Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore lostgdr!
Nome Gioco:
Lost
Stato: Alpha Test
Autore: lostgdr
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: basilare
Descrizione:
Lo scenario di gioco proposto è contemporaneo, ma ucronico per quanto concerne lo sviluppo del programma spaziale, da parte della NASA e non solo; al punto da essere arrivati, nel giro di cinquant'anni, ad erigere ben 7 habitat sulla Luna, a scopo di ricerca, implicitamenteper future applicazioni di varia natura (economiche, militari..). In tale contesto, il giorno dell'avvento dell'apocalisse è il 25 novembre dell'anno 2019, poco prima dello scoppio della pandemia, che di fatto non sarà mai registrata.
Due mesi prima del fatidico evento, astronomi e agenzie spaziali di tutto il mondo, avevano registrato - attraverso stazioni di radio-ascolto, come la Very Large Array, nel Nuovo Messico - un'anomalia all'interno del sistema solare, in una posizione intermedia tra Marte e Giove: una massa nera dalla forma allungata, grande quanto l'Africa, ma inerte. Emanava onde radio in bassa frequenza, a cadenza irregolare. Venne studiato a lungo il fenomeno nella sua interezza, vennero scritti diversi articoli a riguardo e fatto oggetto di intrattenimento mediatico; ammirato da tanti, temuto da alcuni. La vita umana, tuttavia, proseguì imperterrita, senza risentirne più di tanto.
Il 25 novembre 2019 segnò la fine di questo corso. L'anomalia, classificata come 66F/Kuron - il cui scopritore fu l'astronomo polacco Jacek Kuron - di punto in bianco cominciò ad estendersi a velocità impressionante: in soli dieci minuti raggiunse la Terra; in quattro ore invase l'intero sistema solare. Scomparvero dalla vista e rilevazione strumentale, le stelle, ad eccezione del sole. La devastazione a quel punto ebbe inizio, perchè da quelle tenebre emersero incredibili orrori di ogni tipo.
CAPITOLO 1: RISVEGLIO NELL'INCUBO
Ti trovi nel secondo Habitat dei due del progetto Artemis della NASA. Sei un astronauta della NASA, oppure di un'altra agenzia spaziale che ha ugualmente installato una base sulla Luna negli ultimi trenta o quarant'anni: Roscosmos (russa), Jaxa (giapponese), Isro (indiana), ESA (europea), CNSA (cinese). Il tuo primo ricordo risale al giorno in cui 66F/Kuron ha fagocitato l'intero sistema solare. Quel giorno le comunicazioni con la Terra si sono interrotte, forse per sempre. Ricordi il senso di abbandono, le emozioni che si accompagnano alla prospettiva di non poter più far ritorno sulla Terra. Sei comunque addestrato ad affrontare le emergenze e non hai mancato di valutare il da farsi, come tutti, perchè sei addestrato per affrontare l'imprevisto. Su qualsiasi installazione lunare tu ti trovassi, ad un certo punto sei stato coinvolto in un patto di collaborazione, stipulato via radio, in cui tuttavia il senso di diffidenza non è mai venuto meno. Gli attriti non sono mancanti, ma alla fine si è convenuto di essere troppi rispetto alle limitate risorse disponibili. Rammenti il terrore che potesse concretizzarsi il suggerimento di estrarre a sorte chi dovesse sacrificarsi. Oppure che un gruppo avrebbe sopraffatto un altro alla prima occasione utile. Qualcuno tuttavia aveva trovato una soluzione per arginare al problema: una sorta di criosonno. E così nell'habitat della NASA organizzarono un locale arrangiato di tutti i sistemi necessari a tenere in vita decine di persone per lungo tempo. Al massimo dovevano rimanere sveglie una decina di persone, con almeno una rappresentanza per team a garanzia che nessuno facesse il furbo.
Il tuo risveglio avviene nel freddo abbraccio di un ambiente sterile - intontito come in un post-sbornia, intorpidito, emotivamente sopraffatto dalla consapevolezza di dove ti trovi e circostanze annesse - un anno dopo il tragico evento. Le comunicazioni con la Terra non sono state ripristinate, l'osservazione ottica - ardua a causa di una patina nebbiosa perenne su tutta la superficie terrestre - e scansione radio su frequenze civili, ha lasciato più domande che risposte e l'unica concreta speranza di sopravvivere non può che essere il ritorno a casa.
↓ Lost Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Il test richiede gioco attivo e possibilmente feedback. Sebbene siano possibili modifiche di tipo tecnico, nella meccanica di gioco o nel regolamento, a seguito di questo primo collaudo, ciò che verrà vissuto dai personaggi è previsto che incida indelebilmente sullo sviluppo del corrente capitolo proposto.
Le iscrizioni saranno possibili a partire dal 27 del corrente mese.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 21/03/2023
Contatta lostgdr Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Cour des Miracles: [Pillole di Lore] I Tarocchi: I. La Papesse
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Left To Survive: Regalo del coniglietto pasquale 🐇
OGame: Keid sta per Arrivare!!
madhatter13 ha recensito Ynis Witrin
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
CRSED: F.O.A.D.: Grandi Eroi - Grandi Sconti!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
argylle ha recensito Serenity Island
argylle ha recensito Steamland
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
La Cour des Miracles: [Pillole di Lore] I Tarocchi: I. Le Bateleur
skylark ha aperto una nuova discussione: Fantasy sì, ma lontano da casa grazie
argylle ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
Come si gioca ai Larp? - Hai mai giocato ad un gioco di ruolo dal vivo (grv)? Se la risposta è no dai un occhiata a questo articolo!
VPS - Cos'è il VPS e quale il suo utilizzo nel Gaming?
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
Twilight Gdr - Con l'uscita del film New Moon.. intervista ai gestori di Twlight Gdr!
Isola dei Villaggi - Intervista al creatore dell'Isola dei Villaggi
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale