Gioco Chiuso
Battlestar Group Italia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Battlestar Group Italia è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Battlestar Group Italia
URL: http://www.bsg39.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 07/01/2010
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Battlestar Group Italia
7 3 2
Valutazione media su 12 recensioni:
7,25
12/03/2010 - Gioco assente, master latitanti soprattutto di giorno.
La grafica è pessima, sembra di essere dentro ad un frigorifero per tutto quel bianco che è stato usato.
La mappa è intuitiva ma questo non facilita di certo la giocabilità
Livello dei player piuttosto basso.
La land dovrebbe chiudere ed aprire quando ottempera a tutta questas erie di problematiche, lasciarla in questo stato è fallimentare.
quincey è iscritto dal 01/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/03/2014 e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Battlestar Group Italia ha risposto alla recensione il 12/03/2010:
12/01/2010 - ...approdo su questa land dopo l'avventura su BSG08online e devo, mio malgrado, confermare la mancanza di grafica e di tecnica di programmazione di questa giovane land; ma il sistema di gioco adottato e la disponibilità dei master (fruibilità delle quest include) risollevano il voto da "decisamente negativo" a neutro.
Se i programmatori (come hanno detto voler fare) miglioreranno la grafica e alcuni bug dell'OS, il mio voto si trasformerà in "Decisamente Positivo".
Chewbe over
chewbe è iscritto dal 24/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/06/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
12/01/2010 - * Grafica: 6
E' molto semplice e intuitiva, piuttosto scarna. Personalmente non mi dispiace, ma la scelta dei colori troppo chiari mi provoca qualche problema, motivo per cui ancoro il mio voto ad una sufficenza.
* Tecnica: 6
La scelta di un open source diverso da quello di GdrCd probabilmente risulterà positivo sulle iscrizioni. Io, personalmente, non ho nulla contro GdrCd che ho sempre trovato funzionale, quindi non mi sbilancio e do il 6.
* Livello di Gioco Interno: 5 6 1/2
Varia moltissimo da utente ad utente, ma ho notato un desiderio di miglioramento. Purtroppo non sempre le cariche superiori hanno un buon stile di gioco e spesso il gioco viene chiuso su gruppetti e storie personali con difficoltà di interazione. Apprezzo comunque la volontà di miglioramento che nell'ultimo periodo è stata dimostrata e penso che in futuro rivedrò questo giudizio.
* Ambientazione: 8
A parte la nota dolentissima delle Skills troppo arzigogolate e dei pochi punti a disposizione nelle caratteristiche iniziali l'ambientazione è ben studiata e dettagliata, affiancata da molto materiale in continuo aggiornamento in modo da non lasciare l'utente sprovvisto di notizie. Non apprezzo alcune scelte gestionali della storia della land, ma non posso dire che non si meriti un 7 pieno.
* Server: /
Lo stan cambiando, quindi non do voto
* Codice: /
Come detto sopra servono alcune migliorie, imho.
* Staff: 5
Cercano di rispondere subito alle richieste.
Devo, però, dare un 4 alla presenza di alcuni che, seppure abbiano cariche superiori, sono spesso assenti lasciando le reclute in mano agli oberatissimi master.
Punto negativo: la scelta di importare alcuni pg da altre land riconfermandone la carica (e, quindi, dando anche più punti caratteristica) , saltando le cariche intermedie (a cui sono invece relegati i pg appena iscritti, anche se di player già conosciuti) e spesso senza avere le capacità giuste per avere quella determinata carica o la presenza che ne scusi il mantenimento. La scelta in favore del continuum temporale di questo meccanismo a mio parere non meritocratico è uno scoglio che mi è difficile, spesso, superare.
Il fatto che la land sia giovane fa sperare che questo "errore" venga rimosso in futuro magari utilizzando un metodo più egalitario.
Stessa cosa per la questione del riconoscimento vocale e delle policy non chiarissime. Si auspica un futuro miglioramento in modo che la land possa crescere ed evolversi grazie all'aiuto dell'utenza stessa.
Ps: Anima e chewbe però ditelo che siete dello staff :p per una questione di trasparenza.
xaime è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2022 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 5 negativi
Il gestore di Battlestar Group Italia ha risposto alla recensione il 12/01/2010:
rispondo punto su punto...
08/01/2010 - Per quello che mi è parso di vedere da utente il lavoro che sta dietro a questa land è notevole. Parlo soprattutto a livello di organizzazione. Forse la documentazione presente non è sufficiente per un neofita ma per chi conosce anche minimamente Battlestar Galattica direi che è più che sufficiente, senza contare che ci sono comunque altri siti ufficiali dove ci sono kilometri e kilometri di documentazione e ambientazione un pò come è per le land su D&D. I master, per quel poco che ho gicato fino ad ora, mi sono parsi competenti e disponibili. Il livello di gioco, forse dovuto proprio al filtraggio iniziale è decisamente elevato e le persone presenti sanno di cosa si sta parlando su che ambientazione siamo e come bisogna muoversi. L'interazione allo stato attuale non è affatto male di cose da fare sia appena entrati sia una volta terminata la fase di "mi guardo in giro e cerco di capire" ce ne sono a bizzeffe.
Un paio di lance a favore le spezzo più che volentieri perchè comunque ho visto moltissimi siti in così detta "BETA CHIUSA" che non avevano nemmeno la metà della documentazione presente su BSG39 dove si poteva interagire ben poco.
Voto positivo al 100% promette bene e spero che non solo si mantenga così ma anzi aumenti le promesse.
Alberto Kody.
tdl - staff è iscritto dal 30/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2008 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Battlestar Group Italia
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Provate D&D! - Dungeons and Dragons: un’esperienza da provare! Scopriamo come!
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm