Gioco Chiuso
Victorian Age GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Victorian Age GDR è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Victorian Age GDR
URL: http://victorianagegdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Ottocento #Epoca Vittoriana #Vittoriano #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Dicembre 2016
Data Pubblicazione: 20/12/2016
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Victorian Age GDR
11 3 1
Valutazione media su 15 recensioni:
8,4
02/09/2018 - GRAFICA: Ben fatta. Scorrevole... Non mi intendo di design, guardo solo la finalità.
AMBIENTAZIONE: Molto interessante e ben specificata anche attraverso le quest. Devo dire che lo staff si è sempre impegnato a indicare i fatti accaduti all'epoca dell'ambientazione nei vari file guida e anche nel "forum"
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, altri pg in gamba. Peccato che col passare del tempo ho visto sempre meno gente. Devo dire che ho fatto presto a fare ambientare il pg e fargli fare amicizie.
SERVER: E' sempre stato stabile
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Tutto chiaro, facile da raggiungere.
DOCUMENTAZIONE: non ho trovato alcuna difficoltà.
GESTIONE: Staff disponibile e cordiale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse ci vuole un po' di promozione per questo gdr, veramente ben fatto!
CONCLUSIONI: Mi piacerebbe molto venisse riaperto!
pinkmantra è iscritto dal 02/09/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/03/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
pinkmantra ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
pinkmantra ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
29/11/2017 - GRAFICA: Trovo la grafica calzante con il tema trattato dal gioco, ben organizzata e per nulla complicata
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, ben giocata e solitamente chi gioca riesce ad entrare bene nel "periodo storico".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio/alto, per forza di cosa essendo uno storico trovo che sia attirata utenza più esperta e questo vada a beneficio della qualità.
SERVER: Mai avuti problemi con il server
CODICE: Per quel poco che ho potuto sperimentare, la gestione è disponibile ad ascoltare le richieste e venire incontro agli utenti.
FUNZIONALITA': Muoversi nel gioco è semplice ed intuitivo, non ho riscontrato problemi di sorta.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa e di agile reperimento.
GESTIONE: La gestione è molto disponibile con i nuovi arrivati, celere nelle risposte e sempre disposta ad ascoltare richieste, rispondere a domande e perplessità
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica pecca di questa land è la poca utenza. Come già detto in precedenza, purtroppo gli storici tendono ad attirare meno gente e questo va a discapito del gioco. Ho provato a giocare ma ogni volta è sempre difficile trovare gente disposta perchè appunto l'utenza è limitata.
CONCLUSIONI: Spero che questo progetto non muoia sul nascere perché ha delle potenzialità, dalla mia non mi sento di votare negativamente ma lascerò un giudizio neutro nella speranza che in futuro la land possa popolarsi e riprender vita
vienna è iscritto dal 20/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2022 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
vienna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
vienna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
24/09/2017 - GRAFICA: Molto caratteristica!
Forse potrebbero essere apportate delle migliorie allo sfondo generale della Land, ma è un parere molto soggettivo alla fin fine :)
Per il resto è davvero piacevole alla vista.
AMBIENTAZIONE: Epoca Vittoriana in tutto e per tutto. Gli appassionati dell'epoca qui potranno trovare molti spunti di creazione del PG e di gioco in generale.
Attendevo da tanto tempo una land del genere e devo dire che rispetta ogni aspettativa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono molto presente in questa land, e me ne duole, ma quando ci gioco trovo sempre persone disponibili e di buon livello descrittivo :)
SERVER: Non ha mai dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': C'è tutto e, se qualcosa magari non si comprende a primo impatto, la Gestione è sempre disponibile a fugare eventuali dubbi.
DOCUMENTAZIONE: E' ricca e al contempo semplice; vi sono tutte le particolarità che possono sempre servire durante il gioco, come ad esempio la condizione della donna e dell'uomo, i ceti sociali e tutto il resto.
Completa e ben scritta.
GESTIONE: Disponibile, Victoria è un vero bijoux e non è semplice trovare un ambiente simile per le land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fate pubblicità, invitate gente, coinvolgetela e questa land potrà davvero vedere un futuro roseo.
Lo so bene che ultimamente l'utenza non è mai numerosa, ma formare quel cosiddetto "zoccolo duro", di player e non solo di Gestione, è un obiettivo che si può raggiungere e con il quale la land può andare avanti nonostante tutto.
CONCLUSIONI: Come detto, ci sono ben poco in questa land, in cui ho la possibilità di fare pochissime giocate, ma sono comunque soddisfatta del lavoro che si sta facendo e auguro a Victoria e la sua Land di procedere sempre per il meglio :)
yggdrasill_17 è iscritto dal 29/08/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yggdrasill_17 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Audrey"
yggdrasill_17 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
15/09/2017 - GRAFICA: Personalmente mi piace.
Non stanca la vista, è elegante ed essenziale senza essere minimalista o spartana all'eccesso.
E' ben organizzata e si presenta in modo omogeneo dimostrando di esser stata curata. Bado più al gioco che all'aspetto esteriore,ma qui la grafica mi porta per mano dentro gli anni vittoriani.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è spiegata bene, puntuale e precisa. Si può giocare conoscendo il giusto,ma si può approfondire e immettersi in quegli anni con cognizione di causa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimo. C'è chi scrive molto, chi meno,ma non ho mai visto due righe striminzite per descrivere un'azione.
Il gioco c'è, va creato pian piano. Ma c'è da dire che mi connetto di pomeriggio quando molta utenza magari lavora o studia,forse la sera tutto è più brioso.
Si gioca. Se si vuole il modo si trova e neanche facendo capriole o salti mortali.
SERVER: Stabile.
Ho avuto solo qualche volta dei rallentamenti,ma potrebbe diendere da me più che dal server.
CODICE: Non sono esperta quindi non dico ...
FUNZIONALITA': E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, le funzionalità e la struttura del sito sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto.
Ci si può muovere agevolmente e recepire tutte le informazioni che necessitano per muovere i primi passi.
DOCUMENTAZIONE: Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio, che per il Giocatore (regolamento org/off, informazioni storiche ...)
E presente la registrazione prestavolto e l'autenticazione del bg che eprsonalmente non mi dispiace. Onde evitare storie incoerenti con l'epoca o bizzarre e magari del tutto fuori "canoni".
GESTIONE: La Gestione è presente al 98%
E' disponibilissima ad ascoltare e autarti in qualunque campo,anche grafico all'occorrenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fino a qualche giorno fa avrei suggerito di incrementare il gioco giornaliero oltre che serale per chi magari predilige i pomeriggi alle sere,ma lo avete fatto già e quindi ...bhè...grazie!!!
CONCLUSIONI: Mi diverto. E non mi stresso.
Il gioco è variegato, dal thè delle 5, a terme, a passeggiate, a teatri, a giocate al porto insomma... varie circostanze in cui cimentarsi!
ombra è iscritto dal 05/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto alla recensione il 15/09/2017:
Ciao ombra,
30/08/2017 - GRAFICA: la grafica è molto semplice, istintiva, i colori non stancano agli occhi e la mappa è molto chiara. Personalmente preferisco grafiche un pò più elaborate ma devo dire che questa non stona e penso sia stata lasciata molto semplice per scelta e non per disinteresse. Non ci sono skin aggiuntive modificabili ma personalmente non le ritengo necessarie.
voto: 7
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è prettamente storica. Ho trovato una documentazione comunque ben sviluppata, di una lunghezza a mio avviso giusta, nè troppa nè poca, il che fa sì al lettore di poter comprendere bene tutto, scritto molto chiaramente, senza stancarsi di ricevere nozioni. Aggiungerei delle sezioni riguardanti l'istruzione, che non mi sembra di aver trovato, ed implementerei la sezione "ingegneria e tecnologia" con maggiori informazioni sulle meccaniche utilizzate in quel periodo(lampade a gas o ad olio, macchine a vapore, eccetera. Aggiungerei anche qualche cenno sull'omosessualità. Per quanto siano informazioni rintracciabili sui libri o altrove, penso che sia meglio avere una descrizione dell'ambientazione quanto più completa in land.
voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco è medio-alto, da quello che ho potuto vedere. Ci sono pochi personaggi connessi soprattutto di giorno, ma da quando sono iscritta ho ricevuto tantissime richieste e ho trovato tutti molto disponibili e anche bravi. Non ho beccato muri di testo infiniti il che, dal mio punto di vista, è estremamente positivo nè attese troppo lunghe tra un'azione e l'altra. DI sera, il numero di personaggi presenti si aggira intorno ai 12/14 per la maggior parte giocanti.
voto: 8
SERVER: Non me ne intendo molto ma non si è mai bloccato da quando sono iscritta.
voto: 9
CODICE: Non sono esperta di codici, ma credo che questo sia stato lasciato molto molto basico. Per certe cose è un bene, la land non è pesante, ma credo che alcune cose possano essere migliorate come l'adattabilità del sito a tablet e cellulari, lo scorrimento in basso della pagina (ad esempio della pagina della documentazione) che dovrebbe riguardare solo la zona di testo che si sta leggendo e non anche lo sfondo stesso del sito, di cui poi si vedono i tagli dell'immagine di sfondo. Lo scroll laterale, infatti, al momento posizionato a lato della pagina, dovrebbe essere posto lateralmente alla casella con il testo. Un altro problema riguarda la risoluzione del sito perchè con computer a risoluzione alta si vede grandissimo e la barra per scrivere, nella pagina delle chat, scompare in fondo e bisogna scrollare sempre in basso. Per ovviare il problema occorre diminuire la % di visualizzazione della pagina (personalmente la tengo ad 80%) ma sinceramente non è molto comodo. Non ho quanto sia difficile da modificare questa cosa, sono solo idee che comunque non inficiano il buon funzionamento della land.
voto: 6
FUNZIONALITA': Sin dal primo giorno di iscrizione ho trovato tutto con facilità. I players sono tutti gentilissimi in caso di richieste di chiarimenti, anche la gestione, ma devo dire che trovare la documentazione, le funzioni, e comprendere tutto anche per quanto riguarda le corporazioni è estremamente semplice.
voto: 9
DOCUMENTAZIONE: Anche qui, c'è tutto ed è reperibile senza difficoltà. La documentazione è chiara, semplice, e se non bastasse i players sono tutti disponibili a dare qualsiasi spiegazione aggiuntiva.
voto: 9
GESTIONE: gestione molto presente e sempre disponibile.
voto: 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come consiglio personale per migliorare la land, ribadisco la necessità di migliorare un pò il codice per cercare di ovviare a quei piccoli problemi di cui ho parlato poco sopra.
Ho anche visto che ci sono molti eventi e quest, in land, il che è molto positivo e lo apprezzo ma credo che sarebbe un incentivo e un bellissimo miglioramento quello di aumentare le quest per seguire filoni politici o , ancora meglio, horror/thriller. La criminalità c'era anche nel 1860 del resto. così come l'esoterismo. Credo che sarebbe molto, molto interessante sviluppare queste tematiche.
CONCLUSIONI: La land mi piace. Ben fatta, un 7 e 1/2 se lo merita tutto.
naraku82 è iscritto dal 30/08/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/12/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
naraku82 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Denìs"
Recensione modificata il giorno 01/09/2017 14:17:15 da naraku82
13/07/2017 - GRAFICA: Lo faccio di professione, ed anche come hobby ho lavorato alla progettazione grafica di diverse land basate su GDRCD. In passato, sebbene alcuni lavori fossero comunque buoni, ho imparato a tapparmi il naso preoccupandomi solo di giocare, che poi alla fine è quello che conta.
Victorian Age è fatto con lo spirito con cui secondo me si dovrebbe approcciare la grafica di una land. Semplicità, gusto e tematica d’ambientazione. Nessuno qui si è intestardito per creare texture vistose, ghirigori barocchi che risultassero inutili, pesanti e ridondanti. La grafica è funzionale, e non risulta per questo spoglia. Protagoniste della grafica sono le mappe, curate e studiate anche nella scelta fotografica, le ho trovate davvero molto belle.
Complimenti in generale.
AMBIENTAZIONE: La cosa buona di un gdr storico è che l'ambientazione non serve certo leggersela nel sito. È chiaro ci si aspetti un minimo di preparazione da chi approccia questo tipo di gioco, anche se penso si possano trovare alcune scappatoie (se ti giochi un operaio è anche più coerente l'ignoranza delle etichette dell'epoca, un po' più difficile se vuoi fare il duca).
L'ambientazione si è respirata bene in ogni role che ho fatto, e questo si deve sicuramente ad un corpo giocatori molto abile nel saper cogliere bene il periodo storico. Niente uscite di cattivo gusto, insomma.
Il periodo storico scelto ha molto fermento, crea spunti di gioco numerosi, spesso legati alle professioni, ai progressi scientifici, un po' meno sfruttati quelli legati ai ceti sociali (forse perché ora ho trovato più personaggi aristocratici/alto-borghesi, ma quello dipende dalle scelte dei player).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È più facile giocare la sera, ma capita spesso di trovare role anche mattina o pomeriggio. Nella mia esperienza, le persone con cui ho giocato mi hanno dato spunti per continuare ad essere coinvolta dal gioco e di questo gli faccio merito. Potrei essere stata fortunata io, comunque glie ne rendo merito.
Insisto anche nell'elogiarne la qualità. Sarà che si presuppone utenti interessati a questo tipo di ambientazione provengano da passioni letterarie, si vede che ai giocatori di Victorian Age piace scrivere bene. Ecco, tempo fa sul Forum leggevo qualcuno osannare la teoria del "panino" (nel succo esalta le giocate veloci a dispetto di quelle più lente), io dico no grazie. A me piace scrivere e scrivere bene, leggere e leggere bene, posso capire la necessità di giocare velocemente ma se una role di poche ore mi occupa tutto il giorno è molto più facile ci trovi qualcosa d'apprezzabile e me la "gusti" con calma. Giocare è godere di un piacere soggetto a gusti molto personali, probabilmente l'utenza di Victorian Age soddisferà meno le voglie da fast-food.
SERVER: Mai avuti problemi.
CODICE: GDRCD customizzato ma senza aggiunta di nuove funzioni. E lo dico in chiave positiva, sia chiaro. Il pacchetto ha già tutto ciò di cui può esserci bisogno, talvolta pur di poter dire che si usa un codice proprietario ho visto gestori usare dei mostri nemici della UX/UI che non hanno davvero senso d'esistere, tanto più che il primo è opensource e gratuito.
FUNZIONALITA': Come detto sopra, le funzionalità sono quelle base. Chiare e intuibili da chiunque abbia già bazzicato qualche land.
DOCUMENTAZIONE: Presente ma non eccessiva, personalmente non amo le documentazioni troppo lunghe.
GESTIONE: Lo staff logga quotidianamente l'account di gestione, sempre disponibile quando contattato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La trovo davvero valida e piacevole.
So che se l'avete fatta così è perché vi piace che sia prettamente storica, ma personalmente mi domando se non valga la pena di dargli una spinta in più. Ho l'impressione sia troppo "mondana" e che gli eventi proposti dal corpo master, per quanto vari, sul lungo andare rischino di risultare un po' piatti. Mi piacerebbe un po' di Mistery e Crime in più. Non vi nascondo che adorerei una deriva Horror o fantastica alla Penny Dreadfull, oppure un pizzico di Steampunk che aggiunga un tocco avventuroso e più gioco d'innovazione scientifica. Insomma, a me Orgoglio, Pregiudizio e Zombie ha divertito molto :P in più, sono convinta incuriosirebbe più utenti (ammesso e non concesso che v'interessino più utenti)
Chiaramente, è un'opinione a gusto personale su cosa mi sentirei di suggerire, ma anche non fosse condivisa non troverò Victorian Age meno apprezzabile.
CONCLUSIONI: Penso d'aver già giustificato tutto nei punti precedenti. Direi un bel 9/10 lo meriti, con la dovuta premessa che gioco da appena due settimane e quindi chiaramente sono curiosa di vedere la tenuta sulle lunghe distanze.
lalola è iscritto dal 24/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2025 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lalola ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hiram"
lalola ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
lalola ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
17/04/2017 - GRAFICA: Ottima la scelta dei colori, ti porta subito per le strade della Londra vittoriana. Anche la scelta della mappa e l’effetto “fumo" che c'è tra una sezione e l’altra è molto carino. Molto funzionale la gestione della scheda. Forse sarebbe meglio implementare l'uso del HTML invece che il Bbcode. Speriamo in un aggiornamento futuro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella che ci si aspetta. Si respira aria vittoriana ovunque, dalle descrizioni nelle varie chat, a quella degli oggetti o degli abiti nel mercato, senza contare la quantità di informazioni che si trovano nelle guide.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho trovato molto gioco di sera, meno nel pomeriggio, ma per quanto riguarda il livello è molto buono. Le quest, mediamente un paio la settimana di vario genere e pericolo, sono gestite in maniera fluida e anche i giocatori sono veloci e coerenti.
SERVER: Classico Altervista per ora non sembra ci siano rallentamenti, per la mole d'utenza è più che sufficiente
CODICE: Classico GDRCD, dove sono state fatte alcune modifiche, sia nella parte visiva che altre funzioni.
FUNZIONALITA': E' molto funzionale, non ci si inciampa, bastano poche ore e si trova tutto, grazie anche alla documentazione e ai master che sono sempre collegati, anche fino a tarda notte.
DOCUMENTAZIONE: Direi che come documentazione non ci si può lamentare, c'è tanto da leggere, non è wikipedia infatti sembra che i gestori si siano sbattuti e non poco. Hanno dato anche ottimi spunti riguardante l'ambientazione.
GESTIONE: Presente ed è una cosa molto importante. Sempre pronta al dialogo, sia via MP che in bacheca. Ho notato che alcune proposte fatte dall’utenza e coerenti con l’ambientazione sono state accettate. In caso di rifiuto c’è sempre una spiegazione dettagliata del perché non è possibile esaudire la richiesta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Proseguire su questa strada. Ci sono alcuni dettagli da sistemare, ma nulla di grave, si gioca senza problemi.
CONCLUSIONI: Bella ambientazione, ottimi giocatori, sembra (dalle bacheche) che si sia creato un bel gruppo di gioco, molto easy senza troppi problemi. Peccato solo che ci siano pochi giocatori, questa land ne merita sicuramente di più.
tav1 è iscritto dal 02/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto alla recensione il 17/04/2017:
Ciao tav1,
03/03/2017 - GRAFICA: I toni sono sul grigio, che ricordano un po' il fumo e la nebbia di Londra. Precisa, curata,funzionale e le chat non stancano la vista. Quando apri la posta c'è un'immagine che ricorda i vecchi telegrammi e che mi piace molto. L'elenco dei presenti riporta gli avatar accanto ai nick e sono di dimensioni gradevoli.
AMBIENTAZIONE: Londra in età vittoriana. Può succedere di tutto e ci sono spunti continui anche per giocare liberamente. L'ambientazione secondo il mio parere è molto ben curata. Si percepisce che è creata con un certo amore, sia per l'epoca che per il lavoro che si sta facendo.La città è descritta in modo dettagliato ma non prolisso e per località. Anche il periodo storico è ben descritto e per ogni aspetto della società c'è la spiegazione che ti toglie ogni dubbio e ti consente di giocare in modo coerente.Non ho ancora partecipato a Quest ma leggendo in bacheca mi pare che rispettino pienamente ambientazione e periodo storico. Gli utenti con cui ho giocato o che ho visto giocare sono coerenti
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ognuno ha il suo stile e il suo modo di impostare la role o di descrivere le azioni e questo vale per tutte le land. Quando giudico questo aspetto, in genere io mi baso su due cose essenziali : la comprensione di quanto leggo e l'interazione . In questa land ho trovato entrambe. Quando esistono queste si può giocare serenamente senza spaccare in due il capello.
Al momento l'utenza è medio bassa perchè ha aperto da poco, ma, al contrario di altre anche più frequentate qui riesco a giocare. Scusate se è poco!
SERVER: Altervista. Stabilissimo.
CODICE: GDRCD 5.4. Ci lavorano costantemente a quanto mi pare di capire e tengono sempre al corrente la land di quello che modificano. Prendono anche in considerazione le esigenze degli utenti quando è possibile.
FUNZIONALITA': La land è funzionale. Credo sia al momento la prima land dove trovo tutto, mi chiarisco ogni dubbio e compilo la scheda in ogni sua parte, musica compresa senza stressare nessuno. Ma sono tutti pronti ad aiutarti, dalla gestione , ai master e agli altri utenti più esperti. Nella land ci si "sposta" benissimo, sia dal menù a tendina, sia dalla mappa. Ogni chat ha la spiegazione del luogo e se mi viene un dubbio, anche mentre sto giocando, trovo subito di che togliermelo cliccando qua e là.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa e accessibile anche prima dell'iscrizione. La trovo accurata, dettagliata ma senza essere pesante o noiosa. Sarà che io la storia me la bevo ma mi sono letta tutto, proprio tutto e con piacere.
GESTIONE: La gestione è sicuramente presente. Al momento non li ho ancora disturbati perchè la bacheca è ricca di chiarimenti, FAQ, spiegazioni e consigli che non mi è stato necessario. Però sia dalla bacheca che da altri utenti, so che sono disponibili e che valutano sempre quello che viene proposto e richiesto e danno una risposta, sia essa positiva o negativa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: So che stanno ancora, costantemente, lavorando per migliorare la land da ogni punto di vista, anche perchè è ancora in Betatest. So (dalla bacheca) che hanno o avrebbero in mente molti spunti di gioco, sia attraverso Quest sia attraverso creazioni di gruppi gioco, non necessariamente di lavoro.
Io avrei da consigliare solo una cosa : proseguire su questa strada e andare d'accordo tra loro.
CONCLUSIONI: I voti non li ho messi perchè sono soltanto una giocatrice cui piace il PBC.Non sono esperta di grafica, di programmazione e via dicendo. Ma sono appassionata al gioco di ruolo e alla storia. Trovare land storiche che siano coerenti e piacevoli è difficile. Qui mi trovo bene, sono serena, mi diverto, non sento il fiato sul collo e sono convinta che se avessi difficoltà verrei quanto meno ascoltata. Mi auguro che non sia solo la prima impressione e che la land cresca perchè merita e merita anche la gestione perchè percepisco l'amore e la passione con cui ha portato avanti questo progetto.
Voto positivo su tutta la linea.Sono favorevole anche all'approvazione del BG, in una land storica secondo è necessario. Oltretutto il BG lo chiedono dopo l'iscrizione e prima di iniziare a giocare. Ci sono land dove lo chiedono in fase di iscrizione senza nemmeno darti la possibilità di vedere dove giocherai!
Land consigliata a chiunque ami la storia e/o abbia davvero voglia di giocare in serenità.
ossarotte è iscritto dal 01/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2017 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ossarotte ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 03/03/2017 15:06:32 da ossarotte
Pagine Recensioni → 1 2
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Ikariam: Versione 12.1.0 rilasciata!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
Formazione Eserciti - Manuale sulle formazioni di un esercito. Utile per campagne campali e scontri fra eserciti regolari!
Giochi sui Pirati - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei pirati
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
Under 18 nei Gdr? - E' vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali? Vediamo un pò di dati!