Gioco Chiuso
The Plague Gdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Plague Gdr è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Plague Gdr
URL: http://theplaguegdr.altervista.org/home.htm ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #streghe #fattucchieri #Fantasy Moderno #Cacciatori #vampiri #Licantropi #Mutaforma #Serie Tv #Anime #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2016 › Gioco più visitato a Agosto 2015
Data Pubblicazione: 26/07/2015
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/09/2018 - Gioco Chiuso!
06/09/2018 - Land CHIUSA - Trasferimento
08/07/2018 - Aggiornamenti e Futuri Cambiamenti
17/12/2017 - Aggiornamento Documentazione III parte
21/11/2017 - Aggiornamento Documentazione II parte
04/11/2017 - Aggiornamento Documentazione I parte
17/10/2017 - Aggiornamenti vari al 17/10/2017
11/10/2017 - Aggiornamenti vari nella documentazione di gioco
24 5 7
Valutazione media su 36 recensioni:
7,56
29/12/2017 - GRAFICA: La grafica è grigio su grigio e in alcuni punti (ad esempio il menu sopra) uccide molto. Inoltre gli spazi non sono sfruttati benissimo: sempre il menu sopra è sfruttato più verticalmente che orizzontalmente, togliendo spazio inutile al frame di gioco e lasciando i laterali liberi, una scelta che onestamente non ho proprio capito. Ho provato a cambiare TUTTE le skin ma il problema grigio/grigio continua ad esistere: il mio personalissimo consiglio è quello di fare anche solo due skin ma curate bene, e inoltre piuttosto diverse: a parte i dettagli di colore quelle che ci sono ora, moltissime, hanno tutte lo stesso stile e la stessa base, quindi risultano piuttosto inutili.
AMBIENTAZIONE: Poverina ma si vede che ci stanno lavorando: alla fine fa quello che deve fare una qualsiasi fantasy moderna senza infamia e senza lode, ma i gestori mi sembrano volenterosi quindi chissà, magari in futuro potremmo aspettarci qualcosa di interessante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quello che ho visto a me non dispiace: sono tutti di livello medio, azioni un po' troppo lunghe per i miei gusti ma you can't always get what you want, quindi per la media dei giochi che si vedono in giro alla fine va bene. Niente MP e niente PK almeno nel mio periodo di frequentazione, e tanto mi basta.
SERVER: Altervista, nulla di particolare.
CODICE: Insieme alla grafica è il mio punto dolente nonché l'unico motivo per cui il mio voto è neutro. Ragazzi, la land è PESANTISSIMA e dato che un minimo me ne intendo ho fatto un giro nel codice per dare un'occhiata e ho trovato cose inimmaginabili. è scritto veramente con i piedi, perfino il css (quasi inesistente visto che gli stili sono nelle pagine php e non a parte nei css) sono deliranti. Non c'è uniformità, non c'è un minimo di pensiero dietro... io fossi in voi lo rivedrei perché così è davvero delirante.
FUNZIONALITA': Ci sono tutte, nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: è in revisione, anche qui lo stile dei font ti uccide ma almeno i gestori chiariscono subito che è ancora in fase di stesura quindi non mi pronuncio - d'altronde è un beta test.
GESTIONE: Sono stati molto carini e disponibili con me, so che hanno cambiato completamente gestione e a dirla tutta io mi sono trovata bene anche con la vecchia, quindi non ho nulla da recriminare. Il clima che si respira è forse l'unico motivo che mi spinge a continuare a giocarci.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ragazzi vi prego, VI PREGO rivedete grafica e codice, soprattutto il css. Per il resto sono lavori di riempimento e di scrittura che potete fare tranquillamente, ma codice e css è veramente un delirio, trovate qualcuno che sappia fare la grafica e metteteci mano perché così è quasi ingiocabile.
CONCLUSIONI: L'unico motivo per cui ho messo un voto neutro - e si è capito - è la situazione di codici e grafica. Spero davvero che decidano di rivederla, magari anche con l'aiuto di qualcuno in land che possa lavorarci, perché al momento è davvero invalidante ed è un peccato, hanno cuore passione e ci si mettono d'impegno.
quesse è iscritto dal 03/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 5 positivi, 4 neutri e 7 negativi
quesse ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
quesse ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
26/12/2017 - GRAFICA: - La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta?
Se non stai creando la land dei Puffi o di Barbie e le magie di Pegaso, lo sfondo monocolore sta su tutto come un vestito nero è adatto per ogni occasione.
- E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata?
Curata nei dettagli, ma il piacere o meno di una grafica sta sempre al piacere e al gusto personale, per quanto mi riguarda, è bella non ho nulla da aggiungere.
- Sono presenti skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna del gioco?
SI, troppe, inutili e troppe, ma soprattutto inutili.
AMBIENTAZIONE: - L'ambientazione del gioco è stata ben delineata?
Ambientazione? Cosa essere ambientazione?
- Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master?
Non essendoci un'ambientazione, le trame delle quest sono fine a se stesse o a quel filone di quest o a quei determinati giocatori.
- Eventuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo?
Ehm, se c'è una spiegazione delle varie razze allora si, c'è, una spiegazione del perchè ci sono beh ... Esisto, punto. Per quanto riguarda le corporazioni, questo dato è parecchio discutibile, ci sono, ci sono pg all'interno, ma nulla di una corporazione viene giocato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: - E' possibile giocare spesso nel gioco o vi sono difficoltà per farlo?
Presenti, presenti ovunque. Giocabili? (risata) Se si chiede di giocare si gioca, a fatica, sul serio, la scalata del Monte Bianco senza scarpe è molto più semplice, ti ritrovi di fronte personaggi navigati che non ti permettono l'interazione con la trama perchè essendo navigati "tu estraneo cosa vuoi?", per cui la giocata benchè tu abbia una razza o meno è solo (ohcielolostoperdire) simming. Simming ovunque! Simming dall'alto, simming dal basso, simming sotto le mattonelle, simming dentro al forno.
- Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)?
Ops ho risposto prima. (Hai un pv figo? ;> Ottimo, la tua richiesta di gioco verrà evasa prima di altri!)
- Consideri il livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo?
Ci sono parecchie scuole di pensiero, questo argomento è un pò come la Grafica, c'è chi pensa che scrivere tanto voglia dire Ottimo o/e Eccellente, e ho trovato in gioco veri e propri muri di azioni, papiri infiniti, roba che per azionare ci hanno messo dai 30 ai 40/45 minuti! Se avessi saputo delle tempistiche prenotavo un pediluvio, andavo e tornavo prima che il/la player azionasse.
Questo succede quando ti ritrovi ad essere "premiato" per i caratteri inseriti a post, mi vado a spiegare meglio, ogni 500 caratteri hai un (1) punto, accumulati questi punti, puoi prendere le skill, ora, è normale che i giocatori scrivano roba inutile, infarcendo azioni di racconti di vite passate, vissuti, ricordi, prospettive, sogni e tutte quelle robe superflue che rallentano il gioco e lo rendono noioso.
Poi ehi, magari ci sono giocatori che amano proprio scrivere così, chi sono io per giudicare? Ma andiamo oltre al "play by chat" se una persona ha da giocare due ore e becca un payer prolisso in due azioni hai finito il tempo e ciao divertimento.
Ma ripeto c'è a chi piace e a chi no, ovviamente ci sono i giocatori che fanno quattro righe e via dicendo, sono solo della scuola che la bravura non si calcola a numero di caratteri e a quanto è figamente descritto il pg ma alla sostanza che c'è in un'azione che mi permette d'immaginare la scena ed essere li.
Ovviamente il gioco non presenta solo player romanzieri, se si becca quello che rientra nella "norma" giocare è possibile.
- E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff?
Mai vista una roba del genere, c'è gente che lo fa?
SERVER: - Il server è stabile?
Si.
- Quante volte vi è capitato che il gioco si bloccasse?
Mai.
- Ci sono stati momenti in cui il sito non era raggiungibile?
No.
CODICE: - Il gioco si basa su codice proprio o su open source?
Non lo so.
- Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o il gioco si presenta sempre uguale?
Esattamente uguale, la mia presenza in land c'è stata circa per un anno un anno e mezzo, nulla è cambiato, se non la sezione messaggi (nulla di che).
- Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)?
(risata sguaiata)
FUNZIONALITA': - Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco?
Si, l'invio della skill direttamente in chat con tanto di spiegazione, la cosa migliore che abbia trovato in un gdr, non devi perderti alla ricerca della spiegazione della skill, ma una volta mandata in chat hai la possibilità di leggere il suo effetto e se la cd è superata o meno, con tanto di danni e tutto quello che ne consegue.
- E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto?
La cosa più utile e funzionale di tutta la land la sezione "Guida al Gioco", la si trova subito, semplice da leggere e trovi tutte le risposte.
- Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco?
Ultimamente è stata inserita la figura della Guida, dei player che devolvono il loro tempo a seguire i nuovi, ma comunque la documentazione come dicevo è parecchio chiara.
DOCUMENTAZIONE: - Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)?
Come detto nella sezione prima, basta schiacciare un tasto e tutto è facilmente trovabile e leggibile.
- Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete?
Leggi su.
GESTIONE: - La Gestione è presente?
Sempre presente, quasi onnisciente.
- E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori?
Assolutamente si!
- E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche?
(risata) No va be, ascolta le critiche, non posso certo dire il contrario, risponde anche come il migliore politico sulla piazza, risposte che non sono risposte se così possiamo dire e continuano a fare quello che hanno deciso di fare.
- E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti?
Allora, partiamo dal fatto che i gestori che ci sono adesso non sono gli stessi dell'apertura, non sono quelli che hanno "partorito" The Plague ma sono delle player affezionate alla land che hanno deciso di prendere le redini della baracca per non farla morire, il problema, almeno dal mio punto di vista è che non essendo "genitori" di questa creatura la vedono come un punto per sfogare la loro voglia di giocare, non ci sono stati ampliamenti da quando hanno riaperto se non l'ennesima Skin, quest una ogni tanto e credetemi non gliene faccio una colpa perchè anche loro devono giocare e divertirsi, ma la cosa principale di un Gestore è immischiare anche i nuovi alla trama, gente abbandonata a se stessa perchè ormai ci sono le cricche e queste vengono alimentate anche dalla Gestione che in ON ne fa parte, io capisco che deve esserci coerenza, ma se guardaste anche fuori il vostro cerchio vi rendereste conto di quanti vecchi player sono andati lasciando la land, e non perchè la vecchia gestione se li è portati via, ma proprio per come viene gestito il tutto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio perchè il detto dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Suggerimenti: Meno doppi per favore, che se uno nuovo entrasse si stupirebbe di quanta gente c'è quando invece siete circa quattro o cinque persone, sempre gli stessi, che giocate sempre fra di voi, con i doppi o con i pg principali. Quando arrivano i nuovi fateli entrare nella trama, non fateli scappare per l'impossibilità a giocare, non costringete il player a doversi creare un pg razziato per poterlo fare, c'è gente a cui piace giocare il semplice umano cosa che su The Plague non è possibile, anzi a fine quest, alla volte, ti danno pure una delle razze! (Certo alle volte dare una razza è la conseguenza positiva o negativa di una quest, ma fa anche in modo che un player si abitui ad avere quella razza e a credere che il gioco si sviluppi grazie a quest'ultima) Quindi, lasciate al singolo giocatole la possibilità di scelta e non "costringetelo" (non mi viene la parola corretta ma non voglio assolutamente dire costrizione, per cui prendetela molto molto alla leggera) a dover prendere una delle razze per poter giocare seriamente.
CONCLUSIONI: Non ho messo un voto negativo perchè la land è piacevole, ma non ho messo il positivo perchè devi essere bravo ad infilarti nella cricca giocante, se ci riesci il gioco in fin dei conti è bello.
Quindi neutro, perchè io ho giocato, fui nella cricca e poi mi persi, tornai, ma quello che c'era prima ormai è solo un bel ricordo.
timegame è iscritto dal 14/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2025 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 3 negativi
timegame ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
timegame ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 27/12/2017 16:50:45 da timegame
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 26/12/2017:
Ciao, per prima cosa grazie di aver speso il tuo tempo per scrivere questa recensione e averci dato il tuo punto di vista.
07/12/2017 - GRAFICA: Alcune cose davvero favolose, altre leggermente meno come ad esempio la mappa o le schede ma nel complesso ha il suo perchè. È elegante e molto trendy - 9/10
AMBIENTAZIONE: Non proprio originalissima per la scelta delle razze, secondo me si potrebbe fare qualcosina in più, peró da molti spunti per giocare e si fanno molte quest e trame. Va bene così - 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. C’è utenza presente, mai riscontrati problemi a giocare e di quest ne fanno. Gioco qui da anni il livello di gioco di alcuni utenti è davvero lodevole meglio che in tanti altri posti. - 10/10
SERVER: Qualche piccolo problema tempo fa, ma tutto nella norma. Va bene e fa il suo dovere. - 8/10
CODICE: Organico e risistemato a dovere, non ho percepito particolari bug o buchi se non un leggero rallentamento nel forum ma questa è una piaga di tutte le land con tanta utenza e tanto gioco. - 10/10
FUNZIONALITA': È scarna nei tasti e nella disposizione (cosa che comunque apprezzo) e all’inizio è leggermente disorientate perchè ti sembra che manchi qualcosa. Poi ci prendi la mano e si trova tutto senza problemi. Non amo il layout a tre colonne con centrale ampia, ma comunque non da fastidio ed è funzionale. - 9/10
DOCUMENTAZIONE: Più che dettagliata, scritta bene, precisa, alla portata di nuovi e vecchi - 10/10
GESTIONE: È una land vissuta, non vecchissima ma che ne ha viste tante. Senza voler fare inutili paragoni con prima e adesso mi voglio focalizzare sul presente e su quello che adesso si trova nella land.
La gestione c’è e si impegna, è gentile ma forse un pochino elitaria perchè a differenza di altrove si percepisce un po’ il classico “noi siamo noi e voi non siete nessuno” (parlando di vecchi e nuovi). Nulla che per me sia così fastidioso da rendere la land ingiocabile per cui basta semplicemente buttarsi e giocare che le cose si creano senza problemi. - 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Creare più gioco. Solo questo. Non perchè non ce ne sia ma perchè è l’unica cosa che conta e che possa rendere palese gli sforzi anche agli occhi di chi arriva in land
CONCLUSIONI: Consigliata ;)
vvv è iscritto dal 07/12/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2018 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 2 negativi
vvv ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
07/12/2017 - GRAFICA: Bella l'idea del cambio skin per ogni razza, tuttavia il layout cambia in base alla skin. L'unica cosa che non cambia è il font; scritte grigie su nero e per di più minuscole, un male per la vista.
A mio parere una land "scura" potrebbe andar bene per un'ambientazione horror.
AMBIENTAZIONE: Breve e semplice, ma poco sfruttata a mio avviso. Ci sarebbero mille spunti da seguire, da sviluppare, tuttavia bisogna recuperare la maggior parte della situazione attuale tra i vari post del forum, senza alcuna indicazione per gli umani, quindi zero gioco per la razza base.
Le razze sono numerose, ma tutte estremamente limitate da paletti piuttosto importanti, come i Cacciatori ad esempio; odiano tutti. Stop, non c'è margine di gioco o di elasticità ( nonostante nella doc ci sia scritto che si possono innamorare di altre razze esclusa quella odiata ).
Inoltre sarebbe giusto inserire la nascita delle nuove razze in Ambientazione così da non spiazzare i neo-iscritti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Parlando di numeri di gente la si può trovare a quasi tutte le ore, ma la domanda è: sarà dispobile a giocare? Ovviamente no. Chiedi di ruolare e spesso fanno finta di non leggere i messaggi o si inventano scuse per poi vederli altrove a ruolare con altri, questo per quanto riguarda i razziati. Gli umani, giustamente abbandonati a loro stessi ( leggasi "simming" ), sono quelli un po' più disponibili.
La qualità:
che dire; pessima, si elogiano pensieri in azione e inutili fronzoli di 700 caratteri al solo scopo di descrivere la giornata di un pg, le altre azioni si basano, personalmente non lo vedo di buon occhio da parte di un utente, figuriamoci da parte dello staff, inoltre con azioni palesemente da PP con l'uso smodato delle skill, il che fa passare la voglia al nuovo arrivato di continuare a giocare, che sia con quel player in particolare o con in generale l'abbandono della land. Il problema si palesa quando i nuovi utenti assorbono questo "stile" di gioco, rendendo la fluidità di una role semplicemente pesante.
SERVER: La risposta al server è un po' lenta, non è un problema della mia connessione, ma ci mette un po' a caricare ( esempio ) il forum.
CODICE: GdrCD modificato, nessuna novità rispetto ad altri, ma per quanto mi riguarda il problema non è nel codice, seppur con qualche bug.
FUNZIONALITA': Come per il codice, funzionalità basilari, nulla da segnalare.
DOCUMENTAZIONE: La doc ( IMOH ) si presenta abbastanza organizzata... apparentemente, a patto che si aumenti lo zoom per riuscire a leggere decentemente.
Le informazioni sulle razze e sull'ambientazione ci sono, certo, ma non sono tutte inserite nella guida, infatti le "news" si trovano costantemente in forum, aggiornate, per carità, ma un player appena iscritto o che legge dalla home, si aspetta di trovare tutto in documentazione invece di recuperare infomarmazioni o ricevere cazziatoni per cose non riportate nella Guida. A questo punto inserite una F.A.Q.
GESTIONE: Due gestrici: una un po' più attenta ai player e l'altra meno, molto meno, tanto da ignorare anche i messaggi piuttosto importanti. Se si ha qualche problema te lo tieni, altrimenti ciao gioco e a proposito di questo, se non si è tra le grazie della gestione, il gioco è stantio, almeno, è questo quello che si percepisce.
Hanno il loro gioco che spinge la maggior parte del gioco dei veterani, tutti gli altri si devono arrangiare come possono, anche se spingono parecchio a giocare con altri, ma il problema sta proprio in questo: Uno chiede, l'altro rifiuta, tu chiedi alle solite persone e si viene cazziati per questo. Insomma, uno dovrebbe essere libero di fare un po' quello che gli pare, invece no, si è costantemente monitorati, a meno che tu non sia un umano, a quel punto non si viene nemmeno calcolati dato che quest per umani non ce ne sono. Ma a prescindere da questo, è proprio l'atteggiamento che non va, si dovrebbe preventivare che essere gestori significa passare la maggior parte del tempo a rispondere ai messaggi vari, non a giocare. ATTENZIONE: non sto dicendo che i gestori NON possono giocare in assoluto, ma preferire il proprio gioco al parlare con gli utenti ( senza interrompere un discorso o delucidazione a metà ) è meglio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Inserite le modifiche sostanziali e incontrovertibili nella doc ( ambientazione ).
Spingete sì la gente a giocare, ma non solo i razziati per provocare PvP ( con la vincita inevitabile del PP di turno giustificato come " veterano " ).
Ascoltate gli utenti, ma tutti, non solo quelli che volete voi, poi la gente si stanca e abbandona la land, non se ve ne siete resi conto. Inoltre evitate di dare cariche in off a tavolino quando ci sono dei bandi, non è carino.
Date più elasticità di interpretazione alle razze, avrete meno gente che molla la land.
Moderate certi player invece di incoraggiarli.
CONCLUSIONI: Per quanto mi riguarda non me la sento di consigliare questa land, se non a gente veramente ma veramente paziente, o a quelle persone che infilano 4000 caratteri di cui solo 600 utili al gioco ( magari con qualche insulto nell'azione dato che va di moda ).
irish_coffee è iscritto dal 04/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 10 positivi, 0 neutri e 3 negativi
irish_coffee ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
irish_coffee ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 07/12/2017:
Ciao! Per prima cosa ti ringraziamo per averci scritto il tuo feedback! Cercheremo di risponderti punto per punto.
19/10/2017 - GRAFICA: Sono presenti varie skin tra cui scegliere, il problema è che le trovo comunque un po' confusionarie e scure. La scelta di alcuni colori "fluorescenti" messi in trasparenza non aiuta, rendendo il tutto un'accozzaglia un po' pesante e stancante. Non metto in dubbio che ci sia stato impegno, visto il numero di skin. Motivo per cui non mi sento di dare un voto completamente negativo. 5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, forse un po' scarna se consideriamo che la land è in piedi da un bel po' ormai. Licantropi, vampiri, streghe e nulla di nuovo. Nella media. 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco varia a seconda degli utenti. L'utenza non è numerosissima, ma qualcuno con cui giocare lo si trova sempre. Il problema è che alcuni sono palesemente alle prime armi, ma vengono compensati da diversi pg più "anziani". 6/10
SERVER: Mai avuto problemi, se non un blocco una sera. 7/10
CODICE: Mi sembra modificato a sufficienza. 7/10
FUNZIONALITA': Per me questo è un punto davvero a sfavore della land. Come accennato nella sezione "grafica", la land si presenta un po' troppo piena di dettagli e "ornamenti" inutili, che rendono difficile muoversi liberamente e facilmente all'interno del sito. Le funzionalità principale sono più nascoste di quanto dovrebbero. 4/10
DOCUMENTAZIONE: Come per l'ambientazione: semplice e scorrevole, ma forse ci si aspetta un po' di più considerando la base di partenza. Razze del genere sono ormai viste e riviste, forse sarebbe opportuno aggiungere qualcosa di nuovo e "unico", in modo da dare un tocco di originalità. 5/10
GESTIONE: Mi è sembrata presente, e per quel po' che ho potuto averci a che fare, dispinibili e gentili. Voto positivo. 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riguarderei le documentazioni in generale, e farei ordine sulla grafica e gli elementi della land, rendendola più accessibile e chiara.
CONCLUSIONI: Mi fermo sul neutrale, sperando di poter cambiare presento in positivo!
malesto_ è iscritto dal 11/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2017 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 0 negativi
malesto_ ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "S."
malesto_ ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
malesto_ ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 19/10/2017:
Per prima cosa ti ringraziamo per la recensione, che sono sempre ben accette!
15/03/2017 - GRAFICA: 9/10
Per quanto mi riguarda la grafica é importantissima e me ne sono resa conto davvero solo dopo aver girato un po' di land e scoperto che - ahimé - con la mia prima land ero stata abituata male. La grafica di The Plague per me é veramente stupenda. Tendenzialmente un po' scura ma ho visto che si possono cambiare le skin (non l'ho mai fatto quindi non saprei cosa puó cambiare) e a me piace veramente tantissimo, credo che sia molto in linea col tipo di land.
AMBIENTAZIONE: 7/10
L'ambientazione é fondamentalmente simile a quella che potresti trovare in altre land di urban fantasy, il che secondo me non é poi tanto una cosa negativa, anzi. L'ostacolo piú grande che incontro quando mi iscrivo in una land é quello di dover leggere prima ogni virgola della documentazione cosí da poi rompere il ghiaccio e giocare. Il 98% dei casi non ci arrivo proprio al secondo passaggio. L'avere un'ambientazione comunque familiare invece mi ha fatto lanciare in gioco immediatamente (e di questo devo ringraziare una player che mi ha chiesto di giocare dopo un quarto d'ora dal mio primo login, rassicurandomi che mi sarei subito ambientata e cosí é stato). C'é da dire peró che, nonostante di base l'ambientazione sia quella, le razze su the plague sono abbastanza interessanti e, ad esempio, tra gli stregoni ci sono varie sottocategorie abbastanza fighe, oltre che altri tipi di razze che onestamente non avevo mai sentito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui non do un voto perché mi trovo proprio in difficoltá. E' il vero tasto dolente.
Il livello di gioco, onestamente, io lo ritengo medio/alto, ma il fatto é che purtroppo ci sono pochi utenti connessi. La sera si arriva a massimo 13-14 connessi, e la cosa frustrante é che solo in 3 o 4 hanno la disponibilitá - tutti gli altri, per ragioni a me ignote, decisono di loggare e rimanere giornate intere su "occupato" o "non al pc". La mattina addirittura ci sono loggata solo io, il pomeriggio si arriva a 4-5 connessi, ma come dicevo tutti su "occupato" per ore intere non so a fare cosa. In piú mi é capitato molte volte, soprattutto i primi giorni, di contattare qualcuno per giocare e non ricevere risposta, ma si trattava principalmente di gente magari iscritta da 2 mesi e che non ha mai giocato (forse avrei dovuto immaginarlo da sola quale sarebbe stato il risultato). Una cosa che posso assicurare, é che da altre land me ne sono andata dopo due ore dall'iscrizione proprio per il motivo di cui sopra, quindi se dopo dieci giorni dall'iscrizione ancora loggo e gioco vuol dire che veramente qualcosa deve avermi colpito. Penso sia un peccato davvero, anche perché ho avuto modo di parlare in land con varie persone "veterane" e sono veramente di una gentilezza unica, oltre al fatto che hanno un gioco veramente di livello. Quindi quello che mi auguro é che la land cresca, é ancora in beta test e ci sta.
SERVER: 9/10
Non ha mai crashato, é molto stabile.
CODICE: //
Non ho la minima idea di questa roba, quindi mi astengo.
FUNZIONALITA': 7/10
Sarebbe un sette e mezzo, dai. Diciamo che i primi giorni ho dovuto girare un pochettino per capire le varie sezioni, bacheche, dove cliccare per fare questo o quell'altro, peró una volta capito diventa facile muoversi. Vengo da una land in cui tutta la parte della bacheca é organizzata veramente alla perfezione e di conseguenza so di essere un po' condizionata da questo, perché sicuramente qui la parte la bacheca é piú nascosta. Peró credo dipenda tanto anche dal sito di hosting, non saprei, quindi il mio é un giudizio soggettivo.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
Considerando che é in beta test, praticamente la documentazione é completa di tutto. E' organizzata bene, é intuitiva, c'é tutto quello che bisogna sapere senza peró che sia una cosa infinita. Mi piace, dai.
GESTIONE: 9/10
Su questo non si puó dire niente, la gestione é presentissima e tiene le redini un po' di tutto. Si organizzano quest praticamente ogni 3 giorni, sia grazie alla gestione che ai master, ed é da apprezzare, perché vuol dire anche che loro si sottraggono del tempo per portare gioco all'utenza e questo non é mai da sottovalutare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio principale é quello di fare in modo che la gente si iscrivi: pubblicitá, passaparola, cose del genere. Perché la land di per sé ha buone potenzialitá e il fatto che ci sia un certo livello di gioco tra gli utenti é una marcia in piú. (se poi posso consigliare a chi logga di non entrare se deve parcheggiarsi in mappa faccio anche quello XD chiaramente si scherza, peró é frustrante trovare pochi connessi e di questi quasi nessuno é lí per giocare)
CONCLUSIONI: 8/10
Io penso proprio che la land meriti, onestamente, quindi iscrivetevi gente <3
run è iscritto dal 15/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/04/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
run ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sid"
run ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
run ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 20/03/2017 18:14:31 da run
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 15/03/2017:
Per prima cosa grazie del commento!
05/02/2017 - GRAFICA: Il tentativo di creare dieci milioni di skin è fallito quando ogni skin non fa altro che essere un collage mal riuscito di foto prese da tumblr. Davvero. Confusionarie, tutte, caricate, esagerate, fastidiose, è uno dei motivi principali per cui appena iscritta volevo quittare.
AMBIENTAZIONE: La solita solfa in cui ricadono ormai gli urban, chiaramente non è giocata e il motivo lo spiego in seguito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Scarso. Innanzitutto i numeri. La sera si trovano appena dieci online, il pomeriggio va anche peggio, nessuno è mai disponibile per una role insomma non c'è gioco, giochicchiano sempre i soliti due tre in coppia, l'ambientazione non è giocata, le razze non sono giocate, le corporazioni pure. Ogni tanto spunta una quest, tra l'altro stenderei un velo pietoso sui master, ma il simming lòa fa da padrone.
SERVER: Non ho avuto problemi.
CODICE: Gdrcd, e basta.
FUNZIONALITA': Aldilà del multiskin che potevano risparmiarselo, davvero. Poche altre ma non è la parte peggiore della land.
DOCUMENTAZIONE: Dettagliata anche se un po' dispersiva e ben scritta.
GESTIONE: La gestione è assente, non ho mai neanche ricevuto un messaggio di benvenuto se non da disperati utenti che cercavano qualcuno con cui giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere i capi razza e i master e iniziare a far giocare l'ambientazione coinvolgendo gli utenti e rifate a grafica, è orrenda.
CONCLUSIONI: Non vale la pena iscriversi sopportare la bruttezza della grafica e farsi un pg per poi restare in mappa ad aspettare uno spunto per giocare qualsiasi cosa sia meglio dell'incontro al pub, evitate.
lolaindabola è iscritto dal 05/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/06/2018 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 05/02/2017:
Ci dispiace che tu abbia trovato dei problemi nell'ambientazione, ma forse avrai già visto che c'è stato un cambio di gestione, e riassegnare capicorp, capirazza e master è stata una delle prime cose che abbiamo fatto io e l'altra gestrice.
28/08/2016 - GRAFICA: Bhe per la grafica... chi più ne ha ne metta!!!... praticamente c'è un immensa varietà di grafiche possibili da applicare *_* è un po come il paese dei balocchi insomma!! ce ne sono di stupende!! ognuna legata ad una razza o a particolari elementi (tranne quella dei dolci che è per bimbi speciali e diabetici <3 hihihih) io l'ho amata... e amo la possibilità di scegliere come vedere la mia interfaccia... (elysium rules u_u)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione per me è molto interessante!! ben delineata ma sopratutto giocata, ci troviamo a Los Angeles dove vita "Normale" e supernaturale si intersecano in un mix da brivido, sopratutto è bellissima l'idea del torneo.. del vaso e delle razze nate esattamente da questo... amo nella loro caratterizzazione questa creazione on game che ora da ambientazione al tutto!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimo!! basti pensare che mi sono iscritta in land a fine luglio (29 luglio se non erro) e credevo di essere in un periodo "di magra" come si suol dire, e ruolicchiare un po a buffo fino a settembre... ed invece... mi sono vista coinvolta in trame, razze e delirii fin da subito... dovendo arrivare a programmarmi le role!! bello bello bello!
SERVER: Il server regge e non mi pare ci sia alcun problema in effetti
CODICE: Non me ne intendo e quindi non posso dare un onesto giudizio per il codice che sicuramente non è un gdr cd questo poco ma sicuro ma è originale e proprio senza dubbio
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono ottime, rendono l'interazione piacevole e ben strutturata, sopratutto nell'utilizzo delle abilità o oggetti in chat gioco, rendendo la vita molto semplice ^^
DOCUMENTAZIONE: C'è ovviamente la documentazione ed un ottima guida per quanto riguarda tutte le razze, ed a priori di questo un ottimo staff sempre disponibile e gentile per ogni domanda e richiesta
GESTIONE: Presenti anche se agosto i gestori <3 ... disponibili ed efficienti in ogni cosa, oltre che estremamente attivi con lo staff a creare trame e gestire il tutto con la massima propensione verso il giocatore!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente dal mesetto che sono in land, non mi sento di dar consigli o suggerimenti, a me la land piace, e molto e non credo venga errato qualcosa da migliorare ^^ ovvio poi che si possa sempre migliorare, ma questo sono certo che a priori i gestori lo faranno sempre :)
CONCLUSIONI: Dopo tutto questo il voto non può che essere positivo, ammetto che era molto tempo che non trovavo una land che mi stimolava in questo modo! (e siamo ad agosto... XD) mi ha preso molto e catapultata in quell'ambient, spero sia un crescendo, e mi sento sinceramente di consigliarla a chiunque ^^
arcadia88 è iscritto dal 24/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2021 e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 1 negativi
arcadia88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Stephanie Alexandra Astor MacQueen"
peonia91
ha giocato come
Odell
arcadia88
ha giocato come
Stephanie Alexandra Astor MacQueen
senzaritornello
ha giocato come
Vincent
elisa221b
ha giocato come
Cecilia
blueness
ha giocato come
Jayden
jackgriffin
ha giocato come
Orin
nostos
ha giocato come
Sean
wereternal
ha giocato come
Luther
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Histats - Scopri il sistema di statistiche web per il tuo gioco! Histats è gratuito!
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
Giochi Hunter X Hunter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunter X Hunter
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
Western - Western all’americana e Spaghetti western: fenomeni distinti o strettamente concatenati? Scopriamolo assieme!