Gioco Chiuso
Victorian Age GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Victorian Age GDR è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Victorian Age GDR
URL: http://victorianagegdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Ottocento #Epoca Vittoriana #Vittoriano #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Dicembre 2016
Data Pubblicazione: 20/12/2016
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Victorian Age GDR
11 3 1
Valutazione media su 15 recensioni:
8,4
21/02/2017 - GRAFICA: La grafica, lineare ed intuitiva, richiama nei colori e nelle impostazioni il periodo storico dell'ambientazione del gioco e facilita il muoversi all'interno delle varie funzionalità, sia di gioco che organizzative. Trovo molto curata la scelta delle immagini correlate alle varie chat che dispongono di una lineare descrizione clickabile, con spunti storici utili ad arricchire il gioco. La scheda del personaggio è molto semplice e consultabile con facilità, con un grande spazio per l'avatar e i dati di base facilmente leggibili.
AMBIENTAZIONE: Una cosa che ho molto apprezzato di questo gioco è l'aver trovato una ricerca storica davvero molto precisa riguardo all'ambientazione. In questo modo, chiunque giunge a giocare in questa land, trova i riferimenti che sono comuni a tutti gli iscritti, e che offre, quindi, la possibilità di un'interpretazione adeguata e di un'interazione condivisibile.
E' ancora embrionale il gioco corporativo che, per quanto mi è capitato di vedere, non viene comunque tralasciato... anzi, mi sembra valorizzato con l'organizzazione di alcune quest dedicate, a volte aperte anche ad altri personaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A quanto ho visto il livello di gioco è davvero molto alto, qualitativamente parlando. Ho fasce di fruizione che si concentrano nella sera con possibilità saltuarie al pomeriggio, ed ho sempre visto gente in gioco o pronta a giocare. Lo staff dei masters mi sembra molto partecipe ed attivo, sia nel gioco dei propri pg che in quello di organizzazione delle quest.
SERVER: Non mi è mai capitato di avere problemi di irragiungibilità o di crash.
CODICE: Non saprei dire nulla in merito ai codici utilizzati ma, da che mi sono iscritta, ho visto apportare grandi e piccole migliorie, anche nella programmazione, per rendere il gioco più ricco di possibilità, partendo spesso dalle richieste fatte dagli utenti.
FUNZIONALITA': Come detto per la grafica, essendo molto semplice ed intuitiva, rende fluido e veloce il muoversi tra bacheche di gioco ed organizzative, oltre che tra le varie chat. Per raggiungerle, infatti, vi sono due diverse opzioni. Quella a tendina, più veloce, e quella attraverso la mappa dei quartieri che offre la possibilità di conoscere l'ubicazione del luogo/chat prescelto per interagire, comprendendo in quale luogo ci si trova, così da contestualizzare al meglio le azioni di gioco.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione storica ed il regolamento, sono facilmente reperibili attraverso il menù a tendina, di facile comprensione e molto esaustiva, anche grazie alla spiegazione con esempi rispetto alle abilità ed alle caratteristiche.
GESTIONE: La gestione è presente, educata, disponibile e sempre molto celere nel rispondere ai dubbi, supportando anche i nuovi iscritti, come è stato nel mio caso, con molta pazienza e precisione. Guardando la bacheca direi che le proposte, così come i suggerimenti degli utenti, vengono sempre prese in considerazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio in particolare se non quello di continuare con la stessa attenzione lo stesso impegno che ho percepito in questo periodo.
CONCLUSIONI: Consiglio questo gioco: lo staff è disponibile, la qualità del gioco è molto alta, le possibilità di giocare sono molte e il clima generale è molto piacevole e rilassato.
ludus è iscritto dal 21/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ludus ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
ludus ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto alla recensione il 21/02/2017:
Ciao ludus,
08/02/2017 - GRAFICA: Lineare, semplice, intuitiva, ma elegante. Credo sia la coerente cornice della land, del periodo storico preso in considerazione. So che possono esserci migliorie, però appare già ordinata, capace di accompagnare i neofiti nella consultazione. Lo stesso è rivolto alle schede. È funzionale, non è pesante per gli occhi e gradevole alla vista.
8/10
AMBIENTAZIONE: Una land storica deve coniugare esigenze di gioco e aderenza all’epoca. In questo, trovo che la gestione, ma anche i master, i player si adoperino attivamente per rendere lo sviluppo dei personaggi vivace, interessante. Vi sono i mezzi per interagire, a seconda delle scelte fatte da BG, esistono diversi spunti per far integrare il pg nella trama generale, quella della Londra vittoriana. In questo ambito, muovere una donna (non voglio essere banale, ma è vero) può essere noioso: il loro ruolo attivo era abbozzato, limitato a pochi ruoli, ma senza snaturare la realtà dell’epoca, la land ha trovato spunti per rendere attivi, protagonisti i pg femminili, senza che tutte debbano percorrere quei due o tre sentieri previsti. È una caratteristica rara, ma sono felice si sia prestata molta cura a coniugare i due aspetti.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio- Alto. Ho trovato giocatori e master disponibili, attenti, corretti, piacevoli da leggere, che non si chiudono nella celebrazione del loro personaggio. La lettura delle azioni, dei master screen è piacevole, vi sono le necessarie indicazioni per una giocata piacevole, sinora non ho veduto player sgarbati o incapaci di azionare.
9/10
SERVER: Buono, ma non sono una vera esperta. Azzardo un
8/10
CODICE: E qui, alzo le mani: non ne so nulla.
FUNZIONALITA': Le informazioni storiche sono puntuali, cosa essenziale per evitare svarioni, semplici incomprensioni. Le informazioni sul gioco sono ugualmente basilari, in modo da essere precise.
L’impostazione non è da lezione scolastica, procede gradualmente sui punti essenziali sia per la Storia, che per il gioco.
Un appunto: la differenza fra px ed altri meriti o bonus di gioco, talvolta, risulta difficile da memorizzare, non è semplicissima. Sarebbe utile ‘renderla più lineare’.
8/10
DOCUMENTAZIONE: Ho già accennato alla Documentazione: è necessaria, non può essere un romanzo avvincente, ma comunica informazioni importanti per il gioco. C’è e non può limitarsi a quattro righe, nessuna Documentazione completa può essere una stringa scarsa di parole. Alcune informazioni sono note, altre meno, ma penso siano state fatte con criterio.
9/10
GESTIONE: Presente, disponibile e attiva. Accetta consigli, aiuto, non spreca tempo a valutare i BG, crea un clima tranquillo, almeno, io l’ho percepito e che mi ha spinto a rimanere nella land. Credo sia agli inizi, come tutto il GdR, ma ne è consapevole, per questo è piacevole vederne l’apertura, il lavoro e la presenza.
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare ad avere una gestione attiva.
Proseguire con le piccole/medie/grandi migliorie.
Monitorare i vari BG, che possono non essere consoni.
Giocare e far giocare.
Direi che sono cose già attive, ma si deve continuare e non sedersi sui successi raggiunti!
CONCLUSIONI: Consiglio la land, soprattutto a chi cerca un prodotto valido, che sta crescendo.
Io sono pienamente d’accordo con l’approvazione del BG, considerato il contesto, data l’abitudine di piegare l’ambientazione al pg, ma non viene chiesto nulla di pazzesco, nulla che abbia bisogno di un professore universitario al tuo fianco per avere il via libera al gioco. Un pizzico di attenzione non guasta, mai.
Credo sia un gdr che meriti attenzione, giocatori per popolarsi, per crescere ancora di più.
Voto finale: 9/10
umabel è iscritto dal 02/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/05/2024 e ha recensito 15 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 4 negativi
umabel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Edana"
umabel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 20/04/2017 05:02:46 da umabel
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto alla recensione il 08/02/2017:
Ciao umabel,
06/02/2017 - GRAFICA: La grafica è semplice ma curata. Ottima la scelta dei colori di fondo che non stancano la vista come anche la scelta dei caratteri di menù e chat.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata ed il materiale molto esaustivo. Da spunti per la creazione del personaggio e del gioco in generale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Si riesce a trovare con facilità gioco ed il livello è decisamente sopra la media.
SERVER: Altervista, nulla da segnalare.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Le funzioni non mancano, mappa chiara, menù chat rapido, blocco note, estensione della chat a schermo intero e molte altre. Molto intuitivo in modo che anche all’inizio ci si possa muovere senza continuare a chiedere.
DOCUMENTAZIONE: Presente ed esaustiva.
GESTIONE: La gestione è disponibile e presente quasi a tutte le ore del giorno e della notte. Organizzano quest, trame ed intrecci di gioco accettando anche proposte di integrazione a quanto già presente in land purchè coerente con l'ambientazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così.
CONCLUSIONI: Bel gioco, bella ambientazione e buoni player. Consigliatissimo!
aminta è iscritto dal 21/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto alla recensione il 06/02/2017:
Ciao aminta,
22/01/2017 - GRAFICA: La grafica non è malvagia, secondo me possono lavorate ancora su molte cose però. Supponendo che siano in programma migliorie, suggerisco di intervenire sul menù e sulle icone dei lavori che vanno sicuramente resi graficamente più idonei alla ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Londra in epoca vittoriana. Ok per la locazione e l'epoca, ora ci aspetta che vengano introdotte trame linea per lo sviluppo di situazioni di gioco comune.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si riesce a giocare abbastanza spesso, anche se la lista presenti appare come un parcheggio multipiano. Il livello è ottimo role descrittive e ben articolate.
Non ho preso parte a quest pertanto non giudico.
SERVER: Altervista. Idoneo per l'utenza attuale.
CODICE: Gdr cd con alcune modifiche. Alcune migliorative altre purtroppo no. Manca inspiegabilmente il sussurro automatico e altri piccoli automatismi
FUNZIONALITA': Ni. Dove sono state modificate rispetto al pacchetto originale purtroppo non sono molto intuitive.
DOCUMENTAZIONE: Da implementare sicuramente.
GESTIONE: La gestione e i suoi collaboratori coprono quasi tutte le fasce orarie. Buoni i modi meno buono il fatto che dapprima chieda un bg da approvare e poi conceda delle agevolazioni che poi creano divisioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: È in uno stato di beta molto poco avanzato. Hanno da farci molto ma dall altro lato hanno compensato con l'ambientazione questa lacuna. È bello giocare in questa landa.
CONCLUSIONI: Positivo per incoraggiamento. Hanno potenzialità enormi davvero. Se gestione e utenza sapranno sfruttarle questo gdr può essere davvero importante. Consigliata ai buoni giocatori amanti della storia, meno ai cacciatori di private facile.
Edit 14/07/17
Non è con piacere che retrocedo VA a voto neutro. Purtroppo noto a mio avviso che il gioco è un po fossilizzato su frivolezze da damine ottocentesche trasformandosi in un grande salotto che dopo un po mi ha stufata. Anche gli eventi hanno assunto il gusto della monotonia, limitandosi a sfilate di eccentrici abiti. Un peccato che un ambientazione con tante potenzialità non sia sfruttata come dovrebbe.
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2020 e ha recensito 27 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 17 negativi
Recensione modificata il giorno 14/07/2017 18:33:53 da falask
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto alla recensione il 22/01/2017:
Grafica: Ci interessa che migliorie hai in mente, così da valutarle
28/12/2016 - GRAFICA: La grafica non mi convince molto secondo me deve essere migliorata. Soprattutto i caratteri usati non mi fanno impazzire.
AMBIENTAZIONE: Direi di si. Londra vittoriana non sbaglia mai. Inoltre il periodo è ben descritto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si inizia a giocare bene. Non sembrano esserci i classici rompini disturbatori e ho visto role anche ben articolate.
SERVER: Av
CODICE: OS gdrcd con qualche modifica
FUNZIONALITA': Quelle dell os più altro. È in Beta mi aspetto miglioramenti
DOCUMENTAZIONE: A una prima occhiata sembra non manchi nulla. Bene i cenni storici e i dettagli.
GESTIONE: Presente e disponibile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare a lavorarci. Grandi potenzialità.
CONCLUSIONI: Volevo una landa ambientata in questo periodo. Nutro grandi aspettative.
maxtris è iscritto dal 29/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/02/2018 e ha recensito 16 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 9 negativi
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto alla recensione il 28/12/2016:
Grafica: Riguardo ai colori e la grafica, è un parere personale di cui terremo conto per un futuro restyling
27/12/2016 - GRAFICA: Mi piace. Sobria, essenziale, da adulti. Confacente all'ambientazione, riporta alla mente i colori della nebbiosa e fumosa Londra che nell'epoca vittoriana non era certamente il tripudio del benessere e dei barocchismi. Buone le modifiche apportate alla scheda personaggio che propongono un grande avatar centrale e un piccolo e discreto menu sottostante per l'accesso alla storia, caratteristiche del personaggio, oggetti e altro.
AMBIENTAZIONE: Quella giusta della Londra vittoriana, nella quantità giusta. E' comunque un gdr storico per cui sarebbe superfluo fare troppe divagazioni. Le informazioni ci sono, così come gli spunti. tutto lascia pensare ad un prossimo intervento del famigerato Jack.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. In questi giorni di festività natalizie a ridosso dall'apertura della land ne ho viste diverse e il livello mi è parso buono. No enfasi, no opere omnie, itaGliano correggiuto, insomma tutto bene.
SERVER: AlterVista fa il suo lavoro, per cui minimo sforzo massimo rendimento e in questo momento di penuria economica, la trovo una scelta indovinata.
CODICE: GDR.cd 5.4 con interessanti modifiche. Il gdr appare nel suo insieme semplice per cui non balzano immediatamente all'occhio, ma ci sono. Ad esempio ho notato il campo prestavolto nel profilo, la scheda completamente ridimensionata e altro. Ci sono dei problemi tecnici con le chat che la gestione sta affrontando, incrocio le dita perchè attualmente il gioco è un pò scomodo in quanto si creano delle sottomappe e il pg finisce in una specie di limbo e per normalizzarsi deve rientrare in città.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono. E' facile muoversi nel sito attraverso l'uso della mappa centrale, dei links nella pagina degli on line, ecc. Inoltre è presente il menu testuale nella colonna di sinistra, menù che tutti ben conosciamo. I negozi contengono per lo più oggetti femminili, alcuni ne sono ancora privi. Non comprendo tra le armi la balestra nella Londra vittoriana e consiglierei decisamente di eliminarla.
DOCUMENTAZIONE: Quella giusta della Londra vittoriana e nella quantità giusta. Spesso mi capita di accedere a land dove la documentazione è biblica e ampollosa. Credo che la documentazione debba servire all'utente per comprendere l'ambientazione e ferrarsi prima del cimento e non all'amministrazione per provare ai critici del caso che si sono "sbattuti". Quindi ottime informazioni trasmesse con la fisiologica sintesi per evitare pesantezze da pivelli.
GESTIONE: La gestione è presente e mi sembra anche abbastanza disponibile, anche se (ovviamente) non frequento da molto la città, ma nelle bacheche ho visto molte richieste soddisfatte in tempi brevi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Abbasso l'approvazione del background del PG: sarò la mosca bianca, ma trovo orrenda l'approvazione del BG di un personaggio. Il pg è di proprietà del player e non della città, è il player l'autore, al contrario la città dovrebbe mettere a disposizione pg già creati e affidarli ai player, che assurdità. Per questo il BG deve deciderlo il player in totale autonomia senza essere esaminato da nessuno o peggio, corretto. Mi suona come una mancanza di fiducia e una restrizione inconcepibile. Certo se tizio gioca il medievale nel 2030 il gestore/master/ecc ha il dovere di farglielo presente ma l'approvazione a monte no. Inoltre non si può patrocinare il volto se non si ha un bg approvato e ovviamente non si può neanche giocare, lo trovo decisamente assurdo e controproducente, come trovo controproducente la stesura di un bg completo sulle prime senza aver giocato e senza aver conosciuto la città e intessuto un minimo di relazioni con gli altri pg. Ultimo consiglio: tirar via la balestra dalle armi, nella Londra vittoriana nun se pò guardà.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è sommariamente positivo tranne che per la pratica di approvare il BG dei PG. per questo la mia valutazione globale al momento è neutra ed è difficile resistere a quella negativa per il motivo di cui sopra. Spero che la gestione rifletta sull'autonomia dei players nella land. E' indiscusso che si gioca meglio e con voglia se il pg è frutto della propria creatività e non della presunta sensatezza o del gusto del gestore. A parer mio il gestore deve occuparsi della città e non dei personaggi dei giocatori.
madhreth_osteka è iscritto dal 14/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/09/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 27/12/2016 18:28:58 da madhreth_osteka
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto alla recensione il 27/12/2016:
Grafica: possiamo solo dire grazie
26/12/2016 - GRAFICA: solita grafica tutta con toni grigi, può piacere o no, non mi esprimo.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è confusa ed anche troppo noiosa da leggere, potevo aprirmi wikipedia e facevo prima.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non ne ho visto, sempre tutti parcheggiati.
SERVER: altervista, nessun problema.
CODICE: ho riscontrato diversi errori nei codici, come anche il blocco delle barre scorrevoli che non ti permettono di muoverti nel gioco, ma sei costretto a trovare escamotage diversi, dato che la gestione non intende sistemare il problema. in risoluzioni diversi il sito si smonta, per una beta mi aspettavo qualcosa ad uno stato più avanzato.
FUNZIONALITA': nessuna degna di nota, un gdrcd crudo e nudo.
DOCUMENTAZIONE: presente, rispecchia un pò le dinamiche citate prima sull'ambientazione ma ameno si vede che ci si sono impegnati a scriverla.
GESTIONE: ho riscontrato una spiccata arroganza nella gestione, dove non sei libero di dire la tua, ma devi per forza di cose, fare come ti viene detto. ma posso dire che almeno è presente dai.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: al momento la land è confusa non c'e' gioco di corporazione, le suddette sono vuote,stanno tutti parcheggiati, create più gioco, scendete dal piedistallo e date a tutti la possibilità di esprimere il proprio personaggio senza troppi paletti che ti fanno passare la voglia anche di iniziarlo un gioco.
CONCLUSIONI: il mio è negativo perchè reputo la land ancora troppo acerba per essere "venduta" come beta, a mio avviso si dovrebbe fare un passo indietro , correggere gli errori, ascoltare di piu l'utenza, ed avere l'umiltà di ammettere i propri errori.
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto alla recensione il 26/12/2016:
Ambientazione: Ci potresti aiutare a capire del perchè ti risulta confusa è troppo noiosa da leggere? perchè abbiamo cercato di farla completa e dettagliata, ma potrebbe esserci sfuggito qualcosa. Abbiamo anche implementato le “info storiche” per dare informazioni rapide per giocare seguendo l’ambientazione vittoriana.
Pagine Recensioni → 1 2
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Letteratura Giovanile - Tradurre per i ragazzi: il fantasy nella letteratura giovanile degli ultimi anni
Naruto World - Intervista ad Arus admin di Naruto World..primo gdr con questa ambientazione
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online