Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore johan!
Nome Gioco: Roswath's Academy of High Magic
Stato: Sconosciuto
Autore: johan
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: Il gioco che sto per presentarvi è ancora in fase di costruzione, sia materialmente quanto in ambito di DOCUMENTAZIONE. Ogni documentazione che inserirò ora di seguito, voglio precisare, non è definitiva, ma anzi potrà essere completata/integrata/modificata dall'intero staff del gioco, prima della sua creazione!
*REGOLAMENTI E DIRETTIVE*
La primissima cosa da fare. Inizierò già a lavorarci da stasera o da domani. Quando dico "regolamenti" mi riferisco a:
1. Utenti (sul come funziona la land, come si gioca ad un gdr by chat, regole di comportamento generali, come muoversi all'interno della land, ecc)
2. Personaggi (regole on – assunzioni, modalità di comportamento nella scuola, codice della magia [il relativo della costituzione italiana, MOLTO importante per la popolazione magica], statuti delle corporazioni, ecc..)
*RAZZE*
In sintesi:
a- Maghi [purosangue o mezzobabbani o babbani]
b- Babbani
c- Magonò
d- Fantasmi
e- Creature [qua rientreranno: licantropi, mannari, vampiri, folletti, nani, maridi, scheletri]
f- Demoni
g- Ibridi
h- Esseri
a. MAGHI; la più comune tra le razze in un mondo fantasy. La parola chiaramente si riferisce sia al sesso maschile quanto a quello femminile (chiamate Streghe). Essi possono essere Mezzosangue in caso abbiano un genitore nato babbano oppure Purosangue se entrambi i genitori sono di stirpe magica. La razza "MAGO PUROSANGUE" avrà all'inizio un livello 3 di sanguineità, il che significa che ha sì i genitori maghi, ma generazioni indietro riportano incroci con babbani; il livello 2 si avvicina invece al livello 1 dove la genealogia è tutta magica. Chiaramente il LIVELLO 1 lo si raggiungerà solamente con dei punti guadagnati in gioco.
I maghi nati babbani invece sono nati da genitori non maghi. Sarà infatti consentito, ad alcuni di loro, essere ammessi all'accademia di studi magici (secondo modalità da determinare in on game).
b. BABBANI; coloro che non possiedono poteri magici. Questi, anche se non fanno parte della scuola di magia, avranno - nello svolgimento futuro della storia - un ruolo importante; infatti l'idea è quella di rendere noto ai babbani l'esistenza di un altro mondo, quello della magia; successivamente il Ministro Inglese stipulerà un accordo con il Ministro del Mondo Magico affinché i Maghi proteggano la loro comunità (da qualcosa da definire...) in cambio di (qualcosa da definire xD)... l'idea centrale sarà che l'unione tra babbani e maghi creerà una forza molto forte, in grado di contrastare il male (ma non sarà così facile, visti i complotti dei purosangue che disprezzano quest'unione e tenteranno in tutti i modi e con tutti i mezzi di dissolverla per poter avere di nuovo il dominio su entrambi i mondi).
c. MAGONO'; persone con una discendenza magica ma che non sono in grado di esercitare la magia (o possono solamente parzialmente).
d. FANTASMI; spiriti di persone defunte che sono rimaste sulla terra ad estinguere ciò che vi hanno lasciato. Possono anche non essere umani, possono essere anche fantasmi di creature o di animali, perché no?
e. CREATURE; ampia scelta di creature (le quali chiaramente, come altre razze, saranno gestite con posti limitati per non creare un sovraffollamento).
I LICANTROPI si distinguono dai MANNARI, in quanto i primi si trasformano solo con la luna piena e contro la loro volontà, i secondi invece possono trasformarsi ogni volta che lo desiderano (è quasi l'equivalente della dote animagus, solo che non è una dote, sebben in duello possa essere sfruttata da chi la sa padroneggiare...).
I VAMPIRI sono persone che sono state morse da altri vampiri e che sono quindi diventati dei non-morti. Essi si mescolano in mezzo alla gente comune anche se si astenessero dal bere sangue ogni mese diventerebbero talmente pallidi da venire scoperti.
I FOLLETTI e i NANI mantengono le stesse caratteristiche della tradizione folkloristica popolare..
I MARIDI sono esseri che vivono nelle profondità di laghi, mari e fiumi; tuttavia essi possono camminare anche in mezzo a noi con fattezze umane - le loro fattezze da maridi in genere sono piuttosto raccapriccianti, in quanto sono ricoperti di squame e sono parecchio viscidi. Esistono - naturalmente - maridi vocati a fare il bene e maridi vocati al male...
Per finire la razza di creature forse più strana, gli SCHELETRI. Ho pensato fosse una razza carina da inserire.. anche simpatica. Anche qui però esistono scheletri positivi e scheletri negativi.
(Es. l'autista che guida il magico autobus color nero - stile bus scolastico americano - che porta alla scuola di magia, è uno scheletro).
f. DEMONI; naturalmente di indole malvagia. Qua l'utente potrà sbizzarrirsi (magari come sempre sotto la visione degli admin) a creare il proprio pg demone.
g. IBRIDI; esseri mezzi umani e mezze creature ( a loro scelta: mezz'elfi? mezzo nani? mezzo giganti? ecc)
Naturalmente MOLTE delle razze sopra esposte saranno guadagnabili come premi in gioco, in base a punti acquisiti e all'esperienza nella land! All'inizio sarà possibile scegliere solo tra i principali, in modo che - almeno finché non ci sarà una buona stabilità d'utenti - non si creino squilibri inutili...
Tutti avranno dei limiti su ciò che possono e non possono fare (es. i lupi mannari e i licantropi saranno spaventati dall'argento ma avranno altre capacità/doti); e ogni razza favorirà sin dall'inizio la partenza con alcuni punti Abilità tipici della razza.
ESEMPIO)) I MAGHI avranno "Punti Magia" (esempio) pari a 5 dall'inizio, mentre i MAGONO' partiranno dai 0 ai 2.
*POTERI*
Ogni potere sarà regolato a LIVELLI; si potranno spendere punti esperienza per incrementare il livello delle abilità e, raggiungendo così la soglia, passare al livello successivo fino al "top" e alla padronanza completa di quell'abilità.
- MUTAFORMA; possibilità di trasfigurarsi in oggetti, animali e persone;
- EMPATICO; percepire le emozioni altrui;
- ILLUMINATO; si riesce a fare predizioni più o meno veritiere;
- ELEMENTALE; si ha la padronanza di un elemento magico posseduto sin dalla nascita;
- OCCLUMANTE/LEGILIMENS; si può chiudere la mente o penetrare quella altrui;
- INCANTO NON VERBALE; si possono scegliere alcuni incantesimi da svolgere non verbalmente, così in duello sarà molto più difficile capire di quale incantesimo si tratti.
*MESTIERI, CORPORAZIONI & RUOLI*
ovvero cosa posso fare all'interno della Roswath's Academy?
Quella che fornisco qui è una lista sterile di ciò che mi viene in mente sui mestieri, ma in futuro dovranno essere raggruppati in apposite corporazioni, per rendere tutto più chiaro e conciso.
- Scuola [personale, corpo studentesco, guardie, fantasmi ecc...]
- Giornalisti e profeti
- Medimaghi
- Guide (ruolo off, coloro che aiuteranno i nuovi arrivati ad ambientarsi e in caso di necessità insegneranno loro a ruolare)
- Dipendenti di diverse strutture (come il Ministero di GreenTown - la città dei maghi, la OF WITCH scolastica – organo che detiene sulla scuola un certo controllo, negozianti,ecc)
Sono chiaramente da integrare... ma CI verranno in mente altre cose (confido già nell'aiuto di qualcuno...).
*ASSOCIAZIONI & CLUB*
- DOMINIO (nome provvisorio!): setta composta da persone che agiscono, anche attraverso altri vicari, all'interno della comunità magica per sottometterli al loro controllo.
- Un'associazione neutrale da definire
- Un'associazione positiva da definire
*INCANTESIMI E STREGONERIE*
Parte presi da Harry Potter ma non solo! Qua avremo davvero una vasta scelta di materiali da tantissime altre fonti e naturalmente tutti quelli che vorremo creare (purché decenti).
Le magie si svolgono o con una bacchetta magica o con un bastone magico oppure ancora attraverso un talismano che deve essere sempre indossato e che fungerà da catalizzatore dell'energia magica.
* COME PROCEDE IL GIOCO? *
Ormai arrivati a questo punto della descrizione che vi sto facendo, avrete di certo capito che tante cose girano attorno alla scuola di magia (forse è anche per questo che ho inserito la land tra quelle di "Harry Potter"). Tuttavia non tutti gli spunti di gioco saranno dati dalla scuola, bensì ci saranno tanti altri avvenimenti che potranno smuovere la vita all'interno della land. Sarà settimanalmente pubblicata una gazzetta (con possibilità di annunci anche giornalieri in caso ve ne sia necessità) che forniranno agli utenti tanti spunti da potersi giocare fuori o dentro la scuola. Ci saranno avvenimenti (ed eventi), feste e ricorrenze che non potranno essere dimenticati e che non potranno non far parlare chi si trova coinvolto in questa realtà. Vi è un unico filo conduttore nella storia che si muove per tutto il racconto, come un libro senza fine. All'interno di questo filo conduttore vi saranno tante quest che potranno più o meno centrare. Quando un filo conduttore si spezzerà e si risolverà, ve ne sarà un'altro in attesa di essere creato (i "fili conduttori" della storia, come li chiamo io, non dovranno per forza essere solamente opera degli admin, dei narratori e dei master, ma le idee ci potranno venire ruolando normalissime giocate, dove un avvenimento non può non creare successive ripercussioni).
*CASATE STUDENTESCHE*
Per questo punto sono parecchio indeciso. O ci si può muovere sull'idea delle casate come in Harry Potter (magari diminuendo le casate a 3 e con nomi legati al passato della scuola) oppure non avere alcuna casata di quel tipo. E' chiaro che la creazione di casate crea competizione ed è un motivo in più d'ispirazione per gli utenti-studenti. Questa credo sia buona cosa.
*QUEST*
Saranno importanti per PORTARE AVANTI il filo del gioco. Nelle quest si danno gli input necessari alle future giocate. Le quest fanno guadagnare punti esperienza ai personaggi (exp) ma NON sono l'unico modo per acquisire punti. I resoconti di ogni quest saranno regolarmente registrati alla fine nell'apposita sezione in bacheca per render noto a tutti ciò che è successo. Le quest potranno essere di tipo chiuso (per un gruppo prestabilito di personaggi) o aperte (in genere non troppi pg coinvolti nella stessa quest, per favorire un buon livello di giocata e di scorrimento delle azioni.. in caso di tanta disponibilità si cercherà un altro narratore per aprire un'altra quest in un'altra zona della land). Nonostante questo, tengo a precisare che il gioco è fatto dagli utenti, perciò non attendete sempre la QUEST per ruolare il vostro personaggio, fatelo crescere con voi, fategli conoscere i luoghi, le persone e le situazioni che può creare, le situazioni che può (o meno) affrontare con più (o meno) successo.
Le quest potranno essere fatte per portare avanti il filo conduttore della storia o per divertire e smuovere un po' la "popolazione" di utenti (come l'irruzione di uno spiritello nei corridoi a distruggere qualsiasi cosa; magari non avrà un'importanza nella storia generale, ma sarà comunque qualche cosa di molto divertente).
* PUNTI EXP *
I punti exp (esperienza) saranno divisi in diverse categorie, ogni categoria potrà aumentare o seguendo le lezioni (per esempio abilità in pozionistica saranno incrementate dalle lezioni di pozioni ed alchimia; le abilità nel lancio di magie dal seguire incantesimi, ecc); mentre altre capacità potranno essere incrementate spendendo i punti esperienza per aumentarle o per comprare oggetti particolari che le incrementeranno (saranno infatti disponibili dei premi acquistabili solo spendendo punti EXP, [come amuleti, specchi, ecc] che aumenteranno certe abilità come la PROTEZIONE, l'AGILITA', ecc).
*FUNZIONE DELLA LAND*
Sarà una land che mescolerà il magico al mondo reale, rendendo tutto ancora più vero. Qua non sarà impossibile che un mago o un troll possegga un personal computer. La scuola tuttavia si riserva di porre certi limiti. Ho pensato di lasciare questo tipo di libertà perché per esperienza, ho notato che anche se viene ESPRESSAMENTE vietato dai regolamenti, molte volte nelle land Harry Potter si trovano studenti che fumano sigarette o che usano aggeggi come Ipod, Mp3, cellulari, PC, ecc.. allora perché vietarli? Basta usarli con moderazione e nei limiti dell'ambientazione.
Tutti potranno studiare all'accademia o insegnarvi, se ritenuti idonei, a prescindere dalla loro razza.
*MATERIE DI STUDIO E PIANI DIDATTICI*
La scuola sarà organizzata più come un'università. Ogni passaggio di livello del mago corrisponderà ad un tot. di esami dati nei vari corsi. Questo permetterà a tutti di potersi dedicare il giusto alle lezioni on game senza però togliere niente alla loro vita fuori dal gioco...
Gli anni chiaramente procederanno normalmente (da decidere 1 anno scolastico quanto sarà nella verità...) e se lo studente non avrà raggiunto un certo numero di esami e passato di livello sarà chiaramente bocciato.
Ci saranno materie primarie e secondarie. Le primarie sono obbligatorie e lo studente dovrà scegliere tra le secondarie quelle che si adattano maggiormente al suo percorso formativo.
---------------
Spero di avervi dato almeno un'idea di ciò che mi piacerebbe realizzare. Tuttavia così spiegato sembra molto effimero, ed infatti lo è... bisogna ancora ridefinire tutto INSIEME, e ne sarei davvero felice.
In caso di dubbi o domande contattatemi!
Ambientazione: Un mondo magico in stile Potteriano ma con elementi di innovazione (ancora non tutti definiti... questa è solo una bozza!). La struttura principale è quella del castello di magia; poi ci sarà il villaggio dei maghi che si chiamerà GreenTown; il Ministero della Magia e tutte le altre varie strutture; alcune città principali della nazione in cui verrà collocata la scuola (ancora non è deciso.. anche se l'idea del Galles non mi dispiaceva, essendo pieno di leggende e di miti folkloristici).
La scuola si trova nella gola della valle dei Draghi, situata all'interno di un gruppo di montagne molto alte.
↓ Roswath's Academy of High Magic Ricerca Programmatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerco 1 PROGRAMMATORE e 1 GRAFICO per la creazione del gdr play by chat.
Purtroppo NON posso offrire alcun pagamento; so che non è proprio la stessa cosa (proprio no) però chi si occuperà di programmazione e/o grafica potrà far parte in primis del gioco e da parte mia posso aiutare con tutta la fantasia in mio possesso.. non è proprio la stessa cosa lo so, ma ci tengo molto ad uno staff affiatato, presente, che tra i suoi membri ci sia "complicità" ed intesa in modo da creare davvero - grazie allo solo staff - un gioco unico nel suo genere.
CARATTERISTICHE:
- Passione per i gdr
- Passione possibilmente per le land a sfondo fantasy-potteriano
- Presenza e costanza
Anche prima esperienza va benissimo!
Voglio chiarire che NON HO FRETTA nel mettere su questo gioco, voglio che prima tutta la documentazione funzioni come si deve e fili... infatti quella che ho riportato sopra è solo una "bozza"; tutto ciò potremo rielaborarlo insieme.
Potete contattarmi qua sul sito oppure nella mail personale.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 20/01/2012
Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..