicate e spesso i nuovi utenti non riescono nemmeno a giocare perchè c'è un sistema fin troppo complicato per entrarci.
L'utenza giocante: La crescita è abbastanza lenta,spero tanto che questa land possa migliorare in tutti i modi possibili perchè ha del potenziale.Ho trovato gente intelligentissima con molta voglia di giocare,bravissimi player e devo dire che sinceramente questo mi ha risollevato il morale.
Gestione: Non so bene come commentare questa parte.La gestione è presente ma il problema e che ci sono moltissimi master e pochi pg normali.Molti non hanno risposto a quesiti e domande poste da me medesimo,ignorandomi più volte.Ultimamente non sono stato presente,magari la situazione è migliorata.Lo spero :)
Sever: Nulla da dire.
Nel complesso la Land ha un potenziale enorme ma internamente parlando deve crescere ancora e quando sarà davvero cresciuta,sempre secondo me,allora cambierò il mio voto.
B.
phobosbakura è iscritto dal 19/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
06/02/2011 - Non dò valutazioni numeriche, ma giudizi generali secondo ciò che ho notato dopo del gioco qui durato alcune settimane!
Grafica: Mi sembra abbastanza curata e adeguata al genere, le chat e la scriuttura non sono stancanti. Ovviamente nulla di così eccelso e perfetto, ma il giusto!
Livello di gioco: l'utenza sembra andar aumentando, ma tutte le persone con le quali ho giocato hanno dimostrato un gioco di livello (a mio parere) medio/alto, con ottima gestione dei tempi tra un'azione e l'altra e azioni concise ma ben strutturate.
Ambientazione: Forse il punto di forza migliore di questo gdr. Un'ambientazione del tutto nuova, non presa pari pari dal manga/cartone al quale si ispira ma completamente reinventata. Stimolante per la fusione tra elementi fantasy/medievali e del manga, e con un'infinità di spunti da poter sfruttare.
Server, Codice, e roba del genere: non ne capisco granchè, ma per il momento non ho trovato difficoltà o cedimenti di alcun tipo.
Staff: Un altro punto di forza visto che praticamente si può contare della massima disponibilità di gestori, master e guide per qualsiasi cosa, pronti a rispondere con rapidità, chiarezza ed estrema gentilezza.
In definitiva, non riprendevo a giocare ad un gdr da molto tempo, e grazie a questo gdr, sono tornata ad appassionarmi al gioco di ruolo by chat ;)
nayar è iscritto dal 06/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/01/2011 - Mi trovo a dover modificare il commento,il voto rimane sempre positivo:
Grafica:8 mappa semplice,chat che non stanca troppo gli occhi,e colori che rilassano la vista.
Livello di gioco:8 I player si danno da fare per creare gioco e i gestori e i fati offrono spunti interessanti per crearne sempre di più.
Ambientazione: 10 Un mondo mai visto,difficile a primo impatto per via della grande guida,che chiunque legga si arma di santa pazienza,ma spiega veramente tutto.
Server:6 Anche se si tratta di Netson,secondo me molto antipatico,sembra non avere ormai alcun problema di sorta.
Codice: Beh,non so dare un voto,ma dentro funziona tutto bene,non ci sono più bug o altro,e pian piano la gestione sta implementando tutti i capricci dei player...ottimo direi :)
Admin/Gestori/Fati:9 Gli admin sono tornati alla grande,continuando a migliorare continuamente la land giorno per giorno e a creare sempre più innovazioni e promozioni per invogliare a giocare e a migliorarsi sempre più.I master all'interno del gdr sono veramente preparati,sanno come far divertire senza andare a sbattere su futili premiazioni,come detto da Mido insomma.
Beh,consiglio assolutamente questa land.Un mondo realissimo,medievale e che non constringe per forza i player a usare i pokèmon,visto che si può farne anche a meno,essendo un mondo medievale.Una land veramente ben riuscita,nessun favoritismo,gestori sempre disponibile anche in questo periodo nero per loro,danno sempre il massimo per aiutare pur restando neutrali.Complimenti,continuate cosi!
Seimour Portugese
tony_shaq è iscritto dal 18/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/06/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
24/11/2010 - Premetto che è un bel po che vago per gdr, non sono ancora ciò che si può realmente definire "veterano", tuttavia mi posso ritenere abbastanza esperto.
Ambientazione: 8/10 Come votazione lascio un 8, per due motivi, lìambientazione la ritengo praticamente perfetta se non per un piccolissimo dettaglio sul quale ovviamente si può passare sopra, è vero che è un ambientazione praticamente medievale, quello a cui stavo mirando in poche parole è il fatto che bisogna sempre stare attenti a come si ruola e sopratutto a QUEL che si ruola e QUEL che si dice, rischiando di uscire facilmente da tale ambientazione. Partendo da zero e senza tecnologia, bisogna inventare tutto da capo, questo può creare complicazioni ad utenti non esperti di GDR, tuttavia come detto prima ci si può passare sopra, quindi da 10 si scende a 9.
Da 9 a 8 semplicemente perchè per prendere 10 dev'essere qualcosa di stupefacente, (o impossibile, può essere xD)
Ottima Ambientazione
Admin: Qui direi 9/10 L'admin o gli admin è/sono SEMPRE al lavoro e se si da un occhiata in bacheca "comunicati dello staff" si trova sempre qualche aggiornamento, la land è in miglioramento ogni secondo.
Master: 8/10 Non sono moltissimi, ma per l'utenza attuale sono più che sufficenti, immagino che all'aumento di utenza vi sarà anche un aumento di master. Master direi attivi e anche bravi a far divertire gli utenti anche con quest molto semplici e senza premi (pokèmon,soldi,oggetti) è una qualità importante questa a parer mio, il saper far divertire i PG.
Grafica: 7/10 Grafica molto piacevole, colori che non danno fastidio agli occhi, almeno a me xD. Se si considera che la mappa è stata creata assolutamente da zero senza l'uso di nessuna immagine, beh fate voi! il voto viene da se. Unica pecca che fa scalare il voto da 8 a 7 sono quelle finestrelle che si aprono al passaggio del mouse su un luogo, l'idea è ottima, tuttavia a volte rimangono aperti in massa molto fastidiosamente.
Gilde: 6/10 Voto solo sufficente semplicemente per il motivo che la land non avendo ancora utenza sufficente non riuscirebbe a gestire tante gilde, o meglio, sarebbe inutile aprire gilde che poi non verrebbero occupate xD
Role: Non do un voto, ma semplicemente perchè secondo me non ha senso.
Come in qualsiasi land ci si può imbattere in PG scrittori, dalle azioni bibliche, pg dalle azioni perfettamente descritte senza aggiungere dettagli inutili, pg principianti.
Comunque la land è piena di ottimi player, le giocate sono sempre divertenti.
Direi quindi che tirando le somme questa è una ottima land, e questo lo dico in quanto è si una land basata sui pokèmon, ma non è l'unica cosa, non è incentrata solo sui mostriciattoli, ci sono moltissime civilta con abilità diverse e particolari, in game è possibile acquistare anilità per il proprio pg in modo da poter sopravvivere ottimamente in land anche senza pokèmon, e ve lo dico personalmente perchè in game non possiedo nessun animaletto infame xD
Land consigliatissima ;)
mido è iscritto dal 24/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/07/2010 - Eccomi alla seconda land attuale sui pokemon. Inizio con la valutazione personale:
Server: Non sò se sono problemi miei, però io spesso cado, un pò dà fastidio questa cosa, ma basta un bel F5 e si sistema tutto. Ho evitato di rompere eccessivamente in land, dato che era stato fatto notare già da altri utenti e negli ultimi miei accessi, le cadute sono notevolmente diminuite. voto 8
Ambientazione: Qui proprio sono ancora scioccato, in nessun GDR (Che ho frequentato) ho visto un intero mondo creato da zero. Ho cercato nella rete e sui libri fantasy che possiedo, possibili fonti su cui potevate esservi ispirati, ma ho fatto un buco nell'acqua, siete riusciti a farla sotto al naso anche alla buona e vecchia enciclopedia online con i suoi amici libri. A cominciare dai nomi delle razze, città, struttura del mondo, metodi, usi, temperature e tutto il resto che ancora mi sfugge. Io non sò come vi è venuto possibile farlo, c'è un lavoro enorme dietro e si vede nella cura con cui ogni cosa è descritta nel minimo indispensabile per poterci interagire. Questo è un enorme vantaggio di originalità, siete riusciti anche a collegare un tema a mio parere, futuristico e cartonesco, quale i pokemon, ad un tempo medievale con diverse sfaccettature di varie civiltà, facendo intrecciare il tutto nell'anno corrente ma che in realtà non lo è in termini tecnologici e progressivi, senza lasciare lacune o dubbi di incoerenza ambientale. E' in assoluto una delle ambientazioni più riuscite e fatte bene. All'interno del GDR il gioco è strettamente guidato dalla stessa, e i PG che sono i rispettivi esponenti delle civiltà, grazie ad una accurata descrizione delle stesse, hanno punti di interazione praticamente infiniti. E' forse attualmente l'unica ambientazione dove si possono fare le tanto temute "libere solitarie" senza avere problemi di che scrivere o con cosa interagire. Ho visto addirittura le "leggi" per le città, cosa che aiuta a diversificarle frà loro ancora di più e mette dei limiti logici a ciò che una cittadina può offrire al nostro PG che vi fà visita, questo a mio parere avvantaggia e invoglia a viaggiare, della serie "paese che vai usanze che trovi". Forse si è colto appieno il senso di GDR, ovvero un gioco che offre un mondo parallelo alla vita reale, dove giocare e fare parte di un qualcosa che in un certo senso dà l'impressione che sia vivo. Attualmente la storia e la stessa ambientazione viene fatta rispettare, forse perche ci sono ancora pochi utenti, vedremo quando e se ne avrete di più, se riuscirete a far rispettare tutto come adesso. Mi piacerebbe molto parlare con i creatori di tale ambientazione, un messaggio privato sarebbe gradito, nulla di obbligatorio ovviamente. Voto 10 assolutamente.
Admin: Qualcuno deve spiegargli che il riposo è importante, il gestore stà praticamente quasi 16 ore al giorno in land, una media impressionante, questo gli permette di lavorare velocemente ad ogni proposta o problema. Io penso abbiano messo un robot a gestire tutto sinceramente. Questa figura è affiancata da una solida gestione presente quasi quanto lui. Ho parlato un pò con tutti, non solo danno il benvenuto, ma ti rispondono tempestivamente, con umiltà e onestamente non sono riuscito a fregarli con domandine e sotterfugi. Segno che conoscono bene ogni singolo accento contenuto nella land. Ogni problema posto in bacheca viene preso sotto la loro visione con tempi davvero esemplari e minimi, ho notato anche un certa intesa nelle risposte, quindi confermo che sanno ciò che hanno sotto mano. Altra cosa che mi ha colpito è che potendo scegliersi praticamente ogni pokemon visto il lavoro che hanno fatto, alcuni di loro non hanno nemmeno il pokemon, e chi lo ha, ha optato per pokemon che rientrano fra la scelta dei player, ammirevoli. Spero che tanta devozione non vi finisca a lungo andare. Voto 10
Master/Guide: I master sono pochi, ma se contiamo che gli admin sono anche master, allora i master non mancano praticamente mai, ho visto diversi master in prova, ma in azione davvero pochi, questo sicuramente è dovuto alla carenza di player e dal periodo estivo. Non dò quindi un giudizio ne alto ne basso. Le guide non le ho viste, a parte che gli admin fanno anche da guide. Voto 5 (Lo cambierò quando valuterò meglio)
Grafica: Nulla di eclatante, con una tale ambientazione la grafica passa decisamente in secondo piano, la mappa è fatta con programmini facili da reperire, ma nella sua semplicità riesce a dare quel non sò che, che non la fà stonare, la mappa inoltre rispecchia con ogni angolo le descrizioni, rendendo fluide ed intuitive le scelte delle chat. Non dà fastidio agli occhi ed è ben piazzata senza che dia spazio a imbarazzanti linee o errori di visualizzazione. Voto 6
Corporazioni/Associazioni: Essendo aperta da poco e ancora in Beta test vi è solo una corporazione, quella essenziale per curare i pokemon e persone, qualcuno si aspetterebbe i classici medici, invece no, è stato anche qui fatto un consistente lavoro d'originalità, con un sistema completamente innovativo, ho visto alcune giocate corporative e devo dire che si riesce ad integrare bene e con coerenza, inoltre affascina, ma non svelo nulla. Sono presenti vari lavori esterni ed indipendenti, descritti nel minimo indispensabile, e a quanto si capisce dal regolamento, sarà proprio il PG a decidere il prezzo, la merce e tante altre cose. Lo stipendio non è automatico, questo invoglia ad una certa serietà e presenza, niente gente che entra, si gilda e poi si frega lo stipendietto senza muovere un muscolo. Per adesso voto 7, in attesa di vedere altre gilde e la loro gestione.
Giocabilità e lv role: Il livello di role è nella media, niente azioni da 2 righe e niente papiri da 9-10 righe, i contenuti sono alti, azioni chiare e piene di particolari, dettati sempre dall'ambientazione. I player vengono seguiti ed ho visto una cosa parecchio bella, i pokemon vengono usati come contorno, e non come tema principale, praticamente si potrà scegliere di ruolare il proprio PG che già da sè ha un sistema di crescita che differenzia in base alla civiltà e alla categoria scelta. Ho visto anche delle abilità per i PG, giusto per personalizzarli ancora di più. I pokemon sono dotati di una propria natura e non sono mono caratteriali o semplici macchine da combattimento come l'anime potrebbe suggerire, interagiscono bene con l'ambientazione e con le razze, è come possedere due PG praticamente. Altra cosa che salta all'occhio è la conoscenza dei pokemon, Niente super PG espertissimi, c'è anche una categoria apposita per studiarli e nel regolamento è presente anche la guida su come ottenere dati. Ci sarebbe troppo da valutare, in quanto è davvero enorme e profondo come progetto. Il regolamento è davvero ben fatto e chiaro e per adesso rispettato rigorosamente. Per adesso un... Voto 8
Per finire vi prometto di modificare questa mia valutazione, l'unica cosa negativa sono i player, troppo pochi per far gioire il GDR che essendo vuoto, può creare malcontenti e scoraggiamenti a chi si iscrive. Ma visto il lavoro che avete sulle spalle adesso, non mi stupirei se riuscite anche ad avere i player. Consigliato a chi cerca un GDR con tanto di manuali (regolamento) e terre(Ambientazione). Questa land tocca molti temi, non è una land facile. La sconsiglio quindi a chi è superficiale e vuole un gioco rapido e che non richiede un minimo di dedizione.
pippineddu è iscritto dal 18/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
08/07/2010 - Allora,vediamo di dire qualcosa in merito...
Il GdR è veramente ben costruito,checchè se ne dica la grafica è buona,tranquilla e non troppo fantascientifica,anche rilassante si potrebbe dire.
La gestione è perfetta,un'organizzazione del genere si vede da ben poche parti...e direi dunque che i complimenti vanno fatti a chi ha creato questa roba,in barba a quanto di negativo potrebbe esserci...
E di negativo c'è solo una piccola cosa...l'ambeintazione è talmente curata e talmente ampia,che in tanti mollano perchè non riescono a comprenderla. Ne consegue che l'utenza è bassa,ma a mio parere dopo un po' di tempo si riuscirà ad ottenere un buon numero di player attivi...e non scordiamoci che siamo in tempo di vacanze.
Ho scritto anche troppo per i miei standard,passo e chiudo.
prut è iscritto dal 13/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2024 e ha recensito 17 giochi di cui 7 positivi, 5 neutri e 5 negativi
07/07/2010 - allora.in questo gdr ci sono stato poco,ma per quello che ho visto credo che tutto sommato non sia giusto dare un voto positivo.
1)grafica:costruita con poca sostanza.molto carente bisogna dirlo ,quindi credo che il voto massimo sia un 4+.
2)storia:devo complimentarmi con i gestori e il creatore di questo gdr per la trama ,veramente fantastica.ben costruita e con grande carisma ,quindi direi che vi meritate in questo aspetto un bel 10.
3)player:i player vi sono,ma il gioco e quasi inesistente ,non vi è gioco ,poi oltre a ciò i player stano parcheggiati tutto il tempo come belle statuine ,senza offesa.voto complessivo 4
4)staff:hai hai hai....qui cado per terra nel doverlo dire.lo staff è quasi sempre assente .non si vede mai.e poi quello che ho letto ,su come ottenere un pokemon,mi ha fatto veramente piangere,e di brutto.quindi il massimo che vi posso dare ragazzi è un 2.
5)server:a quanto o capito con le mie esperienze cade spesso.poi si aprono troppe pagine ,che riempiono la parte sottostante al deskop.una pagina per il login,una per la land,una per la chat e cosi via .qui vi do un 5,perchè mi sento buono.
ora pero devo aggiungere un altro commento personale.credo che un buon lavoro dietro vi sia,quindi ragazzi,modificate un po il server,create una grafica superiore e sarò io il primo che vi farà pubblicità in off per fare iscrivere gente al vostro gdr.
michellino è iscritto dal 06/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2010 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Pokèmon Hoyaven ha risposto alla recensione il 07/07/2010:
Salve Michelino, un sentito grazie per il commento.
06/07/2010 -
Grafica: 5
Codice: 5
Regolamento: 7 per la composizione, 4 per il rispetto verso esso
Gioco interno: 4
Gestione: 2
Totale: 4
Buon gioco.
L.L.
lelouch_lamperouge è iscritto dal 11/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2009 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Pokèmon Hoyaven
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
eXtremelot - Leggi la nostra recensione di eXtremelot... il più famoso GDR italiano!
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Stargate Command Online - Intervista alla gestione di Stargate Command Online il play by chat ambientato nel mondo di Stargate
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!