Sei interessato a Grey's Anatomy Rpg?
Allora ti consigliamo di provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Grey's Anatomy Rpg
URL:
https://greysanatomyrpg.blogfree.net
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Moderno
Stato: Sconosciuto
Descrizione:
Tag:
#grey anatomy #medical drama
Data Pubblicazione: 01/12/2023
Ultimo Aggiornamento: 01/12/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
Nessuna news da Grey's Anatomy Rpg
Sei il gestore di questo gioco e vuoi inserire news?
2
0
0
10/10/2024 - GRAFICA: Un forum che appare pulito, chiaro, intuitivo. La scelta dei colori pastello per l'attuale home del forum mette tranquillità al solo entrare sul gdr. L'utilizzo di codici per le role rende piacevolmente ordinate tutte le role, anche se l'utilizzo delle scrollbar potrebbe sulle prime risultare un po' scomodo una volta riusciti a fare l'occhio all'impostazione generale è innegabile come aiuti a portare avanti l'evidente ricerca di simmetria che si può riscontrare un po' ovunque. L'avatar e la firma non hanno grande rilievo e vengono messi in secondo piano per focalizzarsi piuttosto sul codice scelto per la role, rendendo chiare ad una prima occhiata tutte le info principali del pg con cui si sta ruolando (incredibilmente utile quando si utilizza un singolo account per diversi pg). Come sempre “less is more”, le sezioni dove ruolare sono divise in poche ambientazioni e riescono tuttavia a ricoprire completamente l'ambientazione senza risultare dispersive.
AMBIENTAZIONE: È impossibile credere che esista ad oggi qualcuno che ancora non ha visto almeno una puntata di Grey's Anatomy in vita sua ed il titolo stesso del gdr lascia spazio a ben pochi dubbi in merito alla trama generale. Ci troviamo a Seattle, per la precisione all'interno del Seattle Grace Mercy West dove specializzandi e medici trascorrono la propria vita tra interventi e drammi ben più personali. L'ambientazione realistica, unita agli infiniti spunti forniti dalle vicende che si svolgono tra i corridoi dell'ospedale danno modo di portare avanti trame mai scontate e che non hanno bisogno tuttavia di far uso di chissà quali colpi di scena poco credibili per risultare interessanti e stimolanti, puntando sulla psicologia di pg che hanno scelto di affrontare un percorso lavorativo che mette costantemente alla prova la sopportazione umana alla sofferenza e che scivola naturalmente verso considerazioni su come questo genere di vita si rifletta anche sui rapporti umani ed ogni sfera della psiche. Nota di merito: il gdr ha scelto di presentare all'utenza un periodo privo di drammi che costringerebbero tutti i player a giocare determinati risvolti, dando modo a chiunque di potersi inserire tranquillamente nella trama generale senza sentirsi escluso e permettendo persino a chi non è così ferrato sulla trama di Grey's Anatomy di potersi muovere tranquillamente all'interno del gdr senza difficoltà di sorta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Possiamo trovare un buon livello di gioco generale, con post di media lunghezza che permettono di approfondire a dovere il lato pratico quanto quello psicologico e che tuttavia non sfociano in scritti troppo lunghi e noiosi. Riuscire a muoversi in un ambiente che richiede conoscenze specifiche come quello di un ospedale rende ancora più meritevole il riuscire a mantenere un tipo di scrittura scorrevole e priva di errori di sorta. I pg già presenti sul forum sono tanti, tutti differenti tra loro e permettono di portare avanti trame totalmente differenti in un ambiente tanto specifico, dando modo a qualsiasi giocatore di trovare il tipo di storyline che più si adatta a lui. Importante far notare anche come i tempi di risposta siano brevi, così che non sia necessario aspettare chissà quanto tra un post e l'altro, dinamica che porta spesso a perdere interesse nelle dinamiche giocate.
CODICE E SERVER: Standard con il circuito Blogfree.
FUNZIONALITA': Standard con il circuito Blogfree.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è reperibile facilmente nella sezione bacheca, ricercando la discussione che racchiude il regolamento generale, quello del gdr e quello per i png. Impossibile perdersi o ritrovarsi a vagare tra mille sezioni alla ricerca di quello di cui si ha bisogno, è tutto ben spiegato e basta davvero poco tempo per prendere visione di tutto. La sezione apposita “medical resources” è un gioiello, davvero. Un'intera sezione nella quale poter scorrere tra i casi messi a disposizione per ruolare casi clinici di diversa entità e che forniscono spunti per aperture role dettagliati, facilitando l'utenza e mostrando l'impegno dello staff in un lavoro certosino per fornire ad ogni player materiale in abbondanza al quale poter fare riferimento per il gioco.
GESTIONE: Uno staff presente, che risponde celermente all'utenza senza mai risultare sgarbato o poco attento. Cosa si potrebbe desiderare di più? Si può capire molto di un forum da come avvengono le interazioni tra lo staff e l'utenza ed in questo caso non esiste un solo motivo per dubitare del fatto che tutti i membri che si fanno carico di portare avanti il gdr abbia a cuore le esigenze di ogni player. Trovare uno staff pronto ad ascoltare domande ed accogliere suggerimenti, che non lascia attendere per fornire il proprio supporto e si dimostra costantemente presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La sicurezza fornita dalle sezioni protette è innegabile, ma spesso porta la nuova utenza a non poter vedere con occhio il tipo di gioco che potrebbero trovare una volta sul gdr e scoraggia i più. Sarebbe carino forse rendere visibile almeno qualche esempio di role per dar possibilità ai nuovi arrivati di farsi un'idea e sentirsi invogliati a presentarsi e creare qualche nuovo pg!
CONCLUSIONI: Per gli amanti di Grey's Anatomy ma anche per tutti quelli che sono alla ricerca di un gdr su forum dalla trama realistica questo forum dovrebbe essere proprio il tipo di ambiente al quale guardare. Un gioco sereno, uno staff presente ed un'alta qualità di scrittura (e costanza nel rispondere alle role) è tutto quello che si potrebbe desiderare e che qui sembra assicurato. Il forum ha tutte le carte in regola per durare a lungo e per permettere alla propria utenza di portare avanti ancora tante trame interessanti in un'ambientazione che promette continui spunti.
fidelius gdr è iscritto dal 10/10/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/03/2024 - GRAFICA: Sulle prime destabilizzante quanto effettivamente originale, la grafica della pagina principale del forum non segue il classico schema lineare di semplice suddivisione verticale tra le sezioni, riuscendo tuttavia ad incuriosire l'occhio con la prevalenza di tinte scure che crea un bellissimo contrasto con i colori invece sgargianti dei nomi delle sezioni e con il disegno del midollo spinale. Le sezioni, al loro interno, risultano particolarmente ordinate, senza fronzoli od icone troppo invasive ad appesantire l'occhio. È una scelta minimale anche quella di mantenere ad icona le dimensioni degli avatar, lasciando spazio per concentrarsi sui codici dedicati ai post. Le scrollbar, seppur rendano meno facile la lettura da versione mobile, fanno il loro compito nel tenere ordinate le discussioni, rendendo possibile evitare delle differenze poco estetiche tra la lunghezza di un post e l'altro.
AMBIENTAZIONE: Ci troviamo tra le mura del Seattle Grace Mercy West, ospedale di riferimento per l'omonima città statunitense. Tra corridoi infiniti, sale operatorie dove sembrano avvenire miracoli e tutte le vite del personale sanitario che trascorre la maggior parte della propria vita tra le corsie, dove la medicina e la chirurgia si mischiano ai drammi personali, ai dissapori ed alle passioni più carnali ed umane. Il gdr è ambientato temporalmente all'inizio dell'ottava stagione della serie Grey's Anatomy, un periodo relativamente tranquillo in cui ogni pg avrà modo di muoversi liberamente per portare avanti le proprie storyline personali, senza essere pesantemente influenzato da eventi catastrofici che in passato hanno caratterizzato la serie tv e che sono tuttavia da tener presenti, nel muoversi in questo mondo. Un ambiente oltremodo stimolante per i fan del genere che possono usare tutto lo spazio a disposizione per muoversi nel mondo della serie tv, dentro e fuori l'ospedale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello dei post è decisamente buono. Ottimo lessico, scorrevoli, non necessariamente lunghi per il solo scopo di allungare il brodo con dettagli superflui. Qualche termine medico che risulta tuttavia facilmente comprensibile, così da non rendere ostica la lettura anche ai meno esperti. Tempi di risposta piuttosto veloci invogliano di certo a muovere i personaggi in diverse situazioni, senza finire con il scordarsi cosa stesse succedendo tra una risposta e l'altra per il troppo tempo trascorso.
CODICE E SERVER: Blogfree è una piattaforma affidabile, che non causa grandi problemi e che regala uno spazio sicuro nel quale muoversi e ruolare, come sempre.
FUNZIONALITA': Standard con il circuito Blogfree.
DOCUMENTAZIONE: Il forum presenta un regolamento abbastanza sintetico, che fornisce tuttavia tutte le informazioni base per muoversi al suo interno senza cadere in errori grossolani. Forse come aggiunta andrebbe aggiornato con un apposito regolamento per gestire l'avanzamento di carriera o di studi dei pg.
GESTIONE: Staff presente, celere nelle risposte ed incredibilmente garbato nei confronti di tutta l'utenza. Cinque stelline su cinque senza ombra di dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sarebbe bello veder giocata con maggiore accuratezza qualche role medica, che vada ad alternarsi alle ovviamente ben più numerose role sulla vita personale dei pg. Un intervento od un'urgenza al pronto soccorso, che dia modo ai player di mettersi in gioco per trovare la giusta soluzione per affrontare situazioni d'emergenza con cui i loro pg sono alle prese quotidianamente.
CONCLUSIONI: Un gioiellino, gestito con incredibile amore da parte dello staff e che mostra tutte le potenzialità per diventare un punto di riferimento per i fan del genere. Sfortunatamente le sezioni protette portano spesso gli utenti a non poter osservare con mano la qualità delle role, rendendo più ostico avvicinarsi ad un gdr che tuttavia meriterebbe una possibilità per poter essere scoperto appieno nella propria bellezza.
obscuriale è iscritto dal 14/07/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Obscura Domini: Notizie dal Mondo
Battle for The Galaxy → Conquista la galassia in Battle for the Galaxy! Strategia, azione e grafica top ti aspettano. Gioca gratis ora!
Legacy of Magic: Evento: Il Corteo dei Silenti
Star Trek Horizon: STHorizon alla StarCon 2025
Metin2: Disponibile il Corvo di Ghiaccio!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
one of a kind ha aperto un annuncio di ricerca: Ardhalyce ricerca Giocatore
one of a kind si è accreditato come gestore di Ardhalyce
eXtremelot: Rilascio di AdventureLOT 2.0!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.10.1.a
Battle for The Galaxy: Operazione Ion Storm
riccardo_alineri ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Storie di Agarthi: La Settimana dei Segreti!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Web e Italiani - Gli Italiani e il Web: quali sono le attività che preferiscono
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!