Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore darkobra, è stato pubblicato da oltre 172 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Key of Solomon
Stato: Sconosciuto
Autore: darkobra (2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Telefilm - Film
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: Con riguardo alla documentazione pronta, mi vien da dire TUTTO. Ciò che manca, è semplicemente da scrivere o è banalmente scrivibile, nel senso che in effetti mancano tutte quelle pappardelle di formalità da far leggere (o finta di leggere) alle persone che si stanno per iscrivere.
Abbiamo una idea chiara e precisa di quello che vogliamo creare, ma non abbiamo tutte le competenze necessarie (punto che ovviamente svilupperò più avanti).
Ambientazione: Con riguardo all'ambientazione, il GDR che intendiamo creare si basa (è un po' più che liberamente ispirato, ma su questo argomento abbiamo già parlato tanto tra di noi) sul telefilm di Supernatural. Come prima FAQ: è necessario conoscere almeno in parte il telefilm per giocare? NO. Anzi, se non lo conoscete è meglio, perché altrimenti sapresti già come fare qualche 'trucchetto' (che il tuo pg non potrebbe ovviamente conoscere).
In particolare, con riguardo al 'tempo' siamo quasi ai giorni nostri, indietro di un due o tre anni, agli inizi della terza serie. E sebbene il tuo personaggio non può saperlo in alcun modo, una porta per l'Inferno è stata aperta e ora ci sono centinaia se non migliaia di demoni che infestano gli Stati Uniti d'America (e non solo).
Sono proprio questi che danno il DOVE alla land. Nonostante possa sembrare un ambiente vasto, la land è strutturata in diversi capitoloni (leggi quest) e i pg si sposteranno insieme con questi (chi sa) e chi comincia a giocare a capitolone inziato, gli converrà semplicemente dire di abitare nella città dove c'è più gioco. Nulla però vieta giocate tranquille al di fuori.
Penso che la mia land possa offrire diversi spunti di PvP ma anche belle quest potenti contro PnG. In effetti non è previsto propriamente dalla land che si possano scegliere altre razze, ma date certe condizioni di gioco è sicuramente possibile giocarsi il posseduto, la strega o lo stregone, il vampiro, il lupo mannaro (a patto di esser costantemente cacciati), lo zombie e via dicendo secondo la fantasia ed il folklore (dovrebbero comunque essere solo rare eccezioni). Tuttavia, io avevo previsto in principio forme di lotta più sottili, dato lo charme demoniaco ed i loro obbiettivi infatti, tentaranno di mettere uomini contro uomini, e i veri problemi saranno di tipo morale, così come suggerisce anche il telefilm. Nessuno sa veramente dove sta il "bene" ed il "male", e i demoni tenteranno con successo di convincere alcuni gruppi a combattere i cacciatori, e ad aiutarli coi loro scopi. Saranno poi di facile accesso poteri come quelli delle streghe e degli stregoni (chi ha visto il telefilm, sa, chi non l'ha visto può immaginare).
Con riguardo al COME si gioca, beh, ho spulciato qui e là diversi sistemi di gioco che mi piacevano per alcuni motivi, ma che per altri mi lasciavano perplesso. Alla fine ho tentato di mischiare le carte e trovare una semplice soluzione che mi piace abbastanza. Un sistema fatto di abilità (alcune da sceglibili solo all'iscizione) che danno delle peculiarità al PG, e a volte qualche malus. Il sistema non è diceless, ma si tenta ovviamente di premiare quei personaggi che sono più attivi e soprattutto che giocano meglio.
Le corporazioni, non sono così importanti come ho visto altrove, si tenta di valorizzare il singolo (spero che il gioco di squadra venga da sè). Con il proprio gioco, e con le quest, e con il buon gioco soprattutto riceverà dei punti che potrà utilizzare per alzare le proprie statistiche e acquisire nuove abilità (entro certi limiti, altrimenti tra qualche annetto ci troveremo i player più anziani forti come degli semidèi) da poter utilizzare contro i propri avversari.
Un altro punto forte, credo, sia la costante lotta agli MP. Non so voi ma io nella mia, seppur non grandissima, esperienza di giocatore ho vissuto molto intensamente la lotta a questi 'soggetti' che giocano per vincere e non per ruolare e divertirsi. Ho avuto qualche idea per ridurlo, e forse, se il PHP non è troppo distante dal C (così mi han detto) sono attuabili. Dovrebbero esserlo almeno. Ma poi di questo ne parleremo con chi si proporrà.
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Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Se il candidato se lo stesse chiedendo, siamo a posto, o quasi, con la grafica. Nel senso che il grafico c'è e sta scrivendo in questo momento, ed il suddetto conosce anche almeno i fondamenti di HTML e CSS (ma sto studiando per approfondire). Conosco abbastanza bene la programmazione in C (per cause universitarie) quindi magari qualche robina di PHP la posso imparare, mh?
Beh se vuoi contattarci ed aiutarci devi conoscere PHP e saper gestire un database (credo che useremo altervista almeno finché non saremo sicuri di avere un po' di utenza). Se vuoi usare un pacchetto tipo GDRCD già bell'e pronto va bene, basta che tu sappia apportare modifiche con una certa dimestichezza.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 31/07/2010
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