Gioco Chiuso
Hellingford Florida risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hellingford Florida è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hellingford Florida
URL: http://hellingford.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Hellingford
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Agosto 2016
Data Pubblicazione: 31/07/2016
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Hellingford Florida
5 1 5
Valutazione media su 11 recensioni:
5,45
13/08/2016 - GRAFICA: Diciamocelo, l'occhio vuole la sua parte. Ma sono della convinzione che almeno in principio una possibilità vada data indipendentemente dalla grafica. Allo stato attuale delle cose è molto poco curata, poco organizzata, disordinata. Siamo su un beta-test che secondo me ha compiuto l'errore di lasciare da subito in mano all'utenza le decisioni riguardanti colori e andazzo della land. A mio parere avrebbero dovuto attendere un po' prima di lanciare la land, evitando così di rischiare di perdere l'utenza più "selettiva". C'è sicuramente tanta voglia di mettersi in gioco e molta buona volontà che va premiata, ma quel verde decisamente poco attraente da vedere. Poi si sa come si dice... De gustibus.
AMBIENTAZIONE: Beta-test è anche questo. Non c'è ancora nulla di delineato se non le informazioni principali. Si spiega dove ci si trova, ma nessun sistema politico, nessun'altra informazione utile, nessuna storyline di una land neonata, e quindi ancora acerba. Non serve certo un'ambientazione per giocare su un erotico, e infatti i risultati si vedono.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land. Ci sono i parcheggiatori seriali, ci sono i giocatori attivi e capaci, quelli meno capaci, i cacciatori di pvt, le cacciatrici di pvt. Nella media, nè più e nè meno di qualunque altra land. Unica pecca, si rischia a volte di perdere quei giocatori che possono offrire di più, perchè vedendo il gioco di simming che regna sovrano, smettono di giocare seriamente loggando ogni tanto per quella "giocata rilassante". Il risultato è un'utenza dispersiva.
SERVER: Altervista, che non ha mai dato problemi, nemmeno quando il gestore lavora sul database.
CODICE: GDRCD nudo e crudo cui hanno cambiato qualche colore e immagine. I problemi sono sempre quelli per ogni land, blocco delle missive con obbligo a dover svuotare la posta e mandarsi una missiva. Non so se sia fattibile recuperare la cosa, tuttavia una nota è doverosa. La gestione sembra quasi sicuramente alle prime armi, e di mano molto larga. E' ammirevole che però il gestore risponda subito e cerchi sempre di aiutare prontamente. E' il motivo per cui ho dato una possibilità alla land. Ma il codice non è assolutamente toccato, e quel po' di personalizzazione è solo quella dei colori praticamente -brutti per altro, ma hanno consigliato gli utenti-.
FUNZIONALITA': Come in ogni land strutturata sul GDRCD le funzionalità sono sempre negli stessi posti. Un codice visto e rivisto, ma c'è una pecca. Manca la documentazione. Non c'è nulla di fatto, e non ho capito se si aspetta la prepari l'utenza o durante la beta verrà fornita. Un altro dei motivi per cui ho considerato prematura l'apertura nonostante il bacino d'utenza convogliato da altre land.
DOCUMENTAZIONE: Nulla di nulla. Credo stiano cominciando a ponderare ora una documentazione che fornisca uno scheletro alla land. Che poi è un netto contrasto quando apri gli uffici e ti ritrovi centoventimila corporazioni, di cui molte con zero personaggi. Troppe chat, troppe gilde di cui tante inutili. Convogliate il gioco verso quelle poche all'inizio ed essenziali, poi col tempo se volete, aggiungetele. Ma anche con un'utenza serale di 50-70 attivi -la sparo grossa-, non le riempite tutte quelle corporazioni.
GESTIONE: Unica nota positiva, se così possa definirsi. La gestione c'è. E' cordiale, forse un poco restia ad aprirsi alle critiche da quanto ho letto qua, ma sicuramente disponibile. A volte si ha bisogno di elogi, è vero, e io stessa ammetto che l'impegno è evidente. Ma bisogna anche accettare le critiche, e fornire delle risposte. Aprire un dialogo con chi da il voto negativo perchè non tutti lo fanno alla base di un'antipatia. Ricordarsi che si è anche players, e come si ricerca un certo tipo di gioco, da gestori bisogna fornirlo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bhe, che dire. Tanti, troppi. Intanto credo che bisogni provare a ridimensionare, se non il codice, almeno i colori della land. Quel verde è inguardabile. Sarò io a prediligere colori scuri, ma bisogna creare una certa armonia che ad ora non vedo. Non c'è nemmeno un motivo per quel colore che sia rivolto all'ambientazione. Fate delle prove, e poi piazzate il codice, spesso gli utenti si stancano a vedere i colori cambiare mentre giocano.
Implementare la documentazione, all'occorrenza facendosi aiutare se non si ha l'esperienza tale per farlo. Oramai che siete in beta test dubito che chiuderete perchè avete un certo bacino di utenza. Il problema è che bisogna stare attenti che non ci si culli sul gioco "senza gioco". Più selettività con i master o più "severità". Non è possibile che i master ti ignorino se chiedi lumi e poi giocano con personaggi del sesso opposto. Se mettono il gioco privato su tutto, forse andrebbe rivisto il concetto di master e vi consiglio di farlo. Riconsiderate il numero spropositato di chat e il sistema corporativo che diventa dispersivo. Accontentatevi, all'inizio, di mettere poche chat e poche corporazioni, e implementate il resto man mano che l'utenza diventa corposa e le trame introducono nuove gilde.
L'essenziale è alla base di ogni GDR, e qui si manca di equilibrio. Il GDRCD è crudo come papà programmatore l'ha fatto, ma le corporazioni sono semplicemente troppe, con mestieri che sembrano ripetersi.
CONCLUSIONI: Voto assolutamente negativo, ma c'è la gestione di cui ho visto l'impegno. Metto neutro in attesa di vedere cosa cambi -dopotutto è sempre una beta- e sperando che non affondi come la maggior parte delle land nate "acerbe".
the truth beneath the rose è iscritto dal 20/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2021 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Hellingford Florida ha risposto alla recensione il 13/08/2016:
Per una questione di etica personale credo sia giusto rispondere dove non è un assassinio di tempo e questo non è essere refrattari alle critiche, ma saper capire dove una risposta serve a qualcosa. Nei casi precedenti a cui tu credo alluda una risposta seria sarebbe servita a ben poco. Ti ringrazio per il tuo commento che, in piccoli segmenti non è così negativo. In questo caso credo che una risposta non sia tempo perso quindi cercherò di replicare sul punto senza annoiare o dilungarmi troppo.
09/08/2016 - GRAFICA: Non mi piacciono i colori chiari ma e' un gusto personale.
Tutto sommato le immagini ed il resto sono ok.
Voto 6
AMBIENTAZIONE: Spiegata ampliamente dove ci si trova.
Poi basta un attimo documentarsi sul posto geografico ed il gioco e' fatto.
Ok che la citta' sia di pura fantasia ma il punto dove dovrebbe trovarsi e' spiegato e lo staff ha diviso anche in settori tutta l'ambientazione per farci capire meglio.
Voto 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Beh, come in tutti i giochi il livello varia.
Per ora ho avuto il piacere di trovare giocatori di medio livello, anche lo staff/gestione gioca e riesce a far divertire chi e' dentro la land.
Voto 7
SERVER: Nessun problema
CODICE: //
FUNZIONALITA': Non e' subito facile muoversi all'interno del sito ma basta poco e tutto alla fine si comprende.
Voto 6
DOCUMENTAZIONE: Minime ma ci sono.
Altre mancano ma non per colpa della gestione, ad esempio le normative sulla gravidanza dovra' pensarci l'ospedale, per altre cose la polizia.
Dunque son i capicorporazione che dovrebbero lavorare ^^
Voto 6
GESTIONE: Per quel che ho notato qualcuno c'e'.
Chiamiamola gestione, staff o amministratori.
L'importante e' che ci siano!
Gentili e molto cordiali.
Voto 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate cosi', il consiglio che do' e' , controllate bene i capicorporazione, che lavorino e facciano gioco.
Si a master fati e divertimento.
Per il resto in bocca al lupo.
CONCLUSIONI: Se volete mettervi alla prova venite e giocate ^_^
chiarar72 è iscritto dal 07/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 57 giochi di cui 15 positivi, 6 neutri e 36 negativi
Il gestore di Hellingford Florida ha risposto alla recensione il 09/08/2016:
Ti ringrazio per il tuo commento incoraggiante e spero che riusciremo a migliorare anche nei punti che hai considerato più nebulosi di altri come il livello di gioco e il coordinamento dei capi corporazione. E' certo che ci sono giocatori di livello vario tra i quali anche giocatori di alto livello, superiori senza dubbio alla sottoscritta. Spero si possa presto giocare insieme
08/08/2016 - GRAFICA: Pessima scelta di colori. Il celeste/verdino rende difficoltosa la lettura di links bianchi. Le icone sono quelle base di gdrcd e quelle aggiunte dalla gestione sono terribilmente infantili.
AMBIENTAZIONE: Hellingford, "un luogo immaginario ma realistico, non vero ma verosimile, cioè una cittadina posizionata sulla costa Sud-Occidentale della Florida, appartenente quindi agli Stati Uniti d'America, con lingua ufficiale Inglese Americano, valuta monetaria ufficiale Dollaro Statunitense (DO)". Anche considerando il genere di gioco (erotico), è insufficiente. Si parla di una cittadina moderna dove splende il sole, ma non offre alcuno spunto di gioco particolare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dall'iscrizione non ho visto giocare nessuno. Sarà che il gioco è stato pubblicato qui da poco, ma essendo indicato come un Beta Test, lo giudico come "quasi finito", quindi gravemente insufficiente sotto questo aspetto. Nonostante i primi messaggi in bacheca riportino date di un paio di anni fa (13/12/2014 ad esempio), la bacheca dedicata alle quest (indicazione a parer mio dello stato di attività del gioco) è totalmente vuota. Sono presenti ben 87 corporazioni, di cui molte doppie (una per ogni locale presente sul territorio, varie bande criminali, un paio di dipartimenti di polizia). Il tutto è dannatamente dispersivo, infatti molte di queste corporazioni sono ovviamente vuote o contano un solo aderente (che magari ha cinque ruoli in altrettante associazioni, ma non entra dal novembre 2015).
SERVER: Ok.
CODICE: Gdrcd senza modifiche se non la patch calendario (anche questa senza modifiche di adattamento colori e dimensioni, quindi alcuni mesi ciclicamente saranno mutilati di qualche giorno, come è stato per luglio e sarà per ottobre).
FUNZIONALITA': E' inutile commentare le funzionalità di una open source, evidentemente settate male considerando i 52° di temperatura attuali in land. Mi limito a commentare la scelta dei gestori di aprire 22 Bacheche on game. Sono a mio parere troppe e troppo dispersive. Si potrebbero unire quelle dedicate all'intrattenimento ad esempio.
DOCUMENTAZIONE: Gravemente insufficiente. Il regolamento è composto da 5 righe ed una lista di infrazioni che conta 7 voci. Il combattimento non è regolamentato, così come non si fa riferimento a sanzioni per power player o metagame.
GESTIONE: Non ho avuto occasione di incontrare nè di parlare con il pg Staff. Non ho ricevuto neppure un benvenuto (a parte quello automatico di gdrcd pieno di errori di formattazione). Se non fosse per la data dell'ultimo ingresso del pg Staff, penserei che è una land abbandonata, anziché una novità.
EDIT: Dopo contatti con la gestione, aggiungo che è incapace di accettare critiche costruttive in quanto non riconosce i grossi limiti del proprio gioco. Ha un atteggiamento a tratti poco educato ed infantile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tornare all'alpha test e sforzarsi di offrire qualcosa in più di una piattaforma nuda. Ridurre il numero di bacheche. Ridurre il numero di corporazioni.
Aggiornare la lista prestavolto, ferma a Novembre 2015.
CONCLUSIONI: E' tutto "troppo" a parte il gioco, che è nullo. Un altro gioco buttato nel calderone, senza motivo di esistere e non durerà.
daphne87 è iscritto dal 12/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2020 e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 16 negativi
Recensione modificata il giorno 11/08/2016 20:28:51 da daphne87
Il gestore di Hellingford Florida ha risposto alla recensione il 08/08/2016:
Ammetto qualche piccola lacuna grafica. Sul 90% della critica sono in disaccordo ma non ritengo sia dovere mio confutare. Grazie di tutto e della chance concessa, grazie anche alla tua visione futura del "non durerà", per ora la cosa durata meno sei tu, per fortuna (mi viene da dire)
Pagine Recensioni → 1 2
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Hellingford Florida
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat
Battaglie - Lista dei giochi dove intraprendere sanguinose battaglie! Affila le tue armi!
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!