Gioco Chiuso
ThorWald Peak risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che ThorWald Peak è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: ThorWald Peak
URL: http://carpathians.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: ThorWald Peak
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Vampiri #Licantropi #Dimonios #Angeli #Medioevo
Data Pubblicazione: 23/06/2014
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/09/2014 - Iscrizioni
13/09/2014 - Beta test - Lavori e manutenzione
04/09/2014 - Beta Test - Modifiche tecniche
30/08/2014 - Beta Test - Erbario
28/08/2014 - Beta Test - Guida alle razze
25/08/2014 - Esilio Test temporaneo
23/08/2014 - Beta Test - Inizio lavori restyling
11/08/2014 - Beta Test - Gilda Esorcisti
7 2 3
Valutazione media su 12 recensioni:
6,92
10/07/2014 - GRAFICA: Non ho mai amato il nero. Ma non riesco ad immaginarla diversamente per una simile ambientazione. I disegni sono carucci, c'è sensazione di ordine e le tinte e le dimensioni dei caratteri sono ben equilibrate.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è coraggiosa. Via la classica città iper sfruttata, a favore di una location aspra, isolata, che però si adatta bene al contesto che Thor Wald propone. Un avamposto di cristianità, che cela una miriade di oscuri segreti. Lo confesso, se all' inizio ero scettica ora credo che rappresenti una scelta azzeccata. Nonostante il beta-test , c'è a disposizione diverso materiale e, quasi quotidianamente, ci sono novità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. L' utenza, pur non essendo quella delle grandi lande, garantisce giocate spontanee pomeriggio e sera, anche il mattino mi sono imbattuta in qualcuno. Ci sono già quest. Alcune probabilmente di ambientazione, altre già discretamente impegnative. Quello che è piacevole è l'atteggiamento dei giocatori, tutti disposti ad inserire. Abitudine che mi auguro non si perda nel tempo.
SERVER: Il server non da problemi. Poi non so dire.
CODICE: Il programma non è una novità. È OS ma ben graficato e mi sembra pure snellito di parecchie cose. Sicuramente per quanto è la landa oggi, va bene.
FUNZIONALITA': È stata racchiusa in un unica pagina tutta la documentazione, che di solito è divisa. Sembra un po' più chiara così. Le mappe sono ordinate. Mi sembra che tutto sia funzionale.
DOCUMENTAZIONE: La gestione la sta implementando giorno per giorno. Al momento si trovano documentazioni solo basilari. Ma ai ritmi che hanno, penso che presto la vedremo completa.
GESTIONE: La gestione è presente e Ddisponibile. Sembrano avere i piedi ben piantati per terra, senza montarsi la testa, e senza manie di grandezza. Che siano esperti si vede e si capisce da subito, il resto dello staff è in formazione,. Giocano con tutti, aiutando in ON ad inserirsi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ne ricevono e li ascoltano. Io credo che in questa sede possa solo consigliare loro di prospettare una crescita graduale. Sono convinti della sceltavdella loro ambientazione e se i fatti gli daranno ragione, la landa può diventare interessante ancor di più.
CONCLUSIONI: Una landa in crescita che va innaffiata e seguita. La commento positivamente più per le potenzialità che presenta, che per come appare oggi.
maxtris è iscritto dal 29/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/02/2018 e ha recensito 16 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 9 negativi
Il gestore di ThorWald Peak ha risposto alla recensione il 10/07/2014:
Innanzitutto grazie per averci recensito. A quanto pare la nostra ambientazione sembra catturare abbastanza l’interesse di alcuni player che ci stanno premiando con una presenza costante, e, come dici tu, è una scommessa che abbiamo voluto fare perché riteniamo che possa agevolare la convivenza tra la storia ed il gioco delle razze. Che da subito siano nate giocate spontanee è stato per noi momento di soddisfazione infatti. La scelta di aprire con delle documentazioni base, è stata ponderata, sempre perché anche noi dobbiamo meglio renderci conto di come la situazione può evolversi. Abbiamo già pronto o quasi, tanto materiale, che step by step andremo ad aggiungere. Si, i gestori giocano ogni volta che ne hanno la possibilità, perché oltre che cimentarci in maniera amatoriale con la programmazione e con la grafica, nasciamo come giocatori appassionati del genere. A presto in chat^^
30/06/2014 - GRAFICA: La Grafica mi sento di dare un voto positivo anche seppur nella sua semplicità. Non stanca e puoi passarci piacevolmente anche quella mezz'ora in più, così come lo scorrere nella lettura è accattivante i colori basilari richiamano perfettamente il Tema prefisso all'interno del GDR.
AMBIENTAZIONE: Il Medioevo, premetto che il mio primissimo gdr si è basato proprio su quest'era ed ho sostato per parecchi anni a giocarmi le più svariate competenze trovando talune volte un po' di ripetizione. Qua abbiamo uno specchio diverso si interagisce con un'ambientazione che è innovativa, anche nel contesto delle chat dove è possibile esaudire più gusti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello globale è davvero molto buono seppur abbia aperto da pochi giorni. Le persone con le quali ho avuto modo d'interagire si sono dimostrate cordiali e ben disposte a chiederti una seconda giocata; non si resta a guardare una mappa spesso e volentieri arrivano missive che ti coinvolgono all'interno del gioco. Anche lo staff e la Gestione si mette in primis a crearne.
SERVER: Il Server è stabile non da problemi, è Altervista e viene utilizzato per la maggior parte dei GDR.
CODICE: Non sono un'esperta di codici ma quello che vedo è il mutare di una base classica per apportare migliorie.
FUNZIONALITA': Finalmente non devo andare a gironzolare a destra, a sinistra, sotto o sopra c'è tutto raggruppato e questo per la sottoscritta,non è un solo un punto a favore ma ben 10. Ha tutto, non manca niente.
DOCUMENTAZIONE: Scritta con cura, attenzione ad ogni particolare e riferimenti storici ben sviluppati. Ogni documento è esaustivo e disposto ordinatamente, non scoraggia la lettura. Complimenti a chi si è occupato alla stesura dei Testi da quell'ambientazione alle informative più varie. Come sempre ci saranno migliorie e ampliamenti appena il gioco entra nel vivo della sua storia. Comunque quello che serve sapere è tutto a portata di mano.
GESTIONE: Disponibile, Paziente, umile pronta a scendere dal piedistallo per mettersi in gioco, accettano di buon grado i consigli di qualsiasi player. Al fianco del Gestore (forse un po' di parte ma pur sempre obbiettiva) trovo che sia stata fatta una scelta esemplare. Oltre alla classica circolare al momento dell'iscrizione si prodigano a contattarti per darti il benvenuto, se non sono presenti in quell'attimo state pur certi che arriverà.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio spassionato è quello di andare avanti, come in tutti i giochi ci saranno alti e bassi l'importante è non demordere.
CONCLUSIONI: Consiglio caldamente di Provarla ^_*
evernight è iscritto dal 30/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
evernight ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Elisabeth"
Il gestore di ThorWald Peak ha risposto alla recensione il 30/06/2014:
Mettersi in gioco e giocare tanto, è lo scopo per il quale è stata aperta ThorWald Peak. Come già scritto, la nostra ambientazione è stata concepita appunto in spazi ristretti, in modo da poter creare una certa comunicazione tra i vari eventi. Per il resto andiamo avanti su questa strada, grazie anche ai suggerimenti e idee che ci arrivano quotidianamente, contiamo di definirci meglio giorno per giorno. Grazie per il commento e ci si vede in qualche oscura chat di gioco^^
30/06/2014 - GRAFICA: La grafica utilizzata è particolare. Fine e attinente alla ambientazione. Mi è piaciuta da subito.
AMBIENTAZIONE: È un contesto sicuramente avvincente. Unisce medioevo, storia, horror e fantasia. Ma non è un fantasy. Se verrà sviluppata e non si cadrà in facili tentazioni, potrà esser veramente un'arma vincente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello buono. Anche in beta si sono visti subito players in gamba e motivati. Azioni mediamente lunghe ma senza attese bibliche.
SERVER: ALTervista. Altro nn serve dire.
CODICE: È un gdrcd modificato solo in alcuni aspetti. Ma va bene così.
FUNZIONALITA': A occhio e croce sembra esserci tutto. Alcune modifiche mi sembra lo rendano più snello.
DOCUMENTAZIONE: È in parte under-costruction. Ma ci sono già diverse cose pronte e utili.
GESTIONE: Mi hanno fatto una buona impressione. Ottima cosa è che lo staff pare nascerà dagli iscritti più meritevoli e motivati, anziché esser preconfezionato in off.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attendo di vedere come si svilupperà prima di darne. Ma le premesse ci sono.e sono buone.
CONCLUSIONI: Seppur sia in beta le basi ci sono. Un prodotto non di massa ma certamente interessante.
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2020 e ha recensito 27 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 17 negativi
falask ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Vassila"
Il gestore di ThorWald Peak ha risposto alla recensione il 30/06/2014:
Grazie per averci commentato innanzitutto. Come sottolinei, siamo in continua evoluzione. Adesso abbiamo diviso il nostro tempo tra le migliorie ed il gioco ON, il cui sviluppo ritengo che sia la migliore implementazione che possiamo fornire. Ci vediamo in gioco.
27/06/2014 - GRAFICA: La adoro, nella sua semplicità la trovo adorabile ed adattissima al contesto. Non mi stanca, ha piccole chicche grafiche che sono deliziose.
Le immagini sono scelte con cura e non incollate tanto per riempire. Dargli poi la sfumatura in bianco e nero amalgama bene il tutto e da visivamente un'atmosfera dark che stuzzica la fantasia.
AMBIENTAZIONE: Scritta con cura con attenzione ai dettagli e riferimenti storici dell'epoca. E' stata fatta una scelta azzardata per l'epoca che la rende assolutamente stimolante, il testo è scorrevole e non pesa leggerlo tanto che alla fine si ha un quadro piuttosto preciso sul dove ci si trovi e perchè che da modo di muoversi agevolmente anche se si è agli inizi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' aperta da pochissimo e dovrei saltare questa parte ma l'ho vista in fase embrionale, ne ho seguito la nascita e lo sviluppo e posso dire con quasi certezza che il livello di gioco sarà alto, di certo come in tutte le land ci saranno alti e bassi ma qui si è usato un escamotage carinissimo per stimolare gli utenti a scrivere e scrivere bene.
SERVER: Altervista. Non lo amo particolarmente ma non posso dire che non vada bene.
CODICE: OS ben modificato a cui sono state fatte aggiunte significative, tolti i soliti bug ed in continua evoluzione.
FUNZIONALITA': Ha tutto, non manca nulla.
Sono state ridotte le sezioni e ben raggruppate quindi non devi andare in giro a cercare tra pagine e pagine, il listato di quel che serve è tutto bene impilato.
DOCUMENTAZIONE: Ti serve sapere qualcosa? Vai in documentazione e lo trovi. Non ci sono papiri che scoraggino il pigro e quello che è stato scritto è scorrevole e leggero. Molto chiaro e fluido.
Alcune parti mancano e non per fretta di aprire, stanno ancora facendo delle significative scelte di gioco-conduzione per dare una identità unica alla land ma anche questa parte è in continua evoluzione-costruzione.
GESTIONE: E che dire, si io sono spudoratamente di parte, chi gestisce è una persona a mio parere stimabilissima, certo a primo impatto può sembrare un orco...e lo è! Ma con affetto dico che è una persona deliziosa e molto molto precisa. Chi lo affianca viene scelto con estrema cura, una di queste è una vecchia conoscenza che merita parimenti al Gestore solo stima. Ad ogni modo la gestione è presente ed anche quando non c'è state pur sicuri che risponderà alle vostre domande, ci si può parlare , ascolta e prende in esame i consigli utili ignorando lagne puerili che non servono a migliorare la land.
Ottimo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mai fermarsi.
E' appena nata ed è un gioiellino delizioso.
Continuare con l'entusiasmo che è stato messo per crearla, usare quell'entusiasmo e quella voglia di fare per migliorarla ogni giorno apportando modifiche, innovazioni, spunti.
Questo non la renderà mai statica ma sopratutto, mantenere la linea guida per quel che riguarda il gestirla, che è stata improntata sin dall'inizio.
CONCLUSIONI: Provatela.
Io sono di parte e l'ho detto ma sono anche una persona che non esita a dire il buono come il cattivo di una cosa.
E' vero è una land appena nata pertanto può sembrare un pò faticoso partire ma è un bel foglio bianco su cui è stato messo un titolo ed un incipit per poter creare un libro e poi beh ad ognuno la propria scelta.
Io ve la consiglio. :)
pallinanera è iscritto dal 26/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/12/2022 e ha recensito 16 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 11 negativi
pallinanera ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kiran."
Il gestore di ThorWald Peak ha risposto alla recensione il 27/06/2014:
L’orco & c. ringraziano per la bontà del commento ricevuto. In realtà abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma abbiamo fatto una scelta che speriamo possa aver successo, nell’integrare la storia con l’horror. Stiamo ricevendo diversi suggerimenti in landa, e alcuni sono veramente validi, segno che l’utenza, che si avvicina con curiosità alla nostra angusta e spartana ambientazione, sembra esser stata sufficientemente stuzzicata nel proprio interesse. Consapevoli che la strada è in salita, consapevoli che al nostro piccolo castello mancano ancora tante pietruzze, ci stiamo impegnando per sempre meglio definirci e provare a sviluppare questo progettino. Grazie ancora e ci si vede in chat.
Pagine Recensioni → 1 2
evernight
ha giocato come
Elisabeth
twpstaff
ha giocato come
Markus
syon88
ha giocato come
Castiel
cardinalchang
ha giocato come
Sava
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Giochi Dragonball - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Dragonball
Skyrim: Solitude - Intervista allo staff del play by chat fantasy Skyrim Solitude. Entra nel fantastico mondo di The Elder Scrolls!
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
GDR dal Vivo - Scopri il fantastico mondo dei gdr dal vivo. Fai muovere il tuo pg :)
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!