Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore bugsexistence, è stato pubblicato da oltre 156 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Bug's
URL: http://bugspbc.altervista.org ↗
Stato: Aperto
Autore: bugsexistence
(2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Altri Generi
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Completa al 90%.
Comprensiva attualmente di:
- Ambientazione
- Caratteristiche (Forza, Destrezza, Costituzione, Aspetto, Socievolezza, Intelligenza, Percezione)
- Valori delle Caratteristiche
- Pregi & Difetti (Fisici, Sociali, Mentali)
- Sottospecie
- Specialità (Architettura, Feci Patogene, Grazia, Minaccia)
- Capacità Generiche
- Luoghi di Gioco (di Specie e Neutrali)
- Famiglie (Alveare, Soave Corte, Formicaio, Sorellanza, Signori della Putrescenza, Architetti, Repubblica delle Blatte, Vespaio)
- Attacchi delle Specie (Aperte, Chiuse, Precisazioni sul Veleno)
- Manuale del Combattimento (Round del Tentativo di Attacco & Round del Tentativo di Vanificazione, Round del Danno & Round della Difesa, Sintesi del Combattimento, Precisazioni)
- Azioni & Tiri di Dado (Azioni Fisiche, Mentali, Sociali)
- Barra della Salute & Fame
- Punti Esperienza
- Economia
Descrizione: - Introduzione -
Ne avete abbastanza di elfi silvani, zombie, barbari in full plate, vampiri e bimboninja?
Allora quest'annuncio potrebbe far per voi.
Se condividete l'idea di creare un play by chat dall'ambientazione insolita, continuate a leggere. Se invece preferite le care vecchie land, ignorate questo messaggio.
Ebbene, avete mai pensato di interpretare..un insetto?
No, non un vermone geneticamente modificato o uno scarrafone frutto dell'esposizione a chissà quale radiazione nucleare, ma uno di quegli esserini che ormai siamo abituati ad avere tra i piedi tutti i giorni, oppure sulla tovaglia del picnic.
Potrebbe sembrare strano giocare una creatura simile, anche considerate le dimensioni, ma non sarà difficile visto che l'ambiente circostante sarà a misura d'insetto e, soprattutto, non sono richieste conoscenze da entomologo.
Passiamo alle razze giocabili, o meglio alle specie.
Ciascuna avrà un'abilità particolare, che potrà essere la gran forza, la capacità di mimetizzarsi, e così via.
Anche i punteggi, o meglio le caratteristiche di ciascuna specie, saranno variabili, e non saranno dissimili da quelli utilizzati nella gran parte dei pbc: Forza, Destrezza, Costituzione, Aspetto, Socievolezza, Intelligenza, Percezione.
Nel concreto le specie giocabili, almeno all'inizio, saranno otto. Tra parentesi sono indicate le abilità.
- Api (Socievolezza Straordinaria)
- Farfalle (Aspetto Straordinario)
- Formiche (Forza Straordinaria)
- Mantidi religiose (Mimetismo)
- Mosche (Percezione Straordinaria)
- Ragni (Ragnatela)
- Scarafaggi (Costituzione Straordinaria)
- Vespe (Pungiglione Velenoso) (solo femmine)
Se ne potranno in seguito aggiungere di nuove, magari anche a numero chiuso (come gli Scorpioni, le Coccinelle, le Libellule, le Zanzare, e così via).
Ovviamente il proprio personaggio, o per meglio dire Insetto, sarà cosciente e senziente, inevitabilmente umanizzato. Non credo sia divertente giocare una creatura che mangia, si riproduce e dorme, a parte rari casi.
Dunque gli insetti potranno "parlare" tra di loro, ognuno con il suo caratteristico apparato fonatorio.
Inoltre, la sua esistenza durerà finchè non sopraggiungerà la morte per ferite, e quindi la sua vita sarà decisamente dilatata rispetto all'irrisorio numero di mesi, a volte giorni, che normalmente un insetto trascorre su questo mondo.
Ogni insetto sarà parte integrante della propria comunità di appartenenza, ma potrà anche stringere insolite alleanze con altre specie per far fronte ad un problema comune, o semplicemente per convenienza.
-Ambientazione-
Giardino della Famiglia Ponzi, Marzo 2012
La povertà, le guerre, la crisi finanziaria, la minaccia di un'apocalisse.
Problemi comuni a tutte le società umane, che presto collasseranno su sè stesse e non lasceranno nient'altro che inquinate vestigia.
Ma c'è un'altro mondo che vive, s'agita e prospera negli anni, e non si preoccupa minimamente della triste sorte del genere umano.
Quello degli Insetti.
Migliaia di creature operose e instancabili, che si adattano a gran parte delle temperature e delle latitudini, e che continuano a vivere all'oscuro del gigantesco mondo degli umani.
Il Giardino della Famiglia Ponzi rappresenta un universo sconfinato per la florida comunità di insetti che qui si è stabilita da secoli, se non millenni. Un fazzoletto di terra erbosa che un tempo si estendeva fino alla foresta vicina, ma che negli anni è stato via via sempre più ridotto dall'urbanizzazione.
Qui ogni specie ha ormai stabilito da tempo la sua residenza.
Le Api, industriose e ben organizzate, hanno un piccolo alveare, nascosto nel tronco di una quercia abbattuta tanti anni fa. Sono in buoni rapporti con tutti gli altri insetti, sia a causa della loro scarsa aggressività, sia per l'innata dote di impollinare i fiori del giardino, così da assicurare a tutti il nutrimento necessario per sopravvivere.
Le Farfalle, magnifiche e superbe, non hanno fissa dimora. Invidiate per la facilità con cui si procacciano il cibo, nonchè per i colori sgargianti del loro corpo, non sono viste di buon occhio dagli altri insetti. Seppur alla fin dei conti non causino alcun danno alla comunità.
Le Formiche, operose e stakanoviste, sono alla costante ricerca di cibo, immagazzinato nel loro immenso e sotterraneo formicaio. Qui centinaia di uova sono pronte a schiudersi, in un dedalo di cunicoli dove chiunque si perderebbe. Nessuno si sognerebbe mai di attaccare una formica, perchè l'intero formicaio gli si ritorcerebbe contro.
Le Mantidi Religiose, enigmatiche e silenziose, sono tra gli insetti più schivi e rari che dimorano nel giardino. Si raccontano strane storie sul loro conto, come che si divorano a vicenda e che possano diventare invisibili a loro piacimento. Predatrici naturali, pare che nessuno si fidi di loro. Soprattutto i maschi della loro specie.
Le Mosche, fastidiose e disgustose, non hanno nè amici nè nemici. Forse perchè mangiano di tutto, escrementi compresi, o forse semplicemente perchè provocano un ronzio percepibile a diverse centinaia di centimetri di distanza. Sono in molti, tuttavia, ad affermare che le Mosche siano tra gli insetti più coraggiosi dell'intero giardino, perchè sono le uniche, oltre alle vespe, che osano avvicinarsi all'uomo.
I Ragni, astuti e infidi, rappresentano una specie temuta, perlopiù evitata dagli altri insetti. Le loro immense ragnatele, create anche in cooperazione con altri simili, riescono a imprigionare qualsiasi creatura, che viene bloccata e dopo qualche minuto divorata senza pietà. Si dice che una volta un piccolo ragno sia riuscito a intrappolare addirittura un uomo nella sua ragnatela.
Gli Scarafaggi, massicci e ingordi, sono una tra le specie più variegate dell'intero giardino. Esistono le blatte degli alberi, che pare divorino ogni giorno una pianta intera, le blatte nuotatrici, che sopravvivono anche in acqua, e le blatte volanti, rare quanto pericolose. Si dice siano immortali, o quasi: uno scarafaggio può infatti sopravvivere ben nove giorni senza testa.
Le Vespe, rapide e letali, sono tra gli insetti più agguerriti e violenti. Dotate di un grosso pungiglione velenoso che in pochi istanti uccide qualsiasi creatura, uomini esclusi a parte rari casi, si radunano in un grande alveare simile a quello delle api, posto sul ramo della quercia più vicina al giardino. Si cibano di tutto ciò che trovano, insetti compresi, e per questo motivo sono temute ed evitate.
↓ Bug's Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Voglia di sperimentare, di fantasticare e, ovviamente, giocare.
Non è richiesta alcuna esperienza o specifica competenza, a parte chiaramente la lettura dell'Ambientazione e delle Regole di gioco.
Per aderire al beta test di Bug's basta inviarmi un messaggio privato.
Iniziamo a conoscerci, suvvia!
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 27/03/2012
Contatta bugsexistence Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
Comparatistica e Transtestualità - Trasmissione e recupero dei ruoli: analisi comparativa di gioco di ruolo, videogiochi e letteratura
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Film Sci-Fi - I dieci film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!