Gioco Chiuso
Angel and Demons Night risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Angel and Demons Night è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Angel and Demons Night
URL: http://www.redandpassion.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 19/04/2011
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
13/12/2015 - Quest :l'albero più bello del mondo
12/12/2015 - Nuova funzione : agenda
17/11/2015 - Segreti, bugie e scomode verità
15/11/2015 - Countdown
03/11/2015 - Piccolo chiarimento
11/10/2015 - Stipendio Automatico
09/10/2015 - nuovo manuale di gioco
08/10/2015 - Nuovo manuale di base
15 1 15
Valutazione media su 31 recensioni:
5,48
02/04/2015 - GRAFICA: l'hanno risistemata di recente (circa nei giorni in cui è stata cambiata la tipologia di gioco passando da "erotico" a "moderno") e quindi c'è stato un leggeriiiissimo miglioramento, ma il miglioramento è proprio lieve. Si tratta di uno sfondo nero sul quale sono innestate delle scritte bianco con alone bianco ghiaccio. I pulsanti, che si trovano a dx dello schermo, sono color carta di zucchero mentre le scritte che indicano dove trovare documentazione, missive ed affini sono grigio che sfuma nel bianco.
Si sono finalmente decisi a mettere delle immagini nello spazio riservato alla mappa, e questo è un bene.
Nel complesso però trovo la grafica banale e sciapa, senza una coerenza interna (ad esempio il carattere usato per i pulsanti non è omogeneo: sono tutti diversi e questo crea disordine e confusione!) e senza un minimo di logica. Voto: 3
AMBIENTAZIONE: qui è un grande punto interrogativo. Ambientazione? Quale ambientazione, scusate? E soprattutto: che utilizzo se ne fa della stessa? Zero, meno di zero. Questa land nel corso degli anni è passata in mezzo a talmente tanti rimaneggiamenti che si è persa del tutto la bussola. Tutto è confuso, mal organizzato e peggio gestito. Oltretutto, visto che l'utenza è di al massimo 4 persone (tale il picco di connessi che ho visto), l'ambientazione non viene né sfruttata né gestita.
Ah, altra cosa: 'sta land ha subito più salti temporali in avanti e all'indietro che io abbia mai visto! Prima era ambientata nel 2012 (anno allora corrente), poi è stata sfalsata al 2015 (tre anni avanti rispetto all'anno corrente allora), poi si è tornati al 2013 (nel frattempo si era cambiato anno corrente) e adesso siamo al 2017. Tutti 'sti cambiamenti a che pro, scusate tanto? Inguardabile. Voto: 0
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non si gioca spesso (non ci sono utenti! Ne ho visti al massimo 4 connessi tutti assieme! Ho provato più di una volta ad essere la sola ed unica utente connessa), e chi gioca lo fa davvero davvero davvero male. Azioni scadenti, infarcite di pensieri in azione e con una grammatica, una sintassi che lasciano sul serio TANTO a desiderare. Mamma mia che incubo. Quest? Io non ne ho mai viste di giocate, sarò sincera, sebbene qui su GdR-online parlano di trame portate avanti... boh! Voto: 2
SERVER: nessun problema. Voto: 8
CODICE: gdr cd. E ho detto tutto. Le modifiche non sono sostanziali ma marginali. Voto: 3
FUNZIONALITA': non si riscontrano problemi a reperire materiale, documenti etc; non ci sono particolari difficoltà a navigare nel sito. Tutto è molto basico, ma quantomeno presente. Voto: 6
DOCUMENTAZIONE: raffazzonata in qualche maniera, scritta in un italiano decente ma del tutto priva di originalità. E soprattutto non giocata!!! Come si potrebbe giocare, visto che ci sono al massimo 4 utenti connessi? Bah. Voto: 2
GESTIONE: chi l'ha vista? Voto: 0
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non pretendete cose assurde. Per attivare il PG, ad esempio, occorre fare una role con l'FBI per rinnovare i documenti (se cittadini USA) o per avere la green card (cittadini extra USA) ed un'altra role va fatta con l'ospedale (visita medica; ma quando vai a farla ti senti domandare: "Una visita medica per che cosa, se stai bene?" E tu rimani lì come un pirla, perché se rispondi "Visita medica di controllo: è bene fare di tanto in tanto check up di routine" ti guardano malissimo...). Peccato che sia IMPOSSIBILE giocare con l'FBI perché non c'è mai nessuno connesso!
Se pretendi qualcosa, devi fornire anche gli STRUMENTI per realizzarlo: in questo caso, pg che giochino e che si connettano soprattutto.
Se dopo 3 settimane un PG non è ancora attivo, domandate il perché magari! Non sempre è colpa dell'utente scansafatiche: nel mio caso, ad esempio, è perché non si trovano le persone per fare le giocate obbligatorie. Quindi fate il santissimo piacere di darle per avvenute da BG, in casi come questo.
CONCLUSIONI: io non lo suggerirei manco al mio peggior nemico. Questa è una land morta, defunta e sepolta: siamo ben oltre l'accanimento terapeutico. Chiudetela per non riaprirla mai più, tanto non serve a niente.
khamala è iscritto dal 17/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2015 e ha recensito 17 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 11 negativi
Recensione modificata il giorno 02/04/2015 12:46:14 da khamala
Il gestore di Angel and Demons Night ha risposto alla recensione il 02/04/2015:
Ciao ed intanto grazie per il tuo commento.
16/11/2014 - GRAFICA: la grafica mi piace poco, ho messo il naso e ho subito avuto la percezione di poca intuitività, e scarsa leggibilità. l'immagine è bella, si. ma soffoca il resto.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione sembra curata, ed è originale. il motivo per cui sono andata a spiarla, malgrado non sia il mio genere di land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: fino ad ora non ho idea di come sia il livello, non ho visto giocare nessuno, una chat in pubblica, o che io riuscissi a raggiungere.. va be ci son da poco..
SERVER: non cade, ma nemmeno si aggiorna, per sapere se arriva posta si deve aggiornare manualmente, molto scomodo.
CODICE: non so rispondere.. non mi intendo di codici
FUNZIONALITA':
DOCUMENTAZIONE: ci sono le documentazioni. anche abbondanti, nulla da dire.
GESTIONE: allora, io la vedo cosi, mi piacciono le land dove quando arrivo qualcuno mi scrive, per salutare e per chiedere se ho bisogno di aiuto, ed i nuovi arrivati hanno sempre bisogno di aiuto, che qui ottieni, certo ma se vai a chiederlo personalmente sperando di aver trovato la persona giusta. altrimenti sei solo con le tue domande. e le tue perplessità
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: consiglierei di stendere una guida per il nuovo arrivato o designare delle persone che prendano in carica i nuovi, perchè con il vostro sistema di giocate specifiche da fare per poter avere il pg attivato ad uno passa un po la voglia,
CONCLUSIONI: sono li da troppo poco per mettere un voto preciso, mi riservo di decidere dando ancora un altro paio di giorni, per ora resto sul neutro.
laurie è iscritto dal 08/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/08/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Angel and Demons Night ha risposto alla recensione il 16/11/2014:
Ciao intanto grazie per il commento, per quanto riguarda la grafica grazie per aver apprezzato l'immagine, sui tasti invece stiamo lavorando con varie prove per cercare la giusta formula.
29/09/2014 - GRAFICA: Grafica curata, non banale, molto bella ed elegante la scelta delle piume per lo sfondo, non in ultima, mi risulta leggera e veloce da caricare.
AMBIENTAZIONE: Curata, sono in alpha test, ma già offre ottimi spunti di gioco, basta volerlo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono appunto in alpha test, ma i player che ho visto all'opera sanno giocare, lo fanno bene, in modo corretto ed esaustivo. I nuovi vengono guidati, ci sono gli allenamenti per imparare ad usare le abilità, tutto guidato con il gioco stesso.
SERVER: Nulla da segnalare.
CODICE: GDRCD parecchio modificato, comunque fluido, non mi ha dato problemi.
FUNZIONALITA': In ampliamento, ma c'è già praticamente tutto il necessario, molto più avanti di tanti beta test che ho visto.
DOCUMENTAZIONE: C'è, basta prendersi il giusto tempo per leggere e non ci sono problemi di fondo che ostacolino il gioco. Magari manca ancora qualcosina qua e là, ma nulla di essenziale.
GESTIONE: L'ho trovata gentile e disponibile, risponde, è presente e segue il gioco,i giocatori e la programmazione. Cosa chiedere di più?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Uno solo: continuate così! Magari rivalutate la categoria, potete tranquillamente inserirvi in un moderno a mio avviso.
CONCLUSIONI: Consiglio la land a chi vuole giocare e a chi piace giocare, soprattutto a chi vuole giocare on e non si interessa troppo dell'off, che nulla centra col gdr.
sigridhr è iscritto dal 20/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/09/2014 - GRAFICA: E' semplice ma piacevole. Le piume ricordano molto le ali degli Angeli. E' scura, ma io personalmente l'apprezzo anche perchè aiuta il contrasto con i colori della scrittura in chat e non risulta per nulla stancate alla vista. Tra l'altro i caratteri in chat sono abbastanza grandi ed è una cosa che raramente si trova nelle land, ma che trovo molto importante perchè mi aiuta a non affaticare la vista.
AMBIENTAZIONE: So che è simile a quella delle versioni precedenti, ma ho letto che sono state apportate delle aggiunte che danno diversi spunti di gioco, soprattutto a chi vuole scegliere di giocare un umano. Il libero arbitrio poi offre discreta libertà d'interpretazione per un qualsiasi razziato, in base alla storia e al carattere che si voglia concedere ad un personaggio. Le razze mistiche hanno bonus abbastanza alti, ma ciò non toglie che, per come è stata studiata, un umano possa riuscire a contrastarle comunque o che un livello più basso di razziato possa battere in gioco un livello più alto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono player per tutti i gusti, un po' più sintetici e un po' più prolissi. Come è logico trovare in ogni land, ci sono varie tipologie di giocatori. Comunque ho trovato sempre tutti disponibili a giocare, soprattutto nelle ore pomeridiane, serali e spesso anche notturne.
SERVER: Mai dato problemi.
CODICE: Non ci capisco nulla, quindi passo.
FUNZIONALITA': C'è tutto a portata di mano. Alcune funzionalità non sono ancora attive ma considerando che sono in Alfa Test, direi che è comprensibilissimo. Comunque le funzioni essenziali sono tutte funzionanti. Vi sono i pop-up per le schede, la bacheca e i messaggi, in modo da non disturbare la chat di gioco durante una role.
DOCUMENTAZIONE: Mi hanno fatto notare che hanno rivisitato tutte le documentazioni di base che appartenevano alle precedenti versioni. Sono scritte tutte in modo abbastanza sintetico, schematico e di rapida consultazione.
GESTIONE: Cordiale, disponibile e molto presente. Accettano i suggerimenti e rispondono a tutti i messaggi in tempi brevi. Se un player davvero mostra di aver voglia di giocare, riescono ad immettere tutti nella trama in modo da non lasciare nessuno isolato. Lo staff non da l'impressione di trattare l'utenza con distacco, anzi si crea un buon ambiente di gioco piacevole e divertente anche con loro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare. E' un piacevole posto dove stare in compagnia e divertirsi.
CONCLUSIONI: Non sarà ancora una land perfetta sotto tutti gli aspetti, ma considerando che sono in fase Alfa e che stanno organizzando tutto lo staff man mano che arrivano player volenterosi, direi che sia già un bel posto dove giocare qualche ora spensierata, in compagnia di persone piacevoli in un'ambientazione che a me personalmente diverte molto.
A conti fatti si entra in una land principalmente per divertirsi, no? Quindi la consiglio.
piccoletta è iscritto dal 20/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/03/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/09/2014 - GRAFICA: Quattro titoli ed icone buttati su uno sfondo incomprensibile non si può definire grafica.
AMBIENTAZIONE: Angeli e demoni... niente che lasci a bocca aperta... e non hanno trovato niente di meglio della solita New York... basta, ma davvero... non se ne può più... Una volta dentro tutto ruota attorno al sesso (in maniera incoerente). Che sia un erotico non è una giustificazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si possono descrivere i dettagli e costruire una bella scena in duemila caratteri ma se manca la coerenza il personaggio è una caricatura mal riuscita. È un covo di PP e lo si capisce già dalla descrizione delle razze e delle abilità (tutte uguali). In ogni caso, si gioca poco oltre che male.
SERVER: Ok
CODICE: gdrcd modificato male e con tanti bug che minacciano la sicurezza del sito. Le funzionalità sono sparse e serve fantasia per trovarle.
FUNZIONALITA': Il sistema di distribuzione punti darkness è incomprensibile. Caratteristiche di base e caratteristiche di razza che poi sono le stesse. Perché non metterne altre invece di ripetere forza, destrezza, ecc? Inoltre si trova tutto a fatica
DOCUMENTAZIONE: Si può fare di più e meglio. I pdf poi sono scomodi.
GESTIONE: Un gestore dovrebbe che voglia giocare dovrebbe saperlo fare e saper costruire un pg credibile. Bisognerebbe dare il buon esempio o limitarsi a pasticciare con il codice. Anche i gestori invece sono proiettati verso gioco erotico e nulla più. Atteggiamento imbarazzante per quanto si ostinino a stare sul loro piedistallo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sarebbero utili se ci fosse una base valida. Non c'è. È l'ennesima chat erotica ad appannaggio del gestore.
CONCLUSIONI: Ho chiesto la cancellazione del pg motivando la decisione. Leggo che è il quarto tentativo... MAH!
eriknew è iscritto dal 13/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 10 negativi
eriknew ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tom"
Recensione modificata il giorno 04/10/2014 14:51:57 da eriknew
Il gestore di Angel and Demons Night ha risposto alla recensione il 15/09/2014:
Grazie per il commento. Strano che un pg che non risulta registrato con il nome indicato però elenchi così tanti difetti! In più facendo riferimento alla voce energia darkness che stranamente non c'è in questa versione .. strano strano strano ... Buona Giornata :)
06/03/2013 - GRAFICA: Grafida curata e non pesante, anche le scritte in relazione allo sfondo utilizzato sono state messe in maniera corretta. Non ho notato fronzoli inutili, quindi tutto sommato piacevole.
AMBIENTAZIONE: Ottimo potenziale in funzione di quel che erano le razze poi all'interno del gdr, sfruttata malissimo tuttavia da chi le giocava. Gli scopi delle razze, in particolare dei risolutori, completamente saltati a favore di un tipo di gioco che era cambiato in maniera radicale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fino all'ultimo periodo si giocava bene, per quanto si vedessero troppo spesso interventi del fato per imporre decisioni dall'alto senza lasciare spazio all'interpretazione. La cosa che dispiace è vedere personaggi tripli e quadrupli della stessa gestione. Parlando a livello di gioco puro, devo ammettere di aver trovato diversi player in gamba.
SERVER: Stabile, quindi niente da dire.
CODICE: GDRCD 5.1 appena modificato e con bug diversi qui e lì. Non una volta si vedevano stringhe di MySQL comparire dal nulla, probabilmente un controllo per assicurarsi che il codice facesse il suo lavoro. Tuttavia, rimanevano lì.
FUNZIONALITA': Come sopra per il codice. Funzionalità base, tranne la possibilità di salvare la giocata con file HTML. Chiare e semplici, tutto sommato.
DOCUMENTAZIONE: Le documentazioni c'erano, ma vaghe e poco dettagliate. Nell'ultimo periodo si stava lavorando per rimodernarle ma di fatto i cambiamenti sono stati pochi e soltanto per la razza degli Angeli Neri. Scadente
GESTIONE: Qui arriviamo al problema principale. Se la gestione che c'è dietro a un gdr è corretta e seria, in on e in off, il gdr potrebbe anche avere poche persone all'interno e continuare per la sua strada in armonia. Non è questo il caso. Prendete tutte le regole di una buona gestione e ribaltatele: avrete la gestione di Angels and Demons. I tripli e quadrupli di cui sopra erano proprio del gestore. Non mi interessa se qualcuno abbia quattro personaggi, nè chi sia, ma non quando vanno a minare il gioco altrui. Da quello che so, se possiedi un doppio devi sfruttarlo in modo da non intrecciare trame intricate con pg che interagiscono già in maniera fitta con il tuo personaggio principale. Cosa che non è mai accaduta. Non ho mai detto niente a riguardo, ma quando si esagera si esagera.
CONCLUSIONI: Sconsigliato. Me ne sono andato e ho fatto la scelta migliore a quanto pare. L'idea c'era, era carina e se sfruttata bene con persone diverse dietro poteva andare avanti e per molto tempo, nel modo giusto soprattutto. Purtroppo così non è stato e si è raccolto quanto è stato seminato.
arthas86 è iscritto dal 22/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2020 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
05/03/2013 - GRAFICA: Francamente, non sono una che guarda alla grafica.
Preferirei che ci fosse tanto gioco e spunti e che la gestione non si comporti da tiranni.
Ci metto poco a far bannare il pg, altrimenti.
E nemmeno ci capisco molto, quindi mi accontento di una grafica intuitiva piuttosto che roba articolata.
Nel gioco in particolare, non mi dispiaceva, anche se quella che hanno montato su ultimamente era migliore.
Voto:7.5
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si capisce che sia a Washington, ma se ci siano dinamiche più precise... quello rimane un mistero.
In un GdR fantasy credo che non si possa lasciare al caso l'ambientazione, senza dare un minimo di indicazione. Sono d'accordo con chi dice che si debba sviluppare man mano che i players coi loro pg giocano, ma nemmeno brancolare nel buio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco lasciam perdere.
Ci sono stati ottimi players, ma gente che non sa nemmeno scrivere in italiano che diventa Admin o Master (quindi dovrebbe anche dare le stringhe di fato, ma se non scrivi in italiano corrente non ci fai bella figura). Vatti a fregiare del tuo titolo, quando io ho sentito uno di questi Admin ammettere che gli accenti e le virgole per lui erano un mistero della fede.
Ci potrebbe anche stare (anche se per me non è ammissibile, visto che almeno l'istruzione di base sul leggere e scrivere dovrebbe esserci) ma non farti mettere come Admin, perchè una bella figura non la fai.
Ovviamente, tutti i players valenti se ne sono andati dopo un mese dall'iscrizione.
Gente che non sa distinguere on da off (tantissima) che in on fa la santarellina e in off se la prende a morte per dinamiche che hanno avuto luogo esclusivamente giocando, e non per far loro un dispetto.
Che francamente a me non interessa, in off, mettermi in mezzo, a dinamiche preesistenti, ma per creare gioco e vedere come si evolve.
SERVER: Il server è, probabilmente, l'unica cosa che si salva del gioco, anche se delle volte c'è un bug che non permette di vedere alcuni pg che sono effettivamente loggati e sembra di "ruolare da soli".
CODICE: Codice? Non lo so, perchè sono incompetente su queste cose, quindi non saprei.
FUNZIONALITA': Per come è strutturata la land, non vedo particolari problemi nell'approcciarsi alla sua fruizione, perchè credo che un paio di giorni di ambientazione ci voglia. Ma ho sicuramente trovato land più intuitive, anche se dalla grafica più semplice.
Ripeto, non guardo alla forma se la sostanza non c'è.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, a mio parere, è imprecisa e lacunosa. Anche perchè reperisci un pezzo un po' qui un po' lì e francamente dovrebbe essere ordinata in un Regolamento (che può essere quello generale, on/off, Razze, Gravidanze/Matrimoni, ecc).
E hanno chiesto ai CapiCorporazione di inserire la descrizione delle loro Chat, per far comprendere meglio l'ambient delle singole stanze e come sono organizzate. Ho fornito tale documentazione (corredata di foto, come richiesto), sintetica, perchè è una descrizione della chat e non mi dovevo mettere a descrivere l'ambient di gioco, ma non sono state aggiunte, quindi potevano anche non richiederle che avrebbero fatto più bella figura. Un conto dover ancora trovare il modo di sistemare le immagini organicamente, ma credo che il testo si sarebbe potuto inserire perfettamente. Potevano mettere quello e alla foto ci avrei pensato io ad integrare con il link della foto in off, in sede di giocata.
La quasi totalità delle chat al di fuori dell'ambito di corporazione, inoltre, non sono praticamente descritte, costringendo l'utente ad andare di fantasia. Cosa che mi sta anche bene, ma dopo non si può pretendere che le persone interpretino bene le indicazioni se non vengono date.
Quelle che, invece, sono descritte (casualmente tutte le chat pvt di Motel ed Hotel - che non vengono usate sempre come tali, ma vengono inseriti anche tag diversi, alla bisogna - e qualcos'altro) lo sono fatte male e con errori di grammatica, punteggiatura e sintassi e sono deducibili dalla pura logica di chi le usa (è ovvio che un motel non abbia un alto grado di pulizia e che, probabilmente, i topi ti vengano a fare compagnia, senza che tu lo scriva).
Documentazione, se presente, insomma, inutile e insufficiente al vero spirito del gioco.
La documentazione sulle razze non si capisce bene, ci son dei poteri che, effettivamente, non vengono insegnati dal caporazza ai razziati e delle cose che, nel giocarti la razza, non trovi (ci son tremila angeli, ma poi alla fine passi da angelo ad arcangelo e basta).
Gli umani se non cambiano razza (morendo e, nella maggior parte dei casi, ricordando poco o niente della loro vita passata) possono affidarsi al culo di non essere oggetto delle attenzioni dei Demoni, perchè in pratica sono delle assolute pedine e ti fan venire la nevrastenia, obbligandoti a scegliere una razza perchè altrimenti possono violentarti, picchiarti e deturparti il pg se solo lo volessero e tu non puoi opporti, perchè il Demone ha il potere che gli permette di utilizzare l'aura della lussuria e di non farti ribellare a quelle sevizie. E poi i Demoni son tutti malati di sesso: matematico proprio!
Poi fai una quest, ti fan partecipare, razziato o meno, ma alla fine stai sicuro che non farai un cazzo perchè arriva il salvatore della patria che sconfigge Satana e lo insulta anche, credendosi chissà chi.
Per non parlare dei punti exp che vengono dati uguali per tutti, senza eventualmente correggere chi può aver fatto autoconclusive/pp/metagame o semplicemente errori di distrazione.
Quindi va tutto bene e chi ha giocato male e sembrava fosse li a caccia di punti o perchè ama stare sempre e comunque in mezzo viene premiato come chi ha cercato di investigare e/o di sconfiggere il nemico della quest di turno che, peraltro, risulta impostata a tavolino già dall'inizio e risulta vuota, quindi senza spunti.
Ammetto di aver declinato l'invito ad una quest più per mancanza di voglia di fare il burattino che per reale impegno o bisogno di dormire per il giorno dopo.
GESTIONE: La Gestione, appena ti iscrivi, ti da il benvenuto e gli stessi player si mostrano disponibili a chiarire ogni dubbio in merito.
Cosa che ti fa sentire rincuorata e ti sembra che sia una land innovativa, visto che inneggiano al "noi non banniamo/uccidiamo il pg per simpatie".
Poi se fai richieste particolari ti dicono che dovranno vedere e che al momento non possono rispondere. Quindi, o fai da solo o ti attacchi.
CONCLUSIONI: Desolante.
Non ci può essere l'elite in un gioco che è rivolto a tutti e che, magari, è il primo per molta gente, che non sa come muoversi e si vede un GdR del genere, che lo aiuta solo a demoralizzarsi e a preferire di cancellare il proprio pg piuttosto che vedere certe scene.
Quindi lo sconsiglio assolutamente.
La gestione dovrebbe imparare ad essere un attimo più umile, anche perchè senza player il gdr non ha motivo di esistere, come ho visto che è successo (ossia, il GdR risulta chiuso).
gdrcommenter è iscritto dal 05/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/10/2021 e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 2 negativi
01/03/2013 - GRAFICA: Della grafica salvo solo la pagina d'ingresso, dalla quale si ha l'impressione di poter entrare in un gioco completo e ben graficato, premendo il tasto login, poi tutto svanisce. Alcune parti modificate, e a mio avviso non troppo bene, altre lasciate a se. Non c'è un iconcina per i messaggi, insomma graficamente è incompleto. non sufficiente
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione può anche esserci, tuttavia non viene seguita. Si vede che è composta da spezzoni aggiunti in modi e tempi e forse da persone diverse, neanche in congruenza tra loro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochissimo gioco, le statistiche del sito parlano da sole. Pochi pg presenti, solo gioco di coppia e difficoltà.
SERVER: Il server ha dei momenti di refresh abbastanza lunghi, se consideriamo comunque che l'OS usato mai da simili problemi, per il resto direi onesto
CODICE: OS 5.1 qualche modifica, qualche finestra in popup, ma se devo dire che è stato migliorato dico una fesseria.
FUNZIONALITA': Un po' legnosa, almeno rispetto al layout classico del programma che invece è fluido e facilmente intuibile. Probabilmente è più importante far vedere che sono state fatte delle modifiche che verificare se queste modifiche possano effettivamente servire a qualcosa.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente, ma anche qui, si poteva fare forse un po' meglio, alcune funzioni circa la creazione del personaggio ed il suo sviluppo, non mi sono chiare.
GESTIONE: Non ho avuto contatti con la gestione, nè mi è sembrato di averla vista presente, durante i miei ingressi, l'unica cosa che posso denotare è la presenza di numerose missive globali.
CONCLUSIONI: Land poco attiva, poco gioco e neanche di buon livello. Non sono stata per niente soddisfatta.
nereide è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2024 e ha recensito 33 giochi di cui 6 positivi, 10 neutri e 17 negativi
eriknew
ha giocato come
Tom
sorrowthelusty
ha giocato come
Scarlet
poporco
ha giocato come
William
shoji
ha giocato come
Dmitry
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Era di Mezzo - Intervista al gestore del gioco di ruolo online Era di Mezzo ambientato nel magico mondo di Shannara!
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!
Exclusive Villa GdR - Intervista ai gestori di Exclusive Villa GdR il play by chat Crime!
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Adattamento del Fantasy - Tesi dal titolo "L’adattamento del genere fantasy" di Francesca Dalla Bona