Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore narutorebirth!
Nome Gioco: Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
URL: https://www.narutoxborutogdr.it ↗
Stato: Beta Test
Autore: narutorebirth
Categoria: Play by Chat
Genere: Naruto
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Al 100%
Ambientazione: Ambientazione
«Quello che abbiamo costruito con fatica e ciò che aveva unito durante la Quarta Guerra Mondiale e successivamente dopo, ora non esiste più. Il futuro del Mondo Ninja e delle Alleanze non è mai stato così incerto e non pensavo di dover assistere di nuovo a tutto questo ... »
" Kakashi Hatake, Membro del Consiglio Anziani di Konoha "
Shogi, Le Due Alleanze:
[12 anni dopo la Quarta Grande Guerra Mondiale]
Dopo più di un decennio dalla fine dell'ultima Grande Guerra contro Madara Uchiha, l'alleanza Ninja sembrava diventare più forte e solida che mai. Questo grazie anche alla nomina dei nuovi Kage, rispettivamente Naruto Uzumaki, Gaara Sabaku, Darui, Kurotsuchi e Chojuro, che a loro volta sono stati fratelli di armi durante l'alleanza Ninja.
Tutto questo però, preoccupava i villaggi minori come Oto, Kusa, Taki e Ame che in qualche modo si sentirono minacciati da questa stretta alleanza che avevano le grandi nazioni ninja, se ne sentirono in parte esclusi e cominciarono a guardarsi le spalle da un possibile attacco e predominio da parte dell'Alleanza, intimorite soprattutto da Konoha e Suna.
Per ricorrere ai riparti i Nobili dei Villaggi Minori formarono un'alleanza a sè per rafforzare sia le proprie risorse belliche e anche quelle economiche, tutto questo per non sentirsi inferiori alle cinque grandi potenze.
L'alleanza fu denominata Fuhyo, un alleanza nell'alleanza per così dire, in quanto i Villaggi Minori, durante e successivamente dopo l'ultima grande guerra, erano semper stati considerati parte della grande alleanza Ninja.
Questa seconda alleanza tra i Villaggi Minori fu tenuta ben celata dai Nobili e dai Capi Villaggi, che pensarono bene di cominciare a tramare alle spalle delle cinque grandi nazioni Ninja per puro spirito di sopravvivenza, in quel momento riprese forma il seme della fiducia e della bramosia di potere.
Guerra Lampo:
[17 anni dopo la Quarta Grande Guerra Mondiale]
Cinque anni dopo l'Alleanza Segreta Fuhyo scoppiò un nuovo conflitto che coinvolse tre delle Grandi Nazioni Ninja, cioè Konoha, Suna e Iwa, contro tutti i restanti Villaggi Minori, cioè Taki, Kusa, Oto e Ame.
Proprio questi ultimi insicuri della rispettive potenze cercarono di sopraffare coloro che consideravano, tra le cinque nazioni, quelli con più potenza sia bellica che economica.
Naruto Uzumaki, Gaara Sabaku e Kurotsuchi cercarono una via diplomatica per calmare gli animi e rassicurare i Nobili ei Capi Villaggi dell'Alleanza Fuhyo, ma fù del tutto inutile i Villaggi minori attaccarono senza sosta ea le tre super potenze usando qualsiasi mezzo a loro disposizione e qualsiasi arma all'avanguardia reperibile, sfruttando anche accordi con organizzazioni criminali di tipo bellico.
L'ottimismo di Naruto Uzumaki non portò a buoni risultati anzi tutt'altro, tanto che Darui e Chojuro, rispettivi Kage di Kumo e Kiri, decisero di prendere le distanze dai conflitti cominciando a dubitare della speranza che aveva unito tutti durante e dopo l ' ultima grande guerra.
This mini conflitto, se così vogliamo chiamarlo, durò meno di un anno e provocò perdite consistente tra i Ninja sia delle Grande Potenze sia in quelli dei Villaggi Minori, per non parlare dei Civili.
Molti Ninja valorosi che hanno combattuto durante l'ultima Guerra Mondiale in questo conflitto caddero, le Super Potenze ricostruirono in fretta i proprio Villaggi i cui danni furono di media entità, mentre a vedersi le proprie terre rase al suolo furono i Villaggi Minori che uscirono sconfitti e umiliati da questa Guerra Lampo.
Sono passati 17 anni dopo la fine della quarta grande guerra, scoppiò un nuovo conflitto.
Conflitto che vedeva da una parte, Konoha, Suna ed Iwa e dall'altra Taki, Kusa, Oto ed Ame. Al contrario delle altre, Kumo e Kiri, decisero di rimanere neutrali, concentrandosi più che altro alla ricostruzione, anziché ad un ennesimo conflitto.
Tuttavia questo conflitto aprì una ferita decisamente più grande nel cuore del Mondo Ninja, il futuro dell'Alleanza Ninja non è mai stato così incerto.
L'Alleanza e l'Epoca Dorei:
[20 anni dopo la Quarta grande guerra mondiale]
Passarono 3 anni dal Mini Conflitto tra Alleanze Ninja, e se Suna, Iwa e Konoha si sono riprese dai danni che lo stesso ha portato in breve tempo, non si poteva dire lo stesso dei Villaggi Minori .
Indeboliti e senza più risorse, soprattutto Economiche a cui attingere per la ricostruzione, dovettero ricorrere ai ripari.
A loro mal grado i Villaggi Minori chiesero aiuto all'Alleanza Ninja, a tempi di record i 5 Kage organizzarono un Summit nel Paese del Fuoco con la presenza dei Rispettivi Nobili ei Capi Villaggio di Ame, Kusa, Taki e Oto.
Questo Summit venne ricordato come il “Summit degli Antichi Dissapori”, non a caso i Kage di Kumo e Kiri si sentirono una loro volta minacciati dalle attenzioni che il resto del Mondo aveva nei confronti delle restanti Super Potenze, temute come non mai sia per Status Economico e Bellico, e fu proprio questo Mini Conflitto a far comprendere ai Nobili delle due Isole che effettivamente il Paese del Fuoco, del Vento e della Roccia rappresentavano una possibile minaccia da cui riguardarsi.
Naruto Uzumaki e Gaara Sabaku cercarono di appianare una situazione ormai troppo tesa, ma furono i Nobili di queste Cinque Grandi Nazioni a condurre le danze sottoscrivendo un trattato in cui Suna e Konoha si impegnavano a ricostruire i Villaggi Minori per farne paesi comuni senza forza Bellica e Economica a se, mentre gli altri Villaggi sarebbero spartiti i territori per averne un dominio completo e espandere le proprie potenze.
Konoha e Suna accettarono tale accordo, per instaurare di nuovo quel senso di fiducia e lealtà fraterna che si è costruito a fatica durante e dopo l'ultima grande guerra.
Questo accordo prevedeva il controllo dei Villaggi Minori da parte delle potenze Ninja, nello Specifico:
-il Villaggio della Nebbia ha il controllo e dominio su Taki e Ame
-Il Villaggio del Fulmine ha il controllo e dominio su Oto
-Il Villaggio della Roccia ha il controllo e dominio su Kusa
Questo significa che tali villaggi minori, da quel momento in poi, dovrebbe dipeso dai rispettivi Villaggi facenti parte delle grandi Nazioni Ninja.
Oltre a questo i Villaggi Minori non avevano più alcun finanziamento di tipo Economico da nessuno, e gli aspiranti Ninja dovrebbero giurare fedeltà al Villaggio che ne ha il dominio secondo accordo e diventare una sua volta un Ninja di quel determinato Villaggio.
Firmati gli accordi fu chiaro che l'Alleanza Ninja ormai era solo un ricordo, molti Kage si dimisero dopo quell'incontro e un paio di anni dopo il Summit Naruto Uzumaki fu assassinato misteriosamente.In tutto quel frangente di tempo dopo il Summit di cose all 'interno delle Cinque Grandi Nazioni ne sono successe, e ha ampliato le ferite e dissapori. Ormai l'era degli Eroi portatori di speranze è finita, e ora c'è solo l'era Dorei, l'era degli Schiavi sottomessi.
Nota disattivata:
- Cosa significa questo?
Significa che ogni giocatore avrà la possibilità di scegliere tutti i villaggi canonici dell'ambientazione narutiana (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Oto, Kusa, Taki, Iwa ed Ame), tuttavia all'iscrizione può scegliere solo uno dei 5 Villaggi Ninja. Secondo l'ambiente generale i villaggi minori come Taki, Oto, Kusa e Ame a livello militare e combattivo non sono più finanziati, esistono ancora ma non sono più Villaggi Ninja.
Secondo gli ultimi accordi Konoha e Suna hanno ricostruiti questi piccoli Villaggi popolati ora da normali cittadini e commercianti, ma restano sotto controllo dei nuovi padroni e per i cittadini di questi villaggi che desiderano diventare Ninja per forza seguire recarsi nel nuovo villaggio a loro padrone e giurare fedeltà al medesimo per poter diventare Ninja.
L'utente cosi facendo potrà costruirsi un personaggio originario di uno di questi Villaggi Minori e che per ovvi motivi si trova ad abitare a Kiri, Kumo o Iwa (dipende dal Villaggio che ha scelto).
Voglio un personaggio di Taki, Kusa, Oto, Ame: in quale villaggio devo iscrivermi?
- Taki / Ame = Kiri
- Oto = Kumo
- Kusa = Iwa
Caratteristiche importanti dei ninja di Taki, Kusa, Oto, Ame:
- Ogni giocatore avrà - ovviamente - la possibilità di caratterizzare il proprio personaggio a sua scelta, ma lo staff vuole comunque ricordare - proprio perché la linea narrativa del GDR è particolare - di seguire un certo filo logico.
Questo significa che nel caso scegliate di utilizzare un personaggio nato a Taki, Kusa, Oto o ad Ame, legati ad una coerenza dovuta - appunto - dall'esigenza che la narrazione di NNR (Naruto New Rebirth) "impone".
In soldoni? In soldoni, se io fossi (per esempio) un ninja di Oto o di Taki, vivere in un villaggio (altro esempio) come quello di Kiri o di Kumo, non mi renderebbe entusiasta. Sebbene siano rimaste neutrali, ne Kiri ne Kumo hanno voluto aiutare i rivoltosi e per questo - in linea generale - vengono da loro considerati dei codardi.
Perché a Kumo ea Kiri e non a Konoha o Suna?
- Le motivazioni sono due:
1) Politicamente sarebbe un errore allevare e / o istruire ninja che sino a poco tempo fa erano considerati (ma che sono tutt'ora considerati) dei traditori dell'alleanza e dei nemici. Inoltre, il dissenso sarebbe di certo maggiore da parte di questi soggetti se fossero allevati in un ambiente come quello di Konoha e di Suna.
2) Konoha e Suna - lo sanno tutti - sono i villaggi che sempre hanno il maggior numero di personaggi (?). Considerando che comunque abbiamo scelto di aprire solo cinque (5) villaggi su nove (9), abbiamo pensato che magari i personaggi dei player che hanno scelto villaggi che non sono stati aggiunti all'iscrizione, potessero dar man forte a quelli che di solito, rimangono semi vuoti.
Detto questo, non vogliamo vedere personaggi tirati via che guarda da questo spunto un facile appiglio per fare PP, ma speriamo che questa linea narrativa, possa stimolare ancora di più l'utenza a delineare caratteri unici e che dia nuova linfa creativa a chi sceglie di passare del tempo con noi.
Oltresì, ci auguriamo che ognuno di voi abbia il buon senso di fare di questi spunti, una base di partenza affinché possiate divertirvi e anche, divertire.
- Lo Staff -
Ambientazione Konoha
Storia
La Fondazione:
Konohagakure no Sato, o più semplicemente Konoha, è situato nel Paese del Fuoco. Deve la sua fondazione grazie ai sogni e alle speranze di Hashirama Senju e Madara Uchiha. Di fatti gli Uchiha ei Senju si allearono dopo anni di sanguinose battaglie di Clan per il dominio del territorio, stanchi appunto dei continui conflitti questi due Clan forti allo stesso modo decisero di allearsi per fondare un Villaggio dove altri Clan potessero riunirsi e formare un'unica grande famiglia.
Ma Konoha rappresenta molto più di questo, di fatti dalla creazione del villaggio nasce anche un sistema militare ben mirato che parte dalla formazione, alle missioni assegnate per grado Ninja dai nobili del fuoco e privati, fino alla crescita vera e propria e graduale di coloro che vogliono intraprendere la carriera Ninja. Sia Hashirama Senju e Madara Uchiha, erano convinti che la creazione di tale villaggio potrebbe dissipare i conflitti di Clan nel Paese del Fuoco e avrebbero permesso ai bambini di seguire un percorso ben mirato di formazione Ninja, grazie anche alla creazione dell'Accademia Ninja.
Hashirama Senju e Madara Uchiha:
Quando Konoha fu costruito nel suo stato iniziale molti Clan e gli abitanti del paese del fuoco decisero di sistemarsi in via definitiva all'interno del Villaggio creato una vera e propria potenza non solo come livello di popolazione ma anche di forza militare per via degli svariati Clan che a loro volta erano stanchi dei continui conflitti di territorio all'interno del Paese del Fuoco. Il Sogno di Hashirama e Madara stava diventando realtà, tuttavia il villaggio necessitava di un capo Villaggio e nonostante Hashirama Senju volesse proporre Madara Uchiha, fu il primo ad essere stato nominato Hokage dai Nobili del Fuoco. Madara Uchiha non prese bene questa decisione, sentendosi così minacciato dalla presa di potere dei Senju, convinto che questi ultimi prima o poi sterminato gli Uchiha rivangando così i vecchi dissapori. Il capo clan Uchiha cercò di avvertire i propri membri del Clan che la presa di posizione dei Senju all'interno del Villaggio si sarebbe rivelata presto o tardi una minaccia per loro, tuttavia gli Uchiha non lo ascoltarono, stanchi dei continui conflitti del passato decisero di dare fiducia ai Senju. Abbandonato dal suo Clan, Madara Uchiha decise di lasciare il villaggio per sempre, almeno cosi sembrava.
Dopo diverso tempo l'Uchiha tornò al villaggio intento a distruggerlo e con esso tutti i suoi abitanti compresi gli Uchiha stessi.
La sua avanzata fu fermata dal Primo Hokage nella Valle nei pressi del villaggio.
Ci fu uno scontro mortale e Madara Uchiha evocò Kurama, la volpe a nove code demone di cui voleva sfruttare la forza per distruggere il villaggio. Dopo uno scontro all'ultimo sangue che vede il vincitore Hashirama Senju, la Volpe a Nove Code fu sigillata nel corpo di Mito Uzumaki, che poi diventò moglie del Primo Hokage e la Valle fu rinominata “Valle della Fine”, dove ai lati della cascata si ergevano uno di fronte all'altro le enormi statue dei due Fondatori di Konoha cioè Madara e Hashirama.
Dopo questo scontro leggendario, negli altri Paesi fu preso l'esempio di Konoha e furono così creati anche altri villaggi, tra cui Suna, Kiri, Kumo e Iwa, ad essi ne conseguì il primo Summit di Kage in assoluto in cui le cinque grandi nazioni ninja raggiunsero un accordo di alleanza ed economico. Sotto la guida di Hashirama Senju, Konoha ebbe un periodo fiorente e pacifico.
Codice L'Attacco della Volpe a Nove:
Nel corso degli anni e dopo la morte del Primo Hokage i conflitti ripresero, ma sta volta riguardavano rancori tra le altre Nazioni Ninja. Tuttavia i tempi di guerra non toccarono direttamente il villaggio di Konoha, che fu affidato alla guida di Minato Namizake il Quarto Hokage. La sua investitura da Hokage dura però poco, poiché il villaggio fu costretto, per la prima volta, a essere attaccato direttamente nel suo interno. Un uomo mascherato esterno al Villaggio evocò di nuovo la Volpe a Nove code che rase quasi al suolo il Villaggio. Il Quarto Hokage affronto la creatura senza esitazione grazie al supporto della moglie Kushina Uzumaki. I due Ninja sacrificarono la propria vita per sigillare la Volpe all'interno del figlio appena nato Naruto Uzumaki, salvando cosi il villaggio dalla totale distruzione, nonostante questo evento trascinò via con se diversi morti. Il Terzo Hokage fu costretto a rivestire di nuovo la carica per sostituire il defunto Quarto Hokage.
Dopo l'attacco della Volpe ritornò una pace apparente nel villaggio fino a che Il Terzo Hokage non fu ucciso dodici anni dopo in un attacco interno durante le selezioni chunin da parte di Orochimaru. Tsunade Senju, nipote del Primo Hokage, divenne il Quinto Hokage di Konoha.
La Distruzione di Konoha:
Poco prima della Quarta Guerra Ninja il Villaggio fu vittima di un attacco devastante da parte di Pain, Capo dell'Organizzazione Alba. L'organizzazione Alba mirava a catturare tutti i Nove Demoni sparsi nel mondo, anche se la maggior parte di questi erano sigillati all'interno di Forze Portanti. Riuscirono a catturare quasi tutti i Demoni tranne due, cioè la Volpe a Nove Code e l'Ottocode rispettive forze portanti, la prima di Konoha e la seconda di Kumo. Tutte le Forze portanti, per tradizione e capacità, di Konoha erano Uzumaki e l'ultimo a custodire la volpe era proprio Naruto Uzumaki. Il Capo dell'Organizzazione Alba ha deciso così di attaccare il Villaggio per fare uscire allo scoperto Naruto Uzumaki all'epoca un'adolescente ma considerato tra i migliori Ninja di Konoha. Nonostante tutto il villaggio fu raso al suolo, Naruto riuscì a sconfiggere Pain ea salvare praticamente da solo tutto il Villaggio ei suoi Abitanti. Da allora gli venne affibbiato il denominativo di “L'Eroe di Konoha”.
La Quarta Guerra Ninja e L'Alleanza Ninja:
I membri dell'Organizzazione Alba, compreso Pain, furono sconfitti almeno il 90% di essi. Ma il vero leader, l'uomo mascherato ha celato per bene la sua reale identità, tanto che si presenta come il reale capo dell'organizzazione alba, dandosi pure un nome e cognome cioè Madara Uchiha. Un nome che da li a poco fu riconosciuto sin da subito dallo Tsukikage e dal Consiglio di Konoha. Così Tsunade Senju organizzò il Summit dei Kage in quanto Madara Uchiha aveva dichiarato che la Quarta Grande Guerra Ninja si sarebbe fatta e che l'obbiettivo sarebbe stato quello di catturare Naruto Uzumaki. Le Cinque Grandi Nazioni Ninja, asprite anche dalla perdita delle proprie forze portanti per mano dell'organizzazione alba, decisero di allearsi sotto un unico stemma quello "Ninja",
La Quarta Grande Guerra Ninja durò 4 giorni più o meno, e nonostante le lotte con il nemico ei suoi immensi poteri e le perdite di uomini e donne in battaglia alla fine la guerra fu vinta dall'allenza ninja.
Questa Guerra verrà ricordata negli annali della storia come la guerra dei Ninja contro gli Zetsu di Madara Uchiha, la Guerra per la speranza, un tutti per uno contro un unico nemico. Per la prima volta nella storia, tutto il mondo Ninja mise da parte i vecchi rancori e invidie per cooperare con altri Ninja di altre Nazioni sotto un unico stemma cioè quello del Mondo Ninja ed è per questo che hanno lottato per far si che il Mondo che amavano non venisse distrutto.
Dopo la Grande Guerra Tsunade Senju si ritirò dal ruolo di Hokage e fu nominato come suo successore Kakashi Hatake.
L'Ultimo Conflitto e la Rottura dell'Alleanza:
Kakashi Hatake restò in carica come sesto Hokage per poco tempo, poiché la sua nomina era di pura transazione in attesa che Naruto Uzumaki vero eroe dell'ultima grande guerra fosse abbastanza maturo per diventare Hokage.
Dopo cinque anni dalla nomina di sesto Hokage, Kakashi decise di ritirarsi a vita privata e Naruto Uzumaki fu nominato Settimo Hokage di Konoha.
Tuttavia qualcosa si stava muovendo, i Nobili dei diversi Paesi cominciarono a non cooperare e nacquero così dei nuovi conflitti che portò una sua volta alla rottura dell'alleanza mondiale poiché i Nobili sono i principali sostenitori economici e finanziari dei Villaggi Ninja. La sete di potere e la supremazia del proprio benessere personale presa il sopravvento sul benessere Mondiale. I villaggi minori come Oto, Kusa, Taki e Ame furono resi immuni dalle altre Nazioni Ninja e la Monarchia a loro legata fece la stessa fine. Ora sono villaggi senza forze militari. Durante questo conflitto di interessi che portò anche ad omicidi e assassini, il settimo Hokage fu ucciso e con esso anche la maggior parte dei Ninja che parteciparono alla Quarta Grande Guerra Ninja.
Il Paese del Fuoco, tuttavia, non ha deciso di espandere il proprio territorio e potere invadendo villaggi minori, sicuri della propria potenza economica e militare. cui mantiene la solida e storica alleanza.
Ora l'attuale Hokage è Konohamaru Sarutobi, nipote diretto del Terzo Hokage.
Nota disattivata:
- Cosa significa questo?
Significa che ogni player avrà la possibilità di scegliere tutti i villaggi canonici dell'ambientazione narutiana (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Oto, Kusa, Taki, Iwa ed Ame), tuttavia all'iscrizione può scegliere solo uno dei 5 Villaggi Ninja. Secondo l'ambiente generale i villaggi minori come Taki, Oto, Kusa e Ame a livello militare e combattivo non sono più finanziati, esistono ancora ma non sono più Villaggi Ninja. Secondo gli ultimi accordi Konoha e Suna hanno ricostruiti questi piccoli Villaggi popolati ora da normali cittadini e commercianti, ma restano sotto controllo dei nuovi padroni e per i cittadini di questi villaggi che desiderano diventare Ninja per forza seguire recarsi nel nuovo villaggio a loro padrone e giurare fedeltà al medesimo per poter diventare Ninja.L '
Voglio un personaggio di Taki, Kusa, Oto, Ame: in quale villaggio devo iscrivermi?
- Taki / Ame = Kiri
- Oto = Kumo
- Kusa = Iwa
Caratteristiche importanti dei ninja di Taki, Kusa, Oto, Ame:
- Ogni giocatore avrà - ovviamente - la possibilità di caratterizzare il proprio personaggio a sua scelta, ma lo staff vuole comunque ricordare - proprio perché la linea narrativa del GDR è particolare - di seguire un certo filo logico. Questo significa che nel caso scegliate di utilizzare un personaggio nato a Taki, Kusa, Oto o ad Ame, legati ad una coerenza dovuta - appunto - dall'esigenza che la narrazione di NNR (Naruto New Rebirth) "impone".
In soldoni? In soldoni, se io fossi (per esempio) un ninja di Oto o di Taki, vivere in un villaggio (altro esempio) come quello di Kiri o di Kumo, non mi renderebbe entusiasta. Sebbene siano rimaste neutrali, ne Kiri ne Kumo hanno voluto aiutare i rivoltosi e per questo - in linea generale - vengono da loro considerati dei codardi.
Perché a Kumo ea Kiri e non a Konoha o Suna?
- Le motivazioni sono due:
1) Politicamente sarebbe un errore allevare e / o istruire ninja che sino a poco tempo fa erano considerati (ma che sono tutt'ora considerati) dei traditori dell'alleanza e dei nemici. Inoltre, il dissenso sarebbe di certo maggiore da parte di questi soggetti se fossero allevati in un ambiente come quello di Konoha e di Suna.
2) Konoha e Suna - lo sanno tutti - sono i villaggi che sempre hanno il maggior numero di personaggi (?). Considerando che comunque abbiamo scelto di aprire solo cinque (5) villaggi su nove (9), abbiamo pensato che magari i personaggi dei player che hanno scelto villaggi che non sono stati aggiunti all'iscrizione, potessero dar man forte a quelli che di solito, rimangono semi vuoti.
Detto questo, non vogliamo vedere personaggi tirati via che guarda da questo spunto un facile appiglio per fare PP, ma speriamo che questa linea narrativa, possa stimolare ancora di più l'utenza a delineare caratteri unici e che dia nuova linfa creativa a chi sceglie di passare del tempo con noi. Oltresì, ci auguriamo che ognuno di voi abbia il buon senso di fare di questi spunti, una base di partenza affinché possiate divertirvi e anche, divertire.
- Lo Staff -
↓ Naruto New Rebirth Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Aver voglia di intraprendere un'avventura tutta nuova.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 29/09/2020
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..
Scommesse Live - I quattro motivi principali per le Scommesse Live
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003