Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore vernik, è stato pubblicato da oltre 87 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Le Terre di Dvelja
URL: https://roleplayers-community.net/lands/Le_Terre_di_Dvelja ↗
Stato: Beta Test
Autore: vernik (2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: La documentazione del gioco è completa, ci riserviamo tuttavia la possibilità di modificare, ampliare e scegliere di cambiare cose in base alle esigenze che lo Staff riscontra. Razze, scelte di gioco, Masterizzazioni, Dungeon e quant'altro sono seguite da un regolamento, aperto a tutti.
Ambientazione: "Anno Mille, Settima settimana, Terzo giorno di viaggio. L’odore del nulla era l’unica cosa che entrava nelle narici. Non c’era molto che il Deserto potesse donare a chi li varcava e che inevitabilmente si trova a passarlo per giorni, settimane anche. Non sapeva di alberi, di fiumi, di acqua sporca o di fiori appena nati, sapeva di niente, del nulla più completo, ma se c’era una cosa che s’avvertiva tuttavia era la forza di un luogo che si apriva ai visitatori come una vera e propria fortezza. La Città di Lusian era una delle zone più a Sud che quelle Terre avessero mai conosciuto. L’intero luogo era sommerso e cresciuto tra la sabbia e le intemperie del caldo e dall’afa che era solita inorridire quelle terre, non cresceva nulla intorno alla città e le cinta di mura erano alte più di dieci metri, in previsione di qualsiasi attacco ma in particolare a protezione delle enormi tempeste di sabbia che di solito s’abbattevano senza preavviso contro le torrette. Nulla in quei luoghi però vacillava, ogni pietra che era stata alzata, ogni torre, ogni casa e ogni tipo di struttura fatto di fango e sabbia, subiva altro che il calore costante di quelle terre. La città però era famosa per altro: il Commercio. Al suo interno si ergeva la più grande trama di scambi mercantili, nonostante non ci fossero porti a disposizione, di fatti le persone macinavano intere leghe per poter portare i loro carretti, tessuti, terrecotte e spezie da rivendere e commerciare, senza contare che Lusian era una delle città più grandi e fiorenti delle quattro terre conosciute.
Forse fu per quello che il mondo la rinnegò così come l'aveva scelta: nel più oscuro momento che quella terra potesse vedere, l'ombra della distruzione scese come una calamità. Era così che quelle creature venivano chiamate: Calamità. Erano governati dal loro istinto, si dice che fossero uomini prima, comuni esseri ma dotati di enorme intelligenza, tant'è che quella Città per loro era fulcro di disturbo, per commerci, intrighi e accordi. La rasero al suolo, come solo gli Dei riescono a fare, dopodiché diedero nelle mani degli uomini che avevano attaccato, una scelta: servirli in silenzio o scegliere di perire oltre le mura di granito e sabbia: Scelsero di vivere e di ricostruire una Terra che stavolta fosse favorevole alle Calamità e le loro scelte.
Una volta compiuto, una volta che boschi, fiumi, laghi, porti e roccaforti sparse qua e là, furono rialzate e ricreate, riassegnate e scelte, le Calamità tornarono nel loro silenzio, con l'unico monito di chiamare quelle terre Dvelja, il nome del Dio che costruì il Mondo inesplorato."
LA GENESI:
"In principio era il caos e nel caos dominavano le tenebre.
In un limbo senza tempo e privo di spazio, estraneo alla luce della ragione e dell'intelletto, pulsava un cuore incoerente fatto di battiti irregolari e di subitanei bagliori. Una stella, la prima, si fece strada nel buio infinito ed eterno, rischiarando una macchia di cosmo: i secondi iniziarono a scorrere veloci e le distanze furono definite, i colori eruppero dallo sfondo nero che li aveva tenuti relegati fino ad allora e dal nulla presero vita le forme elementari. L'astro bianco vinse la costrizione delle tenebre, le dilaniò e le sottomise alla sua egemonia. Forte di un potere invincibile e incontrastato, conobbe la libertà delle scelte e la fiducia nel suo destino.
La massa informe si espanse nello spazio ed assunse le sembianze di una creatura dotata di una testa e quattro arti al servizio di una scheggia che, nel centro, dettava il tempo e l'emozione dell'universo intero. Quel corpo privo di materia ma già gravido dell'essenza di tutti gli dei fu chiamato Pantheon, e dal Pantheon reclamarono la vita immortale Hagvèrkr La Benevola, Hèl L'Ignoto, Njòrd la Marina, Kaùpa L'Esercente e Akà la viaggiatrice. Il Pantheon fu smembrato nel sacrificio estremo che diede origine al mondo: le divinità posarono i loro occhi eterni su loro stesse e le une sulle altre, si conobbero e riconobbero e compresero il senso della loro esistenza.
Fu convocato il primo Saman in un angolo remoto d'universo. Le tenebre erano trapuntate di stelle e tremavano al cospetto della potenza grandiosa degli dei, lì riuniti come rievocando il Pantheon che li aveva generati. A differenza di allora, tuttavia, ciascuno dei cinque vantava un'indipendenza tale da renderlo estremamente diverso dagli altri, seppure ad essi intimamente e indissolubilmente legato.
Nelle mani onnipotenti di Hagverkr confluirono cinque lacrime, perchè il mondo fosse frutto della volontà congiunta degli dei. Tra le dita della Benevola, allora, presero forma le terre di Dvelja, tinte dell'oro di Kaupa, del verde di Aka, del blu di Njord, del nero di Hèl e del Rosso della stessa Hagverkr. Fu il Marino a pretendere per sè l'onore dell'esordio: egli impose il dominio dell'acqua sulla terra, e nel mare sparirono distese brulle e sabbiose. Il Viaggiatore s'oppose alla bramosia di Njord e costellò il mare di isole e terre emerse, scogli e litorali: la terra arginò la furia dell'acqua e ristabilì l'equilibrio. Insofferente, il Marino ferì le terre emerse e ne pretese per sè una parte: i fiumi presero a scorrere, nati da sorgenti di pietra, bramando il mare come ultima, irrinunciabile meta, ma perdendosi in laghi e acquitrini lungo il loro percorso. Quando la tela fu pronta, fu la Benevola a meritare i tributi della scena: ella soffiò la vita nelle profondità del mare e del cielo, sulla terra e sotto la terra, plasmando tutte le creature conosciute. Eroica nel suo operato, Hagverkr parve accecata da un delirio di potere: l'intervento dell'Ignoto pose fine al predominio della Benevola nel Saman e infranse quel sogno d'immortalità che era stato concesso al mondo. La morte divenne realtà e prese il suo posto nel ciclo della vita come sua ineluttabile nemesi. L'intervento dell'Esattore fu provvidenziale nella risoluzione del contrasto tra Hèl e Hagverkr. Sciogliendo il silenzio in cui si era rintanato, Kaupa seppe inventare il compromesso tra la vita e la morte: disseminò il creato di una polvere dorata, facendo conoscere al mondo l'intelletto e la ragione. Alcune creature poterono così ergersi al di sopra delle altre ed imporre ad esse il loro volere, vantando una natura che, pur mortale, le rendeva assai più vicine agli dei."
Ogni diritto è riservato a favore della piattaforma di supporto ROLEPLAYERCOMMUNITY.
↓ Le Terre di Dvelja - RPC Ricerca Master ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Si ricerca Staff (master, admin, capi gilda, capi casata, ecc) che abbiano conoscenza sufficienti nell'Ambito del Play By Chat e nel gioco dei Dadi, così come nelle Masterizzazioni (Fato/Destino).
Volontà di realizzare, di fare e un tempo minimo da dedicare settimanalmente alla Land.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 25/09/2017
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Fallen Gods - Intervista ai gestori del play by chat Fallen Gods ambientato nel mondo di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo
Versioni Demo - Versioni demo come grande opportunità per i membri dei casino online. Scopriamole!
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!