Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore bard, è stato pubblicato da oltre 30 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Pokemon New Horizon GDR
URL: https://pokemonnewhorizongdr.forumcommunity.net ↗
Stato: Aperto
Autore: bard (2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Forum
Genere: Pokémon
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori:
Regolamento PG e PNG:
Personaggi
Non c'è un limite ne di numero ne di tempo per i personaggi. Potrete crearne quanti volete purchè vengano usati e non abbandonati a loro stessi. In quel caso verranno cestinati durante il censimento ma lo staff si premurerà di proteggerli in caso se ne voglia riprendere no o più. Una volta archiviato il pv del personaggio torna libero.
Livellamento dei Personaggi
Non è presente alcun sistema di livellamento dei personaggi (come per i Pokémon, d'altronde).
Tempistiche delle Giocate Free, Masterate ed Event/Quest
I personaggi giocanti ed i Png si muovono all'interno del gioco con una tempistica diversa dal player che li muove (per ovvi motivi un giorno nella vita reale non corrisponde ad esattamente un giorno in gioco!).
Si dovranno però specificare le informazioni sulla data (vedi sotto) in due casi distinti:
1)nel sottotitolo della role al primo post
2)sopra ogni azione o fato master in cui vi sono cambiamenti della fascia oraria o del giorno
Le informazioni da dare sono le seguenti:
Giorno - Mese - Periodo della giornata (Mattina, Mezzogiorno, Pomeriggio, Sera, Notte)
Ogni giocata potrà essere ambientata in un giorno ed orario qualsiasi, a patto che sia precedente agli eventi di trama quali Quest Speciali (Inerenti alla trama e che coinvolgono tutto il globo) e Eventi Speciali (che possono intaccare la trama, ma non con lo stesso impatto di una Quest).
Il numero di role attive che si possono avere in contemporanea comprende:
° un qualsiasi numero di role free (a patto di non abbandonarle, altrimenti saranno congelate)
° 1 quest o evento speciale (masterata e inerente alla trama)
Spostamenti Personaggi Giocanti
A seguito dello sviluppo tecnologico e degli scambi di conoscenze delle varie regioni, in ognuna di esse, soprattutto in quelle più ricche e popolose, si sono installate le sedi di varie aziende di trasporto che gestiscono tutti i tipi di mezzi di trasporto, siano essi via pokémon (come volotaxi, pokepassaggi, cavalcabili, etc..) o via trasporti simili a quelli reali (via nave, via treno, via aereo, etc..)
Ovviamente permane la possibilità di spostarsi con mezzi in proprio possesso (piedi o corsa, bicicletta, moto, o altro da giustificare o acquistare on game) o utilizzando i propri pokémon che sono in grado di fare quelle cose (e quindi esser cavalcabili per via terra o via aria o via mare).
Insomma, proprio a causa dei moltissimi modi in cui è possibile spostarsi, non esistono regole ferree che ne regolamentino gli effetti con precisione. Come regola da seguire, ci limitiamo a raccomandare ai giocatori di usare il buonsenso e cercare di dare delle stime realistiche ai tempi trascorsi nella propria narrazione.
Ad esempio un personaggio a piedi non potrà spostarsi da un continente all'altro in una notte, né potrà usare pokémon di cui non disponga in gioco, e così via. In casi particolarmente gravi in cui un giocatore scriva post con evidenti violazioni del buonsenso in tema spostamenti, potrebbe intervenire un Master e specificare una diversa quantità di tempo impiegata.
° Lista Mezzi di Trasporto:
#via terra: a Piedi, Scarpe da Corsa, Bicicletta, Pattini; Treno
#via aria: Deltaplano, Jetpack; Dirigibile, Funivia;
#via acqua: Canoe, Zattere, Scialuppe, Barche a vela, sloop, velieri, galeoni, Navi a vapore, Sottomarini
#via pokémon: Volotaxi, pokepassaggio e variabile a seconda del pokémon posseduto e delle sue capacità.
Regolamento Pokemon
Pokemon
Per caratterizzare al meglio e dare importanza a tutti i pokemon ogni personaggio (non l'utente) potrà catturare al massimo solo sei pokemon che, come i loro umani, avranno anche loro una loro scheda con ogni dettaglio a riguardo come dei veri e propri png. Volendo ciò potrebbe anche creare i pokemon iconici dei vostri personaggi.
Poteri
° I Poteri, in sintesi, raccolgono sia quelle che sono le mosse del videogioco, sia le abilità del videogioco, che tutte quelle capacità che possono avere e che conosciamo dalle varie voci del Pokédex. Ogni pokemon è dunque caratterizzato da un elenco di possibilità pressochè infinito, purchè coerente con la sua tipologia e lore del mondo pokemon. Per fare un esempio: il pokèmon Magmortar, famoso per il suo apprendere mosse di vari elementi nei giochi, qui potrà apprendere:
poteri di tipo Fuoco: è la sua tipologia
poteri di tipo Lotta: per la prestanza fisica di essere un umanoide
poteri di tipo Fulmine: secondo lore del pokemon, quella di evocare i fulmini [in valutazione]
mentre non potrà mai e poi mai apprendere poteri di tipo Acqua, a lui diametralmente opposte per la tipologia.
Per avere più varietà un pokemon può conoscere fino a dieci mosse, starà al buon senso del giocatore gestirle (e saranno i master a porre eventualmente freno a poteri non in linea col buonsenso).
Leveling
° Il leveling è assente in termini numerici, presente a livello di storyline con eventi specifici legati all'evoluzione, secondo la condizione prefissata o situazioni di stress intenso/emergenza (vedi sotto)
Evoluzione
° Viene decisa al momento della creazione del pokemon da parte del pg o DM (in caso di selvatico non ricercato dal pg), così come la sua Natura (anche chiamato Carattere) e le sue Dimensioni (vedi sotto)
La condizione evolutiva potrà includere i metodi già presenti nei giochi (ed in sostanza quasi certamente saranno accettati dallo staff), o qualsivoglia escamotage da voi inventato che abbia un senso logico con il pokemon in questione, nella sua lore o fisicità stessa.
A fronte di situazioni estreme, o stress esagerati, come nell'anime, il pokemon potrebbe incorrere in un'evoluzione "emotiva" che andrebbe ad oscurare tale condizione.
in ambo i casi si potranno scegliere condizioni evolutive impossibili o estremamente difficili o l'utilizzo di strumenti appositi, nel caso non si voglia permettere l'evoluzione, mantenendo i pokemon al loro stadio evolutivo selezionato.
Natura/Carattere
° Ogni pokemon avrà una delle seguenti nature, scelte alla creazione del pokemon, e/o alla sua cattura programmata (role di ricerca apposite); ne sono esclusi i pokèmon incontrati per caso che ne avranno una casuale o decisa dal master secondo la trama in corso:
Irascibile - Impulsiva - Competitiva - Rozza
Apatica - Ingenua - Seriosa - Flemmatica
Scaltra - Arrogante - Cervellona - Curiosa
Ammaliante - Passionale - Vanitosa - Esibizionista
Dispettosa - Codarda - Protettiva - Perfezionista
+ Extra: "Schiava"
Lotte
Parlando in ottica pratica le lotte consisteranno, come nei giochi, in uno scambio di azioni a turni. Ogni turnò sarà composto da una "proposta" di attacco ed una di schivata/difesa da parte del giocatore. Il combattimento può essere gestito da un Master, che in tal caso decreterà volta per volte gli esiti delle azioni, oppure autogestita dai giocatori stessi. In quest'ultimo caso le regole da seguire saranno le seguenti:
1) non essere autoconclusivi, anche in situazioni in cui l'avversario non ha modo di controbattere: ricordatevi che nessuno é imbattibile e i colpi di fortuna/sfortuna possono accadere anche quando non li si aspettano;
2) ogni mossa dovrà sempre essere un "tentativo di" a meno di essere appositamente creata per andare a segno sotto le dovute condizioni;
Le role di lotta sono interamente narrative: la vitalità del pokemon e la sua capacità di sferrare mosse è usata quale unico parametro valutativo per indicare cosa si possa o non possa fare, assieme alla coerenza di caratteristiche e capacità dei propri pokemon. Perciò si invita a seguire la coerenza nelle descrizioni, così da non incorrere in casi di PowerPlay o Metaplay (ricordate sempre: voi non siete il vostro PG!).
Ogni role segnalata (anche le free) verrà valutata e potrà essere premiata se ritenuta valida da uno staffer (che sia presente o meno).
Cattura
La cattura dei pokemon presenta elementi misti tra i giochi della serie e ciò che accade nell'anime. A seconda della valutazione del post da parte dello staff verrà deciso se questo sia stato catturato o meno.
Si potrà decidere di mettere fuori combattimento un pokemon attraverso astuzia, o ingannandolo (per sempio nel caso di pg loschi o calcolatori) o utilizzando delle trappole, o si potrà combatterli in vecchio stile fino a sconfiggerli mandandoli K.O. o quasi.
In questi casi l'utilizzo di una sfera Pokè sarà obbligato, per la mancanza di un atto di legame tra i due, allenatore e pokemon, e sarà il mezzo con cui tentare di conquistare la volontà dello stesso.
Si potrà altresì decidere per un approccio amichevole con offerte di cibo, collaborazione, stalking o metodiche simili che attirino l'attenzione del pokemon, o eventualmente difendendolo da altre minacce esterne. In tal caso potrebbe non essere necessario l'utilizzo di una sfera Poké.
In questi due casi avremo l'instaurarsi di un legame di amicizia tra PG e Pokemon, i quali fidandosi l'uno dell'altro potranno affrontare qualsivoglia situazione (invitiamo a tenere conto, per coerenza, il carattere/natura del pokemon, che non sarà appiattito dalla presenza del giocatore, ma potrà essere col tempo modellato con la maturità del legame e del pokemon stesso).
Un terzo approccio sarà quello della pura collaborazione, in cui si richiederà aiuto ad un pokemon (ogni interazione con i pokémon Leggendari o pseudotali ricadrà in questa categoria) riguardo una situazione specifica o necessità del momento (sia essa di breve o lunga durata), e vedrà svolgersi il tutto come un "contratto a tempo determinato" scaduto il quale ognuno tornerà per la propria strada (ad esempio come in pokemon ranger)
Ambientazione: In seguito agli studi e le ricerche dell'eminente professor Hemlock da diversi anni le misteriose e temute creature dette pokemon si sono rivelate come dei compagni preziosi che ormai vivono a fianco a fianco degli uomini. Il Team Galassia, di cui il professore fa parte, infatti viaggia di regione in regione per portare avanti le sue conoscenze sulle creature di ogni luogo e sull'invenzione di oggetti all'avanguardia come le innovative pokeball, sfere dal meccanismo a vapore in grado di sfruttare l'innata capacità dei pokemon di rimpicciolirsi. I pokemon si sono così diffusi ovunque dalle strade cittadine ai salotti dei ricchi e dei nobili. Fu proprio nelle alte classi dell'aristocrazia di Galar che presero piede le cosidette lotte pokemon, sfide regolamentete e sportive per mettere alla prova la forza dei propri mostriciattoli, per poi diffondersi anche tra la gente meno abbiente ed il mondo intero. Qualche tempo dopo, sempre a Galar, il giovane nobile Morgan Fay fu l'ideatore delle gare pokemon. Un altro tipo di sfida che al posto degli scontri mette in luce la grazia e la bellezza di ogni creatura in eleganti esibizioni. Fu un vero successo che divenenne molto in voga tra le gentildonne e i gentiluomini più fini. Tuttavia in seguito alla morte di un noto pirata, e alle dicerie di un isola del tesoro appartenuto al famoso capitano Flint, la piaga della pirateria si è diffusa a macchia d'olio, specialmente nelle regioni di Galar, Kalos e Alola, nonostante tutti gli sforzi della marina. La criminalità però non si ferma in mare perchè da qualche tempo un ladro misterioso, che si firma come Moonlight, si sta prendendo gioco della polizia e sembra esserci qualcuno a tirare i fili della criminalità galariana dietro un certo Team Enigma.
↓ Pokemon New Horizon GDR Ricerca Staffer ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerco uno o due staffer che possano aiutarmi con la gestione del gdr in fatto di quest e meccaniche. Oltre che pubblicizzarlo maggiormente, purtroppo il gdr è ancora molto vuoto. Non richiedo nulla di particolare se non presenza e buona volontà se poi ci siano state esperienza prima meglio ancora.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 27/05/2022
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Tip4Serv - Tip4Serv: il sistema di donazioni specifico per i giochi online!
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Giochi di Magia - Lista dei giochi dove la magia è un fulcro importante! Scatena i tuoi poteri!