Gioco Chiuso
Rigel's World risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Rigel's World è chiuso puoi provare World Without Heroes ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Rigel's World
URL: http://rigelhotars.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 08/06/2006
Ultimo Aggiornamento: 11/08/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Rigel's World
29 5 5
Valutazione media su 39 recensioni:
8,21
29/05/2008 - Player disponibili, alto livello di gioco, bella grafica e persone simpatiche.
Grafica: 7
bella davvero, anche se ci sono piccole cose che non servono (piccoli effetti del mouse) ma per il resto praticamente stupenda.
Tecnica: 7
Tutto perfettamente in ordine.
Livello di gioco interno: 8
Tutti player bravissimi con grande esperienza. Sempre disponibili e pronti a dare una mano dove c'è bisogno.
Ambientazione: 7
Vasta. Molti spunti di gioco che si vengono a creare.
Server: 6
Altervista..sono abbastanza scettico su questo server ma funziona tutto al 100%
Codice: 6.5
Niente da dire. Tutto funziona alla perfezione
Funzionalità 8
Da quando sono entrato non ho mai visto una volta bloccato il sito.
Voto finale. 7.5/8
Forse l'unica pecca sono i master. Ce ne sono 42 in land e la maggior parte sono PnG. Ma per il resto tutto perfetto.
Consigliatissimo. Da provare a tutti i costi
ryuka è iscritto dal 22/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/05/2008 e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
12/04/2008 - Premetto che non gioco più a Rigel's World (come a tutti gli altri gdr on line, per il momento) per grossi problemi di tempo. Però, fin quando ci son rimasto, ho visto un lavoro instancabile del gestore per migliorare sempre di più il sito, correggere i bug, aggiungere nuove funzionalità. Prima di fare questo gdr non aveva esperienza nella creazione, quindi è partita da zero, stando anche delle notti sveglia per capire un determinato funzionamento, e c'ha messo l'anima, tirando fuori un gioiellino di gdr. Inoltre ha sempre avuto molta pazienza con quelli come me che sparivano per un po', sempre disposta a riprenderli nel gioco. Inoltre, dietro questo gdr c'è un background e un materiale letterario in continua evoluzione, grazie sia a Rigel che al suo "team". Graficamente è molto bello, ha tantissime possibilità di gioco e rispetta la parte storica in cui è ambientato. E' vero, all'inizio si può avere qualche difficoltà a capire delle cose, ma non ci vuole niente a chiederle, c'è sempre qualcuno disposto ad aiutare. Voto assolutamente positivo.
vlaad è iscritto dal 28/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/06/2006 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
21/03/2008 - coloro che mi hanno preceduto hanno ben esposto quanto io volessi affermare qui di seguito. Di conseguenza,per non ripetermi ulteriormente, dirò semplicemente di quanto ancora,certa gente, riesca a sorprendermi con valutazioni date con leggerezza,quasi superficialità,la quale,spesso,si accompagna ad un autostima decisamente sopra la media. Quanto voglio dire è: ma da quando è stata data la laurea in "critica della land"? da quando la critica ha smesso di divenire costruttiva? posso comprendere un giudizio dato da colui/colei che ha ben vissuto una land, ma non posso capire chi, sotto una facile veste di mero osservatore, si protende in analisi che,a mio giudizio,lasciano molto il tempo che trovano.E' sufficiente farsi un giro sulle molte city che ormai popolano internet per rendersi conto del fatto che,alla fine,il livello medio dei giocatori non sia poi così alto..specie in quelle particolarmente popolate. Rigel's sarà anche un luogo dove forse non si ritrova un alto numero di pg(che comunque è sempre in crescita),ma di certo è proprio qui che può essere applicato il detto"pochi ma buoni".Infine, affermare che l'aspetto grafico sia un "pastrocchio"(cosa che non è affatto vera,basta farci un giro per rendersene conto), attesta soltanto che quivi non troverete gente ben pagata al fine di sostenerne i connotati estetici, ma solo persone incendiate dal più puro spirito passionale.
elostirion è iscritto dal 29/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/11/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/03/2008 - Il mio voto,così come anche il mio commento,non possono che essere positivi.
Sono in land da quasi un anno ormai e solo ORA mi permetto di esprimere il mio modestissimo giudizio sulla land,ora che ho un'idea precisa del grado di role degli iscritti e quant'altro (di certo non mi permetterei mai - e non mi sono permessa infatti - di giudicare la land appena iscritta,cosa che invece in molti fanno purtroppo).
Ho provato molti gdr e a dire il vero,ho trovato in questo molti giocatori bravissimi che non ho mai trovato altrove.
Grazie anche a loro ho perfezionato il mio modo di ruolare e descrivere e dopo un anno su Rigel's World ammetto che mai mi sono stancata della land come invece capita con tutte le altre.
E le persone che mandano avanti il sito sono delle persone fantastiche,sempre disponibili per qualunque cosa (soprattutto Rigy *-*).
Siamo una grande famiglia felice insomma ( :D ) e spero anzi,sono sicura,che la land continuerà a crescere come ho visto fare in questi mesi e mi dispiace davvero molto per chi giudica senza provare a ruolare almeno una volta.
rinoa tenshi è iscritto dal 14/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/08/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/03/2008 - Io sono del parere che non basta iscriversi ed entrare una sola volta in un gdr per avere il diritto di giudicarlo, a prescindere che nessuno dovrebbe arrogarsi tale diritto, se non ha prima di tutto creato un Background al suo PG e non ha provato a giocare almeno una volta. Chi si permette di fare questo, non solo non è un giocatore, ma è un individuo che si basa solo sull'aspetto esteriore e non comprende l'"anima" di una città virtuale. Avete mai provato a creare almeno un Avatar ed una Storia del vostro personaggio, adeguata al Background del mondo al quale vi siete appena iscritti, prima di parlare male di una Land? Beh! provateci! E poi, dopo aver fatto questo, avete provato a contattare i Master? Ed in seguito, avete mai provato a giocare o partecipare ad una quest, prima di saltare a conclusioni errate? Pensate innanzitutto che dopo avervi visto giocare saranno loro (i master) a giudicare il vostro modo di ruolare, e non voi....E buon gioco a chi capisce davvero cosa sia un mondo virtuale e il lavoro che c'è dietro la facciata, e soprattutto cosa vuol dire "ruolare" in un gdr on line...
brunhilda è iscritto dal 21/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/03/2008 - Commento negativo.
La grafica è un pastrocchio allucinante. Poco intuitiva la land per muoversi all'interno di essa, piena di roba inutile (della serie stelle e stelline varie che servono solo ad appesantire ulteriormente il tutto).
Livello di gioco basso, e scarsa utenza, cosa che non mi meraviglia per niente.
Sconsigliato.
thedarkside è iscritto dal 08/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2008 e ha recensito 11 giochi di cui 3 positivi, 6 neutri e 2 negativi
29/01/2008 - Allora sono iscritto da due giorni soli a questo gdr ma posso asserire con assoluta certezza che forse è uno dei pochi gdr davvero validi. La creatrice è attiva 24 ore su 24 per la land, il contesto storico coincide perfettamente con la storia europea del 15°secolo senza ancronismi. La storia è ben architettata e soprattutto molto coerente non lasciando spazio a punti oscuri. La grafica è ottima e richiama molto all'atmosfera gothic, stile che adoro, che da quel tocco di classe alla land. I giocatori son disponibili, bravi e simpatici. Lo staff è di una gentilezza commuovente! A chiunque legga questo commento gli consiglio fortemente di iscriversi perchè ne vale assolutamente la pena!
eadwarduriel è iscritto dal 26/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Rigel's World ha risposto alla recensione il 29/01/2008:
Che dire? Ti adoro! *___*
12/07/2007 - Rigel's World nasce circa due anni fa come progetto sviluppato da un piccolo gruppo di persone con poche conoscenze su Php, MySQL e altro ma sopratutto con una VITA PRIVATA (cosa che molti player tendono a scordare).
In termini di tempo, lavoro e studio sono state investite incredibili risorse mentre sul lato econimico (penso) ben poco poichè si appoggia sulle tecnologie di gdrcd che sono open source e su un host gratuito quindi:
- chi ci lavora non lo fa per professione (ma come hobby)
- chi ci lavora non ha un tornaconto economico (anzi...)
Il sito e la land sono in continua evoluzione: vengono implementati sempre nuovi tool e script e viene sviluppata in continuazione l'ambientazione (in sostanza non è mai in stallo).
Sul lato tecnico qualche piccola pecca sul codice e la compatibilità ma ricordiamo che non ci lavorano a tempo pieno veri programmatori quindi gli sforzi fatti dagli admin sono incredibili (credo che lavorino quasi tutte le notti).
Un altro problemuccio è il fatto che la land è stata aperta al pubblico ma in realtà è ancora in via di sviluppo (alcune cose dell'ambientazione son state modificate) quindi a parer mio è ancora in rodaggio.
Ora passiamo alle cose positive...
Innanzi tutto il continuo e duro lavoro degli admin e di chi li affianca, disponibili come non ho mai visto altrove.
Seconda cosa è l'ambientazione della land, molto originale ed evoluta.
Potrei andare avanti ancora per molto ma aggiungo solo un'ultima cosa: a parer mio questo gdr non è fatto per un consumo di massa: il livello di gioco richiesto è alto e la stessa ambientazione non potrebbe reggere una utenza elevata (e per me questo è un punto a favore).
In conclusione bisogna un pò saper accettare il fatto di essere (ancora) in pochi (ma buoni), che ognuno ha un suo compito e che ci si divertirà da matti!
PS non è tutto rosa e fiori come non è nemmeno malvagia, io ho votato positivo ma sono stato volutamente cattivo nel scrivere questa CRITICA COSTRUTTIVA.
Poi tutti sanno come la penso, vero mamy? XD
Leon
leon87 è iscritto dal 12/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Rigel's World ha risposto alla recensione il 12/07/2007:
XDDDD *-*
quasar90
ha giocato come
Fedrika
quasar90
ha giocato come
Saphira
darklasombra
ha giocato come
Sieghfried
darklasombra
ha giocato come
Pavel
nokturiam
ha giocato come
Catherine
nokturiam
ha giocato come
Moh
nokturiam
ha giocato come
Silvie
nokturiam
ha giocato come
Kabuki
Le Cronache di Raja Dunia: Nuovi Premi del Fato!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2024
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Hero Wars: La Grande Tempesta è iniziata!
The Darkness of Salem: Quest Capitolo 3: Il Marchio dell’Oscurità
I miei 10 mostri preferiti in D&D
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: La prova del Coquus
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche: bacheche
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
CRSED: F.O.A.D.: Sparagli in testa!
Lineage II: Vivi lo spirito classico di Halloween!
Dalemyr: Molte croccanti novità!
ammy ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Formattazione testo negli esiti
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...
Games as a Service - I videogiochi "games as a service": è la fine di un'era?