Gioco Chiuso
Supernatural risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Supernatural è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Supernatural
URL: http://www.gdrsupernatural.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: #Supernatural #Demoni #Occulto #Cacciatori
Data Pubblicazione: 01/02/2007
Ultimo Aggiornamento: 02/08/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/05/2011 - I lavori per la nuova versione del gioco continua
13/05/2011 - La land ha attualmente alcuni problemi. Le iscriz
11/10/2008 - La gestione del sito è cambiata, nuove persone si
39 9 20
Valutazione media su 68 recensioni:
6,69
25/04/2020 - E ritorno anche su questa bella land....
GRAFICA: Grafica semplice ed intuitiva, che è sempre quella che paga di più
AMBIENTAZIONE: Avendo seguito la serie, c'era tutto quello che serviva e c'era coerenza
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo dire buono, c'era di tutto un po', ma i player erano disponibili, chi più chi meno, lo staff/master/giude presenti, e si trovava abbastanza regolarmente da giocare
SERVER: nessun problema da segnalare
CODICE: non mi pronuncio, non me ne intendo
FUNZIONALITA´: Tanta documentazione, bastava scegliere quel che serviva ed in poco tempo si poteva iniziare a giocare; volendo, c'erano staff e player in aiuto disponibili
GESTIONE: Presente e disponibile, nel mio caso, anche più di quanto potesse servire
CONCLUSIONI: Una buona land, peccato sia stata chiusa
miciobuffo è iscritto dal 29/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
miciobuffo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Charles"
miciobuffo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
miciobuffo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/04/2020 18:22:25 da miciobuffo
28/05/2011 - Premetto che sono iscritta da Dicembre, mi sbrigherò a commentare.
Grafica: non essendo passata sotto tutte le gestioni non so come era quella di prima, ma devo dire di averla trovata molto semplice e intuitiva, insomma non ti devi sbattere per capire dove devi andare a parare. 8+
Staff: equivivolevo! è praticamente illogico dire che non siano presenti i membri dello staff, 1° nonostante gli impegni della vita reale una delle due gestrici c'è sempre, 2°per quanto riguarda guide, master e fato, qui...per quanto riguarda le prime sarà che ho una predilezione di una in particolare, ma non faccio nomi, sono attive e disponibili, si, insomma, chiedi e rispondono. Master, sarà che ancora non ho avuto modo di giocare con una masterata, ma rimango sempre della stessa opinione "ogni essere umano ha una sua vita quella in primis". Fati, idem come per le guide, hai difficoltà? loro rispondono, quindi... a buon intenditore. voto 9
livello di gioco interno: OOH! credo di non aver mai visto giocare così! non sono un amante dei papiri, ne tantomeno ho la pazienza di aspettare, ma ragazzi, quando ti spunta un azione completa che ti spiega tutto per filo e per segno, caspita se ti vien voglia di fare uina giocata decente! almeno a me capita così le cinque righe messe in croce secondo il mio parere sono portate da azioni che non ti danno modo di fare un azione completa. Magari puoi anche essere un letterato, ma diciamoci la verità se leggi un papiro dove non c'è scritto un emerito nulla, per necessità ti metto le famose cinque righe. voto 9+ ai player che si esprimono chiaramente e offrono spunto.
per quanto riguarda: server, codici e blablabla... non ci capisco nulla indi non mi pronuncio.
credo che comunque, essendo una land riservata ai maggiorenni, ogni singolo individuo che c'è dietro un Pg sia libero di fargli/le condurre la vita che ritiene più adatta, dopotutto relax take it easy è un gioco! nella realtà non siamo mica come i nostri Pg! La libertà credo sia importante, quindi se ci si vuol 'portare a letto' tizio caio e sempronio insieme, secondo me liberissimi di farlo, nei limiti della decenza e della coerenza(che non tutti adoperiamo).
il mio voto è P O S I T I V O. 9
grazie ad Abi & Lea che si stanno uccidendo di lavoro per noi!
LaPlèdi: Angelica.
ame89 è iscritto dal 20/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 28/05/2011:
Ciao!
06/02/2011 - Avevo già espresso un parere più o meno un anno fa, sono successe molte cose, belle, brutte, antipatiche, simpatiche, quindi reinventerò le mie motivazioni e spiegherò perchè credo sia GIUSTO dare un voto positivo a questo Gdr.
Grafica: Io ho quasi paura, a vedere quella futura per quando lasceremo Altervista. Ma io sono vecchia dentro (cit.), sono abitudinaria e poco positiva ai cambiamenti. Insomma, mi piace com'è adesso. Ma scherzavo, sono certa che le nostre gestricicici hanno in serbo ottime cose.
Voto: 9
Tecnica di gioco: Molto spesso mi capita di non aver tempo / voglia / ho altro da fare ma resto su SN, e mi metto a lurkare senza ritegno le varie giocate che incontro. E con molti player mi sono commossa, divertita, mi sono ritrovata a fare il tifo. Mi sono ritrovata a voler leggere il "capitolo successivo" a giocata terminata. Ci sono come sempre i neo arrivati con poca esperienza e quattro righe di azione, o quelli che ti scrivono dodici paragrafi + figlio di assoluto nulla... Ma ragazzi, le risate più belle e le lacrime più commosse le ho fatte lurkandovi. O giocando con persone la cui bravura non sto nemmeno a commentare.
Voto: 10
Staff: Ah, beh. I favoritismi sono il sale della vita. E lo dico perchè appartengo alla schiera delle cocche della gestione, io chiedo e mi viene dato. Non mi gioco le cose con coerenza da ormai tre anni. Non seguo le trame, e se un player mi sta antipatico, io col pg non ci gioco.
SERIAMENTE. Ora, Abigail e Leandra sono sì i gestori, e sono i gestori più imparziali che conosco, ma sono anche esseri umani, se fanno amicizia con qualcuno non vedo che male ci sia. Faccio un esempio concreto utilizzando ME STESSA. Sono in ottimi rapporti di chiacchiere con Leandra, i nostri pg vanno d'accordo, ma neanche da subito a dire il vero. Però, quando devo chiedere qualcosa di concreto, un'opinione o un consiglio, o semplicemente una nota in scheda, non lo chiedo a lei. Chiedo ai master presenti, o all'altra bellissima Gestorah, perché so che "la land è piccola e la gente mormora" e non voglio che la gente pensi che il mio rapporto con una delle gestrici mi sia a favore. Oddio, non so se ho reso chiaro il concetto, ma NO. Favoritismi non ne ho visti mai, anche se mi sono sentita dire di essere stata favorita. Se sì, non me ne sono neanche accorta, che razza di favore inutile che mi hanno fatto.
Per quanto riguarda Master&CapiCorp&Guide: vengono tutti selezionati da attenti ricercatori Oral B, sanno fare il loro "lavoro". C'è chi è più dolce e tenero e chi è più "corveleno", ma a meno che non chiediate loro di segnarvi note impossibili, non mi pare dicano mai di no.
Voto: 9, o sembro troppo imparziale.
Livello del Gioco interno: Eh. Il parking esiste, nonostante ci siano un sacco di chat (in tre anni ancora non le ho viste tutte!), io faccio del mio meglio per far capire quando posso, quando no eccetera, e anche quando ero un misero umanucolo, non mancavano le role. E ho un archivio con più o meno 50 role a dimostrarlo.
voto: 9
Ambientazione: Ho un ricordo molto medie-superiori di Streghe, e avrò visto sei puntate, tutte scollegate, di Supernatural. Sono entrata qui per costriz... perché me lo chiese un amico, e quindi non so se siamo tanto-poco-perniente attinenti ai vari Telefilm. Ma è meglio così, meno costrizioni. Se fossimo totalmente aderenti alle serie tv, non avrei capito una mazza di razze & co, e non starei giocando qui.
Voto: 10
Server: E' Altervista. Gioia e Dolore di qualsiasi gidierrista. Ci trasferiremo presto, e quel giorno potrò dire addio ai crash.
voto: 7
Codice: Non metto bocca, non so.
Voto: --
Funzionalità: ... Sono l'unica che, a parte la sfortuna, NON ha problemi con la decifrazione dadi? O.O
Voto: 9
Voto Complessivo: Resto sul 9 e mezzo dell'altra volta.
E aggiungo una cosa.
Grazie ragazze.
BrendaLaBiondaDentro
+edit per: Orrori grammaticali da correggere.
misslili è iscritto dal 14/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/05/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 06/02/2011:
Ciao!
06/02/2011 - Allora, e sia!
Ho ponderato tanto prima di mettere questo commento visto che, lo ammetto, non mi ricordo se già lo avevo lasciato o no.
Non sarò prolissa come mio solito ed eviterò caldamente anche di NON firmarmi, visto che non trovo la necessità di lasciare commenti con tutta questa segretezza e, sopratutto, totalmente anonimi (specialmente i negativi). ma questo è u mio punto di vista che, comunque, va preso con le pinze.
Brevemente spiego il perché, a mio avviso, questa land deve avere un voto positivo e premetto che, dal 2007, ho fatto avanti indietro parecchie volte fino a stabilizzarmi, passando così sotto tutte le gestioni.
GRAFICA: Voto, 7,5: Mi piace, funzionale ed intuitiva (anche se è la stessa praticamente da sempre) ed anche se magari è un po' obsoleta e da "ritoccare" non mi lamento. Poi, il calderone delle novità bolle, quindi, alla luce di questo, non posso che aspettare con ansia i nuovi cambiamenti anche a livelli grafici. TUTTO SOMMATO PIACEVOLE E NON STANCANTE.
TECNICA: Voto, 6: Qui sto un po’ più bassa perché, parlando dei dadi e dei poteri, a volte mi capita – ancora oggi, dopo quasi un anno di permanenza stabile – di fare un po’ di confusione. L’unica cosa che secondo me è una grande pecca è che, per ogni potere, non sia indicato il corrispettivo lancio di dado (esempio d20 + mente) e la relativa contro difesa. Mi capita di impelagarmi sui conteggi o correre a destra e manca a chiedere cosa devo aggiungere al tiro di Tizio che ha castato il potere X. Per il resto, come sistema dadi, è abbastanza intuitivo e semplice (se escludiamo quello che ho scritto appena più sopra). Da migliorare appena, per rendere i tiri più chiari!
LIVELLO GIOCO INTERNO: Voto, 8/9: Mi sento di dire che, Supernatural, è una delle land con la miglior tecnica di gioco interno che abbia mai visto. Ci sono i prolissi, come me, che magari amano "spendere" qualche riga in più per rendere l'azione più corposa e dettagliata ma ci sono anche quelli che, in cinque righe, rendono perfettamente l'idea di quello che il personaggio sta facendo. Personalmente (e quindi parlo di gusto puramente individuale) mi piacciono le azioni sostanziose che racchiudono una certa cura dei particolari, quelle azioni che leggi con piacere e che lasciano spazio alla mente di immaginare per filo e per segno quello che, il pg, sta facendo. Un po' come quando si legge un libro. A me piace vedere e leggere azioni che, nel loro piccolo, sono una piccola parte di un libro che noi stessi scriviamo e sfido chiunque a leggere un libro fatto di due righe senza lamentarsi. I niubbi ci sono, lo siamo stati tutti come si diceva poco più giù, e che gli strafalcioni letterali ci siano è o v v i o. La svista capita, a chiunque, e visto che siamo umani e di sbagliare ci è concesso, ben venga, senza additare tutti come analfabeti ed ignoranti in merito alla lingua italiana. Quindi, dyo ci ha dato l’alfabetizzazione e, per favore, evitiamo di non usarla o di usarla per scrivere idioZZie (si, con due zeta perché è più meglio). Se poi chi dice che l’itagliano è maccheronico non ha mai sbagliato a scrivere in vita sua, meglio per lui, felice ed in attesa di leggere una nuova divina commedia scritta da loro! O magari un best seller…chissà!
AMBIENTAZIONE: Voto, 8: Supernatural, come detto da altri, ha una magia tutta sua, un qualcosa che è difficile da spiegare ma che, a mio parere, va ben oltre alla semplice ambientazione che, a me personalmente, piace parecchio. La promiscuità delle razze presenti garantisce una buona interazione (anche se adesso, con alcuni problemi in alcune razze, sia comunque appena più difficile) e il non essere la perfetta copia dei telefilm dal quale prende spunto rende tutto molto più leggero e meno “soffocante”. Gli spunti non mancano, mai, basta solo avere un minimo di voglia di giocare e, magari, dare libero sfogo alla fantasia che, in una Los Angeles sovrannaturale, può portare ad una vera e propria infinita possibilità di gioco ed altrettante infinite possibilità di dare al proprio personaggio sfumature che non si era pensato di dare.
SERVER: Voto, 6,5: E’ altervista, quindi non pretendiamo chissà che cosa. Il suo lavoro lo fa e lo fa decentemente anche se, ogni tanto schizza e crasha tutto tra imprecazioni più o meno colorite di chi è impegnato nella role della sua vita (?).
CODICE: Voto, n/n: Semplicemente non me ne intendo e, quindi, piuttosto che scrivere baggianate non scrivo.
Per il resto mi sento solo in dovere di ringraziare ABIGAIL e LEANDRA che, insieme a tutto lo staff, hanno fatto un lavoro più che egregio per mettere in piedi questa land. Si smazzano e si rompono il fattore C per riuscire a darci una land serena e, anche se questo è impossibile come in ogni GDR, tocca anche a noi utenza dare loro una mano per rendere il clima vivibile e non un accozzagli di ditI puntanti. Io dico solo che, nel mio piccolo, si potrebbe evitare bellamente di farsi il sangue amaro per delle questioni che, detto tra noi, sono assolutamente irrilevanti, così come sarebbe consigliabile evitare le guerre interne.
Ti sta sul fattore C che tizio abbia scritto in scheda che Lui è il più figo dell’universo e non vuole giocare con nessuno? Bene, a chi da fastidio, non ci giochi ma, poi, non si lamenti perché non trova nessuno con cui farsi una role. Sorridere, gente, sorridete e fregatevene perché è un GIOCO e, in quanto tale, serve per divertirsi. Chi non ci riesce, chi fa una questione di stato per ogni minima cazzata on game (o ancora peggio off game) credo, io, che abbia sbagliato mondo. Si deve interagire con altre persone, per giocare, ed è chiaro che su un’utenza così ampia si possa andare tutto d’accordo.
Io, Eli, dico solo che farsi il sangue amaro non serve a niente e, questo, l’ho imparato dopo tanti, tanti anni di gdr.
Per quel che riguarda invece la questione “non gioca mai nessuno perché sono niubbo” io, personalmente, non ho mai ricevuto richieste da nessuno di questi fantomatici ricercatori di gioco che non lo trovano mai. Sono brutta e cattiva? Vi ricordo qualcuno che vi ha fatto del male da bambini? Non credo, anzi, quando mi si chiede non ho mai sbranato vivo nessuno, idem per quanto riguarda la scheda. Certo, se mi mandate centordici milioni di messaggi in 3 secondi netti ovvio che le balls mi girano, ma se non lo fate e siete educati, beh, una risposta positiva di certo non me la nego.
Per il resto non so che altro aggiungere, parlate di meno e giocate di più, anche con chi è brutto e cattivo e ha i messaggi angoscianti nelle schede. Magari, dall’altra parte del pc, c’è solo una persona che ha voglia di giocare ma nessuno glielo chiede perché è brutta e cattiva.
Superiori, bisogna essere superiori…e a magari alla fine ci si arriva a fare anche quattro risate.
Peace
Eli, la plè suonata di Mathis
psycosocial è iscritto dal 06/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 06/02/2011:
Ciao! E grazie per il commento, anzitutto.
05/02/2011 - Allora, io mi sono iscritta qui a gennaio dello scorso anno, ancora con la vecchia gestione. Ci sono dei comparativi da fare e credo sia giusto metterli in premessa. La vecchia gestione era confusionaria ma, decisamente più aperta a TUTTA l'utenza, si giocava con master e simili che erano anche meno pomposi di quelli attuali ma, abbiamo visto come è finita una politica di apertura mentale. Detto ciò mi sono resa conto che la vita del master non è proprio rosa e viole e lo stesso quella dei gestori che devono fare le valutazioni in modo coerente e questo non è sempre facile.
A SN con la nuova gestione si è visto uno spaccato, mi spiego: io mi son sempre tenuta fuori dai vari gruppetti "cool" della land, un po' per scelta e un po' perchè sinceramente se devo dire qualcosa a qualcuno lo faccio direttamente ma, appunto c'era un gruppo di "amici off line" che tendeva a giocare fra sè escludendo così gli utenti, per non parlare del "reclutamento" che avveniva off game di persone, cioè se stavi simpatico ad alcuni membri del gruppo ne entravi a far parte di diritto e quindi diventavi un pg richiestissimo. Ecco i miei pg non se li è mai cunati nessuno, mi son sempre mossa io a cercare gioco ma, devo dire che nonostante questo mi ha sempre divertita. Passiamo alla valutazione.
Perchè neutra? Spieghiamo.
• Grafica: a me è sempre personalmente piaciuta, niente di che, insomma è normale ma, mantiene una sua personalità che la differisce da tutti questi nuovi GDR dalle grafiche tutte molto simili. VOTO:8
• Tecnica: non capisco a cosa si riferisca quindi boh!
• Livello di Gioco Interno: piuttosto alto, a parte alcuni player novelli (ci siamo passati tutti) e azioni a volte troppo lunghe e con pochi spunti di gioco lo stesso perchè si va a fare una introspezione non richiesta, il livello è decisamente uno dei più alti dei GDR nei quali ho giocato. Certo è che alcuni dovrebbero ricordarsi che i flussi di pensiero sono vietati, anche se messi come considerazione, soltanto per allungare l'azione; io sono per il conciso ma, con spunti e gli spunti vengono dati dalla descrizione di azione del pg, cosa ormai quasi dimenticata. VOTO:9
• Ambientazione: questa land pur essendo meramente ispirata ad alcuni telefilm, ha una magia tutta sua come già detto da altri, è quel mix speciale costruito con anni di rodaggio dove, le razze vengono fuse in un ambientazione normalissima ma, resa decisamente unica. VOTO:8
• Server: vecchio come il cucco, del resto le nuove gestrici hanno fatto un gran lavoro per rimetterlo a posto dopo il caos combinato in precedenza ma, nonostante questo credo sia uno dei più solidi in giro. VOTO:7
• Codice: non me ne intendo..
• Funzionalità: si può giocare più o meno sempre quindi è funzionale, no!? VOTO:8
•Staff & CO: si non è un punto fondamentale ma, mi sento come tutti di dire la mia. Me ne sono andata tempo fa dalla land perchè appunto non condivido certe visioni del off game. E' un gioco e come tale dovrebbero essere guardate le capacità on-game e non fare affidamento su quale sia la nostra opininone sul player in off. Purtroppo alcune persone hanno dimenticato questa distinzione, ci sono stati comportamenti davvero scorretti e uso di informazioni OFF (date solo per essere corretti) in modo sbagliato.
Penso comunque che errare sia umano e che probabilmente anche le gestrici devono abituarsi al ruolo che, come ho detto prima di commentare il tutto, non è per niente facile.
Detto questo sono tornata perchè la land mi è sempre piaciuta e perchè ci sono sempre spunti di gioco se si incappa nei player che "non se la tirano" e un consiglio potrebbe in effetti essere di sciogliere questa specie di "mafia" interna che rovina poi effettivamente l'atmosfera ma, ho notato che alcune dinamiche hanno già iniziato ad andare da sè verso questo advertising...
Complessivamente dunque io VOTO 8.
caracal è iscritto dal 28/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2013 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 05/02/2011:
Ciao! E grazie per il tuo commento che nella valutazione, sinceramente, ho apprezzato molto.
05/02/2011 - Scrivo qui, firmandomi, solo per evitare ulteriori rotture da parte di persone che parlano senza prove.
Sono la player di Lenore.
Non mi è mai interessato lasciare un commento qui anche perché, come tutti sanno, SN è stata la mia prima esperienza come gdr online ed è durata relativamente poco. Ma visto che si fa sempre troppo presto a puntare il dito contro, darò il mio parere, così che sia chiaro quale sia, il MIO parere, quello VERO.
Grafica: pulita, lineare, scura. Di facile consultazione, immediata nella comprensione anche per chi non ha mai avuto a che fare con una land prima in generale.
Livello di gioco interno: non sono una giocatrice di vecchia data, ma conosco bene l'italiano. Ci sono molti giocatori bravi, piacevoli da leggere, ricercati e originali nello scrivere. Tanti stili diversi. Possibilità di giocate con azioni lunghe e descrittive, altre molto più veloci ma sempre piene di spunti e di azione, altre ancora estremamente introspettive. Ce n'è per tutti i gusti. Fra tutti i gusti c'è anche chi sa scrivere e non ha un'idea manco a pagarla e bisogna usare le pinze per riuscire a interagire, e c'è anche chi idee sembra averne, ma la lingua fa tanta pena da far risultare il tutto incomprensibile. E si parla di errori di sintassi, punteggiatura, grammaticali e quant'altro. Non certo delle "sviste" come ha detto qualcuno, delle 3 di notte o delle 8 ore di role, che sono a dir poco giustificate. No, mi riferisco a "stili", se così vogliamo chiamarli, distintivi di alcuni player. Che piacciano o non piacciano, poi, un altro paio di maniche.
Ambientazione: è il motivo per cui sono incappata in questa land. Adoravo uno dei due telefilm a cui si appoggia. Entrare e scoprire come poi ci fosse una corrispondenza molto blanda, mi ha inizialmente disorientata. Ci sono rimasta male. Poi scoprendo i vantaggi della cosa e senguendo semplicemente il gioco con alcuni pg, le cose sono venute da sé e sono state divertenti. Peccato per gli squilibri che c'erano. In certi casi rendevano, complici dei player che forse hanno un'idea di gioco diversa dalla mia, l'atmosfera un po' pesante, creando tensioni da entrambi i lati.
Funzionalità: le documentazioni non sono perfette. L'italiano non è dei migliori. Molti punti sono poco chiari. Comprensibili a livello intuitivo, ma non in maniera univoca, dando spazio a troppi dubbi e possibilità di errore, che poi, a rigor di logica, è anche poco sensato condannare, perché il problema è proprio a monte. Le corporazioni sono inutilizzate. Io in sei mesi ho fatto una sola giocata di corporazione, dove di corporati ce n'erano 4 su una decina (ancora ai tempi di Hannes), quindi non si capisce bene che scopo abbiano, o per lo meno, a me, nei fatti, è un aspetto che è rimasto parecchio oascuro, ma che non precludeva di giocarsi in solitaria e a seconda dell'umore il lavoro del pg. Le schede... belle, bellissime. Molto spesso però anche io ho dovuto chiedere direttamente o scervellarmi non poco per capire a quale allineamento corrispondeva il pg con cui giocavo, non in generale e per sempre, cristallizzato, ma almeno quando ci interagivo io, di quelli linkati nelle documentazioni. Questo perché, abbiate pazienza, ma mettere come allineamento solo frasi, motti da pubblicità, robe in codice senza uno stracco di sigla che rimandi agli allineamenti standard... beh, o sei un genio del gdr, o conosci perfettamente il pg e la citazione fatta o non è per niente d'aiuto a capire.
Tecnica, Server, Codice: non ne so niente.
Dolentissimo tasto Gestione&Staff&Vivibilità&Eccetera:
il solo fatto che io sia qui a scrivere sto commento perché, dopo più di un mese dal mio ban ci sia ancora gente che sputa veleno e viene a rompere attraverso differenti canali, la dice lunga sul perché io mi sia trovata male a un certo punto. In ogni caso. Nessuno è perfetto, errare è umano. Io mi limito a dire che non sempre mi sono trovata bene, non con tutti. Non ho mai apprezzato alcuni modi di fare di alcuni che sembrano tratti distintivi, e altri sporadici di persone diverse. Ma questo si risolve pacificamente con un "non bisogna piacere a tutti", come dicevano poco più sotto. Quindi niente di tragico. La cosa tragica per me è stato l'accanimento di certe persone che non distinguono gli elementi della triade pg-player-persona, né tanto meno sanno scindere il giudizio su un comportamento dal giudizio sulla persona in toto.
Non ci si trova bene con tutti. Non lo si deve nemmeno fare. Una cosa, questa, a cui è giusto non dare peso. Almeno finché non ti toglie il piacere di giocare. A quel punto non ne vale più la pena. It's just a game, e come tale, al contrario di quanto mi venga tuttora rinfacciato alle spalle, l'ho preso.
Se il mio voto ora è negativo è SOLO perché ancora c'è chi riesce a rovinarmi una mezzora. Ma come mi è sempre stato detto: la gestione non è la Land in toto, una Land è fatta dai suoi utenti, che partecipano, che sono attivi, che criticano, distruggono, costruiscono, interagiscono, parlano, propongono e quant'altro. Bene, a loro, che non sono gli ultimi arrivati, che sono parte integrante del sistema SN, che sfornano motti e bannerini sulla differenza on off, pg-player, sul non parlare ma giocare, sul fatto che carta canta e servano le prove prima di puntare il dito, a loro, dedicato proprio, va il mio voto negativo (che altrimenti sarebbe stato neutro, perché se non ero interessata a scrivere qui, manco mi interessava pensare a un voto seriamente). Get a life.
lenore è iscritto dal 05/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 05/02/2011:
Ciao, Lenore.
05/02/2011 - VOTO COMPLESSIVO: 8/9
la land è grande, i giocatori attivi sono un bel po' ed il clima è gradevole, la grafica e la metodologia buoni, inoltre si stanno rinnovando sperando di avere maggiore comprensione anche in quelle parti un pelo piu oscure.
COMMENTO: Da provare!
Nello Specifico:
• Grafica: 7
non è la migliore che ho visto in giro ma è in un carattere leggibile e nonostante ci sia contrasto netto fra bianco e nero i vari simbolini ed ammenicoli vari sulla sinsitra riescono a ridurre questo divario, di base è una grafica semplice non troppo pesante, è per me un po stancante preferirei un nero su azzurrino perche stanca meno ma sono ciecata e con gli occhiali quindi sono problemacci anche miei ù.ù
• Tecnica: 7 (tecnica di gioco)
ecco io ci gioco da quasi sei mesi e per i primi mesi i dadi e alcuni poteri mi erano estranei, nonotante avessi letto le varie documentazioni i dadi rimanevano un po oscuri, forse perche comunque magari d&D non è mai stato il mio gioco, ho giocato per moltissimi anni su gdr dove i dadi non c'erano proprio e quindi mi sono trovata un pò spiazzata ma comunque ci sono state persone che mi hanno corretto se sbagliavo, e senza l'arroganza del maestrino, e fugato dubbi, in generale però è una tecnica che mi piace che non lascia solo al buon senso delle persone (che in generale potrebbe venire a meno anche se qui non ho ancora visto nessuno fare cose strane) ma si basa sul "culo" e fortunatamente non possiamo dare la colpa a nessuno se ci va male quindi la approvo in pieno!!
• Livello di Gioco Interno: 9
non c'è che dire, ci sono persone che sono stringate e concise ma con una buona capacità di riassumere cio che altri scrivono in 20 ma facendoti immaginare anche il dettaglio, personalmente sono una di quelle che preferisce leggere tanto ed immaginarmi perfettamente quello che succede, ci sono tante persone cosi ed è per me un vero piacere leggerle sia perche ci gioco sia perche sbircio..:P
• Ambientazione: 7
nella norma, ambientazione attuale a los angeles, ce ne sono molte cosi la particolarità sta nelle razze simil-fantasy prese dai due telefilm a cui si ispira, è un bene che non si rifaccia perfettamente ai telefilm altrimenti sarebbe un po troppo castrante, diciamo che l'appoggiarsi è una buona cosa.
• Server: 7
Altervista per quanto regga le persone presenti ho notato che se ci sono un paio di quest attive quindi con 5/6 persone per chat attive e giocanti magari anche con il fato crusha o si rallenta cosa che comunque con un server diverso magari non succederebbe ma ovviamente non si paga per giocare quindi va bene anche cadere ogni tanto!! :P
• Codice: bho!
non ci capisco nulla quindi per me è anche un 10 che con la nuova versone probabilmente diventerà un venti ? X'D
• Funzionalità: 8
come detto piu sopra anche per la grafica tutto è al suo posto l'interfaccia utente è chiara concisa e con un aspetto gradevole, i font non sono astrusi ne particolari e questo è molto apprezzato, i comandi sono abbastanza intuitivi.
• Staff & Gestione: 8
ognuno puo portare le sue motivazioni le sue scuse e le sue giustificazioni su chi ha fatto cosa, ma sinceramente io guardo cio che è arrivato a me personalmente:
le persone dello staff ma sopratutto della gestione si stanno facendo un mazzo tanto per risolvere piccolezze che alle volte potrebbero essere lasciate stare, che ascoltano l'utenza e nel caso cercano una soluzione. Ricordiamoci sempre però che come noi sono persone UMANE, e che ovviamente hanno anche loro dei limiti di spazio e di tempo.
blackdragonfly è iscritto dal 05/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/02/2011 - Proverò ad essere il più esaustiva possibile, lasciando un commento che possa essere chiaro per tutti sotto più punti di vista - sia per chi si preoccupa di giudicare il lato 'umano' della questione, sia per chi si interessa invece di quello 'pratico' - lasciando che malcontenti e cattivo umore non condizionino quello che sarà e che DEVE essere un giudizio obiettivo.
Premetto che gioco attivamente su SN da circa un anno e che avevo frequentato questa land qià un paio d'anni fa; tuttavia non avevo trovato le motivazioni e/o la voglia di rimanere. Ovviamente adesso, è tutto un altro paio di maniche: vuoi perchè la Gestione è cambiata, vuoi perchè ho più tempo libero io: le cose son diverse. Quello che conta è che ora, avendo visto coi miei occhi di cosa si tratta, avendoci vissuto(?), sono in grado di dare un parere del tutto personale su come stanno effettivamente le cose all'interno della land.
• Grafica: (7+)
La combinazione colori mi è sempre piaciuta e l'impaginazione è intuitiva e gradevole. Il menù a tendina è chiaro e di facile consultazione, così come è facile viaggiare attraverso le varie location di gioco, con immagini carine e curate. Complessivamente una delle migliori in cui mi sono imbattuta! Non sono ghirigori strafighi o caratteri alla moda a decretare un risultato perfetto, quanto piuttosto intelligenza e praticità nel distribuirli.
• Livello di Gioco Interno: (8/9)
Sì, mi tengo alta con i voti perchè è vero che ogni tanto qualcuno sbaglia un congiuntivo, è vero che c'è gente che deve ancora imparare come funziona - ma dopotutto, chi nasce 'imparato'? chi è immune da sviste e/o momenti di confusione? - I giocatori che troverete all'interno di questa land sono pratici e pieni di fantasia! Non troverete solamente gente con tanta voglia di scrivere, ma troverete anche trame interessanti e infinite possibilità di gioco e aggregazione tra pg. Non è vero che chi è umano deve elemosinare attenzioni dai razziati, e non è vero che il gioco è qualcosa di esclusivo e sporadico: uno dei maggiori pregi di SN è proprio la varietà di ambientazioni, situazioni e allineamenti che si possono sviluppare - con tempo, pazienza, e determinazione - all'interno della land. E' facile trovare capirazza/corporazione che giocano con umani e nuovi iscritti, questo per favorire una maggiore integrazione e affluenza verso la propria fazione. Cosa c'è di più bello che le persuasioni ON GAME? Diffidate da chi dice che ci sono favoritismi e preferenze, con un pò di umiltà e VERA voglia di giocare, potrete fare quello che vorrete. Libero spazio alla fantasia! Dopotutto è un gioco, e non una caccia spietata al simbolino più bello, o al potere più strong!
• Ambientazione: (8)
C'è da dire che come disse qualcuno, effettivamente questa land con Supernatural e Streghe ha ben poco a che fare. Questo qualcuno disse anche che però, questa particolarità, è un DI PIU', non un DI MENO. Sono totalmente d'accordo! Attenersi troppo a delle ambientazioni viste e riviste è limitante e fortemente stressante, visto e considerato che, qualcuno - magari - vuole avere un pò più libertà di movimento sfruttandoun'ambientazione più personale, un pò più a propria discrezione. Questo, SN lo fa grandemente, offrendo infiniti spunti di gioco grazie alle razze e alle corporazioni. Tuttavia, resta all'utente - e a lui solo - la completa definizione del proprio personaggio: gli potrà creare infatti un background che può spaziare ampiamente tra regione d'appartenenza, religioni, stati di salute (ebbene sì, ci son pure i malati!) e condizioni sociali. In conclusione, un'ambientazione moderna e frizzante che condiziona ben poco il modus operandi delle vite virtuali che si muovono in questa Los Angeles un pò gotica, piena di creature strane e umani ancor più inquietanti...o peggio: assolutamente normali.
Su altre questioni non mi esprimo, non sono il mio campo e non me ne intendo abbastanza da poter commentare. Una cosa però voglio dirla a chi si ostina a criticare le persone che si sbattono dal mattino alla sera per migliorare le cose e soprattutto, per farle andare avanti. Sono PERSONE, e come tali hanno una loro sensibilità e un loro carattere che, come nella vita vera, è fatto di pregi e difetti. Ma portano RISPETTO, a tutti. Sempre. Ora, starsene qui a giudicare simpatia e antipatia degli Admin non porterà da nessuna parte, anche se posso garantirvi - e lo dico per esperienza, chi di dovere lassù sà a cosa mi riferisco! - che sono persone con un cuore, capaci di ascoltare anche qualcuno che sbaglia, che fa una cazzata. E non parlo di un lancio di dadi fuori luogo, o di un avverbio scritto male! Parlo di cazzate vere e proprie, che molti gdr non commenterebbero proprio! Sanno consigliarti, hanno una pazienza infinita e soprattutto non ti marchiano col bollino nero, come succede da altre parti. Se poi vogliamo lamentarci di acidità e frasette minatorie in scheda, beh, i 'me-la-tiro' ci sono ovunque; preferisco quelli che si definiscono acidi e misantropi a chi sbandiera amore folle per le sue cusshiole, i miny poni, e/o i trottolini amorosi dududadada. Suvvia, c'è gente che dice cavolate e scrive roba fuori luogo un pò ovunque, di sicuro non è un fattore determinante! Parliamo di cose serie.
• Voto complessivo: 8
In conclusione:
una land che consiglio a chiunque, pratico o novizio.
Syl, aka Senan
(modificato per firmarmi, e aggiungere il voto positivo .____.)
senan è iscritto dal 04/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
miciobuffo
ha giocato come
Nikolaos
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
The Black Eye - Intervista al gestore del play by chat storico-piratesco The Black Eye! Ahoy!
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!