Gioco Chiuso
Survivors GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Survivors GDR è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Survivors GDR
URL: http://www.survivorsgdr.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: #GdR
Data Pubblicazione: 24/06/2009
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Survivors GDR
2 4 1
14/10/2009 - C'è del lavoro. Ce n'è parecchio e ci sono anche buone idee; peccato veder tutto vanificato da un codice a malapena sufficiente.
Andiamo con ordine:
- Grafica: male. Non mi piace, per niente, nonostante sia stata studiata apposta; homepage a parte, l'interno ha immagini poco definite e mal accostate, ma sicuramente non si vede più quasi ombra della grafica originale del gdr-cd, una cosa da non dare per scontata negli ultimi tempi. Bravi!
- Tecnica: il menù con icone che si allargano e stringono l'ho sempre mal digerito, sinceramente :P Ma dev'essere un odio del tutto personale il mio. Le icone sono pure carine, tra l'altro (mentre i simboli di corporazione non mi piacciono affatto).
- Livello di Gioco Interno: n.p. Ho letto che hanno problemi ultimamente ma che un giorno torneranno a giocare; nell'impossibilità, voto non pervenuto. Le corporazioni sembrano comunque più piene del normale, sperando che non siano riempite da "fantasmi", a quanto si potrebbe intuire. Forse troppe per un gdr agli inizi e con utenza esigua e traballante, e comunque rimangono le stesse di qualunque survival horror, per quanto questo Gioco sia finito sotto fantascienza.
- Ambientazione: molto curata e molto buona, peccato aver concesso alla parola "vampiri" quello spazio. Come razza avrebbe potuto chiamarsi in tutt'altra maniera (e rimanere quella di Ultraviolet comunque), senza cadere così nel clichè della moda dell'anno.
- Server: sembra andare bene. Ma ero sola...
- Codice: gdr-cd, modificato, forse non sufficientemente, ma più del solito. Qualche problema di navigazione tra le pagine, soprattutto se come me si ha la brutta abitudine di tornare indietro tramite tastiera o mouse e non usando altri bottoni.
- Funzionalità: non tutto integrato perfettamente, nulla di più del solito insomma.
Non riesco davvero a giocare in un gioco in cui Raoul e Ken Shiro sono comandanti della baracca. Ma tanto ci sono anche Cloud Strife e Hellsing a tener banco.
Originalità, insomma, a minimi storici, per quanto riguarda i giocatori.
Corporazioni dei Giornalisti e del Piacere per me del tutto inutili, ma del resto meglio aprire case chiuse che averle in strada!
Va organizzato meglio come si presentano i vari statuti che sono confusionari, senza un uso pratico del BBCode.
In "Disclaimer" e "Crediti" (homepage) non si riesce a leggere nulla.
Non è di mio gusto ma non mi sento di macellarlo: sembra avere lo spirito giusto per chi gradisca grafica e quant'altro. Personalmente non riuscirei a farci nemmeno un'azione, ma auguro comunque buona fortuna.
Magari dopo un futuro restyle grafico ne riparleremo :P (sì, sono maledettamente superficiale e per me la grafica ha un GROSSO peso).
P.S.: nessuna descrizione o mappa dei luoghi. Male. Così ognuno potrà opinare all'infinito su come sia fatto o meno un luogo, o dovrà chiedere ai corporati di competenza. Già quando ci sono mappe e descrizioni si erra, figuriamoci così.
valchiria è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2007 e ha recensito 54 giochi di cui 3 positivi, 15 neutri e 36 negativi
26/06/2009 - La land ha dietro un buon lavoro a livello di organizzazione e programmazione, ma sul punto di vista grafico , purtroppo non ci siamo proprio.
La home page è un accozzaglia di immagini(prese qua e la) e per nulla o poco modificate, stessa cosa per il login.
Quella interna è già migliore , anche se le ultime modifiche sembrano fatte per mettere in mostra effetti(tipo le immagini degli uffici che quando ci passi sopra scorrono o diventano + grandi).
Ma la vera pecca della land è la mappa, se quella di prima era veramente inguardabile(una semplice foto di tokyo presa e buttata sopra), quella si adesso è lievemente più gradevole. Fatto sta che comunque risulta troppo grande rispetto a tutto il gdr, e la risoluzione è estremamente bassa.
Parecchie cose a livello di programmazione , sono inutili sfizi(come i frame che si aprono da tutte le parti immaginabili, o le scritte che prima di apparire girano un pò)
A livello di gioco invece direi che siamo spaccati, tra giocatori bravi e corretti, e altri orrendamente PP ma lasciati passare dalla gestione(anch'essa al limite del gioco decente)
Le corporazioni al contrario sono veramente ottime, il livello di gioco è abbastanza gradevole , e gli intrecci che man mano si vengono a creare, sono molto interessanti.
Le razze sono un pò un'accozzaglia, tra quelle + ovvie come umani, e droni, si passa a quelle un pò più strane (tipo mutanti)
fino a sfociare nell'ormai impareggiabile razza presente nel 90% dei gdr, perchè è di moda
i Vampiri.
Modificali quanto vuoi, ma sempre vampiri rimangono.
L'ambientazione è semplice però abbastanza coinvolgente(sperando che le prossime quest siano un pò più avvincenti).
La gestione invece a livello programmativo ed organizzativo è veramente ottima, ma come detto in precedenza, il livello di gioco è veramente troppo basso.
Ma passiamo ai voti
Programmazzione:5+
Grafica:4--
Server:7+
Corporazioni:7+
Ambientazione:6
Razze:4+
Livello di gioco:4--
Gestione:4+
Sperando che migliori in futuro, per adesso il mio voto rimane neutro
jumato è iscritto dal 17/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2008 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 0 negativi
25/06/2009 - Ancora mutanti, il boom nell'ultimo anno ha dello storico...
Ancora vampiri, sempreverdi: pare non si possa aprire senza...
Una grafica passabile in un gdrcd scarsamente modificato.
Un ambientazione che sa di già visto e già sentito malgrado la ricerca di qualche tratto di originalità che va comunque apprezzata.
Sistema di gioco classico, documentazione che sfiora la sufficienza senza mostrare particolare attenzione ai dettagli del background proposto.
Non abbastanza, in sintesi.
prettyjane è iscritto dal 17/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2012 e ha recensito 27 giochi di cui 7 positivi, 6 neutri e 14 negativi
24/06/2009 - BUM!
Grafica stupenda, gdr stupendoso!
Cerchiamo di essere reali..
La grafica... niente di speciale assolutamente..
Tutta o quasi tutto il layout è quello base di gdrcd extreme non modificato o molto poco.
è stato aggiunto qualche sfondo qua e là ma niente di così speciale.
O niente che non sia facile da riprodurre anche per uno non eccelso con PS.
Punto a favore.. molto a favore del gdr è sicuramente l'ambientazione (che a me piace moltissimo, avrei voluto fare anche io un gdr molto simile ^^ post-nucleare ecc... )
Come son stati stilati i vari documenti che spiegano le razze ecc..
Il resto non sono in grado di valutarlo perchè non ho dato un'occhiata così approfondita, ho lasciato per ora questo commento, momentaneo perchè mi sembrava ci fossero delle esagerazioni nei commenti precedenti.
Consiglierei di modificare la grafica... migliorarla, cambiare lo sfondo dei form. tipo quello di registrazione che si fa fatica con quel verde quadrettato a leggere ciò che si scrive.
Di modificare la disposizione delle scritte almeno, cambiarle con dei pulsanti, o come preferite.. ma non mantenere quella base base di gdr cd perchè è troppo... banale..
Mi fermo qui.. magari tornerò a visitarlo e modificherò il mio commento.. Inoltre è ancora in beta-test quindi è abbastanza accettabile tutto ciò.. Solo, forse avete avuto un po' fretta di aprire..
Provate a sistemare il tutto, magari con l'aggiunta di qualche cosa in javascript per dare qualche effetto in più, qualche funzionalità in più.. Ma con calma.
Son pronto a modificare in positivo il mio commento, però c'è ancora da lavorarci su..
Buon Lavoro e Buona Fortuna! ^^
stoneragon è iscritto dal 24/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/07/2006 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
24/06/2009 - GdR stupendoso *-*
Grafica da paura
Alto livello di gioco
Organizzazione ottima
E sopratutto gestione molto professionale.
Consigliatissimo!!!
fullmetal è iscritto dal 24/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Survivors GDR ha risposto alla recensione il 24/06/2009:
Consigliatissimo è un po' fortino, ma ti ringraziamo per la fiducia ;)
24/06/2009 - Sicuramente il punto di forza di questa land é la grafica:
- homepage accattivante, con video annesso;
- interfaccia che si adatta alla perfezione all'ambientazione;
- la mappa puó sembrare un po' fuorviante, se paragonata alle immagini della homepage, riferendosi ad una New Tokio ricostruita e vitale, invece che all'ammasso di ruderi incontrato prima dell'iscrizione, ma bisogna considerare che svariati palazzi sono gia stati ricostruiti, le strade asfaltate e la vita, risalita dalle fogne, é tornata a fluire in modo esuberante nella cittá, quindi credo che l'immagine non si discosti poi molto dalla realtá di gioco.
L'ambientazione non é unica nel suo genere, ma sicuramente originale, con razze che offrono svariati spunti per un buon gioco.
La creazione di un governo a cui si vadano ad opporre dei ribelli la vedo come il solito cliché dei buoni contro i cattivi, ma spero che l'evoluzione dei fatti provi la mia sensazione erronea, dal momento che sembra stiano sorgendo svariate gradazioni di grigio tra i due schieramenti.
nohorizons è iscritto dal 24/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/06/2009 - Allora, lascio un commento sul primo impatto che mi da la land. Lo aggiornerò quando inizierò a giocare.
Prima di tutto la storia:
l'idea dell'Armageddon è la più usata per questo genere di land, quindi nessuna sorpresa. La storia non è malaccio anche se non capisco una cosa: come mai Tokyo? C'è scritto che in quella città erano assenti le radiazioni quindi Tokyo, una importante metropoli, non era stata toccata da nessuna bomba atomica? Mi sembra un pò strano. Oltretutto quella è una zona altamente sismica (se non erro) dunque non dovrebbe essere proprio il posto migliore su cui far risorgere la civiltà.
Voto: 5-
Parliamo delle razze:
la razza umana ci deve essere, quindi ok. Vedo la razza mutante che in uno scenario del genere non stona affatto, quindi un altro punto di forza. La razza dei Droni mi intriga non poco quindi direi che anche questa va bene. Poi vedo la razza vampiri... All'inizio sono rimasta un pò sorpresa. Mi son detta "Ormai i vampiri vengono usati in ogni land. Ci saranno i soliti millenari o i vegetariani alla Twilight?". Non nutrivo dunque grandi speranze. Tuttavia leggendo la scheda di razza mi sono accorta che la presenza dei vampiri è stata giustificata ed argomentata in maniera davvero eccellente. Il lavoro dello staff è stato buono, spero solo che i player abbiano buon senso nel giocarsi la razza.
Voto: 8+
Passiamo all'interno:
Sicuramente il punto di forza di questa land è la grafica. Già nell'home si vede un buon lavoro. La mappa è fatta bene e le scritte sono davvero particolari. Certo, la scelta di una mappa che sembra una grande città piena di edifici e di vita mi sembra un'esagerazione. Non sarebbe stato meglio mettere un'immagine con meno palazzi e un pò più bassi? Comunque, questa non è una vera e propria pecca. La grafica delle schede è molto grezza e non ci sono sostanziali innovazioni al livello tecnico (almeno così sembrerebbe).
Voto: 6+
A mio parere, una land con delle potenzialità notevoli. Il lavoro dietro c'è e si vede. Dovremo aspettare qualche giorno per vedere il livello di gioco interno ma resto fiduciosa.
tyki è iscritto dal 14/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2023 e ha recensito 22 giochi di cui 13 positivi, 3 neutri e 6 negativi
Il gestore di Survivors GDR ha risposto alla recensione il 24/06/2009:
Grazie delle osservazioni e rispondo rapidamente a due cose, la scelta di Tokyo è dettata da passione personale...diciamo un tributo, conta che le radiazioni sono scemate in 250 anni e che, forse, tokyo era stata colpita marginalmente.
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Survivors GDR
misentounastronza01 ha recensito Pandora Upside Down High School
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Rapture - Beyond the Sea: Descrizioni di tutti i luoghi completate!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che dissing del nuovo anno... 👀
thewallgestione ha risposto alla discussione: The Wall Gdr
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
hybris ha recensito Age of Crystals
Il Grande Blu: [2025] Buon Anno dal Grande Blu!
Ex Gratia GDR: Canale Discord e W.I.P.
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di arianna95
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di bisteccone
Gioco più visitato dell'Anno 2024: Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Gioco più visitato di dicembre 2024: Dbz Gdr
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Chiude eXtremelot! - ExtremeLot - La chiusura dopo 20 anni di attività
AfterHogwarts GDR - Intervista ai gestori del GdR play by forum potteriano AfterHogwarts GDR!
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!