Gioco Chiuso
Streets Of London risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Streets Of London è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Streets Of London
URL: http://www.streetsoflondon.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Data Pubblicazione: 20/04/2010
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Streets Of London
17 3 4
Valutazione media su 24 recensioni:
7,88
12/08/2012 - Giocai a SOL ai suoi albori, quando era ancora in Beta Test. Ci trascorsi forse meno d'un mesetto, prima di darmi alla macchia.
E' vero, il codice era un GDRCD ben poco modificato, ma la grafica era graziosa e non dava fastidio agli occhi, diciamo che dunque la struttura software era accettabile.
L'ambientazione, mah, prima cosa che mi lasciò perplessa. Di fatto non esisteva. I molteplici spunti che Londra può offrire non venivano sviluppati in alcun modo. Assente.
Livello di gioco interno: il fulcro del problema. C'erano dei player veramente meritevoli, ma erano una minoranza in una land piena di gente che scriveva azioni spropositatamente lunghe e del tutto inadeguate se non si vuol rischiare il metagame. Quello che mi indusse davvero a fuggire, furono le quest. Si può dare un master fato a players che dimostrano delle lacune spaventose nell'Italiano? La maggior parte delle quest erano veramente insussistenti, mal fatte ed imbarazzanti.
Non ricordo nulla a proposito di server e documentazione, ma posso almeno dire che, al di là delle scelte infelici e delle cariche assegnate in modo inadeguato, i gestori erano molto gentili e presenti.
Non era proprio il gioco adatto a me, ma mi spiace comunque che abbia chiuso...l'utenza era abbondante, dopotutto.
sauce è iscritto dal 10/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2017 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
sauce ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Agnes"
26/05/2012 - "Il trentuno maggio Streets Of London smetterà di esistere. E' stato un privilegio fare parte delle vostre vite. (Andrea/Manola)"
Un privilegio.
Con una buona parte (?) se non tutta, tra i personaggi giocanti ed attivi, che hanno la scritta del nome rossa. Esiliati.
Con una buona dose di omertà ed un'assoluta carenza di spiegazioni. Semplicemente, ci ritroviamo la Land in procinto di chiudere. Per motivi Off, per litigi.
Grafica. 6/10. Neutro. La mappa si poteva rifare. L'accostamento di colori è piacevole, e non stanca (se non dopo giocate dove il contrasto tra sfondo nero, parlato rosso e descrizione bianca, fa davvero lacrimare gli occhi). Un punto non fondamentale sul quale la gestione aveva dimostrato disponibilità di apertura, indicendo un bando (che poi però non è più stato seguito, a quanto pare). Nessuna skin aggiuntiva. Amen.
Ambientazione. 7/10 Ben delineata? Londra, in tutte le sue sfaccettature. Come ogni gioco moderno che si rispetti, non c'è una scena od un trend rilevante; c'è la possibilità di spaziare in molti campi di gioco, nella totale libertà - sempre con l'obbligo di rimanere attinenti alla città, ovvio. Gilde inserite in modo omogeneo. Nessun gioco politico (scelta della gestione) e poco sfruttate quelle 'caratteristiche' (giornale, ospedale, tribunale) mentre quelle artistiche e del mondo dello spettacolo sono state sempre ben popolate ed attive.
Livello di gioco interno. 7/10. C'è sempre qualcuno che gioca (!) ed il parcheggio sebbene sia praticato da molti utenti, è relativamente sconsigliato. Non si ottiene carisma&co, il web forcing è impossibile. Ottiene 0.5 di exp solamente chi gioca. Tanti disponibili a giocare, pochi che rifiutano. Il livello di gioco è medio. Ci sono alti e bassi. Azioni da 20 minuti inzuppate di pensieri e descrizioni a volte anche simpatiche, od azioni da due righe di ben poca interazione. Ce n'è per tutti i gusti.
Server. A pagamento. 8/10. Pochi momenti in cui il sito non è raggiungibile - in due anni forse uno, o due. Buona dimostrazione della serietà del progetto che è stato pensato per durare più di qualche mese.
Codice. 5/10. Un open source che non è stato modificato troppo, od aggiornato a seconda di nuove patch e release. Solamente dopo un annetto e mezzo della mia presenza, è stata implementata una zona Off della scheda (che altrimenti era usata quasi come lista della spesa) e, sempre dopo un annetto e mezzo, è stata implementata anche la possibilità di disabilitare il suono di una nuova missiva. Mai cambiata, quindi, particolarmente, a parte qualche piccola modifica.
Funzionalità. 6/10. Il sito è molto pratico, diretto. Non ci si perde, e si vede che è stato pensato apposta per evitare confusioni e per velocizzare la navigazione al suo interno. Da poco era stata annessa la possibilità di diventare guida, per aiutare i nuovi arrivati (che però, solitamente, sono sempre stati non nuovi giocatori, sotto il profilo ruolistico, ma players provenienti dal panorama del gioco di ruolo già esperti ed istruiti).
Documentazione. 6/10. Anche qui, senza lode nè infamia (se si dice così). Poco da organizzare nei gdr moderni - presenza di razza unica, yeah. Poca documentazione inerente alla vita Londinese. Leggi, governo, costumi, tradizioni, qualsiasi cosa che possa inserire un bravo player nello scenario di una città unica, sfruttata poco sotto questo punto di vista, mio malgrado. Regolamento off presente e ben strutturato; applicazione deputata agli admin - visto che la carica di Moderatore non l'ho mai vista.
Gestione. 5/10. Posso fare un sacco di nomi. Alex, Luc (e sua moglie), Masayume, Lorien, Andrea, Maximilien. Un progetto partito dalle menti di otto persone, delle quali ne è rimasta solamente una. L'ennesima litigata off, e l'annuncio della chiusura accompagnata da una serie di esili che ne ho viste poche così. Gente che va, gente che viene. Un continuo viavai di players (e di conseguenza, dello staff) che di certo non ha fatto bene alla massa costante di giocatori innamorati della land, che, dopo l'annuncio della chiusura, non hanno fatto altro che sorridere amaramente e prendere constatazione. Non una spiegazione, non un 'lasciamo il progetto in altre mani'. Un gdr che contava una 30 di giocatori, ed un gioco in procinto di ripartire, distrutto dall'off. (A parte gli ultimi avvenimenti: buona la voglia di proporre, buona la voglia di ascoltare le proposte e di applicarle. Gestori - ed ex gestori - sempre attivi nel gioco sia a livello ruolistico che organizzativo).
Non posso che mettere un voto neutro. La media gira attorno al 6.2 o qualcosa del genere, se la matematica non è un'opinione. Una sufficienza che ha (aveva?) le potenzialità per salire, che però rimarrà tale.
deathsourcerer è iscritto dal 12/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2014 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 1 negativi
deathsourcerer ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jaded"
Recensione modificata il giorno 10/02/2014 17:54:49 da deathsourcerer
30/04/2012 - Sono diversi mesi che gioco su SOL, e ho pensato fosse il caso di scrivere due paroline (proprio due) in proposito nonostante io non sia un espertona in materia...
grafica: io la trovo adorabile, sui toni del grigio e del rosso, come già detto non stanca gli occhi è piacevole ma non distrae...ADORO le schede, che sono totalmente modificabili e personalizzabili, ottimo per chi ama pastrocchiare con photoshop ed html...
Ambientazione: Tutto piuttosto coerente da bravi sudditi di sua maestà la regina... non essendo un gioco fantasy non c'è bisogno di destreggiarsi tra razze e luoghi mistici, ma le corporazioni sono in tema e spesso i player vengono avvertiti di eventuali feste nazionali o usi e costumi inglesi...
Livello: non mi va di giudicare il gioco altrui, chi non riesce a scrivere più di tre righe non merita mica essere bannato... posso però parlare della disponibilità... c'è quasi sempre qualcuno che gioca, o comunque disponibile, ancora nessuno mi ha detto di no per motivi diversi dall'oggettiva impossibilità di giocare... la gentilezza sembra esserci sempre e c'è molta attenzione verso la coerenza e la fantasia ^^ ho incontrato molti ottimi player e pg adorabili e ben creati...
Server: non è mai stato irraggiungibile, ma a volte mi sputa fuori O.O
però non crea grosso disagio, basta un secondo e si rientra...
Codice: non ho idea che voglia dire XD, ma per quanto riguarda gli aggiornamenti, da quando gioco non sono state segnalate gravi mancanze, quindi niente da modificare... nonostante ciò ultimamente grazie ad una delle plè (su cui abbiamo tutti vomitato amore) sono stati aggiunti dei piccoli miglioramenti come tasti per i master o la possibilità di spegnere i suoni nella land....
Funzionalità: tutto molto semplice ed intuitivo, la bacheca è la più semplice da capire che io abbia mai visto...è stato avviata ora la sezione primi passi, e quando entrai io, erano tutti disposti a chiarirmi qualsiasi cosa...
documentazione: le schede sono completamente personalizzabili, come già detto, ma conservano comunque i dati principali... in gestione si trovano elenchi di pg e prestavolto, ed è stata agguinta anche la zona off, personalmente non ho mai avuto problemi a trovare info su pg etc... legge il codice html, quindi si possono creare vari collegamenti e chi più ne ha, più ne metta ^^
Gestione: si, è presente e pronta a beccarsi tutte le critiche possibili... per una risposta in mp al massimo ho aspettato 2 giorni, mi sembra piuttosto imparziale e sempre molto gentile...
una sola cosa ho da obiettare, il problema dei volti che non scadono, nonostante l'inattività di un pg che magari si segna sceglie il prestavolto e poi non gioca, e nonostante il numero in crescita degli iscritti, non c'è un minimo fissato di frequenza per fare in modo di non perdere il prestavolto... bho, il mio voto è POSITIVO E e spero di aver capito tutte le domande XD
EDIT: Dalla vostra Prune, a cui mancate tanto tanto <3
hamelinsong è iscritto dal 29/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 4 negativi
hamelinsong ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Prune"
12/03/2012 - Partiamo con il fatto, che non sono brava nei commenti, spero non mi lapiadiate :)
Grafica: semplice, concisa e i colori usati non stancano la vista. E' diversa dalle altre land anche nella sua semplicità.
Utenza e Livello interno: Ci sono giocatori con ottimi livelli di role e altri meno, una cosa normale per un gdr. Per quanto riguarda l'utenza, i presenti sono sempre un numero elevanto nelle diverse ore della giornata.
Gioco: Il gioco all'interno della land è vario, si sviluppano varie trame e tutte differenti. Gli spunti di gioco sono presenti e non ci sono i cosidetti gruppetti.
Codice: Partiamo con il presupposto che non so niente di codici o server, quindi il mio commento e basato sui problemi che la land non mi ha mai dato, quindi presumo che sia il codice che il server siano ottimi.
Gestione: Che dire? la gestione è perfetta, sono tutti molto disponibile e mai sgarbati come spesso succede in altri giochi di ruolo on- line.
Il mio è POSITIVO.
Consiglio questa land a tutti quelli che hanno voglia di provare un gdr on-line moderno visto che comunque è anche ambientata in una delle città più belle d'Europa e all'interno non c'è quella solita aria ostile.
jaja_ily è iscritto dal 09/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/03/2012 - Staff:7
Utenza:1
Grafica:5
Programmazione: 5
Non c'è nessun gioco, tutti i giocatori si mettono in mappa a parcheggiare. Il classico gdr secondario che quando non hai niente da fare, pigli e ci giochi. Purtroppo, io la vedo cosi. Lo staff non mi è piaciuto, solamente il Gestore del gdr è molto accettabile, master, a parer mio incompetenti. Non c'è divertimento, non c'è gioco, non c'è niente. Ci sono alcuni player bravi, altri master c che si credono Dio in persona.
Il mio voto è negativo, mi spiace.
belzebuth è iscritto dal 31/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2019 e ha recensito 21 giochi di cui 10 positivi, 3 neutri e 7 negativi
Il gestore di Streets Of London ha risposto alla recensione il 09/03/2012:
Mi dispiace molto che tu la veda in questo modo.
19/01/2012 - che dire..
- grafica: carina, il solito sfondo nero con contrasti bianchi e rossi
- utenza: per esserci, c'è, anzi, è sempre in buon numero questo sì
- gioco: l'utenza ci sarà, ma il gioco praticato è pressocchè lo stesso, praticamente simming, partorienti, gravide .. in tutto questo si collocano quest più "investigative", per così dire (e grazie al cielo che ci sono queste quest)
- codice: non ne so niente, non me ne intendo di programmazione, quindi dico che va bene, perchè alla fine non mi ha mai dato problemi, anche per quanto riguarda la funzionalità
- gestione: devo dire che sono gentili e sempre disponibili, di sicuro la cosa migliore del gdr
in sintesi, do voto neutro perchè ammetto che come land non è malvagia, il problema è il tipo di gioco che l'utenza tende a portare avanti .. sinceramente è sempre la stessa solfa e a me non aggrada.
kult è iscritto dal 19/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2016 e ha recensito 11 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 6 negativi
Il gestore di Streets Of London ha risposto alla recensione il 19/01/2012:
Ti ringrazio moltissimo per la tua recensione al gioco e a seguito della tua segnalazione, cercheremo di variare il gioco per renderlo più appetibile a chi come te cerca altro da un GDR.
24/12/2011 - Grafica:6 Nulla di che ma Piacevole nel complesso e poco stancante ;)
Livello Interno: 9 Molta utenza e bravi player.
Ambientazione:7 alla fine si parla di Londra ai giorni nostri ma nella land è resa bene l'idea grazie al gioco interno
Server:9 ottimo,mai dato problemi
Codice:8 Ben strutturato e ben fatto nulla da dire.
Gestione:Disponibile,Attiva anche in Gioco,pronta ad aiutarti e a metterti a proprio agio.
Voto Positivo.
zenida è iscritto dal 10/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2023 e ha recensito 39 giochi di cui 27 positivi, 6 neutri e 6 negativi
zenida ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Asia"
07/12/2011 - Grafica 8, intuitiva, semplice, che non stanca la vista ma che al tempo stesso non è per niente banale.
Tecnica 8, la distribuzione dei px è pressocchè puntuale, ma mi rendo conto che è difficile assegnare punti per ogni giocata libera nonostante i gestori lo facciano. Una statua solo per questo!
Livello di Gioco Interno 8, come in ogni gdr il livello di roling è vario. Ci si può imbattere nel giocatore abile che da parecchi spunti di gioco, al player più "tirchio", meno abile e con un livello di roling medio-basso. per il resto le quest sono puntualmente organizzate e il gioco è puntuale.
Ambientazione & Codice 7, Londra è stata sintetizzata in un gioco veramente ben fatto, i punti principali di una città tanto importante sono stati riproposti e in ognuno vi è una descrizione dettagliata del posto. Il player può cogliere numerosi spunti di gioco solamente dalla mini descrizione del luogo, se è attento ovviamente.
Server, Ottimo!
Funzionalità 10, tutte le funzioni principali sono riunite in punti salienti e pertanto mi sento di reputarla positivamente.
Gestione 10, sempre presente e disponibile pronta ad ascoltare nuove richieste, proposte o domande dall'utenza, rispondendo con gentilezza e chiarezza anche qualora una proposta ( faccio un esempio ) venisse rifiutata.
Sinceramente mi sento di consigliarla a chi ha voglia di gettarsi in un'ambientazione moderna ma lontana dalla sua portata reale =)
rosedesvents è iscritto dal 22/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/06/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Magicpunk Universe - Intervista a Magicpunk Universe il GdR potteriano in chiave Steampunk!
Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics