Gioco Chiuso
Asgradel risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Asgradel è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Asgradel
URL: https://asgradel-gdr.forumcommunity.net ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Asgradel
X: Asgradel_GdR
Ambientazione:
Tag: #Magia #Avventura #Razze #Classi #Personalizzazione Pg
Data Pubblicazione: 23/05/2011
Ultimo Aggiornamento: 27/04/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Asgradel
3 0 1
16/03/2015 - GRAFICA: Si suol dire che l'abito non fa il monaco; il proverbio però, soprattutto nel caso di un sito web, non ha molta voce in capitolo. Homepage, targhette e impostazione grafica generale sono le prime cose ad essere viste da un nuovo utente, e come tali vanno trattate con estrema cura. Asgradel riesce perfettamente in questo intento, con colori e immagini che donano un'aria antica e solenne al GdR.
AMBIENTAZIONE: Breve premessa.
In una delle vecchie descrizioni di una location del GdR veniva rappresentava il monarca di un regno come l'insieme dei propri sudditi. Lo stesso vale per gli utenti, che, come pezzi di un puzzle, si incastrano fra loro per costruire composizioni che sono la somma dei loro sforzi e del loro ingegno.
Tutto si amalgama alla perfezione, gli utenti possono integrare i propri personaggi con elementi dell'ambientazione e sfruttarli per approfondire il background degli stessi. A differenza di altri GdR in cui la lore è un palazzo in cui muoversi, su Asgradel, la trama di base non è che l'insieme delle fondamenta sul quale verrà edificato il risultato delle diverse giocate. Asgradel è mutevole, in costante evoluzione; non ha una direzione precisa perché è un racconto scritto con centinaia di mani, una storia destinata a durare finché ci sarà la volontà di andare avanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Probabilmente uno dei pregi più grandi di Asgradel. L'affluenza è molto buona, e generalmente coloro che arrivano hanno già un'idea di cosa vogliono; ne consegue che è raro trovare disturbatori che spesso preferiscono cercare altri lidi. L'età media e la maturità generale dell'utenza rendono gradevoli le discussioni, inoltre di rado il GdR è stato teatro di dibattiti caratterizzati da toni accesi. Essendo una community molto grande, risulta molto semplice trovare un compagno per una giocata, sia essa un duello mortale o un modo per approfondire o costruire un legame tra i personaggi.
In conclusone: il livello di gioco è superbo
SERVER: Essendo appoggiato sul circuito di FC, Asgradel dipende da esso, tuttavia non si sono mai verificati problemi rilevanti.
DOCUMENTAZIONE: Asgradel è un GdR in cui tutto viene spiegato in maniera capillare con il proposito di venire incontro ai giocatori estranei al genere e ai più esperti. I regolamenti sono divisi in diverse sezioni, inoltre sono si richiamano spesso tra loro, semplificando la fase d'apprendimento del nuovo utente. Vi sono anche diversi thread di feedback in cui i membri di Asgradel possono chiedere delucidazioni o far notare errori presenti nelle guide.
GESTIONE: I componenti dello staff lavorano costantemente per garantire un'esperienza di gioco ottimale per tutti. Questo vale sia all'interno del gioco, che fuori da esso. Le quest vengono pubblicate con costanza, le risposte alle richieste di delucidazione sono rapide, chiare ed esaustive; e questo è solo la punta dell'iceberg. Gli staffer sono coloro che introducono novità all'interno della trama e creano patch per migliorare il gameplay nella sua parte più tecnica. Assolutamente nulla da reclamare, la gestione è assolutamente professionale.
CONCLUSIONI: We build dreams since 22/02/2006.
Questa frase non dice solo quando è nato il GdR; constata la verità. Asgradel è un mondo, un'avventura virtualmente infinita che ci permette di immedesimarci nel prodotto della nostra immaginazione, in poche parole è un sogno a occhi aperti. Un sogno lucido che viviamo scrivendo, tutti insieme con un unico e comune scopo: il divertimento.
Ray è Asgradel, io sono Asgradel, noi siamo Asgradel.
E tu sei pronto a sognare con noi?
lindow è iscritto dal 16/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/09/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lindow ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Samath Eden"
13/03/2015 - GRAFICA: La grafica è molto curata. Il colore di sfondo è molto rilassante, e permette una lettura agevole - che, in fondo, su un gdr pbf è quello che conta - dei post.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di Asgradel è una delle più grandi ed epiche - e non nel senso sminuito da meme di internet - del circuito. Ogni cosa che succede su Asgradel è grande, volutamente grande. A muoversi è un intero mondo con le sue dinamiche e le sue popolazioni, e non solo personaggi solitari che si muovono su un continente fittizio. Ed è questa la grande occasione di Asgradel: che i personaggi non siano solo isole, ma che possano trovare l'ambientazione a loro più adatta ed entrare in essa. Oppure creandola da sé.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è vario, e Asgradel permette di giocare a tutti, dal primo arrivato al giocatore già navigato. Ma, come ho già avuto modo di dire, su Asgradel giocano i migliori giocatori del circuito. E questa è una grandissima cosa, perché non solo sono loro i primi a mettersi in gioco e a proporre sempre modalità di gioco nuove ma soprattutto interagendo con loro puoi migliorare in prima persona. C'è poco da fare, Asgradel alza i tuoi standard, ma non ti abbatte, anzi: ti sprona a fare sempre meglio e ti aiuta a trovare le parole per mettere nei post quello che ti frulla nella testa.
SERVER: Forumcommunity è un server piuttosto stabile.
DOCUMENTAZIONE: Diciamo che la mole di regolamento può spaventare i nuovi arrivati, ma ciò è inevitabile per una realtà che continua a crescere e che si trova a dover mettere nero su bianco ogni nuova realtà. In realtà una volta iniziata la consultazione è agevole e intuitiva, oltre che essere completa là dove è necessaria più chiarezza.
GESTIONE: Consultando una qualsiasi sezione ci si può accorgere subito che il lavoro dello staff è molto presente e, se mi permettete, molto curato. Sono presenti topic per fugare i propri dubbi e avere risposte a ciò che non è chiaro, e le risposte arrivano sempre rapidamente. Inoltre la quantità di gioco che è generata dallo stesso è sempre su un ottimo livello: vengono sempre aperte un gran numero di quest e periodicamente tornei ed eventi per coinvolgere l'utenza. E' impossibile trovarsi senza nulla da fare su Asgra.
CONCLUSIONI: Permettetemi un'ultima nota. Sebbene Asgradel sia sempre in crescita gli utenti sono trattati - oltre che con professionalità, che è importante - soprattutto con simpatia. E' una grande famiglia che ti fa sentire a casa, non importa se tu sei l'ultimo arrivato o tra i vecchi utenti. Il forum ha strumenti per tenersi in contatto tra utenti anche oltre alla piattaforma stessa - facebook, teamspeak, ecc. - ma soprattutto i raduni sono sempre piacevoli giornate di divertimento.
shadowshow è iscritto dal 13/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
shadowshow ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Bambino"
13/03/2015 - GRAFICA: Non sono un esperto di grafica, ma quella di questo forum è senza dubbio efficace. Per due motivi: non è pesante da caricare, ovvero non presenta milioni di immagini che appesantiscono inutilmente l'occhio, e ha un colore di base che non affatica la vista, permettendo una lettura rilassata e protratta nel tempo anche a chi, come me, soffre di ipersensibilità alla luce. Questo, unito alle lavorazioni grafiche di tutto rispetto, rende la skin efficace e per nulla scontata, dove ogni zona del mondo di gioco ha una descrizione correlata ad una immagine esplicativa.
AMBIENTAZIONE: Credo che questa sia la piattaforma dove l'ambientazione è meglio radicata, più delineata e fruibile che io abbia mai visto. La narrazione degli eventi globali si interseca in maniera perfetta e mai forzata con gli eventi minori, all'utente è data la facoltà di interagire con essa, di esserne parte attiva e di - con il giusto gioco e la giusta dedizione - modificarne persino il corso. Vengono presentate delle fazioni "avverse" contro cui è possibile combattere, con cui creare storie, quests, semplici scene di libero GdR, e non v'è limitazione se non la fantasia di chi sta scrivendo in tal senso. Il mondo è vario, diviso ma al tempo stesso connesso, il Theras è un luogo dove, dal profondo Nord al profondo Sud, gli eventi si ripercuotono in maniera non lineare e dove ogni azione può avere gravi conseguenze anche molto distante dal luogo ove compiuta. Lo staff sta impegnando molte risorse nella costruzione di un mondo interconnesso che, a mio avviso, può fare invidia a molte ambientazioni millantate come "geniali".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco su questa piattaforma è a dir poco magistrale. Gli utenti più esperti giocano, e spesso, dando forma e vita ad eventi, quests e quant'altro sia necessario per aiutare i più giovani ad interagire. Si formano scene di gioco in continuazione, vi sono duelli tra utenti, contest di scrittura che ogni mese cambiano argomento, c'è così tanto da dire in merito a questa categoria che non basterebbe un libro, probabilmente, per elencare le possibilità. La continua interazione tra utenti esperti e utenti novizi favorisce la crescita collettiva del forum, dove ogni giorno compaiono post sempre più curati, con maggiore qualità artistica e migliore competenza linguistica. Non vengono fatte discriminazioni di sorta e, anche se vengono commessi errori, l'utente viene aiutato a migliorare e la community del forum (dal Founder al membro minore) si preoccupano di aiutare al meglio delle possibilità.
SERVER: ForumCommunity è una garanzia.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione del gioco è chiara, comprensibile, e se di primo impatto sembra essere complessa è solo perché, appunto, non la si è letta in modo giusto. Nel giro di pochissime ore anche un utente poco avvezzo alle regole del PbF, quale ero io, riesce agilmente a costruirsi un pg da zero, senza limitazioni eccessive se non quelle dettate dal buonsenso! Le descrizioni, le razze, le classi e ogni altra cosa è semplice, diretta, personalizzabile. La recente Patch ha limato alcuni dettagli facendo si che il gioco fosse tra i più bilanciati in circolazione.
GESTIONE: Lo staff del forum è eccelso. Quando sono arrivato ero una persona estremamente timida e timorosa di pormi nella condizione di fare amicizia, ma la loro costante presenza, professionalità ed umanità mi hanno immediatamente fatto ricredere. Sempre disponibili, sempre cordiali e presenti, non c'è mai stato un giorno in cui almeno uno degli admin non fosse sul forum a controllare e vigilare su ogni cosa, spesso dovendo rinunciare a qualcosa pur di adempiere al proprio dovere... e questo, nella mia umile opinione, è la massima espressione di "gestione" che si possa sperare di ottenere.
CONCLUSIONI: Un gioco dinamico, vivo, continuo, dove ogni giorno fioccano fior fior di giocate. Una community forte, che possiede anche un TS interno per fare amicizia. Uno staff solido, coeso e coerente. Un regolamento comprensibile e fruibile, mai banale, mai inutilmente cavilloso. Questo è quanto offre Asgradel GdR, provare per credere.
last century è iscritto dal 13/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/03/2015 - GRAFICA: Benfatta e con degli ottimi colori che non stancano la vista, rendendo scrittura e lettura agili e pratiche. Lascia un po dubbioso il “logo” della skin, che sembra a prima vista un accozzaglia di immagini ritoccate per legare assieme decentemente. Abbiamo in centro un mostro senza volto, un drago sulla destra e un imbarcazione che vola sulla sinistra. Probabilmente hanno una qualche ragione d'esistere, e spulciando fra le vecchie e vecchie quest, forse troverei anche qualche riferimento. Ma un utente nuovo, appena arrivato, un immagine del genere dice solo “c'abbiamo dei mostri.” Credo, tuttavia, che sia questione di gusti :v però ehi, è la mia recensione, quindi...
AMBIENTAZIONE: A prima vista carina, seppur nulla di nuovo o innovativo. Il classico continente, diviso per regioni, ognuno con la propria “trametta” personale. Ogni sezione sembra ben ambientata, ma appena si scava appena sotto il primo strato di belle cose, si cominciano subito a notare tante piccole incrinature, che assieme formano una costellazione di elementi che non vanno. In un topic, per dirne una, viene chiaramente fatto presente come le “città stato” siano indipendenti e prevalentemente chiuse fra loro, prive della maggior parte dei contatti che fra “vicini” ci dovrebbero essere. Eppure, nonostante questa “chiusura” culturale e politica, tutti parlano la stessa lingua. Un piccolo cavillo, certo, che farà storcere il naso solo a due persone su cento. Proseguendo, sempre su questa documentazione, troviamo che, sempre per questa chiusura delle varie regioni, il commercio estero non solo è rarissimo, ma anche molto, molto mal visto. Ok. Scelte d'ambientazione, nulla da dire. Poi apri una sezione e leggi “Le tratte commerciali consentono molti scambi con le aree più ricche di Dortan, e non solo: talvolta carovane di Nani testardi e coriacei riescono ad attraversare il Deserto dei See nei momenti propizi, incrementando grandemente i propri profitti. “ E allora c'è qualcosa che non va. Inizialmente, avevo intenzione di giocarmi un mercante itinerante, ma optai per altro proprio perché i mercanti erano mal visti e, nonostante non precludesse il gioco, preferivo avere un tenore tranquillo, piuttosto che giocare al contrabbandiere. Leggere questa nota che cozzava col resto, dopo aver pensato e creato un nuovo pg, un po mi fece storcere il naso.
SERVER: Non saprei, più che variegato. Son rimasto dentro abbastanza da poter veder giocare un po di gente, e si passa dai post monosillabici ai papiri enormi, con tantissima via di mezzo che è il modo migliore per giocare. Avendo tanti utenti, del resto, è normale avere una scala così ampia.
CODICE: Mi piacerebbe scrivere “e' forumfree, con i suoi pregi e difetti” come faccio sempre, ma questa volta, proprio non posso farlo. Perché si è scelto si di far girare Asgradel su forumfree, ma di farci girare assieme anche TANTA TANTA pubblicità. Per dirne una, c'è fisso un rettangolo di spam che occupa almeno un paio di cm di altezza della parte bassa dello schermo. E se ci passi sopra inavvertitamente, SUONA. Una dannata trombetta, nel cuore della notte, sparata nelle cuffie. Congratulazioni Asgradel, sei riuscita dove 10 anni di youtube ha fallito. Sei riuscita a farmi istallare adblocker.
DOCUMENTAZIONE: Nonostante i regolamenti in generale siano passabili, quella che stona è, come già detto, la documentazione sull'ambientazione. Immagino che dopo tot anni qualcosa sia cambiato e che sia normale che alcune cose stridano. La faccenda dei mercanti è solo una delle varie cose che non collimano fra loro, vi consiglio di rileggervi tutto da capo e mettere qualche toppa dove serve: rischiate che per un inezia come questa, tanto bel gioco si sputtani: sarebbe un peccato.
Altro punto, ma pure qui mi sembra di scendere nel gusto personale, gran parte dei regolamenti (sopratutto riguardanti il combattimento) mi son sembrati eccessivamente prolissi e volutamente “allungati”. Ricordate che se alcune meccaniche possono essere spiegate in tre parole, è meglio così.
GESTIONE: Non ho avuto il piacere di interagire tanto con il corpo staff, se non con chi mi ha corretto la scheda (il gentilissimo Paracco) e con chi mi ha organizzato l'arrivo. Non mi sento di dire se sono attivi o meno, con ogni probabilità ci ho anche discusso senza sapere che fossero staffer, immagino che il loro lavoro lo facciano e lo facciano anche bene, altrimenti non mi spiegherei la grandezza di questo gdr.
CONCLUSIONI: Non saprei. Dall'alto, sembra essere un ottimo gdr, con tantissimo potenziale. Più scendi nei dettagli però ne vedi i difetti , difetti che un po ti fanno storcere il naso. Forse son troppo pretenzioso io. Forse avrei dovuto fermarmi di più. Avrei scoperto, forse, che il gioco non è così chiuso nelle varie regioni, e che tutti non si coltivano l'orticello. Che il sistema delle energie, ormai obsoleto ovunque, buono solo a rendere enorme la disparità fra chi è nuovo e chi è senior, qui funziona allegramente, e che le Xmila patch che in un mese sono sfrecciate da una parte all'altra, non sono la norma, e che leggersi mille pagine di regolamento solo per capire come si attacca, effettivamente rende. Forse, stringendo i denti, ne sarebbe valsa la pena.
O forse, no.
informatore è iscritto dal 12/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 12/03/2015 23:44:53 da informatore
Il gestore di Asgradel ha risposto alla recensione il 12/03/2015:
GRAFICA: Grazie innanzi tutto per il complimento sulla scelta di colori, lo scopo è proprio quello di renderli adatti alla lettura e scrittura. Quanto al logo, è solo un logo: lo scopo è attirare l'attenzione col mero contatto visivo, come d'altronde accade per tutti i marchi. Quindi, per forza di cose, deve avere un certo impatto, come d'altronde accade per la maggior parte dei gdr. Come dici tu, è pieno di riferimenti alle trame passate e presenti del forum, ed approfondendole le avresti colte. Quanto ai "mostri", sono una simbologia: i mostri sono le paure, gli istinti e i sentimenti delle persone (pg o utenti) che animano le trame di Theras. Rappresentarli è un modo per simboleggiarli sulla piattaforma, non una mera scusa per dire "c'abbiamo dei mostri". Cosa, peraltro, che non identifica affatto il gioco sulla piattaforma.
Pagine Recensioni → 1
poligraph
ha giocato come
Virgil Dom Carh'sinthon
serhat
ha giocato come
Serhat Satu
grimsworth
ha giocato come
Jace Beleren
lindow
ha giocato come
Samath Eden
tamait
ha giocato come
Venatrix Verber de Valde Igni et Ferre Aer von Draconis
janz
ha giocato come
Caino
paracco
ha giocato come
Jonathan Walker
ark
ha giocato come
Shaoran
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age
Legacy of Magic Larp - Intervista al gestore di Legacy of Magic sull'evento Larp del gioco
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
True Crime - True Crime: viaggio nel genere che ha conquistato tutti i media
Allineamenti GDR - Scopri i fondamentali allineamenti di gioco nei gdr online
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!