Nome Gioco: Seconda Era - Le Terre Libere
URL: https://www.secondaera.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Aperto
Email: scrivi
Telegram: Seconda Era - Le Terre Libere
Codice: GDRCD 5.5
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Fantasy #Gdr by Chat #Magia #PvE #PvP #Skill-based #Dadi #Divinità #Fantasy Medievale #divertimento
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2022
Data Pubblicazione: 02/01/2022
Ultimo Aggiornamento: 20/09/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
Intervista alle gestrici del PbC fantasy Seconda Era - Le Terre Libere
07/11/2024 - Novità grafiche
02/11/2024 - Nuova Homepage
25/10/2024 - Gioco di Halloween: Trova i mostri!
24/10/2024 - Fix Bug e Nuove implementazioni
21/10/2024 - Modifica Pagina Png
22/09/2024 - Nuova Homepage
21/09/2024 - Skill da Bg
20/09/2024 - Implementazioni
33 2 3
Valutazione media su 38 recensioni:
9,03
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
11/02/2023 - GRAFICA: La grafica è chiara anche per chi come me si affaccia da poco ai gdr by chat. Non ho termini di paragone giocando solo qui, ma tutto è ben organizzato e piacevole.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben fatta, sono presenti molte razze giocabili e la mappa è ben caratterizzata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Inizialmente pensavo che trovare gioco non fosse semplicissimo, in realtà quando cerchi trovi! Ci sono orari dove è obbiettivamente più facile, la sera soprattutto, abbiamo tutti i nostri impegni dopotutto. Per quanto riguarda il livello di gioco invece è sicuramente alto, non che io abbia molta esperienza, ma tutti si impegnano molto e fino adesso nessuno ha giocato con me con sufficienza, nonostante fossi nuovo!
SERVER: Nessun problema di server in più di un mese, fila tutto liscio.
CODICE: Per quanto riguarda i codici sono la persona meno adatta a commentare, però per quanto riguarda le proposte è ascoltata l'opinione di tutti e il gioco è in continua evoluzione, nonostante già ci sia tanta carne al fuoco.
FUNZIONALITA': Il sito è semplice ed intuitivo, chiaro anche per chi si è appena iscritto. Sicuramente quando ti affacci per la prima volta hai diverse domande, ma tra le informazioni presenti e la disponibilità dei giocatori trovi risposte immediate!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara e completa! In ogni caso se qualcosa è poco chiaro c'è sempre qualcuno pronte ad aiutare.
GESTIONE: Anche se tutti gli altri punti fossero negativi, la gestione li compenserebbe. Gentili, disponibili e soprattutto pazienti! Fidatevi, sono una pressa, un fastidio per il 90% della popolazione mondiale, quindi vi assicuro che sono splendide! Vorrei però anche parlare degli altri giocatori, oltre alla gestione sono tutti disposti ad aiutare ed a giocare con te anche se sei alle prime armi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vi consiglio di continuare così! :D
CONCLUSIONI: VOTO 10/10
balthiersp è iscritto dal 11/02/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
balthiersp ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Balthier"
balthiersp ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
balthiersp ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 11/02/2023 18:47:07 da balthiersp
Il gestore di Seconda Era - Le Terre Libere ha risposto alla recensione il 11/02/2023:
Oh*-*
10/02/2023 - GRAFICA: Se è vero che l’aspetto grafico non è il più importante è vero anche che, a volte, purtroppo, è un malus. Non è il caso di Seconda Era, che ne fa anzi un punto di forza: una goduria e un piacere per gli occhi. Pulita, ordinata, intuitiva, non stanca neanche dopo ore. Navigare nella la mappa e armeggiare con la scheda del personaggio è divertente, visitare le pagine di approfondimento è interessante ancor prima di iniziare a leggerle. Dalle icone più piccole alle grandi immagini, gli aspetti grafici sono stati scelti con cura e coerenza. Non è facile restare pratici e leggibili quando ci sono tanti elementi a schermo ma ci sono riusciti. Un plauso per aver reso personalizzabili alcune impostazioni come il colore dei testi.
AMBIENTAZIONE: Mescola il fantasy ricalcato a quello interpretato e rielaborato. Il risultato è una Land in cui non mancano elementi da manuale ma che si libera dai canoni maggiormente abusati. Le razze irriducibili convivono con altre ampiamente riscritte ed altre nuove nate dalle più disparate ispirazioni, per chi vuole percorrere sentieri meno battuti senza allontanarsi troppo da casa. Ognuna di queste ritaglia il proprio spazio all’interno della storia e della geografia del mondo di gioco incentivando, a parer mio, lo sviluppo di un pg più ricco e meno stereotipato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ma poi che vuol dire “interno”? Ci sono diversi tipi di giocatori, come in ogni Land. Ci sono i giocatori veloci e quelli sintetici, quelli che scrivono di più, quelli che danno più spazio all’azione e quelli che prediligono un gioco più rilassato. Caramelle tutti i gusti + uno. Regolari picchi serali ma ho giocato più volte anche il pome. A differenza di altre Land, disturbatori non ne ho visti e l’ambiente è super rilassato. É chiaro che mi trovo bene ma per indole non ho voglia di star qua a giudicare gli altri, dal momento che basta poco per entrare e farsi un’idea da soli. C'è anche l’utente prova, penso sia fatto apposta per quello, perciò sù ^^
SERVER: Mai dato problemi.
CODICE: Non so bene di cosa stiamo parlando mi disp.
FUNZIONALITA': Un gioiello. L’evoluzione del personaggio avviene tramite l’acquisto di skill, queste possono essere prese con i punti exp che a loro volta si guadagnano giocando e partecipando alle quest. In soldoni, più ruoli più il tuo personaggio cresce e questo, chiaramente, incentiva il gioco. La meccanica delle skill è ben equilibrata, con gli exp di default puoi iniziare con un pg già utile ma la crescita non è repentina e questo è (per me) un punto a favore. Se vuoi goderti lo sviluppo del pg apprezzandone i difetti e guadagnando i pregi è perfetto, se vuoi avere da subito il miglior spadaccino della galassia che ha vinto dodici guerre con uno starnuto, no. Le funzionalità poi sono molte, impossibile recensirle approfonditamente tutte: dal crafting alla raccolta degli ingredienti, dal pulsantino per inserirsi in quest dal calendario eventi ad una meccanica di “incontri casuali” tutto è estremamente giocabile. Apprezzaterrimi i dadi per il PvP
DOCUMENTAZIONE: Vasta il giusto ed estremamente curata. La documentazione è colma di accortezze e questo si traduce in una quantità non indifferente di potenziali spunti e linee di dialogo. Temi di non riuscire ad assimilare tutto in una botta? No problema: ben suddivisa in capitoli tra storia del mondo e descrizioni dei regni, non ti obbliga a fagocitarla e può essere approfondita pian piano giocando, complici una pagina di sintesi e il sistema delle skill. Le razze sono ben delineate dove devono esserlo ma non dimenticano di lasciare ampi margini di libertà per l’interpretazione. Qui l’ambientazione trova solide basi su cui poggiare e sulle quali costruire un pg. Sempre ben accetta la barra per la ricerca rapida.
GESTIONE: Non penso di aver mai tartassato qualcuno come ho fatto con la gestione di Seconda Era. Imbarazzante, eppure la disponibilità è rimasta invariata. Poi non si allorano sugli adagi e proseguono le implementazioni delle funzionalità del sito senza trascurare il gioco. La vera fortuna della Land, per quanto concerne la gestione, è però un’altra e va oltre la disponibilità, la pazienza o la conoscenza tecnica: sanno prendersi cura della propria creazione senza trasformarla e ridurla ad un giocattolo personale, intercettando il giusto equilibrio tra il dirigere e l’accogliere i consigli dei giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nah. Continuate così. La Land è in Beta, anche se non si sente, e la recensione ne tiene conto obv. E gloria agli Eldar sempre.
CONCLUSIONI: È uno di quei casi in cui vale la pena fare quel passettino in avanti e gettarsi, o anche solo sbirciare se siete più cauti e quello è il vostro passettino. L’ambiente interessante e tranquillo è super adatto per continuare a giocare o iniziare di nuovo, accendere il pc e rilassarsi con una role.
novantanovescimmie è iscritto dal 10/02/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
novantanovescimmie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Seconda Era - Le Terre Libere ha risposto alla recensione il 11/02/2023:
Grazie mille per le belle parole spese! Siamo contente che ti piaccia la land che abbiamo creato. E speriamo possa darti tante soddisfazioni e tanto divertimento!!
01/12/2022 - GRAFICA: Bella, mi piace, non stanca gli occhi anche dopo ore di role.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione per chi ha voglia di immergersi delle varie sfaccettature molto ricca e varia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buon livello e si trova sempre qualcuno con cui giocare.
SERVER: Buono, mai avuto problemi.
CODICE: Codice basato su GDRCD, ma con molte migliorie e funzioni su misura.
FUNZIONALITA': Molte dal crafting, agli scontri automatici, alla creazione di oggetti, modifica alle abitazioni, etc...
DOCUMENTAZIONE: Molto amplia, anche se ci sono dei piccoli riassunti per tutti quelli che non hanno interesse fin da subito ad approfondire.
GESTIONE: Per quanto mi riguarda è uno dei punti di forza della land, sia a livello in On Game che a livello Off game sempre molto ricettivi sulle richieste dei player.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L’unico consiglio che mi sento di dare è : “ Cambiate la pagina di quando si effettua il Log In, ma il pg comunque risulta presente e ti dice di riprovare dopo 5 minuti” è una sciocchezza, ma visto che mi capita spesso cambiando pc mi uccide ogni volta :P
CONCLUSIONI: Ho giocato per tantissimi anni a un gdr che poi ha chiuso e dopo ne ho provati alcuni, ma solo qui mi sono sentito di nuovo a “casa” quando faccio il log in.
xart è iscritto dal 01/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
xart ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Xart"
xart ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
xart ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 02/12/2022 21:36:17 da xart
Il gestore di Seconda Era - Le Terre Libere ha risposto alla recensione il 06/01/2023:
Grazie per le tue parole Xart, siamo felici che tua abbia trovato un luogo dove sentirti a casa e giocare in completa serenità! Faremo sempre in modo di mantenerci per quello che siamo.
29/10/2022 - GRAFICA: La grafica nel complesso va bene, niente da dire a riguardo la grafica e ok
AMBIENTAZIONE: Roba già vista, un copia e incolla fin troppe volte letto e riletto, ma non sarebbe neanche questo il problema, é il fatto che sono state inserite razze di un determinato tipo e poi non si fa nulla per renderle giocabili, licantropi da taverna a caccia di pollame, assassini di pecore
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: nella media, ne alto ne basso, si gioca abbastanza, io evitavo role senza una base di trama dietro eppure riuscivo a trovare gioco
SERVER: buono , mai avuto problemi
CODICE: non sono in grado di valutare
FUNZIONALITA': si voto buono
DOCUMENTAZIONE: buona
GESTIONE: pessima, pessima, pessima..... fanno molto off per poter rigirarsi l'on a loro uso e consumo, travisano parole innocenti, come diceva un vecchio proverbio "la malizia e negli occhi di chi guarda" episodi di metagame fatto direttamente da admin , iniziativa personale subito bloccata e messa all'angolo forti della loro cricca . Come hanno scritto altri nelle recensioni dovrebbero specificare che sono solo loro i protagonisti che creano le storie e non tutta l'utenza . Guai a voler giocare un malvagio nel vero senso della parola , si rischierebbe molto.La cosa bella é che ci sono anche regole non scritte che spuntano fuori alla bisogna.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, ne ho viste e riviste di land come questa , prima o poi chiuderete anche voi come hanno fatto loro, un admin dovrebbe fare l'amministratore e basta, un direttore d'orchestra, non essere un dittatore.
CONCLUSIONI: già scritto, se avete voglia e tempo da perdere entrate pure ma non fatevi illusioni
mecha è iscritto dal 15/07/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/11/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Il gestore di Seconda Era - Le Terre Libere ha risposto alla recensione il 29/10/2022:
ciao,
25/10/2022 - GRAFICA: [9/10] Molto elegante, ben strutturata. Mi piace. A tratti dispersiva, solo quando si vogliono approfondire le città principali sulla mappa.
AMBIENTAZIONE: [6/10] Il doppio taglio di questo GdR. Eccessiva. Obbliga a ricavarsi molto tempo per leggere dettagli ruolabili, eventualmente, soltanto in un futuro lontano quando (forse..) smetterete di parcheggiare il vostro Pg e potrete intrecciarlo con le trame in corso. Vi sono nuovi utenti ricevuti con doppio benvenuto per missiva e bacheca. Altri, zero. Non tutti ricevono occasioni sul piatto. Esprimervi nel 3d apposito per chi non trova gioco vi farà subdolamente passare per polemici. Forgiatevi un pg ultrafigo, cattivissimo, ben vestito e benestante per una buona partenza. Non scherzo. Manca poi all'appello qualche esaltato che vi spiega come ruolarvi l'etica di un Nano, ma questo non dipende dalla gestione. Per il resto, tutto ok: razze aggiornate. Marinidi tolti per la difficoltà di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [6/10] Medio. Nulla di speciale. Compatto. I contenuti non mancano. Buon tempismo. Non sgancio un 7 perché è una media. Una minoranza virtuosissima l'ho conosciuta eccome. Vale la pena prenotarsi e spenderci intere serate a giocare. Li conoscerete lungo il cammino. Tuttavia non riescono ad imporsi sull'esperienza globale di chi deliberatamente vuole ruolarsi un esploratore straccione, fuori dal circolo degli eletti (On & Off) e vedere come va a finire. Consideratelo un esperimento sociale: il GdR globalmente non è affatto riuscito sul banco prova. Questo non è divertimento. Tutto ciò sulle note di una precedente recensione neutrale qui sotto. Confermo, ma il giudizio è negativo. Altrimenti non rende l'idea delle sabbie mobili all'orizzonte.
SERVER: Ottimo.
CODICE: Classico gdrcd. Ben gestito.
FUNZIONALITA': [2/10] Impeccabile, in superficie. Ma quando vi inserite nelle Quest, tra una role ufficiale e l'altra non vi permettete di esplorare le possibili conseguenze degli avvenimenti sulle circostanze. Vietato prendere iniziative. L'episodio è troppo complesso da descrivere qui in breve e sono sicuro che verrà travisato-giustificato dalla gestione. Pensatela così: hanno abolito al 100% il piacere di esplorare i dintorni, costruirvi un pg intorno agli eventi decretati dal fato (??? lo so!) ed eliminato tutti i dialoghi con i png di un videogioco come Kingdom Hearts o Final Fantasy. Siete solo in un museo circondati da statue di pietra - stop. O meglio, miraggi. Perché nel frattempo negano spiegazioni date formalmente in On. Uno pensa di udire dati importanti dai pg più anziani nelle role e poi si vede smentito tutto via missiva da chi ha masterato. Come se nulla fosse mai accaduto: tempo perso e perplessità alle stelle. Esistono solo i film mentali di chi detiene le redini del potere: al massimo, potrete suggerire in Off un vostro tentativo per farvelo esitare dal Fato. Però [1] dovrete aspettare; [2] se è incompatibile con la loro fantasia, vi bocciano subito un'idea innocente che non va assolutamente a scollimare il gioco di nessuno. Fino a prova contraria - che ovviamente non è stata data, né discussa insieme. In soldoni: è il loro gioco. Se vi piace, bene. Sennò, arrivederci. Chi ha lasciato recensioni positive o è della cricca, o si diverte con un pg passivo (piacere rispettabilissimo), o entrambi. Occhio.
DOCUMENTAZIONE: [9/10] Maestosa. L'incentivo principale.
GESTIONE: [2/10] per l'immedesimazione. [10/10] per la competenza tecnica.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per carità, togliete la scritta al Logout.
Non è assolutamente vero che contribuiamo a scrivere una storia con voi.
CONCLUSIONI: Mi sono già espresso.
joldarj è iscritto dal 09/09/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/10/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
joldarj ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Braduk"
joldarj ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/10/2022 12:41:38 da joldarj
Il gestore di Seconda Era - Le Terre Libere ha risposto alla recensione il 26/10/2022:
Ti ringraziamo del commento da tuoi altissimi e profondissimi 15 giorni di iscrizione.
28/09/2022 - GRAFICA: La grafica è molto curata e lo staff la cura attivamente, ogni tanto ci sono delle implementazioni molto carine. E' organizzata in maniera intuitiva, tutto si trova facilmente. I colori sono tenui e rilassanti. Le mappe sono bellissime e permettono di immergersi nell'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: E' veramente curata e soprattutto utilizzata dal corpo fati nello story-telling. I giocatori possono interagire con gli elementi di ambientazione, non sono semplicemente lì per conoscenza. Dalla gestione c'è la massima disponibilità a conferire l'interpretazione di determinati aspetti di ambientazione ai giocatori. Viceversa l'ambientazione talvolta cambia, o meglio si evolve in base all'iniziativa dei giocatori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se c'è la volontà, gioco si trova pressoché sempre. L'utenza è molto disponibile ed affiatata. Anche le new entries sono coinvolte nelle trame. Chi fa fatica ad inserirsi nelle trame, può molto semplicemente chiedere al corpo fati e questo trova un espediente per coinvolgere il pg. Il livello di gioco è molto buono e la gestione è tollerante verso tanti tipi di gioco diverso. C'è spazio per il gioco più ritmato e rapido, così come per le role più "lente". Non ci sono disturbatori o spammer, ad ogni modo se anche ci fossero la moderazione e la gestione sono sempre online, non c'è il rischio che il gioco sia sprovvisto di punti di riferimento in qualunque momento della settimana.
SERVER: Non mi intendo di server, ma non ha mai dato problemi.
CODICE: Non mi intendo di codici, però so che ci sono implementazioni nuove costanti. La gestione segue una scaletta sempre in aggiornamento, consultando l'utenza, anche sulla base di eventuali suggerimenti.
FUNZIONALITA': Ci si sposta all'interno del sito in maniera molto semplice e intuitiva. I membri dello staff o i master stessi sono sempre disponibili a dare indicazioni. Inoltre la documentazione è ben strutturata per orientarsi anche in maniera autonoma.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente e ricca. La sezione "guida al gdr" permette di partire, eventualmente, dalle basi del know-how di ogni gioco di ruolo by chat, fino alle specifiche prettamente relative a Seconda Era, dalle razze, al combattimento magico, alla magia, alchimia, misticismo e così via. L
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile, rilassata, pronta all'ascolto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avanti tutta!
CONCLUSIONI: Il mio voto è dettato da un'esperienza di gioco assolutamente positiva, di ormai nove mesi, rilassante oltre che divertente.
pandadungeon è iscritto dal 27/09/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Seconda Era - Le Terre Libere ha risposto alla recensione il 28/09/2022:
Grazie di cuore per le tue belle parole e per l'incoraggiamento!
04/08/2022 - GRAFICA: La grafica della land è impeccabile, uno dei punti di forza del gioco. I colori sono neutri, non stancano la vista e sono attinenti al genere di ambientazione scelto. Ho particolarmente apprezzato l'uso preponderante di disegni in scheda da parte dell'utenza, il che genera una grafica omogenea sotto ogni aspetto del sito.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione forse inizialmente è il punto più difficile da smarcare come nuovo giocatore, in ogni caso con un po' di costanza e pazienza non si fatica a comprendere quali siano i suoi punti cardine. Sta al giocatore scegliere quanto approfondire, non essendo obbligatoria la lettura integrale di ogni documento ma soltanto la parte essenziale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, non è difficile trovare qualcuno sia nella fascia diurna che serale. La gestione ha messo a disposizione anche una chat su un canale esterno per facilitare i contatti, un'opzione comunque non obbligatoria.
SERVER: Nessun problema riscontrato
CODICE: Il gioco, se ho ben capito, si basa su un open source e ci sono modifiche costanti che evidenziano l'interesse della gestione a migliorare l'esperienza di gioco per tutta l'utenza. Un punto decisamente a favore!
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono piuttosto chiare, in ogni caso se qualcosa può essere migliorato è sufficiente scrivere nell'apposita bacheca e c'è spesso riscontro diretto da parte della gestione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è senza dubbio tanta, sebbene non sia obbligatorio leggere tutto dalla a alla z. La sezione è molto ben organizzata, c'è una spiegazione pressochè per tutto! Certo, bisogna aver voglia di leggere... Ma questo non dipende dalla gestione. Si può entrare in gioco dopo una rapida infarinatura, dopodichè basta prendersela con calma e punto per punto si può approfondire.
GESTIONE: La gestione è molto presente, sia in gioco che a livello organizzativo ed è davvero evidente quanto le ragazze ci tengano a questo progetto. Poichè sono consapevole di quanto possa essere spinoso, talvolta, il ruolo di gestore (soprattutto gestore giocante) auguro loro di poter mantenere viva il più a lungo possibile la freschezza che ne fa percepire la grande voglia di fare
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio unico consiglio è di "non perdere la rotta", ovvero di tenere sempre a mente da dove si è partiti e con quale obiettivo. Questo non va tradotto con "Il gioco è mio e le regole sono mie", ma con la volontà di condividere ciò che si è creato senza perdersi nel cercare di accontentare tutto e tutti. Questo non sarà mai possibile, d'altronde. Per il resto, anche se ora come ora non avrò molto tempo da dedicare a questo gioco e in qualche modo ho lasciato loro un arrivederci, rimane una bella esperienza tra le diverse che ho fatto e che spero di poter ritrovare con lo stesso clima tranquillo e giocoso che mi ha fatta fermare per un po'!
CONCLUSIONI: In conclusione spero di trovare modo e tempo di tornare a giocare per approfondire meglio tanti aspetti che a causa di impicci vari non ho potuto godermi appieno! Continuate così ;)
purplesoul è iscritto dal 07/06/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
purplesoul ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Juls"
purplesoul ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Seconda Era - Le Terre Libere ha risposto alla recensione il 05/08/2022:
Ciao carissima,
13/06/2022 - GRAFICA: Decisamente gradevole
AMBIENTAZIONE: Allora: lavoro ottimo e spiegato bene in poche pagine nel giro di qualche giorno si capisce bene come funziona la land si fa abitudine alla mappa e ai numerosi spunti di gioco. Devo dire che in quanto fantasy non d'autore c'è comunque un kondo delineato perfettamente perfettamente che non ti fa sentire mancanze od esagerazioni. Equilibrata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, tutti scrivono molto bene e da piacere leggere determinate azioni. Dopo aver partecipato a qualche vento credo che gli stessi fati siano bravi nel loro compito e come mi è successo più volte ho trovato suspense e spunti per aprire filoni. Un gioco che non si chiude mai. Coinvolgente
SERVER: Si non ha mai crashato
CODICE: Non programmo
FUNZIONALITA': Molto fluida è la fruizione dell'intero sito è non ci si perde mai davvero. Ha molti punti forti come la guida al gdr esaustiva e che ricopre tutto il giocabile ma non il solito mattone e una scheda che da proprio l'ambientazione. Questa divisione è utilissima quando ricerche cose off o on è da idee per spunti e modi di giocare.
DOCUMENTAZIONE: Già detto prima che è leggera e altamente fruibile
GESTIONE: Simpatici e a disposizione
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io implementerei un sistema di craft. (Solo perché amo il crafting)
CONCLUSIONI: Per la prima volta mi sono trovato subito a casa con persone coinvolgenti in una land semplice. Tutti questi must che ora riconoscono mi fanno pensare che sia un ottima land e devo ammettere apro sempre felicemente il pc per giocarci.
palmer è iscritto dal 08/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/07/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
palmer ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Deepli Season"
palmer ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
palmer ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Seconda Era - Le Terre Libere ha risposto alla recensione il 13/06/2022:
Ciao!
totanic
ha giocato come
Borch
elwen_95
ha giocato come
Helar
averageplayer
ha giocato come
Cadriel
sofiya
ha giocato come
Eilan
baillmor
ha giocato come
Baillmor
intronoctis
ha giocato come
Gungnir
arcanerp
ha giocato come
Bruni Barbagrigia
lachimera
ha giocato come
Euridice
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sessioni Gdr e Caos! - Sopravvivere alle sessioni improntate al caos: Consigli per il Game Master!
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
Web e Italiani - Gli Italiani e il Web: quali sono le attività che preferiscono
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!