Sei interessato a Entropia Gdr?
Allora ti consigliamo di provare League of Angels III ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Entropia Gdr
URL:
https://entropiagdr.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Entropia Gdr
Descrizione:
Tag:
#Fantasy #Magia #Forum #Classi #Razze #GdR
Data Pubblicazione: 25/07/2013
Ultimo Aggiornamento: 20/09/2022
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
Nessuna news da Entropia Gdr
Sei il gestore di questo gioco e vuoi inserire news?
6
0
5
Valutazione media su 11 recensioni:
5,91
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
10/02/2016 - GRAFICA: Il comparto grafico è di sicuro uno dei punti di forza del gdr. Originale, spettacolare, e coerente con l'ambientazione, denota un grande impegno. Non ho mai avuto problemi di caricamento, pur avendo una connessione ad internet sub-ottimale. Ci sono stati dei bug ma sono stati risolti dalla gestione.
AMBIENTAZIONE: Assieme alla grafica, l'ambientazione è l'altro highlight del gdr. L'universo narrativo ha una storia e geografia originali, una ricca mitologia magico-religiosa, e diverse fazioni a cui i personaggi giocanti possono iscriversi. L'ambientazione viene richiamata e impiegata sia in quest a partecipante singolo sia in quelle multigiocatore. Sono presenti razze e classi già viste in molti gdr, ma adeguatamente modificati ed inseriti nel mondo di Entropia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio. Gli utenti più inesperti hanno la possibilità di migliorare grazie a suggerimenti e consigli forniti dallo staff o da utenti più abili. C'è apertura nei confronti di chi vuole imparare, e questo lo ritengo molto positivo. Numerosi topic "burocratici" aiutano i giocatori a trovare partner di gioco, duellanti, staffer, o addirittura legami affettivi in-game.
SERVER: Non ho mai avuto problemi con il server del forum.
CODICE: Esistono sezioni dove gli utenti possono segnalare bug del codice, poi risolti dallo staff.
FUNZIONALITA': La struttura del forum è logica, ci sono numerosi link e rimandi, e una sezione di supporto per chiarire i dubbi degli utenti appena arrivati. Sono presenti anche una chat e una tagboard.
DOCUMENTAZIONE: Alcuni topic sull'ambientazione sono ancora "work in progress" e inaccessibili all'utenza, ma parliamo di poche eccezioni. La stragrande maggioranza del materiale tecnico e narrativo può essere letto da chiunque, ed è di facile comprensione.
GESTIONE: La gestione è presente sul forum, e mediante la già citata sezione di supporto risponde rapidamente ai quesiti dell'utenza. E' altresì attiva nella fase di approvazione schede pg, burocrazia, e mastering. C'è apertura alle proposte di risoluzione bug e di arricchimento dell'ambientazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di ultimare le documentazioni work in progress e scrivere un riassunto generico di tutti gli aspetti dell'ambientazione del gdr, in modo da fornire uno strumento in più ai nuovi arrivati.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è positivo perchè Entropia GdR fa della ricchezza (estetica e narrativa) il proprio cavallo di battaglia, e questo mi piace molto. Ad un primo sguardo il gdr potrebbe sembrare troppo complicato o pesante, ma preferisco un gioco elaborato ad uno scialbo e affrettato.
biotan è iscritto dal 10/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/02/2016 - GRAFICA: Nonostante qualche piccola imperfezioneug — nulla che vada a comprometterne l'utilizzo comunque — , la grafica oltre a risultare molto gradevole alla vista, è anche leggera nel caricamento; essenziale ma elegante l'accostamento di colori scelti permette di poter leggere i vari post in qualsiasi ora del giorno — elemento da non sottovalutare visto che si parla di un gdr narrativo.
Anche la skin da mobile è stata personalizzata in modo tale da richiamare la grafica da desktop per quel che concerne i colori. Unico neo in tale modalità può essere dato dal logo.
AMBIENTAZIONE: Se c'è una cosa che ha attirato subito la mia attenzione di questo forum è senza dubbio l'ambientazione. In essa si può vedere la cura e la passione che lo staff ha per questo gdr. Un'intera sezione dedicata solo alla geografia con informazioni utili per capire come ambientare le proprie role sia a livello di descrizioni paesaggistiche che di usi e costumi caratteristici per ogni continente. Anche le fazioni sono ben curate, ognuna con peculiarità che le rendono uniche sia per quel che concerne l'equipaggiamento, che le idee e i mezzi con cui si approcciano nel governo del proprio continente.
Altra nota di pregio è dato dalla presenza di numerose razze dove, anche le più classiche — come gli angeli e i demoni — sono rivisitate rispetto a quella che è la normale loro concezione, rendendole così strettamente legate alla lore del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A livello di gioco si cerca sempre d'includere negli eventiquest tutti gli utenti presenti sfruttando la vasta ambientazione presente. I master sono sempre disponibili a dare tutte le informazioni utili ai fini delle missioni creando, fra le altre, situazioni che vadano dalla semplice narrativa a veri e propri scontri dove è necessario ingegnarsi per sfruttare tutte le risorse sia del personaggio che dell'ambiente.
Agli utenti è data, inoltre, la possibilità di far interagire i propri personaggi anche con role libere — dove, sostanzialmente, non vi sono intromissioni da parte dello staff — nonché in combattimenti e addestramenti, con la possibilità di scegliere se impostare il "sì o no morte"; in quest'ultimo caso può accadere che lo staff intervenga, seppur non in maniera invasiva, qualora si presentino delle irregolarità più o meno gravi nel corso dello scontro.
Le possibilità di contattare utenti per creare scene di gioco sono date sia dalla presenza di topic per "annunciare" la disponibilità di un personaggio in certe tipologie di scene, sia dalla presenza di una tag che di una chat — vi sono inoltre i messaggi privati da poter sfruttare.
SERVER: Capita, a volte, che il server vada in manutenzione per cinque minuti, ma non vi è nulla che possa effettivamente minare alla giocabilità.
CODICE: Il codice utilizzato è buono, non c'è che dire; non pesa sulla connessione o sui dispositivi mobili — ricordo inoltre che c'è la possibilità di scegliere la modalità "mobile" per andare sul sicuro.
FUNZIONALITA': Oltre alla presenza dei topic dove si può anche semplicemente passare il tempo — sezione flood — vi è anche la funzionalità della chat in home — la tag — e di quella più dinamica a cui si può accedere cliccando direttamente sul link posto al di sopra della tag stessa. Sono inoltre presenti in cima alla pagina link che rimandano direttamente alle sezioni di regolamento e ambientazione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione messa a disposizione di staff e player è vasta e dettagliata, ottima per chi cerca un forum ben regolato; è inoltre presente la sezione supporto dove possono essere espressi dubbi, perplessità e anche suggerimenti da dare allo staff, il quale analizza ogni proposta che gli venga data e, in caso di rifiuto, argomenti anche le ragioni che lo abbiano spinto a rifiutare.
GESTIONE: La presenza di uno staff attivo lo si può notare già dalla sezione supporto da me nominata in precedenza: ogni dubbio posto viene subito risolto con l'intervento di un membro dello staff e, spesso, anche da utenti di "vecchia data". Master, Staffer e Admin sono attivi sia per aiutare gli utenti, sia per creare un gioco dinamico che ascoltare e rispondere alle critiche che gli vengano mosse.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse, in sede di talune quest sarebbe consigliabile avere un approccio più severo qualora gli utenti inizino a fare di testa loro.
CONCLUSIONI: Giudico positivamente questo GDR by Forum in quanto mi sono da subito trovata in un ambiente familiare, con persone che ascoltano le critiche e con cui si può discutere civilmente. Gli utenti presenti sono socievoli e le dinamiche di gioco mi hanno appassionata fin da subito. E' una tipologia di gdr che consiglio a chi ama scrivere, ama caratterizzare il proprio personaggio essendo questo un gioco incentrato più sulla narrativa che sull'avere un avatar ipercazzuto perché sì.
Se invece siete utenti che cercano semplicemente di scovare bug nel regolamento per poter essere i più sgravi, è una piattaforma che sconsiglio, non essendo ben viste le "furbate".
jillianexus è iscritto dal 10/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/09/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jillianexus ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jillian Nexus"
08/12/2015 - GRAFICA: Grafica piacevole, semplice e ben fatta. Nulla di eclatante e forse un po pesante per alcuni dispositivi, ma il compromesso tutto sommato va bene. La tematica generale è uniforme e non disturba. Non molto da dire in proposito, una struttura buona e scorrevole. Voto: 7,5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è notevole: numerose fazioni, zone variegate e possibilità interessanti. La storia è ben strutturata e documentata e le possibilità sono numerose. Aimè, questo ci porta alla crepa nel muro. Purtroppo da ricerche interne ho notato che la storia non solo viene poco sfruttata, ma è già per così dire "predestinata", privando staff e giocatori del ruolo protagonistico che dovrebbero avere e centrandolo nelle mani dell'amministrazione. Questo oltre a mettere in stallo il piano storico e a congelare l'evoluzione del gioco, crea l'impressione che si vogliano raccogliere delle "comparse" che diano valore alle figure dei personaggi centrali e invariabili pre-strutturati per ricoprire i piani alti e centrali del gioco. Voto: 5-/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello generico di master e player è nella media, ci sono alti e bassi e non ci sono episodi eclatanti. Dal punto di vista narrativo c'è una buona base e anche dei piacevoli episodi in singolo che vale la pena leggere.
Dal punto di vista tecnico di scheda e PvP, si ricade nuovamente nel baratro. La mancanza di capacità parte dall'alto, creando confusione, sbilanci e nodi nella correzione tecnica delle schede, mentre per quanto riguarda il duello in se, laddove c'è il potenziale per spingere al massimo le capacità dell'utente e ampia libertà di manovra, c'è un livello di gioco molto basso e una conoscenza molto limitata tanto dallo staff quanto, se non più, dall'amministrazione. Questo rende il tutto molto il balia della tempesta, creando una grossa lacuna e rendendo per un utente con capacità appena sopra la media, il tutto privo di sfida, difficoltà e stimolo. Voto: 5/10
SERVER: Nessun problema di sorta, forse una leggera pesantezza su dispositivi mobili: 7,5/10
CODICE: Il codice è ben strutturato, anche se forse un po pesante. Anche quì, non molto da dire. Voto: 8-/10
FUNZIONALITA': Il sito presenta funzioni di chat, aggiornamento role e comunicazione. Tutto funzionale e nella norma. Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia e dettagliata, anche se sarebbe opportuno creare delle basi migliori per introdurre i player (E a volte lo staff) agli aspetti più tecnici del gioco, così da creare un livello base di gioco più stabile. Voto: 7/10
GESTIONE: Il vero problema del gdr. Purtroppo tutto ruota attorno all'amministrazione, senza esclusione. Ogni scelta, ogni proposta, la trama, l'evoluzione del gdr ruota attorno ad admin e ai loro personaggi prestabiliti. Ciò rallenta il lavoro oltre i limiti, lo limita alle loro capacità, ne impedisce l'evoluzione e il miglioramento, lasciando tutto a un livello non dissimile dal Medioevo, dove tutto si svolge con una componente di caos e noncuranza notevole. In tutto ciò l'utenza si ritrova ad avere un ruolo, una importanza, un rispetto e delle possibilità molto marginali, rispetto a quanto dovrebbe e lo stesso staff viene lasciato con rilevanza solo ad occuparsi delle mansioni generiche e classiche di questaggio e correzione. Voto: 3/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio caldamente un cambio di amministrazione o una consulenza e una revisione esterna ed esperta molto radicale.
CONCLUSIONI: Voto:5,5
antraxas è iscritto dal 06/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2021
e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 5 negativi
Recensione modificata il giorno 08/12/2015 00:42:44 da antraxas
Pagine Recensioni → 1 2
r h o
ha giocato come
Archer
nitrogen
ha giocato come
Alerion
stormolo
ha giocato come
Liam
unnamed
ha giocato come
Aajhe
jillianexus
ha giocato come
Jillian Nexus
biotan
ha giocato come
Kurion Asgarton
jillianexus
ha giocato come
Talia Niflheimr
adamantine
ha giocato come
Kean
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Marzo 2025
mirajane ha recensito La Tana del Ladro
OGame: Preparate l'equipaggio e le astronavi!
Apocalypse Requiem: Detroit: Nuove Abilità & Perks!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
La Tana del Ladro: ~ Questo tetto calza stretto! ~
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Marzo 2025
War Robots: Vinciamo Karura Aether!
Lineage II: Aggiornamento interruzione server
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
macro si è accreditato come gestore di PriMetin2
Western Redemption Gdr: Introdotto il Blackjack
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | Nox vs. Ruined
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
GDRPortal - Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!
Creare un Ambientazione - Come creare un’ambientazione: mondo, fisica, storia, sociale, stili di vita e metodi!
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
Damper - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Damper
Abakara - Intervista al gestore del play by chat fantasy Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
Giochi Digimon - Lista dei giochi ambientati nel mondo dei Digimon! Evolvili tutti!