Gioco Chiuso
Battlestar Group Italia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Battlestar Group Italia è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Battlestar Group Italia
URL: http://www.bsg39.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 07/01/2010
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Battlestar Group Italia
7 3 2
Valutazione media su 12 recensioni:
7,25
12/09/2011 - Non sono solita lasciare commenti alle land semplicemente perchè mi dimentico di farlo, ma dopo aver giocato qualche mese qui ora voglio scriverne uno.
*Grafica e Codice:
Attualmente la land sta cambiando codice, e quello nuovo è veramente bello, intuitivo, piacevole e coerente all'ambientazione. Ci sono trovate veramente fighe che ti fanno sentire nel gioco, trovate interattive come *l'allarme* durante gli attacchi.
Voto: 8 (ma solo perchè puà ancora migliorare)
*Livello di Gioco:
Ammetto che appena iscritta non lo trovavo così eccellente, ma è una land che ha un'utenza che migliora, che si mette in discussione e migliora il suo gioco. Come sempre, ci sono bravi player o player medi...ma non ci sono pessimi player e questo è positivo. Ci sono quest interessanti e anche il freerole è ottimo. All'inizio il gioco era troppo legato alle quest ma nel tempo è migliorato e il freerole è fondamentale per l'evoluzione dei personaggi. Pochi player ma buoni, no metagamer,con bei personaggi e belle storyline. Ci si diverte a giocare le più svariate situazioni di gioco, e non è cosa semplice conserando che è un'ambientazione di per sè, limitata(come storia)
Voto: 9
*Ambientazione:
Chi ama Battlestar Galactica amerà questa land! L'ambientazione è rispettata in ogni suo piccolo aspetto e OSO dire che l'ambientazione è MOLTO più approfondita dello stesso telefilm. I buchi della trama di BSG sono stati riempiti prendendo informazioni rigurdanti il mondo di BSG e implementandoli nell'ambientazione. Ci si sente proprio nella storia, in quel mondo che ha appassionato chi ama questa saga, con sfaccettature più approfondite. Esempio: la distinzione delle colonie, come influenza nelle psicologie e nei BG di personaggi(quasi assente in BSG) qui è molto marcata e diventa fondamentale alla costruzione del proprio personaggio. Si sente la sofferenza e il dramma dell'ambientazione, curatissima e spiegata sia IG che OOG nelle bacheche. Ottimo lavoro di ricostruzione e ampliamento del mondo di Battlestar Galactica! Fedele e anche di più!
Voto: 10
*Server:
Non me ne intendo, ma va bene e quando il codice sarà definitivo ancora meglio
*Master:
DISPONIBILISSIMI e gentilissimi. Sempre presenti e sempre pronti ad ascoltare ed aiutarti. Masterano praticamente ogni giorno e giocano coinvolgendoti con i loro pg. Ovviamente siamo tutti umani, quindi non si pretende che siano Robot sempre a nostra disposizione (anche se lo sono XD). Creano anche Quest ad personam per creare gioco intorno al proprio pg, con la conseguenza che si creano trame anche personalizzate!
Voto: 9
*Funzionalità:
Per motivi tecnici di codice (ora risolti) l'organizzazione del gioco avviene, per necessità, in una chat off su skype. La conseguenza è che a volte ci si logga lì e non sulla land, dando l'impressione che sia vuota, quando invece i player sono connessi. Dovrebbero essere gli stessi player a loggarsi e giocare invece, magari, di "perdere tempo" a decidere di farlo! Non è una critica, ma un consiglio per tutti ^^
Voto: 6
Un plauso particolare va, da parte mia, alla Admin che si impegna tanto e troppo per questa land, a livello di trame ma soprattutto grafica e gestione.
La perfezione non esiste ed è inutile pretenderla. Battlestar Galactica è un gioco altamente drammatico e psicologico, quindi mi spiace trovare a volte player che non vivono questo gioco da questo punto di vista, preferendo a volte "l'azione" e "l'essenzialità". Ma non è colpa di nessuno, sono gusti e modi di giocare diversi ;)
In definitiva: CONSIGLIATISSIMO per chi ama questo mondo e ha voglia di continuare a viverlo con un'ambientazione alternativa ma che rispecchia in totale quella esistente. POter giocare una trama personale ti da quasi l'illusione che BSG non sia mai finito ;)
heartless è iscritto dal 17/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/08/2011 - Bene..è arrivato il momento di lasciare un commento ^^
Mi sono iscritta da poco ma ho avuto modo di interagire abbastanza da poter esprimere un giudizio sulla land!
Andiamo con ordine sulla parte tecnica:
Grafica: Semplice, intuitiva ma allo stesso tempo molto dettagliata. Tutto è ben descritto, le divise, le armi ecc. Vanno aggiunti dettagli sulle location ma so che ci stanno già lavorando. Nel complesso quindi positiva!
Tecnica: Nonostante il numero non altissimo di player giocanti, tutti hanno un livello medio di tecnica. Ovviamente ci sono delle eccezioni di player davvero bravi che fanno salire la media.
Master e Admin: Sono tutti disponibilissimi sia per le spiegazioni che per le role.Addirittura si offrono anche di aiutarti a graficare la scheda. Epico :P Ci sono delle quest in corso molto interessanti e tutti possono parteciparvi. Fanno anche delle role apposite per tutto l'addestramento delle reclute. Pollice su!
Server/Codice: Non so molto a riguardo ma la land non casca mai. Solo con Explorer da qualche problemino ma con Chrome o Firefox si risolve ^^
Ambientazione: A questo punto va il mio plauso più forte. Chi conosce Battlestar Galactica può accorgersi sin da subito quanto l'ambientazione sia fedele alla saga. A tratti si ha la sensazione di rivivere la serie stessa o meglio, di essere dentro un grande spin off di cui puoi essere protagonista. Grandi ^^
Dunque miei cari lettori..il consiglio è iscrivetevi e godetevi questa splendida land!^^
Ps: Voto 10 ad Ash e a lei sa cosa :P
ala brujas è iscritto dal 18/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Battlestar Group Italia ha risposto alla recensione il 08/08/2011:
08/08/2011 - Do un voto neutro, perché sono fermamente contrario a dare un voto negativo perché si può sempre migliorare e si denota un certo impegno e passione nel progetto progetto e lavoro che rispetto ma iniziamo dal principio:
Mi sono loggiato e mi sono trovato davanti dove dovrebbe esserci la mappa la scritta Chat accoglienza se aspetti per troppo tempo contatta lo staff tramite email.
Il che e' un impedimento perché o metti qualcuno addetto all'accoglienza sempre presente oppure non la metti perché va a finire che gira che ti rigira prima di poter giocare passano le ore.
Presenti nessuno ma forse per colpa dell'orario sbagliato
Dall'home page si possono leggere le statistiche del sito e sono rimasto leggermente perplesso, leggendo che in totale in tutta la land ci sono solo due master e solo 92 registrati. La land comunque sembra viva ed attiva ma io aumenterei un po' il numero dei master e farsi un po' di pubblicità per aumentare l'utenza
Ambientazione non originalissima ma giocabile
Codice; gdrcd5 che andrebbe aggiornato alla nuova versione, e' stato leggermente modificato ma di fatto la base e' quella che e' ma mi permetto di consigliare di sviluppare ulteriormente il codice e riadattarlo alla land e personalizzarlo ulteriormente.
Grafica; carina e abbastanza intuitiva
In conclusione la land ha delle potenzialità ma secondo me andrebbe migliorata sia sul piano tecnico come il codice sia sul piano organizzativo
tobrak è iscritto dal 19/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2015 e ha recensito 43 giochi di cui 13 positivi, 16 neutri e 5 negativi
Il gestore di Battlestar Group Italia ha risposto alla recensione il 08/08/2011:
Allora innanzitutto Benvenuto in Land spero tu possa tornare e fare il colloquio..
29/05/2011 - Voglio cercare di commentare nella maniera più onesta possibile, costruttivamente e senza polemizzare; per tal ragione non voglio dare voti alle singole voci ma mi limiterò ad esprimere un parere
- Grafica e Codice
E' un GDRCD poco modificato, sostanzialmente funzionale, al quale l'amministratore sta cercando di mettere una pezza anche senza l'aiuto di un programmatore; la veste grafica potrebbe essere notevolmente migliorata, ma degustibus. C'è chi ne fa una questione di stato e chi no, per me un gdr può essere anche in chat TXT e se vale la pena ci gioco lo stesso
- Livello di gioco e Tenica
Questo punto richiede un attimo di approfondimento: ci sono pochi utenti, ma nessuno di cui ci si possa lamentare come coerenza e/o correttezza; ci sono più bravi e meno bravi, ma nessuno che possa giudicare pessimo. Il problema è un altro: la FreeRole è praticamente inesistente; le persone giocano in maniera estremamente prevalente solo quando c'è il master e poco per conto loro: sembra, e sottolineo il "sembra" visto che qui nessuno è Iddio e può entrare nella testa degli altri, che ci sia una particolare inclinazione per le missioni da combattimento e poco per tutto il resto del Roleplay. Per intenderci, penso che quest'avventura sia vissuta più alla D&D che come un full-gdr immersivo, con personaggi che hanno poco spessore e cercano frequentemente l'azione.
- Master/Admin
Ci sono, sono presenti, sono gentili e disponibili: nulla da dire dal lato umano e da quello dell'impegno secondo me granitico; anche qui però c'è un problema che secondo me è dovuto al punto sopra: un errore nell'organizzare il gioco e renderlo troppo dipendente dalla stessa narrazione. Nessuno ha la bacchetta magica, ne sono consapevole ed infatti la mia non è un'accusa ma un consiglio che può essere accolto come no, ma il gioco Libero andrebbe incentivato: i players dovrebbero avere qualcosa da ruolare sempre e comunque indifferentemente dal Master, mentre invece (nella mia esperienza) ho visto gente indecisa se giocare, come giocare, quando giocare fino a quando non arrivava l'ancora di salvezza chiamata Narratore.
- Server
Mai piantato.
- Conclusione
I presupposti per un buon progetto ci sono, soprattutto se si considera che è l'unica land a portare la cappa di un'ambientazione così diffile ed affascinante; innegabili le problematiche che, a colpo d'occhio, si notano in una land vuota durante le 18 ore di giorno e che si anima solo in serata con sempre gli stessi Pg affezionati: ancora una volta non è una critica, è un invito a migliorarsi, perchè a mio parere il problema sta proprio nel modo in cui viene organizzato il gioco.
----------------------------------
EDIT: cambio il mio voto in positivo perchè come auspicato dal Gestore la situazione è decisamente diversa ora che l'ambientazione è variata, ovvero con i personaggi di nuovo a bordo della base stellare. Era questo l'unico punto che mi aveva spinta alla neutralità, quindi con il suo superamento il pollice alzato può definitivamente essere riconosciuto.
ayslinn è iscritto dal 10/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Battlestar Group Italia ha risposto alla recensione il 29/05/2011:
Ciao Ayslinn,
19/03/2011 - Gdr assolutamente appassionante, almeno per chi conosce la serie. Ottima disponibilità dei gestori e di tutto lo staff Master a dare supporto e consiglio a chi ne fa richiesta. Ottima l'idea di creare una chat Off esterna al GDR, dove si programmano giocate oltre a conoscersi meglio come player.
Grafica rifatta da poco, ottima, non dispersiva e funzionale.
Land che sicuramente merita il meglio, la media del roling è alta, tutti ottimi player. Che dire altro? continuate così ragazzi..."So Say We All!"
starbuck è iscritto dal 15/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2024 e ha recensito 11 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 3 negativi
Il gestore di Battlestar Group Italia ha risposto alla recensione il 19/03/2011:
Grazie per il commento... ci fa piacere che con noi ti trovi bene... "So say we All"!!!!!
02/12/2010 - Gioco su questa land da quasi un anno e come sempre preferisco aspettare di aver approfondito sia gli aspetti del gioco che quelli interpersonali con staff ed altri giocatori, prima di lasciare un commento in parte oggettivo, in parte soggettivo, perchè dopotutto questo genere di cose è fatto anche di gusti ed opinioni, non solo di tecnicismi ed ognuno ha il proprio modo di vedere e giudicare le cose... ^^
Devo usare per forza il sistema che si usa di solito?
E usiamolo... ma senza voti numerici che mi fanno tanta tristezza... vado nell'ordine usato da chi ha lasciato il commento prima di me, dopo averla lanciata dal tubo di lancio, ovviamente... ^^
- Grafica: OK
Premetto che a me della grafica non interessa molto, sono per i contenuti, e lo dimostrano i miei progetti che tendono ad essere bruttini da vedere, in funzione di una maggiore efficienza.
La grafica di questa land è piacevole, uniforme, ben pensata e costruita, a livello di immagini scelte, sfondi, icone, niente da dire quindi, mi sta bene, anche se non sono mai in grado magari di apprezzarne l'impatto reale che può avere sull'utente medio, di certo il buon lavoro dietro c'è stato.
- Programmazione: Beh...
Utilizzare codice precotto ha sempre i suoi problemi, si parte da una base già fatta che velocizza i tempi di sviluppo, ma poi saltano fuori migliaia di bug, imperfezioni, e quando si vuole implementare una funzione nuova si diventa completamente scemi ad integrarsi con qualcosa di relativamente monolitico.
Non conoscendo realmente la base da cui si è partiti (io la mia land l'ho sviluppata da solo quindi non conosco il potenziale del progetto di partenza) non posso dire quali e quanti miglioramenti effettivi siano stati fatti.
Quello che so è che la land funziona, qua e la ci sono cose superflue, retaggio di funzioni non necessarie ma presenti, e qua e la ci sono tentativi di miglioramenti ben riusciti, sui quali comunque i membri dello staff (in parte con aiuti esterni) stanno lavorando costantemente per offrire un servizio sempre aggiornato.
Anche in questo caso si può apprezzare ampiamente l'impegno di persone che non nascono come coder ma si adattano a farlo.
- Staff: Ottimo
Non c'è che dire, la presenza online è molto valida e costante nel tempo (maledetti nullafacenti!) quindi c'è sempre qualcuno pronto ad aiutare o a rispondere alle domande, se non proprio in land almeno sul gruppo di Skype, che permette un'ottima organizzazione ed aiuta ad allacciare i rapporti con gli altri giocatori.
BSG è una grande famiglia, piccola ma grande, piccola nel senso che magari i giocatori sono relativamente pochi, grande perchè è relativamente più unita di molte altre.
Lo staff è preparato sull'ambientazione e riesce a gestire giocate su più locazioni diverse con tanto di rimbalzo di messaggi via radio da una parte all'altra (gioiranno il giorno che ciò sarà automatizzato!), le quest sono sempre piene di imprevisti e gestite in modo cinematografico in maniera tale da mettere il divertimento e la bellezza della scena al di sopra dei tecnicismi e degli schietti numeri trovati in scheda.
Anche a livello OFF si incontra simpatia, disponibilità, insomma un ambiente in cui è piacevole non solo giocare, ma anche fare due chiacchiere ogni tanto.
- Giocatori: OK
Sono sempre stato per il "pochi ma buoni", inutile avere 100 presenti giocanti in land se 90 sono pietosi, molto meglio divertirsi alla grande con 10.
Come altre land di nicchia, anche BSG difende la qualità del gioco a discapito della quantità di utenza, manovra che approvo molto e che applico a mia volta sulla mia land.
Ammetto che nel ramo giocatori risiede l'unica nota dolente che posso azzardare ad esporre, e cioè la mentalità media dei personaggi.
Purtroppo in un gioco di questo genere si finisce sempre per voler fare il ribelle, il figo che va contro le regole, quello che è insubordinato ma la passa sempre liscia (qualcuno ha detto Starbuck?).
Il problema è che quando i tre quarti dei militari giocanti sono insubordinati e fanno come gli pare, viene da chiedersi in che flotta si sia finiti.
La chiamo "nota dolente" solo perchè mi piacerebbe che ci fosse un enforcing di disciplina in ON, ma d'altro canto anche il fatto che ci siano le insubordinazioni è una fonte di spunti da prendere per creare nuovo gioco, quindi ci può stare, finchè non diventa destabilizzante per lo svolgimento della storia, ed al momento, per fortuna, non lo è.
D'altro canto comunque il livello di gioco è valido, ogni tanto papiri un po' lenti da leggere, ma in generale tutto perfettamente piacevole.
In sintesi, se ci gioco da quasi un anno e non ho ancora intenzione di smettere, un motivo ci sarà... ^^
Reyer out.
valdus è iscritto dal 13/08/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2015 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/05/2010 - Ottimo il fatto di fare una specie di test ai nuovi arrivati, molte altre land dovrebbero prendere questo esempio per evitare PP o bimbiminkia.
Ci sono molti master e gestori che sono pronti a giocare con chiunque facendoti sentire subito parte della land e non uno appena arrivato.
quest in continuazione, livello di gioco medio alto, e grafica in continua evoluzione.
Ottima l'idea di creare un gruppo su skype.
purtroppo non c'è una grandissima utenza, e il gioco in una base stellare su una luna deserta è un pò riduttivo. se fosse stata posizionata su un pianeta pieno di vita, si sarebbe potuto sfruttare anche il fattore "esterno".
Il voto è assolutamente positivo comunque
scorpion2000 è iscritto dal 16/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2023 e ha recensito 10 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Battlestar Group Italia ha risposto alla recensione il 16/05/2010:
...infatti abbiamo passato lo stato evolutivo della base per essere approdati su una vecchia warstar... il gioco è continuamente in evoluzione e segue una sua storyline che lo porterà ad una conclusione, sempre nello stile di BSG, a se stante...
12/03/2010 -
- Tecnica: 4
Abilita' di difficile intuizione.Assenza di manuali esterni che spieghino ai newbie l'ambientazione del telefilm (piuttosto difficile tra l'altro anche per chi la conosce gia').
- Livello di Gioco Interno: 6
Poco.Livello medio.Master poco presenti per l'ambientazione.Molti rapporti personali non molto in ambient mal gestiti.
- Ambientazione: 7
Storia originale diversa dal telefilm.Non male comunque.
- Server: 6
Alcuni rallentamenti e cadute frequenti ma e' molto che non entro.
-Codice: 6
Mediocre ma originale.
-Staff: 4
Master molto impegnati a giocare i propri pg ma non disponibili al dialogo.Regole strette sull'appartenenza ad altre land che viene vietata con ''incoraggiamento'' (rischio di ban o similari) a evitare questa land se si viola la regola non descritta.Poca presenza comunque.
selvaggio è iscritto dal 09/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2012 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Battlestar Group Italia ha risposto alla recensione il 12/03/2010:
rispondo anche qui sui punti negativi:
Pagine Recensioni → 1 2
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Battlestar Group Italia
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Guida Nuovi Giocatori - Guida per i nuovi giocatori: come iniziare nel complicato mondo del GdR Online!
Lista Pbem - Lista dei giochi di ruolo da giocare via email presenti sul portale
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
Rolenet - Intervista a Lindy di Rolenet il social network dei GdR!
Hall of Fame - Le schede di gioco che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni di pagina uniche!
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?