Gioco Chiuso
Sacramentum: Cronache della Rivoluzione risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Sacramentum: Cronache della Rivoluzione è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Sacramentum: Cronache della Rivoluzione
URL: https://dominokerberasacramentum.forumcommunity.net ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Sacramentum: Cronache della Rivoluzione
Youtube: Sacramentum: Cronache della Rivoluzione
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #GdR Fantasy #Gdr by Chat #Vampiri #GDR by forum #War #urban fantasy #Fantasy Moderno #role #distopico #scrittura
Data Pubblicazione: 12/01/2016
Ultimo Aggiornamento: 01/03/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Sacramentum: Cronache della Rivoluzione
6 1 0
23/01/2016 - GRAFICA: la grafica è organizzata benissimo, non manca niente. E' attinente all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è delineata e viene utilizzata chiaramente durante ogni giocata degli utenti e dei master, ogni scritto ti trasporta all'interno del luogo indicato, puoi viaggiare con la mente in mezzo a sfarzosi balli della nobiltà o in mezzo a una sanguinosa battaglia, tanto che se ti concentri puoi immaginare musiche ed esplosioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è complessivamente alto, decisamente ottimo! gli utenti nel limite delle loro possibilità sono disponibili a giocare su richiesta con qualsiasi mezzo. non vi sono interruzioni da parte di disturbatori/spammer. nelle piattaforme in cui i disturbatori hanno la possibilità di entrare vengono immediatamente moderate da un membro dello staff.
SERVER: non ha un server
CODICE: non ha dei codici
FUNZIONALITA': E' possibile muoversi benissimo all'interno del sito, si capisce bene in tutte le piattaforme e in caso di problemi lo staff è disponibile a spiegare come muoversi anche con tutorial a immagini dettagliate che sanno guidarti passo per passo.
DOCUMENTAZIONE: Nella pagina del gioco ci sono tutte le informazioni necessarie per creare il proprio personaggio al meglio, ed è utile anche per entrare nell'ottica dell'ambientazione del gioco. è scritto tutto chiaramente ma se qualcuno ha una qualsiasi domanda lo staff è disponibile a chiarire ogni dubbio.
GESTIONE: La gestione è presente, chiarisce ogni dubbio in tempi davvero previ in base alle loro possibilità. La comunicazione tra Staff e utenti e chiara e aperta ad ogni proposta di miglioramento che poi viene presa in considerazione e in caso non sia accettata viene spiegata la ragione di tale decisione. è attiva sua a livello organizzativo che di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio che mi piacerebbe dare agli amministratori è quello di essere sempre fantastici come sono, anche se a volte il pugno duro può essere una buona soluzione per molte cose.
CONCLUSIONI: Per concludere direi che questo gdr è uno decisamente il migliore in cui ho avuto il piacere di partecipare nei miei anni di Player, trama originale e gente magnifica con cui condividere le giornate. è un luogo dove puoi stare bene e liberarti dalle maschere che devi portare ogni giorno nel mondo reale. puoi indossare i panni dei tuoi personaggi e mettere un po' di te stesso in ognuno di loro. se ruolare è ciò che ti fa stare bene, se è ciò che ti ci vuole per ritagliarti del tempo per te stesso e rilassarti allora questo è il gdr giusto.
momosan è iscritto dal 22/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
momosan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Fionn McAedh"
22/01/2016 - GRAFICA: Per chi come me si affaccia da poco al GDR, la grafica ha sicuramente attirato l'attenzione,gotica,elegante e pulita.
AMBIENTAZIONE: Ambienti ben descritti e facili da ricreare e riproporre in future role
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco elevato. Utenti sempre presenti e disponibili ad insegnare e consigliare,a chi come me è nuovo nel gioco. Per ogni dubbio basta chiedere,e in pochi minuti si ha una risposta.
SERVER: Servere sempre stabile, mai trovati problami nel collegarmi
CODICE: È tutto sempre in evoluzione e miglioramenti continui.
FUNZIONALITA': Struttura semplice e intuittiva, tutto molto fluido. Admin sempre presenti per spiegazioni sempre.
DOCUMENTAZIONE: Schede presenti dei pg,archivio role,ogni sezione di gioco strutturata bene con relative ambientazioni e pg,sezione per i nuovi arrivati utilissima.
GESTIONE: Staff sempre a lavoro e disponibile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio ma un grazie per la pazienza.
CONCLUSIONI: Voto finale :Kerbera avanti tutta!
amelietremblay è iscritto dal 22/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
amelietremblay ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Amelie Tremblay"
22/01/2016 - GRAFICA: La grafica è attinente alla trama e ad ogni ambientazione inerente al gdr
AMBIENTAZIONE: Come ogni punto principale del progetto, anche l'ambiente zone risulta molto dettagliata e curata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Lo staff ha sempre provveduto a fare/dare del meglio per i partecipanti al gioco e a creare sempre nuove trame per integrare e ramificare la storia.
SERVER: È sempre raggiungibile in quanto vi è il forum e la pagina su fb.
DOCUMENTAZIONE: Assolutamente si! Lo staff ha dato la possibilità di documentarsi creando la pagina su db e ancor più dettagliata la pagina del forum, che contiene ogni minimo punto e documento inerente a pg, trama e quant'altro.
GESTIONE: La gestione è costante e perseverante. L'addio e tutto lo staff sono sempre disponibili e attenti.
CONCLUSIONI: Potessi dare più di un voto lo farei, non perché partecipo personalmente al gdr, ma perché merita stima chi ha dato la possibilità di conoscere questa realtà di scrittura artistica.
È tutto perfettamente dettagliato, presentato e curato costantemente nella crescita del gioco.
Fiera di aver conosciuto il Dominio Sacramentum Kerbera, consigliato!
madeleine lambert è iscritto dal 22/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
22/01/2016 - GRAFICA: il "ruolo" della grafica è abbastanza limitato ; visto e considerato che si tratta di un G.D.R role play dove si lascia più spazio alla scrittura e all' immaginazione . ma le schede dei p.g sono ben fatte e molto eleganti
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è semplicemente spettacolare ; si passa da atmosfere noire e gotiche, piende di mistero e eleganza , a ambientazioni barocche e sfarzose ( a seconda dello schieramento scelto ) descritti in un modo magistrale; anche le razze sono ben descritte e le loro particolarità .
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: gli utenti sono sempre disponibili a giocare, sia in chat, sia per post che su Imvu . inoltre il master offre ottimi "spunti di giocata" così che non ci si possa proprio annoiare ^^
SERVER: l'altra fortuna è che il G.D:R si svolge su varie piattaforme assicurandoci sempre un minimo di sicurezza di gioco .
CODICE: la storia segue una linea molto chiara e precisa ma il Master e il suo staff è sempre pronto a accettare consigli e a discutere civilmente sull'argomento ascoltando tutti.
FUNZIONALITA': l'orientamento nel gioco e nel sito è molto facile e intuitivo , inoltre pi può contare sempre sulla gentilezza dei player .
DOCUMENTAZIONE: anche per quanto riguarda le informazioni su ; razze, gioco, storia, e altro ... è tutto molto facile da reperire e ben descritto.
GESTIONE: la gestione ; grazie al master, allo staff e al sostegno degli altri Player più "Navigati" è Fortemente presente, si viene aiutati in tutto e per tutto, con gentilezza, e cordialità
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: consigli e suggerimenti ...non ne ho se non quello di continuare in questa direzione ^^
CONCLUSIONI: in conclusione : io mi trovo molto bene in questo g.d.r ; dove posso ruolare senza aver timore di avere ripercussioni sul reale ( cosa che non è molto scontata oggi giorno specie se si usa un social come piattaforma) e dove i pleyer sono tutti molto bravi e disponibili : il tutto in un ambientazione e in una storia fantastica e emozionante, che non tarda a prenderti .. quindi ve lo consiglio !!
scarlet è iscritto dal 22/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/01/2016 - GRAFICA: Molto curata e innovativa, in tema con le ambientazioni e con il tenore della storia. Il realismo è sottolineato dall'uso di prestavolto realistici.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione fra il gotico e il post apocalittico, dà modo di svolgere le role più tranquille come quelle più movimentate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è alcuna difficoltà nel trovate utenti disposti a ruolare a qualsiasi ora del giorno, né ci sono ostacoli al proporre trame.
SERVER: Essendo un gioco su facebook e forum, è praticamente sempre attivo e salvo episodi di manutenzione delle piattaforme non si riscontrano affanni.
CODICE: Non presente.
FUNZIONALITA': Il sito non presenta problemi nel visitarlo e nell'interagire.
DOCUMENTAZIONE: Per ogni luogo, razza o addirittura attività specifica sono presenti sezioni di documentazione al fine di rendere tutto chiaro e ricco a livello di contenuti.
GESTIONE: Per qualunque cosa è possibile chiedere allo staff senza problemi di orario (quasi xD).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse aggiungerei qualche gamma precisa delle razze giocabili e qualche contest in più.
CONCLUSIONI: Il miglior GDR di tipo narrativo in cui mi sono imbattuta in nove anni di roleplaying.
dagda16 è iscritto dal 22/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dagda16 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Raven Redeyes"
22/01/2016 - GRAFICA: Il GDR Kerbera si svolge principalmente su social network (FB) e forum dedicato nel proprio sito.
È attivo anche su IMVU, chat social 3D ma principalmente viene utilizzato in ambito testuale su FB.
AMBIENTAZIONE: L ambientazione è frutto di una accurata ricerca storico/geografica per poter dare un senso di realismo ad un contesto fantasy.
Potreste trovarvi catapultati in una apocalittica Berlino, Mosca, ecc con cenni storici reali rivisitati in chiave fantasy. Ottimo davvero!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Soprattutto su Facebook, è sempre presente qualcuno con cui giocare e ruolare.
Difficile trovare tutti assenti anche perché attualmente i membri sono quasi un centinaio.!!!
SERVER: Il forum del Gdr non ha avuto mai problemi e comunque essendo giocato principalmente su Facebook voi che ne dite? Sono sicuri i server? ;)
CODICE: Il gioco si basa su piattaforma social.
FUNZIONALITA': in fase di valutazione di un nuovo membro, verrà spiegata la filosofia del Gdr... Una volta diventato membro del gioco, si avrà accesso a regolamento e alla chat di gruppo dove tutti potranno aiutare ad ambientarsi e capire le dinamiche del Gdr.
DOCUMENTAZIONE: Il forum del Gdr presenta utili informazioni sui personaggi attivi, caratteristiche, aspetto, abilità e foto gallery con apposita sezione su citazioni scritte dagli stessi giocatori.
Le stesse informazioni sono presenti anche su pagine Kerbera di FB a cui verrà inviato un invito nel momento dell'ingresso come membro del Gdr.
GESTIONE: La gestione del gioco è praticamente 24h. Nella chat di gruppo c'è quasi sempre qualcuno online e comunque tutte le domande trovano risposta in tempi brevissimi.
Qualsiasi problema poi, viene seguito costantemente fino alla sua risoluzione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio: siccome il gioco è frutto del duro lavoro del fondatore e i membri che ne fanno parte si sentono parte del gioco come una famiglia, è bene decidere di iscriversi solo se realmente intenzionati a essere partecipi e attivi e a seguire la trama del gioco.
Inutile iscriversi per poi fare i solitari.
CONCLUSIONI: Voto massimo perché da quando sono entrato a farne parte, mi si è aperto un nuovo mondo nel campo delle Role. Qui c'è una concezione diversa da altri del settore; non è solo battle, la priorità è data da una trama che si sviluppa con la partecipazione di tutti e il lavoro finale da davvero soddisfazioni quando lo si va a rileggere...!!!
markus_krane è iscritto dal 22/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
markus_krane ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Markus Krane"
22/01/2016 - GRAFICA: La grafica mi piace, forse perché le cose gotiche e oscure hanno da sempre avuto un certo impatto a chi ne è affascinato, anche per coloro che lo sono in minima parte. Mi piace :3
AMBIENTAZIONE: Sì, l'ambientazione mi piace. Prima non mi piaceva la Germania, devo essere sincera, ma sto scoprendo un suo nuovo lato che mi sta davvero affascinando grazie a questo GdR.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A parte al fatto che sono lenta a rispondere alle role, sì, mi è possibile giocarci spessissimo. Anzi, quando voglio e quando ho tempo.
SERVER: No, anzi; sempre disponibile, mai bloccato.
CODICE: No, no. Anzi ^^
FUNZIONALITA': Sì, posso muovermi tranquillamente. Ma sappi che su IMVU non ci entrerò mai spessissimo. xD
DOCUMENTAZIONE: Yep, e mi piace la documentazione
GESTIONE: Dan is better than you, bitches!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non far entrare nessuno che possa essere un potenziale rompipalle, detto in parole povere. >< Fallo per me. <3
CONCLUSIONI: HAIL KERBERA!
kes333 è iscritto dal 22/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kes333 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Louis de Pointe du Lac"
Pagine Recensioni → 1
dannysteria91
ha giocato come
Charles Fear I Crocebianca
madeleine lambert
ha giocato come
Madeleine Lambert
dannysteria91
ha giocato come
Vans Van Kerbera Crocenera
momosan
ha giocato come
Iorwerth Hervè
markus_krane
ha giocato come
Markus Krane
momosan
ha giocato come
Anael Archangel
dannysteria91
ha giocato come
Lucifer Diabulos
momosan
ha giocato come
Fionn McAedh
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Anno Nero - Gambling, chiude l’anno nero del 2021: cresce solo il gioco online
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..
CMS Play by Forum - Mini guida ai principali CMS per creare un play by forum grazie all'utilizzo dei CMS
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Recensione Dreamalot - Recensione del gdr fantasy Dreamalot fatta dal sito Disabili Abili
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!