Gioco Chiuso
ADH - After Deathly Hallows risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che ADH - After Deathly Hallows è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:
Nome Gioco: ADH - After Deathly Hallows
URL: http://adh.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: ADH - After Deathly Hallows
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: #Hogwarts #Magia #Doni della Morte
Data Pubblicazione: 10/10/2013
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
28/11/2015 - Terza Prova Torneo Tremaghi
17/11/2015 - Seconda prova del Torneo Tremaghi
29/10/2015 - Secondo girone della prima prova del Torneo Tremag
20/10/2015 - Primo girone della prima prova del Torneo Tremaghi
19/10/2015 - Il Ministro insignito dell'Ordine di Merlino
16/10/2015 - Facebook
13/10/2015 - Halloween e Campioni Torneo Tremaghi
12/10/2015 - Selezione campioni e inizio Torneo Tremaghi
11 2 2
Valutazione media su 15 recensioni:
8,13
22/03/2014 - GRAFICA: Piacevole, funzionale e ben curata anche nei dettagli. Ho solo un grosso dubbio relativo all'icona per il Log Out, che è una poltrona e quindi non molto intuitiva ma per il resto è ok!
Voto: 9
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione a quanto vedo è in corso di ampliamento, nel tentativo di coinvolgere anche l'utenza con le sue idee e suggerimenti che -ho avuto occasione di sperimentare direttamente- sono bene accolti dalla gestione. Si vede, alle spalle, la buona volontà e il lavoro con cui lo staff si adopera per rendere sempre migliore l'ambiente di gioco, su tutti i fronti. In ogni caso, quella che già c'è è funzionale, chiara e sufficiente a permettere a tutti di inserirsi correttamente nel gioco.
Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco varia da player a player ma fino ad ora non mi sono imbattuta in pessimi giocatori. Le scuole di gdr poi si sono divise e i pensieri in merito sono vari, ma si può giocare tranquillamente. E' raro anche che venga rifiutata una role, persino i gestori giocano volentieri nel limite delle loro possibilità (li ho visti anche farsi in tutta tranquillità delle sanissime role corporative nel ruolo di sottoposti e non di direttori il che è una specie di miracolo! O_O). Gli spunti di gioco non mancano, la trama improntata è coinvolgente e sicuramente ci sono tante cose da fare, se si è pronti a cogliere gli spunti.
Voto: 9
SERVER: Non mi ha mai dato problemi, benché sia altervista. So che è capitato facesse una qualche bizza ultimamente, nulla di irrisolvibile comunque, nel giro di una decina di minuti (a dir tanto) è tornato tutto. Ogni volta che si verificano dei problemi (e succede raramente) lo staff interviene prontamente a dare delle spiegazioni poi, con le relative scuse, e lo trovo molto educato.
Voto: 8
CODICE: Non me ne intendo, ma a giudicare da quanto il programmatore è presente per rispondere ad eventuali problemi tecnici, credo che anche qui ci sia del gran lavoro alle spalle, fatto con passione, soprattutto.
Voto: 8
FUNZIONALITA': Ho trovato tutto con facilità, quindi direi che va bene anche da questo punto di vista
Voto: 9
DOCUMENTAZIONE: Facilmente consultabile, raggiungibile in ogni momento e -come hanno già detto prima di me- a mezzo di eleganti div che la rendono compatta e non dispersiva in mille pagine diverse. Per me, che sono pigra, è stata la manna dal cielo
Voto: 9
GESTIONE: Con la gestione ho avuto poco a che fare, ma posso dire che sono molto presenti, che li ho visti giocare e che (a differenza di altre land in cui sono stata) sembrano persone alla mano con cui è possibile parlare. Si pongono comunque in maniera molto chiara e gentile, nelle comunicazioni pubbliche, accettano i suggerimenti e -addirittura- li cercano, questo è segno di reale interesse nei confronti di cosa pensa l'utenza, che non guasta mai. Il Mod e l'Admin con cui ho parlato sono stati tempestivi e gentili nelle risposte, il che è positivo.
Voto: 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il momento mi viene solo da dire continuate così!
CONCLUSIONI: Voto decisamente positivo, un posto dove si possa seriamente giocare e dove l'off game non inficia l'on. Consigliata, decisamente, a chi ha voglia di fare del sanissimo role
Voto: 9
gioelda è iscritto dal 04/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 1 negativi
gioelda ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lorraine"
Il gestore di ADH - After Deathly Hallows ha risposto alla recensione il 22/03/2014:
Ciao!
19/01/2014 - GRAFICA: Attinentissima (si può dire?) all'ambientazione potteriana, con i suoi colori che, in un certo qual modo, richiamano intuitivamente la saga e che, al contempo, non stancano gli occhi perché eccessivamente contrastanti o, al contrario, troppo simili cosicché bisogna strizzare le palpebre per leggere qualcosa. Qui no: è evidente la minuzia dedicata ad ogni dettaglio, a partire dai caratteri di buone dimensioni fino ai simboli indicanti il ruolo rivestito dal personaggio. La cosa che più mi ha stupito (in maniera del tutto positiva) è che, nonostante una base grafica così stupefacente, le schede degli utenti non sono affatto un tripudio di arzigogoli da veterani di photoshop, che a mio parere danno adito ad una sorta di classismo, in maniera che coloro che non bazzicano in quel di Adobe siano scartati a causa d'una scheda magari ben scritta ma piuttosto scialba dal punto di vista grafico. Questo aspetto sembra passare in secondo piano (come d'altronde dovrebbe essere dappertutto) rispetto al gioco in sé.
Voto: 9/10, decisamente.
AMBIENTAZIONE: Sicuramente, rispetto a molte altre land, l'ambientazione è forse la meno caratterizzata ed originale in cui mi sono imbattuta. La storia, bene o male, riprende laddove è stata interrotta dalla cara, vecchia (?) J.K., tanto che alcuni pg vantano addirittura d'aver preso parte alla battaglia finale ad Hogwarts o d'essere stati membri dell'Esercito di Silente. E, per quanto ciò possa apparire come un ossimoro, io non ho alcunché da lamentare. Sì, forse non aggiungerà nulla di proprio, ma ha un vastissimo e dettagliato background cui attingere (e, diciamolo, finora lo ha fatto benissimo). Si possono incontrare membri di famiglie quali i Malfoy o i Black e, a mio parere, si tratta - da un lato - di una grossa responsabilità (poiché, comunque, si intende dare un prosieguo ad una genealogia preimpostata e a cui tutti, chi più chi meno, siamo affezionati) ma, dall'altro, offre stimolanti spunti di gioco. L'unica pecca è, a mio avviso, rappresentata dalla mole spropositata di attendenti ad un cognome, per così dire, "famoso" che lega, anche nelle maniere più improbabili, diversi personaggi, per cui sembra come se sia un dettaglio essenziale ai fini del gioco appartenere ad una di queste grandi famiglie.
Voto: 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non eccellente (a mio avviso) ma discreto. Incappo ancora in qualcuno che fa a cazzotti con la grammatica o che stenta ad esprimersi senza apparire confusionario, ma tutto sommato le azioni sono leggibili e di giusta lunghezza - sebbene, a discapito della maggior parte dei giocatori, io sia una di quelle che prediligono una descrizione dettagliata di quanto il personaggio sta combinando, o anche di come si presenta, perché mi da modo d'immaginarlo concretamente. In ogni caso, vi sono master molto bravi, che organizzano quest interessanti (rese verosimili ed imprevedibili dall'uso dei dadi) e ben congegnate. Inoltre, è meravigliosamente assente quella sorta di "razzismo" nei confronti dei nuovi arrivati: i "grandi" sono i primi a coinvolgere i più piccini nelle loro giocate ed anche coloro che muovono insegnanti, presidi, auror e quant'altro non s'innalzano sul podio dell'eterna gloria, ma s'affrettano a sfatare tale leggenda e, almeno nel mio caso, hanno subito dimostrato che, effettivamente, a muovere quei pg ci sono delle persone e non dei megalomani. Oltretutto, ognuno molto competente e disponibile, come preciserò in seguito.
Voto: 8.5/10
SERVER: Me ne intendo poco, ma ho spesso udito lamentele per quel che concerne Altervista. Casualità o fortuna, in ogni caso io finora non ho riscontrato alcun tipo di problematica.
Voto: 9/10
CODICE: Premetto la mia poca competenza in materia, ma per quel poco che so, trovo che sia evidente il duro lavoro che è stato svolto per rendere il tutto funzionale ed accessibile, nonché gradevole a livello grafico. Forse, l'assenza della possibilità per l'utenza di usufruire dell'html in scheda la trovo un po' limitativa per chi, come me, vive di queste piccolezze.
Voto: 9/10
FUNZIONALITA': A mio parere, per le capre come la sottoscritta, andrebbe sprecata qualche parolina per come vanno utilizzati i dadi. Per carità, pian piano ci sono arrivata da sola a capire che se mi vien detto "dammi un D8" significa che devo premere il bottoncino col dado n.8, ma quando m'è stato chiesto "blabla cd 15" sono rimasta un attimino interdetta. Anyway, il tutto funziona benissimo - sfiga a parte. Inoltre, trovo il forum ben strutturato (sebbene, a mio avviso, molte sezioni avrebbero potuto trovare più semplice collocazione, mentre altre, anziché star lì in primo piano, avrebbero potuto far parte di una più ampia categoria). Comodissima, poi, la modalità di consultazione di biblioteca e documentazione, che non apre scomode finestre pop - up né costringe a lasciare la pagina precedentemente visitata, ma compare grazie ad un funzionalissimo div.
Voto: 9.5/10
DOCUMENTAZIONE: A primo acchito, effettivamente, appare piuttosto scarna. Ma so da fonti certe che v'è l'interessante volontà di coinvolgere l'utenza stessa nella sua compilazione. Almeno, si da un senso ai compiti che uno si spreca a fare (tipo io mi diverto un mondo nello svolgerli, inventando nomi deprecabili e circostanze bislacche, e avere la speranza che tali mie idee - come quelle di altri - vengano utilizzate e messe a disposizione dell'utenza tutta, mi spinge ancor più a fare del mio meglio). Comunque, l'essenziale c'è ed è scritto con chiarezza, cosicché il gioco non viene affatto minato dalla mancanza di qualche informazione vitale.
Voto: 7/10 (in vista delle future integrazioni)
GESTIONE: Niente da dire. Positivamente parlando, ovviamente.
Come dicevo poco più sopra, sono tutti di una gentilezza spropositata; addirittura (e so che forse è erroneo che io mi meravigli, ma vengo da terribili esperienze in merito) ti si chiede scusa se, per caso, si ritarda un poco nel darti una qualche delucidazione - la quale, oltretutto, giunge sempre chiara, ben dettagliata. Non so se è il frutto dell'entusiasmo dovuto all'apertura recente del GdR, ma finora non mi era mai capitato di incontrare una gestione così cordiale e contenta di fare quel che sta facendo. Non si tirano indietro dinanzi a richieste di provini - che ho potuto constatare essere alquanto copiose - e, da quel che ho visto, non sono assurdamente selettivi e sono anzi molto disponibili e puntuali nel consegnare i responsi. Impeccabili, davvero.
Voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tutti i piccoli difetti che ho segnalato sono di evidente e facile risoluzione. Probabilmente, si tratta solo di concedere a questa land ancora qualche tempo prima di poterla ricevere una sfilza di 10 (anche se, ehi, è meritatamente elogiata da una serie di voti più che positivi già da ora, figuriamoci quando tutto sarà a posto!). Ecco, inciterei solo l'inserimento dell'html con relativa guida per i meno esperti e, eventualmente, un ampliamento della documentazione mettendo in atto i propositi di coinvolgere noi bimbetti dell'utenza.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è sicuramente un 8.5, in vista dei miglioramenti futuri cui già si sta pazientemente lavorando.
Complimenti, davvero.
Davvero davvero!
chattack è iscritto dal 11/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/03/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di ADH - After Deathly Hallows ha risposto alla recensione il 19/01/2014:
Che dire, siamo entusiasti del tuo commento e ci auguriamo di poter continuare a soddisfare -ed in maniera sempre migliore- il tuo "palato di giocatrice".
18/01/2014 - GRAFICA: Voto 8
Grafica semplice ma accattivante e curata in alcuni dettagli.
Non stanca gli occhi e da un tocco davvero originale alla land.
Un voto in meno per quanto riguarda la chat.
L'idea di utilizzare due blu molto molto simili sia per il parlato che per le azioni in terza persona stanca davvero.
AMBIENTAZIONE: Voto 8
Idea davvero originale questa volta per una land di Harry Potter.
Continua la storia dopo il settimo capitolo della Rowling.
Che potrebbe addirittura prendere spunto (:P)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 4
Una delle poche pecche, a mio avviso, della land.
Le persone ci sono, il gioco pure.
Quello che NON va assolutamente bene non sono tanto i nuovi player che ruolano.
Ma quelli che lo fanno da anni.
Player che fanno azioni di 20 righe e più, diventa un tema di italiano, i tempi di gioco diventano ETERNI E STANCANTI. Azioni a DIR POCO PROLISSE.
Saper ruolare significa saper fare azioni dettagliate e chiare in 5 righe. In due ore di gioco non è possibile che il mio personaggio faccia solamente due azioni per colpa di chi impiega 15 minuti ad azione.
MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO spesso mi rifiuto di entrare quando ruolano certe persone.
Non si può assolutamente ruolare in questa maniera.
Il livello è buono, davvero.
Ma quasi nessuno ha ancora imparato come si gioca.
Azioni di 5 righe sono più che sufficienti senza far ristagnare il gioco.
Quando si combatte ci possono stare anche le 10-15 righe.
Ma se per una normale passeggiata trovo persone che mi fanno 20 righe ad azione bè allora non entro nemmeno.
Anche perchè spesso ho un'oretta libera.
Vorrei divertirmi ma non posso.
Assolutamente da migliorare.
Bisogna imparare cosa vuol dire ruolare, non fare temi.
SERVER: Voto 6
Altervista. Tutti sappiamo le sue limitazioni ma comunque affidabile.
CODICE: Voto 7
Il codice credo sia preso da qualche GDRCD.
E' stato comunque personalizzato in modo carino.
Semplice ma efficace.
FUNZIONALITA': Voto 8
Riprendendo la questione grafica diciamo che è tutto molto intuitivo.
A portata di mano.
Tutto ben disposto.
DOCUMENTAZIONE: Voto 8
Non è lunga. Chiara. Precisa.
Non è stancante da leggere ed è facile da raggiungere e trovare.
GESTIONE: Voto 9
Che dire. Persone davvero ottime.
Cordiali e sempre disponibili.
Qualcuno è sempre online anche alle 3 di notte (ogni tanto xD).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fate in modo che sia voi che alcuni player imparino a fare azioni di massimo 5 righe. Limitate il numero di caratteri da inserire.
Non si deve essere scrittori ne fare un tema di italiano.
E' un gioco di ruolo che una persona fa quando riesce a ricavarsi del tempo.
Se per ruolare si deve attendere ore ci si stanca.
Si perde il gusto e si esce.
Limitate i caratteri. Fate qualcosa.
Ricordate che il maggior pregio di un giocatore di ruolo è riuscire a descrivere nel miglior modo possibile cercando di essere il più sintetico possibile.
CONCLUSIONI: Voto finale 7.
La land va bene.
E' ben strutturata.
La storia è accattivante.
Lo staff è cordiale.
Ma se il roling non cambia sarà costretto a lasciare con tanto tanto dispiacere.
filippo_danju è iscritto dal 13/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 18/01/2014 05:20:21 da filippo_danju
Il gestore di ADH - After Deathly Hallows ha risposto alla recensione il 18/01/2014:
Innanzitutto, ti ringraziamo moltissimo per il commento positivo che non può farci che piacere, rispondiamo ad un paio di punti della tua valutazione, per amor di trasparenza
14/01/2014 - GRAFICA: In quanto fan sfegatata di Harry Potter devo dire che ho trovato tutto quello che mi aspettavo! C'è stato sicuramente del gran bel lavoro dietro e si vede, a partire dal modo in cui sono fatte accuratamente bene le icone, io poi adoro quella dei messaggi con la civetta :3
Voto: 10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiarissima (e come potrebbe non esserlo, stiamo parlando di Harry Potter e magia!!!) e sopratutto viene tutto ben spiegato.
Le abilità, le razze, tutto quello che c'è da sapere sul vasto mondo di questo genere di gioco su cui si basa la land, c'è e si trova facilmente nelle documentazioni. Ottimo lavoro davvero!
Voto: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ultimamente non ne vedo molto, ma do ancora la colpa alle feste dalle quali dobbiamo riprenderci e spero di rivedere la land attiva e non solo in fatto di quest (che non mancano mai ed a cui ho partecipato), ma anche di gioco libero parlo.
Prima delle feste sono stata positivamente influenzata dagli altri giocatori a farmi avanti nel chiedere di giocare ed ho sempre trovato chi me lo chiedeva a me, quindi non si può dire che la popolanza (?) della land sia sfaticata. Quindi un bellissimo voto positivo puire qui, anche se spero che possa sempre migliorare.
Voto: 7
SERVER: Da quando ci sono io, non ho mai avuto problemi di nessun genere, ne di bug o tantomeno di server che crollava, sempre tutto bene.
Voto: 8
CODICE: Su questo non posso dare un voto perchè sono ignorante in materia xD
FUNZIONALITA': E' tutto molto intuitivo e di facile comprensione anche per chi non ha mai viaggiato nel mondo di Harry Potter e non ha mai approfondito l'argomento. Si naviga bene nel sito e ci sono sempre utenti dello staff pronti ad aiutarti, tendendo la mano a chi ne ha bisogno, su questo non c'è alcuna pecca!
Voto: 9
DOCUMENTAZIONE: Allora, come ho già detto all'inizio tutto è semplicemente reperibile, a partire dai regolamenti e dall'ambientazione, fino a tutte quelle documentazioni che riguardano il mondo magico a partire dalla spiegazione di razze, abilità, mondo magico (ospedale, ministero, scuola spiegata benissimo fra l'altro) e molto altro utile per i pg che muovono gli studenti.
Voto: 9
GESTIONE: Sempre presenti, sempre pronti a rispondere, gentili e bendisposti.
Che altro c'è da aggiungere?
Voto: 10!!!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi vengono a mente consigli o suggerimenti perchè trovo tutto davvero ottimo, ma se mi verrà a mente qualcosa mi sentirete parlare sul forum in land (si, sono una player *-*)
CONCLUSIONI: Dopo tutte queste valutazioni, è il momento di dare un bel voto positivo alla land ed alla gestione che ci lavora dietro, dando bel 9 a tutti quanti :)
Grazie mille per quello che fate e che spero continuerete a fare!!
Un bacione
gary-go è iscritto dal 27/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/10/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 11 positivi, 0 neutri e 2 negativi
gary-go ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ellen"
Il gestore di ADH - After Deathly Hallows ha risposto alla recensione il 14/01/2014:
Leggere il tuo commento positivo è una soddisfazione immensa per noi dello staff, siamo davvero felici che la land sia di tuo gradimento e i nostri sforzi riescano a dare qualcosa di bello alle persone che scelgono di giocare con noi.
23/10/2013 - GRAFICA: Per quanto riguarda la grafica è veramente molto curata e mi piace sinceramente molto e denota il lavoro e l'attenzione che si è messo nel progetto in fondo . davvero bella , le mappe sono immagini ma non le trovo deprecabili unicamente per questo motivo , anzi, sono ben armonizzate ; magari non saranno sullo stile della mappa dei malandrini ma in realtà mi piacciono molto così come sono.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione Potteriana al tempo odierno mettendo in discussione alcuni avvenimenti alla fine della trama dei libri che lasciano aperti interrogativi così come una nuova lotta per il potere. Apprezzabile e in fondo potrebbe sì essere un'altra land di stampo potteriano ma sono sicura che con il tempo e lo sviluppo del gioco potrà distinguersi. la base c'è e per il resto meglio costruirlo con i giocatori che darlo semplicemente come dato di fatto .
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: livello di gioco interno medio-alto. I giocatori ci sono , l'utenza ad alcune ore altalenante e il gioco magari di per sè un po' timido ma è agli inizi e ci sono tutte le premesse perchè possa svilupparsi al meglio.
SERVER: Altervista e come dico sempre ... finchè va e si può giocare va benissimo.
CODICE: Anche per quanto riguarda la programmazione si nota che c'è dietro il lavoro di una persona che ci mette tempo , cura e tanta voglia di fare , i documenti vanno ad aprirsi grazie a div a comparsa e scomparsa che dona un tocco in più del caricare una nuova pagina e permette anche di accedere alla documentazione senza perdere necessariamente la chat di gioco.
FUNZIONALITA': tutto è facilmente trovabile e accessibile , basta farci un attimo la misura e l'occhio come tutte le cose nuove ma non vedo in questo punto una nota negativa . la documentazione che riguarda l'ambientazione è accessibile tutta con un unico clic e soprattutto si apre nello stesso div a comparsa . inoltre sono stati messi i testi e le informazioni sulle materie , incantesimi e quanto serve per il mondo potteriano e per giostrarsi la magia.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione vedi sopra tutti i punti , completa , presente , facilmente accessibile e non consta di troppe pagine da leggere o discorsoni e rigiri di parole che porterebbero i più a chiudere direttamente senza nemmeno leggere una parola
GESTIONE: Non ho avuto modo di interagire troppo con la gestione per cui su questo mi astengo almeno in parte anche se per quello che ho visto sono gentili e disponibili.
CONCLUSIONI: Penso che sia un'ottima land e che possa crescere molto con tanta cura e amore come per tutti i giochi di ruolo. Di certo ha una base solida e chi ci sta dietro potrà solo farla crescere con l'aiuto di tutti i giocatori che si iscrivono
venusnoir è iscritto dal 20/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di ADH - After Deathly Hallows ha risposto alla recensione il 23/10/2013:
Siamo davvero entusiasti del tuo commento perchè ha colto nel segno dettagli che, soprattutto negli ultimi giorni, avevamo il timore non fossero stati recepiti dal pubblico e ci stavamo ingegnando per trovare una solzione diversa che li chiarisse.
20/10/2013 - GRAFICA: La grafica è carina, soprattutto quella dell'Homepage che viene comunque richiamata all'interno del sito. Non è uno dei miei stili preferiti, onestamente, ma non è brutta, anzi...
La grossa pecca, per me, sta nelle "mappe" del gioco..che sono, in realtà, più come delle fotografie con le varie diciture dei luoghi, che delle vere e proprie cartine. Non so se questo può essere dovuto ad una precisa scelta della gestione, per comodità o altro..ma forse potrebbero differenziare meglio i luoghi, in particolar modo quelli essenziali per la saga di HP (i negozi di diagon alley, per esempio, da quelli di Hogsmeade, che ora sono raggruppati tutti alla voce "Mondo magico"). Le icone dei bottoni, delle gilde e delle razze, invece, sono simpatiche ^^
Voto: 6
AMBIENTAZIONE: Ripresa da HP, sembra interessante! Magari potrebbe essere approfondita di più sotto qualche aspetto, ma non è assolutamente un'idea da scartare.
Voto: 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho osservato alcune giocate ed il livello mi è parso nella media, ma ci sono alcuni buoni giocatori, comunque, che rendono graziose le ruolate.
La pecca, anche qui, è l'utenza che scarseggia un po'; magari è questione di tempo, perchè è nuovo, ma non sempre è facile trovare abbastanza gente collegata e questo è un po' un peccato. Confido che si risollevi presto.
Voto: 6.5
SERVER: Per ora non ha dato problemi
CODICE: Non commento, non ho la base per farlo.
FUNZIONALITA': Ecco, qui ho riscontrato qualche difficoltà. Come detto, vuoi forse l'impostazione del gioco, vuoi che non riesco a destreggiarmi bene sulle mappe...e trovo che la funzionalità sia migliorabile.
Nelle bacheche, per esempio, si potrebbe cambiare i colori delle sezioni, perchè balzi all'occhio la differenza tra quelle On e quelle Off; altra cosa...cercavo gli uffici, ma non li ho trovati. Non sono riuscita a trovare una vera e propria anagrafe, anche se nelle gilde sono segnate le corporazioni e le casate, con i relativi appartenenti. è un sistema un po' scomodo, per me..e credo possa essere sviluppato ulteriormente. Poi, a conti fatti, non so se vi siano effettivamente gli "uffici" veri e propri o meno..perchè non son proprio riuscita a trovarli.
Voto: 5.5
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, sebbene trovo sia migliorabile sotto molti punti di vista. Come base iniziale va bene, ma potrebbe essere ampliate ed arricchita fortemente. Parlo, ad esempio, dei regolamenti delle razze: sono descritti con attenzione, ma temo lascino un po' troppo alla libera interpretazione del giocatori, senza dare delle linee guida maggiormente approfondite. Idem per altri paragrafi del regolamento, per esempio, o per le descrizioni di alcune chat.
Voto: 5.5
GESTIONE: Non ho avuto modo ancora di contattare la gestione, per un motivo o per l'altro. Per ora, vedo sempre qualche amministratore connesso (almeno nelle ore principali del giorno) e questa è certamente una buona cosa.
CONCLUSIONI: Per ora, preferisco tenermi su un voto neutro, certa che, con qualche miglioria qui e là, potrà tendere al positivo senza alcun problema.
Un in bocca al lupo alla gestione per il progetto! ^^
lycana è iscritto dal 18/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/11/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di ADH - After Deathly Hallows ha risposto alla recensione il 20/10/2013:
Ciao, innanzitutto ti ringraziamo del commento e speriamo che da neutro possa un giorno diventare positivo, sicuramente ci impegneremo perchè questo accada. Veniamo a risponderti sui punti dove maggiormente è utile rispondere, sugli altri ti ringraziamo per la valutazione che fa sempre piacere ;)
19/10/2013 - GRAFICA: Niente da dire riguardo la grafica. Elaborata al punto giusto, facile da usare.
Poi non essendo esperta non posso giudicare, ma comunque l'ho trovata molto bella.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non ho avuto modo di trovala durante il gioco essendo iscritta da poco, ma dalla descrizione non mi sembra affatto male.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho ruolato con una sola persona e devo dire che non era male, se tutte le altre giocano così direi che il livello è ottimo
GESTIONE: Ho parlato con una sola admin e devo dire che è stata davvero molto molto gentile. Quindi direi ottimo anche qui.
CONCLUSIONI: L'unica pecca è che il sito continua a buttarmi fuori.
Sono arrivata a fare 5 pg, e continua a bloccarli dicendo che l'accaunt è temporaneamente bloccato.
Il problema è che non ho fatto nulla.
Avrei voluto mettere un voto positivo, perché mi piaceva molto.
Ma se non posso accedervi come potrei?
Se il problema si risolve sono ben felice di cambiare la mia recensione.
byul91 è iscritto dal 18/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
byul91 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Cassandra Moon"
Il gestore di ADH - After Deathly Hallows ha risposto alla recensione il 19/10/2013:
Come spiegato in messaggio privato, il blocco automatico dell'ip è una misura protettiva per tutelare gli account degli utenti e soprattutto, temporanea. E' impostata per attivarsi automaticamente in luogo di determinati dati registrati dal database, non te li elenchiamo tutti, perchè sarebbe controproducente svelare il funzionamento di un sistema di sicurezza.
Pagine Recensioni → 1 2
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
DBZ Gdr → Libera il tuo potenziale nascosto e immergiti in un'avventura epica ispirata al mito di Dragonball! Inventa, conquista: il tuo viaggio comincia ora!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ambientazioni GDR - Lista di belle ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Ko-Fi - Ko-Fi e giochi online, il modo migliore per raccogliere donazioni gratuitamente!
Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra