Nome Gioco: La Città dei Dogi
URL:
https://www.lacittadeidogi.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Storico
Stato: Aperto
Email: scrivi
Server: Hosting a Pagamento
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Libero
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 1000 caratteri o inferiore
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Data Pubblicazione: 22/04/2005
Ultimo Aggiornamento: 31/10/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
23/03/2025 - La Città dei Dogi compirà 20 anni il prossimo 7 ap Novità!
22/12/2024 - Errore nell'iscrizione
15/03/2021 - Sito ripristinato
13/03/2021 - Server offline per major incident
06/04/2020 - La Città dei Dogi compie 15 anni
29/12/2016 - Ristrutturazione
09/10/2014 - Sul prossimo futuro
18/12/2007 - Modifica della home page con aggiunta di un rifer
25
3
8
Valutazione media su 36 recensioni:
7,58
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
09/11/2006 - La visione soggettiva delle peculiarità di una qualsiasi "opera" il più delle volte è superflua perchè ognuno può andare a vedere coi propri occhi e dissentire, per fortuna nessuno è uguale a chiunque altro.
Penso che se vuoi un GdR dove entrare, "aggregarti" (cercando con gran sbattimento un posto, anche infimo, in una gilda...) e farti trasportare da cose inventate da altri e sputarci qualcosa di tuo di tanto in tanto magari Dogi ti sembrerà ostico. Se vuoi davvero "fare un pezzettino" del tuo GdR allora magari ti accorgerai perchè Dogi è diverso da altri.
Se hai voglia e tempo di costruirti qualcosa ne hai la possibilità.
pgval è iscritto dal 24/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/11/2006 - Sono al corrente del fatto che rispondere a post precedenti in questo contesto non è ammesso, e proprio essendo solidale con tutto ciò, scrivo unicamente perchè potrebbe apparire un classico "botta e risposta" ma non lo vuole essere (un chiarimento forse ^^). Inizio col premettere che il gestore della city di cui si sta discutendo è SOLO (sottolineato) in questo periodo "preso" da problemini reali che TUTTI possono avere, difatti lo stesso, è stato e sarà sempre PRESENTE nonchè REPERIBILE. Riguardo domande, dubbi, proposte e quant'altro...una larga maggioranza dell'utenza de "La città dei Dogi" (disponibilissima e cordiale) è in grado di fornire adeguato parere e quindi sopperire alla MOMENTANEA assenza del gestore, sono inoltre disponibili bacheche off utili per discorrere di qualsiasi tipo di problema. Passiamo alla grafica: molto buona (una city storica a mio avviso non deve essere necessariamente caricata di "effetti speciali" etc....basta solamente implementare come è stato fatto, ritocchi d'una certa comodità). Riguardo le quest: ce ne sono d'ogni genere e tipo, da quelle a lungo termine a quelle lampo. Il fatto di prediligere quelle più "corte" non è sinonimo di inferiorità rispetto alle land che ne svolgono per mesi e mesi (anche se alle volte se ne creano eh) anzi! La maggior parte di queste rischierebbero di non esser terminate (per imprevisti etc..etc...) quindi AGEVOLIAMO il/i player perfavore. Che si giochi solamente in mercatini, piazze etc..etc...è assai riduttivo. Le quest sono, come ho scritto le più disparate, viaggi per mare, intrighi politici, duelli, rapimenti..etc..etc...non è una city fantasy...quindi non dobbiamo aspettarci magie. Chinque può inserirsi, ovvio che in quest intricate e piene di sotterfuggi non è facile addentrarsi. Master: competenti, molto e la fantasia non manca! Livello di gioco: eccellente non aggiungo altro. Settore economico: per ora a vedersi sembra che tutto debba rimaner così e che non abbia logica, bhè da quel che ne so personalmente ci si sta pensando e seriamente. Che alcune "cariche" siano in una sorta di contenitore è molto utile, da la possibilità a "il Doge" (il gestore) di valutare chi ha proposto una confraternita o istituzione (in soldoni, chi è serio e chi no). Tutto si basa sul gioco ON. Riguardo la forza e la mente, bhè quello dipende da cosa si combina in ON. Riguardo la storicità: bhè seguita in maniera assai dettagliata. Corporazioni militari: ve ne sono molte, le principali direi. Magari non hanno ruolo preciso off...(forse non hanno bisogno....tipo "clik punizione" fortunatamente...) ma in ON hanno i loro doveri e quant'altro. Caldamente consigliata!
Se si potesse dare qualcosa oltre il "voto positivo" lo darei sicuramente poichè meritevole.
criticus è iscritto dal 08/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
08/11/2006 - Avevo scritto "vi invito a provarla è coinvolgente" e lo confermo. Ecco cosa mi piace di questo GDR online:
puoi entrare nelle corporazioni senza chiedere permessi o aspettare secoli
non hai bisogno di appenderti a delle immagini per avere gli oggetti di tutti i giorni, prevale il racconto e la descrizione piuttosto che non la pura gif
i player sono simpatici e sempre ben disposti a dare una mano ai nuovi
chiunque può lasciarsi coinvolgere nelle quest, basta che sappia trovare una scusa on game, nel caso non la trovasse basta che richieda espressamente al master di poter partecipare e viene inglobato
ma la cosa che mi piace di più dei Dogi e che a volte si scrive per far su quattro risate senza per forza dover giocare per caricare e tirare a segno.
elisea è iscritto dal 27/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/11/2006 - Dopo diversi mesi di frequentazione e di osservazione non consiglierei il gioco. A livello di grafica si tratta decisamente di una realizzazione senza bug e con un ammirevole livello di progettazione. Tuttavia il primo appunto è che le quest sono veramente rare e il livello dei master piuttosto basso. C'è la sensazione netta che le trame che vengono create prendano strade casuali e sembra mancare una concertazione ed una direzione. Apparentemente poi la città è accogliente in realtà sembrano (ma sembra inevitabile in quasi tutti i GDR italiani) essersi costituiti dei gruppi entro i quali i nuovi venuti stentano ad essere ammessi. Dal gioco è stata esclusa qualsiasi forma d'azione cosa comprensibile ma che alla lunga finisce per stancare. Dai dialoghi che si vedono la città è per lo più impostata per essere una sorta di "piazza" di gentil discorrere con molti matrimoni e personaggi che si godono chiacchierate leziose. Il sistema economico è deficitario ed evidentemente il gestore non ha ben deciso cosa farne. Fatto strano questo in una simulazione di una città che basò la sua storia sui commerci. Salute e forza sono variabili completamente inutili nel gioco e i personaggi non sono costretti (come dovrebbe essere) a cercare cibo o abiti in modo da mantenersi in vita. Il denaro c'è ma da comprare si trovano solo generi volluttuari. La maggior parte dei personaggi inventa i propri abiti o le proprie cose visto che pare sia concesso. La storicità che apparentemente è curata alla fine appare tradita in più punti specie nell'uso delle corporazioni. Insomma dopo un po' non si sa bene dove stia andando il gioco e subentra un senso di noia profonda. Censurabile a mio avviso il fatto che si indichi che vi sono più di millequattrocento iscritti quando poi la maggior parte sono persone che si sono iscritte e son rimaste poco o nulla. Non c'è un meccanismo automatico per andarsene. Il gestore risponde alle missive con una lentezza esasperante e tutto sembra ovattato come in una giornata veneziana piena di nebbia. Indicato per tutti coloro che hanno la grande pazienza di chattare senza per questo dover possedere un gran livello di fantasia.
explorator è iscritto dal 19/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
genovese
ha giocato come
Egisto Schiavon
cantagallo
ha giocato come
Federico Dandolo
turpiloquio
ha giocato come
Arghail Collins
dominicusimperius
ha giocato come
Matthaus Fugger
ashrayvm
ha giocato come
Clizia
kuroitobi
ha giocato come
Gianmaria Bragadin
ladyalpagoth
ha giocato come
Beatrice Rezzonico
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!
Statistiche Tecniche 2015 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2015. Spulcia i dati disponibili!
Giochi con Astronavi - Lista dei giochi in cui combattere a bordo di fantastiche Astronavi e conquistare l'universo!
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!