Gioco Chiuso
Dead Earth GdR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Dead Earth GdR è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Dead Earth GdR
URL: http://www.deadearth.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Zombi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Gennaio 2013
Data Pubblicazione: 10/01/2013
Ultimo Aggiornamento: 19/07/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
11/03/2013 - Chiusura Momentanea Land
10/03/2013 - Inserito Nuovo Regolamento
09/03/2013 - Inserita Ambientazione Rivisitata
08/03/2013 - Modifiche in Corso
02/03/2013 - Cambio Gestione
16/02/2013 - Implementazione Ambientazione
12/02/2013 - Bandi Corporazioni
08/02/2013 - Nuova Grafica
5 2 6
Valutazione media su 13 recensioni:
5,08
23/01/2013 - GRAFICA: La grafica ha molte pecche , diciamo che la trovo un po morta, senza anima, insomma un gdr Horror dovrebbe avere una grafica appunto che ne richiami il genere, qui siamo solo sul Dark..perché non c'è altro.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione? Qui hanno superato persino le promesse di Rockstar su GTA 5 creando l'Intero stato americano, scordandosi delle pecche che si hanno cosi.
Entri in land e sei a New York, bene scordati di ruolare se nessuno è nei paraggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il problema non è il livello, penso che finché si ruola tutti ne abbiano diritto,purché ovviamente lo facciano con coerenza. il problema sono altri, la distanza, il costo della benzina (è assurdo chiedere 5000 quando hai uno stipendio di 60) e per cosa? per spostarsi e ruolare? praticamente devi pagare per ruolare?
SERVER: Mah, a me non ha dato problemi
CODICE: Funziona
FUNZIONALITA': Dispersivo, trovo che la questione dei diari sia mal collegata e che il tutto poteva essere rivisto meglio.
DOCUMENTAZIONE: Buona documentazione.
GESTIONE: La gestione ? Ho la strana sensazione che non abbiano la minima idea di cosa sia l'umiltà, praticamente il gdr è cosi se ti piace bene se no a casa, e no cari non funziona cosi, se maltrattate i player andrete poco lontano.
CONCLUSIONI: Non lo consiglio visto che il parcheggio è pressoché totale ovviamente ognuno è libero di fare come vuole per carità.
chester89 è iscritto dal 26/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 24 giochi di cui 2 positivi, 8 neutri e 14 negativi
Il gestore di Dead Earth GdR ha risposto alla recensione il 23/01/2013:
Innanzitutto grazie comunque per il voto,anche se negativo.
22/01/2013 - GRAFICA: Buona. Semplice e piacevole. O sono io che mi accontento di poco(?)
AMBIENTAZIONE: Breve. Forse troppo, ma non è detto che sia un male. Avrebbe bisogno dell'aggiunta di qualche dettaglio come i Perché di certi eventi e una bozza che tratti della situazione nel resto del mondo. Anche due righe messe in croce aiuterebbero a farsi un'idea completa. Allo stato attuale delle cose si capisce ben poco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ovunque, anche qui si trova il bravo ed il mediocre. Sfortunatamente anche qui si assiste alla nascita dei soliti gruppetti, fomentati dalla gestione stessa. Cosa bruttissima. Quasi totale mancanza di quest. Totale assenza di assegnazione punti free, tranne che per un gruppetto di gioco nel quale fa parte uno dei due gestori. Almeno, cosi mi è sembrato di vedere. Casualità? Spero di si. Feroce frammentazione dell'utenza sparsa per la mappa con conseguenti zone tristemente inutilizzate.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi fino ad ora.
CODICE: Non me ne intendo e preferisco non dire nulla in merito.
FUNZIONALITA': Di difficile interpretazione il perché si sia preferito usare una mappa tanto grande (tutti gli Stati Uniti d'America). Già dalle prime luci della land è stato possibile rendersi conto di un "mappismo" feroce. Pg distanti gli uni dagli altri più di 4000 Km. Distanze che vanno coperte con mezzi di trasporto e che richiedono tempi di attesa che vanno da 1 a 5 giorni (figuriamoci farsela a piedi), ovviamente da giocare. Nell'entroterra non ci sono chat, ma le si possono creare attraverso un apposito Crea Chat presente nella land, affinché ci si possa giocare il viaggio. MA... ogni viaggio è legato almeno a due individui. Spostarsi da soli comporta farsi la giocata di partenza e quella di arrivo. I giorni nel mezzo si può anche non entrare in land perché tanto non si avrebbe nulla da fare. E' castrante non potersi muovere per non incorrere nel rischio di annoiarsi. Non comprendo neanche la scelta della Salem nell'Oregon sulla costa ovest, quando si aveva quella originale in Massachusetts (famosa per il processo alle streghe e quindi utile per il gioco mistico) che sta a "due passi" da Washington, e che permetteva di avere sia il gioco mistico, appunto, che quello militare senza scadere nell'utilizzo di una mappa gigantesca, riducendola invece alla metà (sperando che 2300 Km vi bastino) che dava ovviamente modo di avere molte locazioni e di non trasformare gli spostamenti dei pg in odissee al sapore di picconate sugli zebedei per i poveri player. La cosa poi da modo alle solite combriccole di amichetti di trovarsi un luogo dove stanziarsi tutti appassionatamente, fregandosene di tutto il resto degli U.S.A., mentre a quelli che magari hanno un po' più di difficoltà ad inserirsi tocca cercare in giro per l'America quelli con i quali potersi trovare bene. Per carità, coerente, ma davvero devo buttare 10 giorni solo per fare un paio di spostamenti da costa a costa? No, non è più un gioco, ma una rottura di scatole. Da notare poi come non si pensi minimamente alla funzionalità della cosa ma solo al "Oh, figo", visto che ridurre il territorio fu una delle prime proposte minimamente accolta. Ciò è male.
DOCUMENTAZIONE: Semplice, il che è un bene. Magari andrebbe messa anche all'interno della land e non solo nella home, anche perché se serve qualcosa durante una giocata, andare alla home e aprire la guida comporta la chiusura della pagina di gioco.
GESTIONE: Ci sono occasioni in cui sembra che ti rispondano solo perché sono costretti a farlo. Noto anche una certa chiusura mentale nei confronti di ipotetiche migliorie che vengono proposte per il bene della land. Tutta via comprendo sia sempre difficile partire con un'idea, costruirla e mettersi a disposizione di persone che propongono cambiamenti. Il problema è rendersi conto quando questi cambiamenti sono effettivamente utili. Anche un gestore può sbagliare. Anzi, soprattutto un gestore perché si ritrova a implementare l'idea di uno (la sua) per tot player che magari non la vedono allo stesso modo.
CONCLUSIONI: Ritengo che le parole chiave di una land siano; Fuzionalità, Semplicità e Gestione. E queste sono zoppicanti in eguale misura. Soprattutto la Funzionalità. Per cambiare la gestione dovrà mettere da parte quello che vogliono/piace loro, e rendersi conto di cosa non funziona o cosa potrebbero modificare per amalgamare al meglio il tutto.
Per ora, mi dispiace dirlo, ma è un voto Negativo. Tutta via questo commento non dev'essere un insulto alla gestione ed al lavoro svolto fin'ora, ma uno stimolo a migliorare, tant'è vero che non ho intenzione di andarmene dalla land, continuando invece a partecipare alla sua evoluzione. Ergo, questo è un commento che potrei cambiare in un futuro, spero, non molto lontano.
Ps: L'atmosfera della land sa molto di "Prima esperienza per i gestori / Land creata a seguito del fallimento di una precedente". Potrei sbagliarmi. Sicuramente mi sto sbagliando. Fidatevi però di chi vi da dei consigli. Pensate alla massa, non ai pochi individui. Perché non è giusto che se a Tizio, fermo in Alabama, non interessa andare in giro, allora io mi devo fare 5000 Km di marcia che si ripercuotono in attese sciocche e inutili anche nelle mie giornate reali.
jelly è iscritto dal 16/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/05/2024 e ha recensito 19 giochi di cui 2 positivi, 6 neutri e 11 negativi
Il gestore di Dead Earth GdR ha risposto alla recensione il 22/01/2013:
Grazie innanzitutto per il tuo voto, che può essere spunto di riflessioni senza dubbio.
16/01/2013 - GRAFICA: Voto: 9 Semplice ma curata, non da fastidio ed è senza dubbio pertinente al game. Non credo si possa chieder di meglio.
AMBIENTAZIONE: Voto:8 1/2 Molti non concorderanno con la mia scelta questo infatti è uno dei punti più in dubbio del game. Scordatevi infatti i poemi che molto spesso sfociano nella noia, in questa land l'ambientazione viene costituita da due diari, scritti relativamente da due persone differenti, mettendo così in rilievo i punti di vista di due situazioni ben differenti tra loro, ma che si trovano ad affrontare lo stesso "cambiamento". Restano alcune domande in sospeso, ma si riesce comunque a capire come sia ora la situazione, le varie fasi prima dell'arrivo agli usi d'oggi e tutto l'essenziale che bisogna sapere, ma ripeto, non in modo approfondito.Se si pensa comunque che è un gioco unico nel suo genere e non ci sono altre land simili con cui fare il paragone, l'8 1/2 è più che meritato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 10 Forse mi sto allargando, ma il livello di gioco è davvero impeccabile, soprattutto se si pensa che la land è ancora in beta test. Con una media di 20 player attivi e ben disposti a giocare non si ha mai difficoltà nel trovare qualcuno che ruoli, bensì risulta davvero molto semplice e facile.
SERVER: Voto: 10 Un server molto stabile, non ho mai riscontrato problemi con il sito, un 10 più che meritato.
CODICE: Voto: 9 Lo staff fa tesoro prezioso di ogni consiglio fornito dall'utenza, vari cambiamenti nella land che migliora di giorno in giorno.
FUNZIONALITA': Voto: 8 1/2 Il gioco è ricco di funzionalità, e quest'ultime sono molto intuitive rendendole facili da capire anche per i neo-iscritti.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 8 1/2 Molto fornita per quanto riguarda gli statuti delle corporazioni, le descrizioni dell'oggettistica e varie. Di alta qualità anche le descrizioni delle mappe. Poco presenti sono invece le guide,e questo va a penalizzare di gran lunga il voto.
GESTIONE: Voto: 10 è davvero molto raro non incrociare un admin o un membro dello staff, sono infatti molto presenti e si danno un gran da fare per migliorare il game.
CONCLUSIONI: Voto 9 1/2 Sebbene il voto non rispecchia la media matematica, direi che un 9 e mezzo è più che meritato, ad un server popolato, attivo ma soprattutto unico nel suo genere. Complimenti.
reyrevolver è iscritto dal 29/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
reyrevolver ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rayan"
Il gestore di Dead Earth GdR ha risposto alla recensione il 16/01/2013:
Ti ringrazio del commento positivo, siamo contenti che tu ti trovi bene da noi, ed è un piacere aver trasmesso il giusto input :P
14/01/2013 - GRAFICA: Ottima. Di base appare molto semplice, classico sfondo nero (che personalmente non amo moltissimo), classica immagine della mappa principale degli stati, ma basta guardarla bene per osservare tante piccole cose interessanti. Sono stati aggiunti in "sottofondo" per chiamarlo così, volti spiritati, qualche immagine di zone abbandonate e simili. Il tutto non appare confusionario o il classico minestrone di immagini, tutto è al posto giusto e fa il suo effetto, davvero un ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: Buona anche qui. Non c'è nulla di compliesso o poco comprensibile, si tratta di due diari scritti da persone in ambiti separati che si sono ritrovati nel mezzo della distruzione totale, personalmente apprezzo molto una forma di diario perchè è meno pesante da leggere a mio avviso. Come detto è molto semplice e lineare, è scoppiata una sorta di epidemia che ha creato i primi zombie, poi si sono diffusi e adesso è tutto un vero e proprio pandemonio, la cosa bella è che lascia ampissimi spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Aperta da poco, eppure c'è sempre qualcuno attivo. Il livello direi medio/buono per quel che ho visto sino ad ora, un punto a favore è che ci sono sempre persone disponibili e online fissi, la disponibilità per giocare quindi c'è e tanta.
SERVER: Ottimo, mai avuto un solo problema.
CODICE: Non me ne intendo molto di codici, quindi non commento su questo.
FUNZIONALITA': Ottima anche questa. Personalmente non ho avuto problemi di navigazione o nel reperire qualcosa, solo un malaugurato caso di "cerca le skill" ma perchè sono orbo di natura, per il resto muoversi è semplice. La mappa è chiara, presenta un meteo dettagliato per le varie regioni, si possono creare chat apposite in zone di attraversamento e per quanto riguarda bacheche/uffici nessun problema mai riscontrato.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è proprio essenziale. Non si perde in giri di parole, è piuttosto "schietta" per così dire, a me personalmente è risultata di facile comprensione e porta anche degli esempi per alcune cose, quindi anche qui direi davvero un buon lavoro. La land comunque è appena avviata, quindi se si dovrà aggiungere qualcosa dubito fortemente che non verrà fatto.
GESTIONE: Ottima, spettacolare... Non saprei sinceramente. Questo è uno dei veri punti di forza per me, due persone splendide. Disponibilità ad aiutare e chiarire dubbi eccellente, aperta alle proposte, sempre gentile con tutti e trova anche il tempo di creare gioco con free role, ambientazioni e quest (queste ancora da vedersi ma ovviamente diamo tempo al tempo). Non serve altro per essere un buon gestore per me, se si aggiunge che ci si può anche ridere e scherzare (perchè a volte il classico chiedere al boss mette un po' di titubanza da nuovi), beh... Che dire, della tipologia migliore possibile.
CONCLUSIONI: Come conclusione direi una cosa, una bellissima land con ampie possibilità se le si riesce a sfruttare, uno dei maggiori punti di forza probabilmente è la divisione dei territori ma non rovino la sorpresa a chi magari leggerà il commento prima di iscriversi. Io la consiglio vivamente a chi ami gli horror, ma anche a chi vuole un gioco movimentato e un po' diverso dal solito, c'è davvero tantissima libertà di idea e sostanzialmente si può fare qualsiasi tipo di pg. La consiglio davvero vivamente ^^
morzan è iscritto dal 08/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2013 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
morzan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tyler"
Il gestore di Dead Earth GdR ha risposto alla recensione il 14/01/2013:
Grazie per il tuo commento positivo alla Land. Ci fa piacere quando riusciamo a far divertire i nostri player facendoli al contempo sentire ... in famiglia :P
14/01/2013 - GRAFICA:Scura, non eccede nel nero ma con elementi piacevoli. Curate molte sezioni, possibilità di personalizzare graficamente le stesse schede con l'utilizzo di codici.
AMBIENTAZIONE: L'idea è molto carina, continuo a pensare che la documentazione circa il bg e come i fatti sono avvenuti sia carente, ma è anche vero che si sta cercando di aggiungere sezioni e riempire lacune perfezionando quei punti dove l'utente incerto non sa come comportarsi (o teme di giocare cose incoerenti perchè non specificate).
Di positivo apprezzo che l'idea sia originale, non copiata (sebbene trilioni di film abbiano questo filone, non lo replica). Sicuramente ci sono molti margini di miglioramento ma siamo in un beta test ancora.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio buono. Non c'è limite eccessivamente basso per i caratteri, la gestione pare ben disposta ad ascoltare le proposte (o quantomeno è prudente su non ascoltarle tutte ma valutarle).
ci sono bravissimi giocatori, i più sono parcheggiati mettendo "sono in Arizona qualcuno gioca li?" vista la grande frammetazione del gioco che si snoda in tutti gli States, ma col tempo il parcheggio sta diminuendo perchè se qualcuno vuole giocare alla fine si aggrega agli altri gruppi.
SERVER: Stabile.
CODICE: Piccolissimi bug prontamente corretti. Il lavoro fatto in ambito di programmazione è davvero stupendo.
FUNZIONALITA': Anche qui devo dare un buon giudizio: ogni tastino porta esattamente alla sezione che cerchi. C'è ordine, non c'è dispersione. Buona la lista delle abilità-specializzazioni (tutte ben calibrate ma soprattutto dedicate alle skills scelte).
DOCUMENTAZIONE: Ho messo in "ambientazione" cosa penso perchè grosso modo è la parte dell'ambientazione che manca un pò di documenti e spiegazioni. Qualcosa si sta integrando, siamo ancora in beta quindi va anche bene aspettare un pò i riscontri e i pareri dell'utenza, ma appunto per evitare fraintendimenti o chi scoraggiato preferisce non giocare o compilarsi la scheda, aggiungerei una bella sezione che spiega la condizione di flora, fauna, mezzi di trasporto, come si è diffuso il tutto, cosa diceva nei notiziari il governo all'inizio (perchè la gente sarà influenzata da molti modi di pensare ed ideologie su chi incolpare e la cosa può creare corporazioni e gioco interessante).
GESTIONE: Presente. Per ora ben prudente a valutare le trecentomila proposte ma è un bene non un male.
CONCLUSIONI: Come promesso ho visto un lieve miglioramento che lascia presagire la giusta rotta da intraprendere. (ne è un esempio fare un referendum che chieda all'utenza un cambiamento radicale come dimezzare la mappa). Per ora ci sono aspetti che magari rivedrei un pò meglio, o proverei a completare. Ora come ora dall'utenza possono arrivare i giusti stimoli per impartire una certa coerenza laddove manca (riesce difficile credere anche in contesti di altissima fantascienza che in un mese-o due il mondo cambi radicalmente solo perchè "non-si-sa-bene-cosa" ha creato degli zombie. Il dimezzamento demografico ci sta ma nessuno comprende a cosa sia dovuto, sa solo che "girano zombie". E non parlo di meta, è proprio una causa fondante che non sussiste o non è ancora stata spiegata).
;) buona fortuna.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
Il gestore di Dead Earth GdR ha risposto alla recensione il 14/01/2013:
Grazie del commento senz'altro incentivante, e tranquilla, è chiaro l'intento costruttivo delle tue parole.
Pagine Recensioni → 1 2
reyrevolver
ha giocato come
Rayan
morzan
ha giocato come
Tyler
blackgoogle
ha giocato come
Frederich "White Man" Payne
shanahs
ha giocato come
Nisha
misstattoo
ha giocato come
Jordan
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Corso Game Design - Presentazione del Corso di approfondimento del Game Design: diventa autore di GdR e Libri Game!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
Narnia - Un viaggio verso la realtà: Le Cronache di Narnia nella ricezione italiana
Giochi di Avventura - Lista dei giochi dove intraprendere epiche avventure! Affila le tue armi e parti all'avventura!