Gioco Chiuso
Astragonia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Astragonia è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Astragonia
URL: http://www.astragonia.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 24/12/2008
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
11/11/2009 - Ci scusiamo per il disagio, stiamo effettuando un
15/10/2009 - Nuove Funzionalità, Nuova veste grafica e meteo d
17 6 6
Valutazione media su 29 recensioni:
7,1
27/12/2008 - Ho visitato il gdr.. E..
Come prima cosa di tutto,molti che sostengono di conoscere codici e quant'altro non hanno capito che bisogna usare come browser mozzilla firefox,altrimenti con explorer non funziona,per codesto motivo la grafica non vi rende per nulla.. E Per fortuna che c'è anche scritto nell'home.
Seconda cosa,le stanze private sono in lavorazione ,e è normale se è in Beta Test , di certo non lasceranno mai la subchat che c'è ora ( che non è affatto bella ) ma chiunque può arrivarci a queste conclusioni... c'è scritto ovunque che è in BETA TEST.
Terza cosa,la cittadinanza si prende per fare accesso alle cariche del regno o per entrare in una gilda , dato che i regni funzionano da corporazione...quindi un necromante non può essere comandante dell'esercito negativo... o il regno o la gilda... non si può avere tutto in fin dei conti... e il perché è facile.. già è difficile gestire un pg in una corporazione e la razza.. se poi si dovesse gestire tre cose , sarebbe difficile.. e se poi abbandonasse, ne risentirebbe non solo la razza e gilda, ma anche il regno ! e da qui neanche ci vuole un genio a capir questa cosa , inoltre ci sono infinità di statuti e regolamenti che riportano codesta cosa.
Come GDR promette molto.
End.
massimus è iscritto dal 29/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/06/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/12/2008 - Mi sono iscritto e ho dato un'occhiata, ancora non ho giocato.
Di primo impatto mi ha lasciato un pò smarrito, guardando gli avatar di altri pg non riuscivo a capire a quale razza appartenessero nè carica nè niente.
La stanza che puoi affittare credo sia molto originale, anche se non credo possa scaturire buoni esiti prettamente ruolistici.
Il cesso fra le stanze che si possono affittare per tot ore mi ha divertito molto :D
Mi pare che ancora non si possa vedere l'ubicazione di altri pg, se non erro. Se così fosse sarebbe abbastanza noioso.
Una cosa che mi ha lasciato un pò stupito è, se non sbaglio neppure stavolta (se cosi fosse correggetemi ^_^), il fatto che o si appartiene ad un reame o si appartiene ad una gilda.
Non credo sia una buona cosa sinceramente, è molto limitante.
Certo, si può sempre giocare di appartenere ad un reame anche senza averne la carica. Sono il primo a dire che il simbolo non è tutto, anzi.
Non so, non giudico perchè ancora non ho avuto possibilità di giocare. Mi sembra ci sia molta confusione, ma l'importante è l'idea. La forma viene dopo :)
end17 è iscritto dal 08/09/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/09/2004 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
26/12/2008 - Premettendo che anche io come molti sono iscritta da prima che il gioco fosse in beta-test... veniamo al commento...
Grafica:senza dubbio particolare,migliorabile per certi versi ma la gestione sta davvero facendo tutto il possibile per rendarla gradevole e devo dire che siamo a buon punto.La combinazione dei colori non è la solita,dunque come si è già detto può piacere o meno....e a me piaze :)
livello di gioco:posso dire che per quelli attualmente iscritti è alto,insomma ci si diverte senza cadere nel banale e con personaggi che si muovo bene nei loro ruoli.
ambientazione:ovviamente fantasy e le razze non sono le solite poichè si è cercato di dare delle particolarità negli statuti e di razze e di gilda.Così da creare ulteriori spunti di gioco e di caratterizzare ancor di più il gdr.
server-codice-funzionalità: essendo in beta-test il tutto è suscettibile a mutamenti e a miglioramenti
conclusione:gdr da provare,ma senza la solita toccata e fuga,la sera spesso si organizzano quest in cui potete entrare in on o solo farvi un'idea del gioco e dell'ambiente.La gestione è disponibilissima e sempre aperta a nuove idee.Il gruppo di player devo dire che è compatto e comunque gentile,in caso di problemi potete contattarli sicuri che se disponibili vi daranno ascolto:D.
alandra è iscritto dal 24/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/12/2008 - Premetto che mi son iscritto a questo GDR quando ancora realmente non esisteva altro che l'essenziale, motivo per cui credo di essere in grado di poter dare un giudizio oggettivo e spassionato dato che l'ho visto crescere.
Ambientazione: è stato argomento di discussione, leggendo i commenti precedenti e di sicuro buttati li senza cognizione di causa, ma con il sol fine di screditare un lavoro costato tempo e fatica, ma che purtroppo non tutti riescono ad apprezzare. La land dispone di una dettagliata ambientazione, che a parer mio sotto molti aspetti è innovativa, sebbene la base sia sostanzialmente fantasy. L'innovazione sta proprio nella modalità di gioco, che garantisce non solo un ottimo connubio fra le razze, ma soprattutto, a ognuna di esse, dei vantaggi netti nei confronti delle altre, cosicchè non si vadano a preferire a prescindere le razze chiuse e soprattutto ci si mantiene entro certi termini di coerenza on-game. Questo proprio per sottolineare il fatto che fantasy non è sinonimo di mancanze di norme, come spesso si vede, ma che anche l'immaginazione ha un fondamento di razionalità senza il quale si perde il senso stesso del gioco.
Senza contare la concezione stessa delle razze, che di tradizionale portano in buona parte soltanto il nome. Vi sono inoltre sette regni, ognuno con un allineamento diverso e ognuno con potenzialità immense. In sostanza gli spunti di gioco sono tanti e vari, nonchè allettanti dato che, dopo aver girato per decine di land, questa è la prima dove noto una cosa del genere. Pieno il mio voto.
Grafica: altro oggetto di discussione. Allora, ci tengo a precisare che un GDR non nasce per virtù dello spirito santo, ma c'e tutta un'ampia e complessa organizzazione che richiede un determinato quantitativo di tempo per mettere a punto le cose fondamentali. la grafica va di pari passo con la programmazione spesso, e conciliare le due cose quasi sempre non è semplice. Questo spiega la necessità di adottare nei primi tempi una grafica semplice e spesso scontata, ma non per questo carente di originalità, affinchè si possano gettare le basi e in seguito modificare e migliorare. Io stesso mi sto occupando di una parte della grafica interna e la trovo ottima. Come si dice, date tempo al tempo.. essere carenti di pazienza non è certo una virtù.
Livello di gioco interno: posso dire a fronte alta che, sebbene l'utenza sia ancora esigua, disponiamo di players la cui bravura penso sia singolare, soprattutto nel saper interpretare l'innovativa ambientazione. Non mi annovero fra questi, non spetta a me farlo, ma di sicuro la qualità del gioco è più che apprezzabile.
Codice/Funzionalità : le mie conoscenze in merito sono alquanto limitate ma di certo l'iniziale codice gdrcd è stato modificato in maniera accettabile e soprattutto funzionale. Le modalità di esplorazione delle risorse della land è facilitata da un navigatore semplice e intuitivo, nonchè innovativo sotto il punto di vista grafico e simbolico. La chat, i percorsi interattivi come quello della biblioteca, le mappe animate e tutto il resto ne sono la prova lampante.
Server: il solito buon server che mette a disposizione altervista. Stiamo venendo incontro anche ai possibili problemi che lo stesso potrebbe creare in un futuro non molto lontano, non appena l'utenza inizierà a crescere.
Conclusioni: semplicemente una land che consiglio senza remore per i motivi sopracitati ma anche per la piena disponibilità della gestione che, a parer mio, è raro trovare ultimamente.
Peppe/Elveon
elveon90 è iscritto dal 15/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/04/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/12/2008 - Dalla descrizione sembrerebbe carina e dagli scrinshoot ma a causa della grafica troppo troppo pesante la mia 56 k non visualizza nemmeno l'home.Ma come idea sembra abbastanza carina.
tobrak è iscritto dal 19/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2015 e ha recensito 43 giochi di cui 13 positivi, 16 neutri e 5 negativi
Il gestore di Astragonia ha risposto alla recensione il 25/12/2008:
Mmm non sai quanto mi dispiaccia risponderti solo adesso, ma finalmente il processo di accreditamento è andato a buon fine. Io sto facendo del mio meglio per garantire accessibilità ed usabilità. Il tuo è un problema di accessibilità che ho cercato di ovviare con diverse strategie prima tra tutte il precaricamento delle immagini. Un nostro master di gioco riesce ad accedere con un 56k, un piccolo successo veramente, ma sarei curioso di sapere magari se a te succede lo stesso adesso. Per quanto mi riguarda il browser voglio essere chiaro evita explorer, sto lavorando sulla cosa ma al momento con quel browser non posso garantire le funzionaità del sito al 100%. Spero di avere tue notizie presto^^.
24/12/2008 - Salve a tutti, io do il mio commento (personalissimo) a questo GDR che ha aperto i battenti da POCO, anzi quasi meno.
Come tale, e come ovvio essendo in Beta Testing alcune cose funzionano, altre non, ma che conoscendo i Gestori, vengono giorno dopo giorno, e il più celermente (umanamente parlando) sistemate e aggiustate.
La grafica è particolare, non è proprio comune una grafica del genere con l'ambientazione che ha, basti vedere un pò in giro nelle altre land. Può piacere come non, non è un motivo ne per valutarla ne per svalutarla. Con la calma e la precisione le cose si sistemano e soprattutto migliorano.
La gestione, cosa dire, sono persone apparte la simpaticità o altro, sono sempre disponibili, hanno le idee precise per come indirizzare il gioco, e come farlo sviluppare, ma sono sempre disponibili per nuove idee, nuove proposte, che lo faccia chi li conosceva da prima (me stesso) che altre persone che son entrate davvero per curiosità e poi sono (strano eh) rimaste. L'ambiente è quello che tutti possono rendersi utili per qualcosa nel loro piccolo, e credetemi (come penso sappiate tutti) non sempre è cosi anzi, tutto il contrario, spesso c'è la cultura della risposta non dell'ascolto.
Codice: buono, anzi ottimo, il programmatore è in primis autodidatta ed comunque anche lui in primis è sempre disponibile a venir incontro alle esigenze dell'utenza.
Rimanere in un gdr x 2 ore, dare 1 occhio qui e li, senza davvero addentrarsi nelle cose (e in un nuovo gdr non ci vuole chissà che tempi) e sparare valutazioni senza neanche sapere di che si parla, lascia sempre il tempo che trova, anzi spesso denota come l'idea di gioco si è fatta benedire... l'aspetto ludico della questione si è persa ormai da tempo.... in una sola parola ROSIK....
Voto positivo non solo per contrastare giudizi ridicoli, ma anche perchè come me chi ci sta dentro da 1 pò, l'ha vista bene o male crescere, con forse qualche piccolo contributo (sempre irrisorio) da parte mia, forse 1 visione più globale la si ha
Lestat/Gian
giangyluk è iscritto dal 15/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/12/2008 - io sono utente di quella land.. posso dire solo una cosa cercando di rispondere a quante più persona possibili..
ho iniziato ad ruolare nei gdr da poco meno di 3 mesi e fino ad allora non sapevo nemmeno che fosse un gdr.. ho notato invece in astragonia un livello a dir poco eccellente come grafica e come ruoling.. ho avuto (devo ammetterlo) problemi con il mio pg ma ho notato master e admin di una disponibilità unica.. ho seguito i dettagli della sua costruzione finale in pratica e ho visto quelli della gestione farsi le nottate per rendere al meglio la land..creare un menu accessibile facilmente e comprensibile immediatamente.. semplice e dettagliato.. per chi ha detto che non esistono regole si sbaglia di grosso perche ci stanno e molto chiari..
non dico che è perfetta ci possono essere degli errori e delle dimenticanze come in ogni land appena aperta ma che vengono immediatamente e prontamente provveduti ad essere eliminati.. chi è entrato per 10 minuti mi chiedo cosa abbia visto della land.. la mappa qualche descrizione e nulla di più..
non credo che un commento degno di nota sia da coloro che per soli 10 minuti credono di sapere la land a mio avviso messo solo per denigrare la land (magari frutto dell'invidia o altro mi basta capirlo dalle parole scritte)..bisogna interagire e ruolare per comprendere se la land è classica o innovativa.. a mio avviso è molto varia e completa.. con delle potenzialità che non ho incontrato prima... ottimi spunti quest e altre cose..
blackjewel è iscritto dal 24/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/12/2008 - Dovrei dare alla land un voto negativo, non tanto perchè ha diversi errori di codice ma perchè è stata inserita prima che fosse almeno funzionante in modo sufficientemente buono.
Io mi iscrivo e va beh la grafica è sballata... può capitare è un beta-test
entro ha una bella mappa peccato che il mega titolone centrale me la faccia scrollare quindi entro e ne vedo solo metà. Inizio a navigare all'interno della land, in primo luogo non capico subito che la specie di rosa dei venti è un menu quindi vado subito a quello scritto, e zac mi slogga, clicco ancora e poi mi devo riloggare, senza pagina che ti porti oltretutto in automatico al login.
Rientro, finalmente capisco che è il menu quello in alto clicco e mi rislogga di nuovo, alla fine mi sono stufata.
Morale della favola: non è un prodotto giocabile almeno prima di pubblicare dovreste verificare che tutto sia "utilizzabile dall'utenza" almeno...
lela è iscritto dal 28/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/09/2022 e ha recensito 34 giochi di cui 15 positivi, 12 neutri e 6 negativi
syon88
ha giocato come
Xanathos Aeternum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
One Piece World - Intervista al gestore del gdr play by chat One Piece World!
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Eternal Dream - Intervista al gestore di Eternal Dream Hunter X Hunter Story play by chat manga!
MadLand - Recensione del GDR Fantasy MadLand
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco